Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2014, 12:51   #3421
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
mmM Xenoblade e The Last story sono x volte meglio un titolo ps2.

Riguardo TW101, hai fatto benissimo.

Ci vuole un pò di pratica all'inizio ma è un gioco che dà delle soddisfazioni impagabili.

Dopo vado nel diario del WiiU per vedere quante ore ci ho perso dietro.

Non smetto mai di giocarci
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 12:53   #3422
Dekkar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
Dekkar ma quale usato, non conviene mai visti i prezzi degli shop online

Amazon.co.uk

Zavvi.com

Shopto.net

blahdvd.com

ed infine Amazon.it

Ho preso da Zavvi Splinter Cell Blacklist per WiiU a 16 euro.
grazias
Dekkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 13:03   #3423
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
mmM Xenoblade e The Last story sono x volte meglio un titolo ps2.
immagino,
dicevo solo che il primo pensiero vedendo i gameplay su youtube era stato quello della qualità grafica ai tempi di PS2... aspetto di giocarli in prima persona per vedere effettivamente cosa mi esce dalla tv

Quote:
Riguardo TW101, hai fatto benissimo.

Ci vuole un pò di pratica all'inizio ma è un gioco che dà delle soddisfazioni impagabili.

Dopo vado nel diario del WiiU per vedere quante ore ci ho perso dietro.

Non smetto mai di giocarci
ne ho sentito parlare talmente bene che non potevo non prenderlo.
ora spero si muovano ad annunciare l'uscita di Bayonetta 2 e di X
soprattutto il secondo sarà da sbrodolo per me, amante dei mecha japan style

p.s.
dato che son nabbo del mondo Wii/Nintendo, per la lista amici come funziona?
Ora ho solo il 3DS XL come riferimento e il sistema degli amici tramite codici è molto scomodo, dato che non segnala se si viene aggiunti, e quindi bisogna comunicare con altre vie, ad uno alla volta, tutte le aggiunte ai diretti interessati...

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 13:25   #3424
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Intanto qualche notizia su Wii U/giochi ecc :

Aggiornamento settimanale del Nintendo eShop

Vediamo le novità della settimana.

http://www.eurogamer.it/articles/201...nintendo-eshop

Project CARS "estremamente promettente" su Wii U

Slightly Mad Studios mostra entusiasmo per la console di Nintendo.

http://www.eurogamer.it/articles/201...tente-su-wii-u

di Paolo Sirio Pubblicato lunedì, 20 gennaio 2014

Andy Tudor di Slightly Mad Studios è tornato a parlare della versione Wii U di Project CARS.

"Ho letteralmente appena terminato una gara su una delle nostre piste sul bagnato (il setting metereologico più impegnativo graficamente) e ha tenuto dannatamente bene", ha spiegato il creative director del gioco a Nintendo Enthusiast.

"Naturalmente, ci sono ancora delle ottimizzazioni da fare, ma la versione Wii U che abbiamo funzionante in studio è estremamente promettente".

"Non commentiamo le decisioni degli altri", invece, per quanto riguarda lo scarso interesse rivolto alla piattaforma di Nintendo. "Non ci sono racing game realistici, autentici su Wii U in questo momento, eppure il modo in cui si interagisce con il gioco su Wii U ha tante possibilità, se considerate il touch e il giroscopio. Quindi queste cose combinate hanno reso facile la nostra decisione".

Lo sviluppo di Shadow of The Eternals prosegue

Precursor tranquillizza tutti.

http://www.eurogamer.it/articles/201...rnals-prosegue

di Marco Gatto Pubblicato lunedì, 20 gennaio 2014

Annunciato diversi mesi fa, Shadow of The Eternals è poi sparito dai radar. La nuova IP di Precursor Games, sequel spirituale di Eternal Darkness, è ancora in lavorazione. La notizia è stata diffusa direttamente dallo sviluppatore del gioco tramite comunicato ufficiale:

"Rassicuriamo tutti i nostri fan che abbiamo intenzione di mantenere il progetto Shadow Of The Eternals assolutamente vivo e di continuare il nostro lavoro di sviluppo e produzione: quello che chiediamo ai fan è di avere un po'di pazienza, dal momento che per qualche tempo non verranno annunciate novità di rilievo riguardo al nostro nuovo titolo. Abbiamo molto lavoro da fare e abbiamo intenzione di creare un titolo di spessore e qualità".

