Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2007, 13:52   #321
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
spero sia per questo!!!
confermo
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 14:27   #322
bojack
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Borgomanero
Alla fine sono arrivati.

Ho ordinato degli occhiali da sole marca Maui Jim modello Stingray 103-02
montatura nera e lente oftalmica polarizzata color bronzo. Anche se a causa della leggera curvatura riscontro una leggera aberrazione agli angoli posso ritenermi soddisfatto. Cercavo un occhiale semiavvolgente e non con lente piatta visto che non li sopporto. Per quanto riguarda l'aberrazione, sapevo del problema ma non è una cosa gravissima. Diciamo che mi sto facendo l'abitudine. Per calcio, guida e corsa li trovo comodissimi.

Se volete una foto degli occhiali posso anche farne una e postarla.

Unica pecca: il costo degli occhiali da sole è troppo alto. 400 euro ivati e scontati.
Old 03-04-2007, 16:30   #323
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da bojack Guarda i messaggi
Alla fine sono arrivati.

...CUT...

Se volete una foto degli occhiali posso anche farne una e postarla.

Unica pecca: il costo degli occhiali da sole è troppo alto. 400 euro ivati e scontati.
Scusa la domanda, gli occhiali costano così già di default o invece perchè le lenti graduate (polarizzate ecc) che hai fatto montare hanno portatu su il prezzo?

Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ... volevo parlarvi di un mio problema che comincia a preoccuparmi.
Il primo, nulla di grave credo, è che sento un leggero bruciore agli occhi e non appena magari me li stropiccio un po' questa sensazione aumenta di piu' e inizio a lacrimare come non mai. La seconda, quella che mi preoccupa realmente, è che ieri stando seduto e fissando un secondo il soffitto, mi sono accorto che come muovo gli occhi ho tipo dei "filamenti neri" che si muovono seguendo il mio occhio non appena sposto lo sguardo. Potete dirmi qualcosa?

Aggiungo che oltre che delle piccole striscette c'è anche una mini pallina (non so' come chiamarla) che si muove. Poi cmq una volta fissato la sguardo ho l'impressione che poi scompiano per riapparire appena rimuovo l'occhio.

L'unica info che posso darvi è che è un periodo che dormo poco e male e sono sotto stress a causa di un problema fisico che mi costringe a stare in ospedale ormai da 2 mesi.
I filamenti che vedi dovrebbero essere quelli che si chiamano corpi mobili vitreali o Miodesopsie che si formano all'interno del cristallino.
Di per se non sono niente di grave, però danno fastidio.
Se fai una visita dal tuo medico oculista ti saprà sicuramente dire di più e sopratutto se sono o no miodesopie, da come le hai descritte sembrerebbero loro.

Ultima modifica di _fred_ : 03-04-2007 alle 17:50.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 17:09   #324
bojack
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Borgomanero
[quote=_fred_;16607920]Scusa la domanda, gli occhiali costano così già di default o invece perchè le lenti graduate (polarizzate ecc) che hai fatto montare hanno portatu su il prezzo?

La seconda. la montatura è quella base da 130 euro + il costo di ogni lente che era intorno ai 140 euro
Old 04-04-2007, 15:11   #325
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da blue moon Guarda i messaggi
Salve!
Avendo un bisogno piuttosto urgente di un paio di occhiali da usare temporaneamente in alternativa alle lac, mi sono recata in un negozio "Optissimo" dove speravo, come veniva reclamizzato, di avere gli occhiali entro un'ora. Purtroppo, dopo una serie di misurazioni, mi è stato detto che non era possibile, e che comunque per un paio di lenti adatte, dopo una visita oculistica, avrei dovuto aspettare una decina di giorni.
Immagino che che questo sia dovuto alla differenza di "graduazione" tra un occhio e l'altro, ma mi domando comunque il perchè.
Che tipo di lenti vengono montate in questo dipo di negozi? Non credo che siano già montate sull'occhiale, altrimenti perchè aspettare un'ora? E allora perchè dopo tutte quelle misurazioni e il tempo perso è stato impossibile montare semplicemente lenti di "graduazione diversa"?

Un' ultima domanda: esistono ancora le lenti rigide?

Grazie per l'attenzione.
Ho ritirato sabato mattina gli occhiali ordinati giovedì pomeriggio da un ottico del mio paese... una decina di giorni è troppo...
Old 04-04-2007, 21:41   #326
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Ho ritirato sabato mattina gli occhiali ordinati giovedì pomeriggio da un ottico del mio paese... una decina di giorni è troppo...
Non è troppo, dipende dalle lenti.

Bisogna dividere le lenti già pronte e quindi di magazzino da quelle di costruzione.

Zeiss costruisce solo in germania e Seiko in germania e Jp...

Tempi biblici per seiko, una settimana max per Zeiss.

Poi esiste il controllo qualità, se una lente non passa va ricostruita
Old 06-04-2007, 10:06   #327
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Sono appena tornato dalla visita dall'ottico dopo aver utilizzato le lenti ortocheratologiche per 3 notti.
una volta tolte vedevo 9/10 sulla tabella e io vedevo prima al massimo la terza riga delle lettere "giganti"
Che bello girare per strada e leggere cartelli, insegne, vedere le facce della gente senza l'ausilio di lenti a contatto.
Il risultato che ho ottenuto, mi ha detto l'ottico, di solito si ottiene dopo 2-3 settimane di porto notturno di queste lenti.
Io dopo tre gionri
Old 06-04-2007, 10:53   #328
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Quote:
Originariamente inviato da axxaxxa3 Guarda i messaggi
Sono appena tornato dalla visita dall'ottico dopo aver utilizzato le lenti ortocheratologiche per 3 notti.
una volta tolte vedevo 9/10 sulla tabella e io vedevo prima al massimo la terza riga delle lettere "giganti"
Che bello girare per strada e leggere cartelli, insegne, vedere le facce della gente senza l'ausilio di lenti a contatto.
Il risultato che ho ottenuto, mi ha detto l'ottico, di solito si ottiene dopo 2-3 settimane di porto notturno di queste lenti.
Io dopo tre gionri
Buon per te! le devi indossare ogni notte oppure oppure "l'effetto" dura di più?
Old 06-04-2007, 11:38   #329
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Buon per te! le devi indossare ogni notte oppure oppure "l'effetto" dura di più?
Dipende molto dalla capacità dell'occhio di tornare allo stato iniziale.
Le prime volte l'effetto dura poco poi si può arrivare a tenere la lente una sola notte e vedere bene senza alcuna correzzione per 7 giorni.
Old 06-04-2007, 14:57   #330
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Quote:
Io dopo tre gionri
ho giusto un articolo sottomano sull'OK, comunque l'80% circa dopo 1 giorno

Sul fatto di portarle una notte e poi andare avanti per una settimana ho i miei dubbi, però due giorni ok
Old 06-04-2007, 15:52   #331
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
ho giusto un articolo sottomano sull'OK, comunque l'80% circa dopo 1 giorno

Sul fatto di portarle una notte e poi andare avanti per una settimana ho i miei dubbi, però due giorni ok
Boh, non sono ferrato in materia, mi stò istruendo man mano
Quello che scrivo è frutto degli articoli letti su internet
Old 06-04-2007, 16:44   #332
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Sinceramente non pensavo che funzionassero così bene, un mio amico le provo qualche anno fa, ma non mi aveva parlato così bene dei risultati, forse con l'avanzare della tecnologia si sono fatti numerosi miglioramenti.
Old 06-04-2007, 21:46   #333
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Sinceramente non pensavo che funzionassero così bene, un mio amico le provo qualche anno fa, ma non mi aveva parlato così bene dei risultati, forse con l'avanzare della tecnologia si sono fatti numerosi miglioramenti.
Si è vero si sono fatti molti passi in OrthoK
Old 06-04-2007, 22:04   #334
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Quote:
Si è vero si sono fatti molti passi in OrthoK
Mi spieghi gentilmente che differenza c'è tra la topografia corneale computerizzata e quella normale? o sono la stessa cosa?
Old 07-04-2007, 13:24   #335
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Quote:
Mi spieghi gentilmente che differenza c'è tra la topografia corneale computerizzata e quella normale? o sono la stessa cosa?
La topografia è computerizzata e quindi non esiste quella non computerizzata.

Sono la stessa cosa, anche perchè fare questo senza pc è impossibile:

Questa è una topografia post RK (Refractive Keratotomy) e assomiglia abbastanza a quella della cornea in regime di OrthoK
Old 08-04-2007, 13:06   #336
merlino87
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
quanto costano le lenti ortocheratologiche?

ciao e buona pasqua a tutti
merlino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 13:53   #337
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Quote:
Originariamente inviato da merlino87 Guarda i messaggi
quanto costano le lenti ortocheratologiche?

ciao e buona pasqua a tutti
Dipende.
Nei cnetri specializzati puoi arrivare a spendere anche 1000 euro.
Il mio ottico mi ha proposto il trattamento per 700 euro comprensive di due coppie di lenti (quelle iniziali e quelle di mantenimento + controli e visite).
Old 13-04-2007, 14:59   #338
ladykikah91
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
buongiorno a tutti sono una ragazza di 15 anni...
avrei alcune domande da fare...io ho un astigmatismo miopico con ipermetropia ( o come si scrive) -4 gradi .... molto forte quindi ...
ho preso delle lenti a contatto semirigide e appena messe mi sono resa conto che non ci vedo bene bene come con gli occhiali ... a che cosa è dovuto? è questione di abitudine? cioè l'occhio si deve abituare alla nuova visione? e poi vorrei anche sapere che cosa succede se si mette la lente destra all'occhio sinistro o viceversa grazie in anticipo
ladykikah91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 20:04   #339
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Quote:
Originariamente inviato da ladykikah91 Guarda i messaggi
buongiorno a tutti sono una ragazza di 15 anni...
avrei alcune domande da fare...io ho un astigmatismo miopico con ipermetropia ( o come si scrive) -4 gradi .... molto forte quindi ...
ho preso delle lenti a contatto semirigide e appena messe mi sono resa conto che non ci vedo bene bene come con gli occhiali ... a che cosa è dovuto? è questione di abitudine? cioè l'occhio si deve abituare alla nuova visione? e poi vorrei anche sapere che cosa succede se si mette la lente destra all'occhio sinistro o viceversa grazie in anticipo
non può essere miopico e ipermetropico, scrivi precisamente, come segnalato nel primo post la ricetta delle lenti degli occhiali.

Dovresti vedere bene come gli occhiali o meglio.

Se DX su Sx o viceversa dipende dalle caratteristiche delle lenti
Old 13-04-2007, 21:11   #340
exyana
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
non può essere miopico e ipermetropico, scrivi precisamente, come segnalato nel primo post la ricetta delle lenti degli occhiali.

Dovresti vedere bene come gli occhiali o meglio.

Se DX su Sx o viceversa dipende dalle caratteristiche delle lenti
Però non esiste anche l'astigmatismo misto dove uno dei fuochi è prima della retina e l'altro dopo?
exyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian