|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
|
|
|
|
|
|
#322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Borgomanero
|
Alla fine sono arrivati.
Ho ordinato degli occhiali da sole marca Maui Jim modello Stingray 103-02 montatura nera e lente oftalmica polarizzata color bronzo. Anche se a causa della leggera curvatura riscontro una leggera aberrazione agli angoli posso ritenermi soddisfatto. Cercavo un occhiale semiavvolgente e non con lente piatta visto che non li sopporto. Per quanto riguarda l'aberrazione, sapevo del problema ma non è una cosa gravissima. Diciamo che mi sto facendo l'abitudine. Per calcio, guida e corsa li trovo comodissimi. Se volete una foto degli occhiali posso anche farne una e postarla. Unica pecca: il costo degli occhiali da sole è troppo alto. 400 euro ivati e scontati.
Switch date: 16/11/2006 MacBook Pro 2,13GHz Core 2 Duo 2nd generation - 2GB - HDD:120Gb - Ati x1600 128Mb "All'estero ci vuole coraggio per commettere un reato, in Italia ci vuole coraggio per rimanere onesti". |
|
|
|
|
|
#323 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
Di per se non sono niente di grave, però danno fastidio. Se fai una visita dal tuo medico oculista ti saprà sicuramente dire di più e sopratutto se sono o no miodesopie, da come le hai descritte sembrerebbero loro. Ultima modifica di _fred_ : 03-04-2007 alle 17:50. |
||
|
|
|
|
|
#324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Borgomanero
|
[quote=_fred_;16607920]Scusa la domanda, gli occhiali costano così già di default o invece perchè le lenti graduate (polarizzate ecc) che hai fatto montare hanno portatu su il prezzo?
La seconda. la montatura è quella base da 130 euro + il costo di ogni lente che era intorno ai 140 euro
Switch date: 16/11/2006 MacBook Pro 2,13GHz Core 2 Duo 2nd generation - 2GB - HDD:120Gb - Ati x1600 128Mb "All'estero ci vuole coraggio per commettere un reato, in Italia ci vuole coraggio per rimanere onesti". |
|
|
|
|
|
#325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#326 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bisogna dividere le lenti già pronte e quindi di magazzino da quelle di costruzione. Zeiss costruisce solo in germania e Seiko in germania e Jp... Tempi biblici per seiko, una settimana max per Zeiss. Poi esiste il controllo qualità, se una lente non passa va ricostruita
|
|
|
|
|
|
|
#327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Sono appena tornato dalla visita dall'ottico dopo aver utilizzato le lenti ortocheratologiche per 3 notti.
Che bello girare per strada e leggere cartelli, insegne, vedere le facce della gente senza l'ausilio di lenti a contatto. Il risultato che ho ottenuto, mi ha detto l'ottico, di solito si ottiene dopo 2-3 settimane di porto notturno di queste lenti. Io dopo tre gionri
|
|
|
|
#328 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#329 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le prime volte l'effetto dura poco poi si può arrivare a tenere la lente una sola notte e vedere bene senza alcuna correzzione per 7 giorni.
|
|
|
|
|
#330 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul fatto di portarle una notte e poi andare avanti per una settimana ho i miei dubbi, però due giorni ok |
|
|
|
|
|
|
#331 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che scrivo è frutto degli articoli letti su internet
|
|
|
|
|
#332 |
|
Member
|
Sinceramente non pensavo che funzionassero così bene, un mio amico le provo qualche anno fa, ma non mi aveva parlato così bene dei risultati, forse con l'avanzare della tecnologia si sono fatti numerosi miglioramenti.
|
|
|
|
|
|
#333 |
|
Senior Member
|
Si è vero si sono fatti molti passi in OrthoK
|
|
|
|
|
|
#334 |
|
Senior Member
|
Mi spieghi gentilmente che differenza c'è tra la topografia corneale computerizzata e quella normale? o sono la stessa cosa?
|
|
|
|
#335 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono la stessa cosa, anche perchè fare questo senza pc è impossibile: ![]() Questa è una topografia post RK (Refractive Keratotomy) e assomiglia abbastanza a quella della cornea in regime di OrthoK |
|
|
|
|
|
|
#336 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
quanto costano le lenti ortocheratologiche?
ciao e buona pasqua a tutti |
|
|
|
|
|
#337 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nei cnetri specializzati puoi arrivare a spendere anche 1000 euro. Il mio ottico mi ha proposto il trattamento per 700 euro comprensive di due coppie di lenti (quelle iniziali e quelle di mantenimento + controli e visite).
|
|
|
|
|
#338 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
buongiorno a tutti sono una ragazza di 15 anni...
avrei alcune domande da fare...io ho un astigmatismo miopico con ipermetropia ( o come si scrive) -4 gradi .... molto forte quindi ... ho preso delle lenti a contatto semirigide e appena messe mi sono resa conto che non ci vedo bene bene come con gli occhiali ... a che cosa è dovuto? è questione di abitudine? cioè l'occhio si deve abituare alla nuova visione? e poi vorrei anche sapere che cosa succede se si mette la lente destra all'occhio sinistro o viceversa grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#339 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovresti vedere bene come gli occhiali o meglio. Se DX su Sx o viceversa dipende dalle caratteristiche delle lenti |
|
|
|
|
|
|
#340 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Però non esiste anche l'astigmatismo misto dove uno dei fuochi è prima della retina e l'altro dopo?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.

Là, dove tutti fuggono terrorizzati, loro vanno.Chi sono?