Shadow of The Eternals è stato annunciato su PS4, Wii U e PC.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 13:52   #3425
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi

p.p.s.
tra l'altro, parlando di "combo" , questi 3 giochi non son costati poco! li ho presi da ladristop tutti e 3 usati, ma venivano tra i 30 e i 40 euri.... e in effetti cercando su Ebay Xenoblade a meno di 50 euro con s.s. non si trovava... The Last Story idem, sui 35-40 euro... Pure le Collector varie, che di solito dei giochi più recenti spesso diventano fondi di magazzino, di questi 3 sono ancora in vendita a prezzi elevati, Last Story 80 euri, Pandora a 50-60 e Xenoblade addirittura 150 e passa.
La roba nintendo cala difficilmente
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 14:23   #3426
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da maxdgr Guarda i messaggi
La roba nintendo cala difficilmente
ecco, un'altra cosa che ho imprato.

pensavo che negli usati il calo di prezzi fosse tutto sommato uniformato tra le varie piattaforme, non nascondo che per un po' ho sperato di trovare Xenoblade a 10-15 euro massimo per capirci, data "l'età" del titolo... e invece han voluto un bel 39 euri

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 18:06   #3427
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
immagino,
dicevo solo che il primo pensiero vedendo i gameplay su youtube era stato quello della qualità grafica ai tempi di PS2... aspetto di giocarli in prima persona per vedere effettivamente cosa mi esce dalla tv

ne ho sentito parlare talmente bene che non potevo non prenderlo.
ora spero si muovano ad annunciare l'uscita di Bayonetta 2 e di X
soprattutto il secondo sarà da sbrodolo per me, amante dei mecha japan style

p.s.
dato che son nabbo del mondo Wii/Nintendo, per la lista amici come funziona?
Ora ho solo il 3DS XL come riferimento e il sistema degli amici tramite codici è molto scomodo, dato che non segnala se si viene aggiunti, e quindi bisogna comunicare con altre vie, ad uno alla volta, tutte le aggiunte ai diretti interessati...
Su WiiU basta aggiungere la gamertarg dalla lista amici o dal Miiverse.

La mia gamertarg è Bronzodiriace
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
Old 20-01-2014, 18:08   #3428
bronzodiriace
Senior Member

he article describes some of the first parts of the game.
It says that most levels take around 10 minutes to complete on your first attempt.
Stage 3-3 Frantic Field is set against a hurricane, with small tornadoes, and lightning as obstacles. Eventually you reach the eye of the storm.
The stage after is set in a forest, with sections on fire due to the previous levels lightning. You need to use watery fruit to put out vine fires in order to progress.
It says there are tag barrels ala Donkey Kong 64, to switch between Kongs. It may just mean the DK barrels though.
There are multiple routes to take in levels.
There are three secret levels per world.
Time Attack returns, but you can select which character's DK barrels will appear.
Hot damn, players can upload times and full replays to show friends, and to help other players improve their own times.
There seems to be more emphasis on the background, which is constantly moving, which makes the world feel alive, and sometimes provides hints to what you're going to encounter next.

Miyamoto told Retro, when first working on DKCR: "This is my baby. Don't mess it up."
Old 20-01-2014, 18:11   #3429
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
ecco, un'altra cosa che ho imprato.

pensavo che negli usati il calo di prezzi fosse tutto sommato uniformato tra le varie piattaforme, non nascondo che per un po' ho sperato di trovare Xenoblade a 10-15 euro massimo per capirci, data "l'età" del titolo... e invece han voluto un bel 39 euri
Vai gasato a dovere visto che giochi xenoblade

http://www.youtube.com/watch?v=75YyJ9FQnMI

Considera che rientra tra i brani che eseguo durante le lezioni di Pilates alla mia classe.
Old 20-01-2014, 19:02   #3430
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Comunque dai sui soliti siti di annunci si trovano anche buon prezzi, per xeno ho visto alcuni che lo mettono a 10€, dopo ovvio c'è anche chi lo vende a 100€ sigillato ho letto che anche all'estro lo si trova a prezzi altini il nuovo :-/

Piccolo OT: pensate che io ho venduto non molto tempo fa final fantasy IX non platinum ma con i dischi un po' graffiati e la custodia rotta a 60€

Ultima modifica di Aenil : 20-01-2014 alle 19:06.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 19:15   #3431
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

Iscritto dal: Jun 2011
non ho mai nemmeno seguito the last story, avevo guardicchiato un pò dei video di xenoblede invece, e oggi l'ho iniziato.. altro che prenderci la mano anche un nabbo capisce dall'inizio che sto gioco è immenso, non so quanto ci metterò a finirlo e se ci riuscirò, è davvero complicato, bisogna avere la costanza di imparare bene a fare i combattimenti e upgrade..

per il momento la mia tecnica è girare intorno all'avversario ..
Old 20-01-2014, 20:42   #3432
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da buxly Guarda i messaggi
non ho mai nemmeno seguito the last story, avevo guardicchiato un pò dei video di xenoblede invece, e oggi l'ho iniziato.. altro che prenderci la mano anche un nabbo capisce dall'inizio che sto gioco è immenso, non so quanto ci metterò a finirlo e se ci riuscirò, è davvero complicato, bisogna avere la costanza di imparare bene a fare i combattimenti e upgrade..

per il momento la mia tecnica è girare intorno all'avversario ..
Quando arrivi sulla piana di Gaur e ti troverai i colossi di livello 99 non avvicinarti neanche

Per non parlare di quelli di livello 130.

Ultima modifica di bronzodiriace : 20-01-2014 alle 20:55.
Old 20-01-2014, 21:41   #3433
bronzodiriace
Senior Member

Al trony di rimini last story è a 14,90 :sisi: magari anche negli altri trony d'italia.
Old 20-01-2014, 22:15   #3434
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Quando arrivi sulla piana di Gaur e ti troverai i colossi di livello 99 non avvicinarti neanche

Per non parlare di quelli di livello 130.
beh ovvio, sarebbe un suicidio XD ho appena iniziato, non so nemmeno se riesce a battere uno di livello 10.. certo che mettere livelli alti in posti dove dovò andare all'inizio.. spero non mi attacchino loro..
Old 21-01-2014, 10:27   #3435
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Questi segnali dovevano avvertirsi già nell'epoca cubo dopo tutti i Mario Party, Golf, Tennis, Football, Mix, Sluggers ecc...
Non hai tutti i torti ma chiunque diverso da un hater o da un casual assurdo riesce a capire quali siano i capitoli seri, e contrariamente a come immaginavo le vendite ultimamente non stanno premiando molto gli spin-off (sono andato a controllare).
Beh però all'epoca del GC avevamo molta più varietà sia a livello di first che di third party e la cosa si notava meno. Mi fa piacere se non muovano grossi volumi di vendita, magari ne vedremo un po' di meno. La Nintendo non può proprio permettersi di far svalutare i suoi brand per eccessivo uso...

Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
I gusti son gusti ma i capitoli 2D non hanno nemmeno un decimo delle trovate geniali degli episodi main, secondo me solo su una cosa U è superiore a 3D World: gli sfondi.
I NSMB potrebbero avere un bel level design se fossero giochi nuovi ma riprendono l'eredita di troppi titoli per stupire.

Hai centrato il punto, 3d land è una piccola perla, un semiesperimento gradito che ho apprezzato ma obiettivamente inferiore ai capitoli principali, è uno stacco che non vorrei vedere più nei mario portatili.
Fermo restando che, ripeto, alla fine gusti personali, fino all'epoca dello SNES il Mario "main" era SMW ossia la serie in 2D. Poi è stata l'evoluzione tecnologica a spingere l'idraulico in tre dimensioni e ciò ha portato anche ad una modifica del gameplay, passando da livelli da percorrere uno dopo l'altro dall'inizio alla fine a grandi mondi dove cercare stelle. Il vero Mario, come gameplay è però il primo.
La scorsa gen ha riscoperto il genere platform in 2D e la N ha riportato in auge la vecchia formula con la serie NSMB la cui unica colpa, oltre alla "mediocrità" degli episodi portatili, è l'avere avuto due uscite eccessivamente concentrate nel tempo. Gli episodi casalinghi (Wii e U) sono infatti gran platform anche e soprattutto come level design. E' vero che riprendono spesso strutture e meccaniche dagli anni '90, ma questa è anche una forma di autocitazionismo che nel panorama videoludico attuale credo che solo la N possa permettersi.

3DLand trovo anche ingiusto definirlo un semplice esperimento, si rischia di banalizzarlo. Il mio "piccola perla" era riferito al fatto che prodotti del genere sono sempre più rari. Riesce infatti a rendere "attuale" il vecchio gameplay dei Mario Bros. fondendolo con elementi presi di peso dagli episodi in 3D. Probabilmente è questo il vero Mario tridimensionale, i 64, Sunshine, Galaxy erano troppo diversi rispetto alla formula classica. Senza dimenticare che 3DWorld è il seguito concettuale di quel gioco.

Quote:
più che altro non mi è chiaro se la Wii "emulata" su Wii U viene upscalata e adattata al video oppure no. Mi devo aspettare grossi bordi neri ai lati dell'immagine?
la mia TV è un Samsung 46ES7000
Su WiiU PAL i giochi Wii vengono upscalati a 1080p utilizzando il cavo HDMI. Non aspettarti però chi sa quali miglioramenti
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 10:34   #3436
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Su WiiU PAL i giochi Wii vengono upscalati a 1080p utilizzando il cavo HDMI. Non aspettarti però chi sa quali miglioramenti
ma magari, a me non li upscala infatti per alcuni titoli preferisco dolphin..
Old 21-01-2014, 11:21   #3437
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
ma magari, a me non li upscala infatti per alcuni titoli preferisco dolphin..
Dolphin non upscala, elabora a 1080p nativi

Mentre Wii U upscala a 1080p una risoluzione di 720p

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 11:37   #3438
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Dolphin non upscala, elabora a 1080p nativi

Mentre Wii U upscala a 1080p una risoluzione di 720p

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
hai ragione ho scritto male la differenza però è abissale volevo sottolineare quello
Old 21-01-2014, 12:42   #3439
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
hai ragione ho scritto male la differenza però è abissale volevo sottolineare quello
Beh sì, su Dolphin è tutto dettagliato mentre su Wii U un po' più sgranato (a causa della risoluzione più bassa)
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 13:10   #3440
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Nuovo video penso della versione definitiva o quasi di DKTF , ci sono parecchi livelli nuovi e vedo anche 8 personaggi disponibili ( non so se selezionabili da subito ) e hanno aggiunto il rinoceronte

http://www.youtube.com/watch?v=VpeoJEIjg0Q

manca 1 mese esatto all'uscita.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian