Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2012, 21:16   #321
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
infatti mi sembra alquanto strano. Usando vlc (con accelerazione attivata) o ancora meglio MPC-HC scattano i video 1080p?
ho usato VLC ma non ho controllato l'accelerazione grafica.
Ho scaricato MediaPlayerClassic ma non ho ancora provato.
Oggi o domani vedo di fare ulteriori approfondimenti...
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 01:27   #322
tornadobluVR
Senior Member

L'Avatar di tornadobluVR

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da morillo Guarda i messaggi
.... (il mio pc era usato) ....
forse OT curiosita: se ti e' possibile dirmelo a che prezzo lo hai trovato usato?!
Old 07-03-2012, 12:10   #323
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da BipBop Guarda i messaggi
oggi il "centro toshiba" (uno dei task preinstallati) mi ha comunicato l'esistenza di un aggiornamento BIOS..

installato in 1 minuto netto compreso riavvio premendo 2 volte OK.

risolto il problema della ventola.
ora l'ultrabook è silenziosissimo (non si sente nulla ) pur rimanendo fresco.
ultrasoddisfatti dell'acquisto sia io che la effettiva utilizzatrice
sono passati alcuni giorni da quando hai aggiornato, e' ancora silenzioso?
Grazie
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 12:13   #324
edoardovendrami
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
segnalo samsung serie 5 ultra a 756 € da mazzot** e su supern******* a 758 €....dagli 899 di listino non sembra male.

Cmq il serie 5 ha lo schermo antiriflesso e uno slot aggiuntivo di ram libero accessibile dal retro.....per portarlo così ad 8gb...che fino ad ora non mi sembra si fosse visto su altri.
non ho capito il nome di questo negozio, puoi scrivere solo la fine del nome supern???
grazie
Old 07-03-2012, 12:18   #325
DerRichter
Senior Member

L'Avatar di DerRichter

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
"computer portatile"
Lumi sul Toshiba richiesti anche da me! E' stato solo un palliativo o davvero ora è silenzioso?
Desktop 1: FormD T1 v2.1 - Asrock B650i Lightning - AMD Ryzen 5 7600 - Powercolor RX 9070 XT Reaper - Corsair Vengeance DDR5 32 GB @ 6000 MHz - Samsung 990 EVO NVMe 2 TB - Corsair SF750 - Thermalright Frozen Edge 240 Black

Desktop 2: Masterbox 5 White - MSI B350 KRAIT - AMD Ryzen 5 5600 - Gigabyte RTX 3060Ti Gaming - AData XPG Gammix D10 DDR4 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 960 GB - Corsair RM650x - Thermalright Assassin King 120 White
DerRichter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 12:30   #326
edoardovendrami
Senior Member

a giorni arrivara' nei negozi il Dell XPS 13, bellissimo
Old 07-03-2012, 16:27   #327
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
news di oggi

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/not...ici_41088.html

se riescono a far stare in uno di questi "ultrabook" economici una GT640M, perchè non l'hanno ancora fatto anche sugli attuali ultrabook?
Old 07-03-2012, 17:16   #328
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
news di oggi

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/not...ici_41088.html

se riescono a far stare in uno di questi "ultrabook" economici una GT640M, perchè non l'hanno ancora fatto anche sugli attuali ultrabook?
perchè l'ultrabook gigabyte sarà:
- più grosso (assomiglia più ad un MBP che ad un MBA), è pure 14" il che aiuta.
- più pesante ma peso compensato dall'utilizzo di parti plastiche invece che di alluminio o analoghi
- con meno autonomia in parte compensata dal fatto di avere ivybridge - noto che sarà SV e non ULV, autonomia compromessa a meno che IB non sia un mostro di efficienza!
- ci sarà la tecnologia nvidia che finchè non hai bisogno di usare la scheda video (giochi, video), la discreta non viene attivata. Link

E poi il prezzo sarà tutto da vedere, dubito che costerà meno di 800€...
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:

Ultima modifica di threnino : 07-03-2012 alle 17:21.
Old 07-03-2012, 17:54   #329
BipBop
Member

L'Avatar di BipBop

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami Guarda i messaggi
sono passati alcuni giorni da quando hai aggiornato, e' ancora silenzioso?
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da DerRichter Guarda i messaggi
"computer portatile"
Lumi sul Toshiba richiesti anche da me! E' stato solo un palliativo o davvero ora è silenzioso?
non è che sia silenzioso... non si sente proprio nulla
BipBop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 17:54   #330
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
perchè l'ultrabook gigabyte sarà:
- più grosso (assomiglia più ad un MBP che ad un MBA), è pure 14" il che aiuta.
- più pesante ma peso compensato dall'utilizzo di parti plastiche invece che di alluminio o analoghi
- con meno autonomia in parte compensata dal fatto di avere ivybridge - noto che sarà SV e non ULV, autonomia compromessa a meno che IB non sia un mostro di efficienza!
- ci sarà la tecnologia nvidia che finchè non hai bisogno di usare la scheda video (giochi, video), la discreta non viene attivata. Link

E poi il prezzo sarà tutto da vedere, dubito che costerà meno di 800€...
Osservazione puntualissima, rimane il fatto che chi come me, e per indecisione e per questioni prettamente economiche, ha atteso pur tenendo in forte considerazione questi prodotti finirà in buona percentuale per attendere comunque i modelli con Ivy Bridge o spostarsi su altro. Perché tra annunci ufficiali e rumors, pare che ogni Ultrabook esistente sia destinato a venir surclassato a livello prestazionale. Basta dare un occhiata ad esempio all'Acer M3 e al chiacchierato (niente di ufficiale quindi) restyle completo dei due Zenbook.

Anche se pure qui nutro perplessità riguardo a compattezza e peso, soprattutto fa specie che l'ufficialmente annunciato M3 sia privo di notizie riguardo al peso mentre esibisce fieramente i suoi 20mm di spessore.

Molto scettico anche in base ai sussurrati abbassamenti dei prezzi di partenza, ci credo molto poco così come credevo molto poco mesi fa al fatto che i primi modelli sarebbero costati sensibilmente meno di 1000$, così ovviamente non è stato e lo sappiamo tutti.

Risulta anche probabile che almeno alcuni di questi Ultrabook con Ivy Bridge peggioreranno le prestazioni di autonomia, il punto è vedere di quanto.

Ovviament equesti dubbi affliggono solo chi frega un minimo delle prestazioni grafiche, ma a leggere dalla marea di commenti online su ogni singola recensione di Ultra di lamentala, pare sia una fetta di utenza più larga di quanto mi aspettassi.
DeadMan87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 18:43   #331
edoardovendrami
Senior Member

Quote:
grazie bipbop allora mi sa che acquistero il toshiba, anche perche' a me interessa che sia leggero, devo usare solo per scrivere word e navigare. Ho trovato un Toshiba Pz830-10rcorei3 a 720 euro con iva compreso spedizione
Old 07-03-2012, 18:51   #332
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Quote:
Originariamente inviato da DeadMan87 Guarda i messaggi
Osservazione puntualissima, rimane il fatto che chi come me, e per indecisione e per questioni prettamente economiche, ha atteso pur tenendo in forte considerazione questi prodotti finirà in buona percentuale per attendere comunque i modelli con Ivy Bridge o spostarsi su altro. Perché tra annunci ufficiali e rumors, pare che ogni Ultrabook esistente sia destinato a venir surclassato a livello prestazionale. Basta dare un occhiata ad esempio all'Acer M3 e al chiacchierato (niente di ufficiale quindi) restyle completo dei due Zenbook.

Anche se pure qui nutro perplessità riguardo a compattezza e peso, soprattutto fa specie che l'ufficialmente annunciato M3 sia privo di notizie riguardo al peso mentre esibisce fieramente i suoi 20mm di spessore.

Molto scettico anche in base ai sussurrati abbassamenti dei prezzi di partenza, ci credo molto poco così come credevo molto poco mesi fa al fatto che i primi modelli sarebbero costati sensibilmente meno di 1000$, così ovviamente non è stato e lo sappiamo tutti.

Risulta anche probabile che almeno alcuni di questi Ultrabook con Ivy Bridge peggioreranno le prestazioni di autonomia, il punto è vedere di quanto.

Ovviament equesti dubbi affliggono solo chi frega un minimo delle prestazioni grafiche, ma a leggere dalla marea di commenti online su ogni singola recensione di Ultra di lamentala, pare sia una fetta di utenza più larga di quanto mi aspettassi.
quote.. infatti con molto malincuore penso che anche io mi orienterò su altre soluzioni, molto probabilmente sul sony vaio serie S che con 2 vga mi permette anche grande autonomia (se utilizzata quella integrata). tra l'altro dovrebbe anche montare cpu a frequenze più alte

peccato, questi ultrabook sono davvero belli
Old 08-03-2012, 02:53   #333
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi

p.s: in riproduzione video fullHD il mio sammy non ce la fa, e credo nessuna accoppiata ULV-HD3000... Per chi avesse intenzione di utilizzare il portatile collegandolo alla tv per guardare qualche film in fullHD, non è possibile. Si ferma al 720p come riproduzione fluida.

mi correggo, era un problema di player o di configurazione del player.
Con media player classic gira fluido e posso saltare avanti e indietro senza problemi!
ACQUISTI:
Old 08-03-2012, 10:28   #334
dr.gazza
Senior Member

L'Avatar di dr.gazza

Iscritto dal: Jan 2004
qualcuno di voi possessore del TOSHIBA Z830,
sa se ci sono (e dove ) i drivers per reinstallarlo a 32bit ?
grazie in anticipo
Old 08-03-2012, 18:55   #335
edoardovendrami
Senior Member

Toshiba Portégé Z830-10R da for you mediashopping costa 736,00 compreso iva e spedizione
l'ho acquistato aspetto l'arrivo

Ultima modifica di edoardovendrami : 08-03-2012 alle 19:32.
Old 08-03-2012, 22:59   #336
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
non ho capito il nome di questo negozio, puoi scrivere solo la fine del nome supern???
grazie
mandati in pm....un paio di shop che lo hanno a quel prezzo...
Quote:
ottima notizio per il toshiba....quindi confermi che hanno risolto?

Ultima modifica di Kevin[clod] : 08-03-2012 alle 23:02.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 09:11   #337
edoardovendrami
Senior Member

Quote:
ho scritto ieri, ho acquistato da w w w punto foryou punto it a 736,00 compreso iva e spedizione
Old 09-03-2012, 12:16   #338
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
ho scritto ieri, ho acquistato da w w w punto foryou punto it a 736,00 compreso iva e spedizione
si non avevo letto, pensavo parlassi del samsung visto che mi avevo quotato quello.

Cmq ottimo acquisto.......quando arriva aggiorna il bios all'ultima versione e facci sapere come va.....magari fai una bella recensione tipo quelle in prima pagina al secondo post, che aggiungo anche la tua.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 17:52   #339
BipBop
Member

L'Avatar di BipBop

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
Quote:

ottima notizio per il toshiba....quindi confermi che hanno risolto?
confermo.. per far ripartire il rumore ho dovuto otturare le prese d'aria per 4-5minuti (crash test ).. comunque dopo 1-2 minuti si raffreddava e ritornava silente
BipBop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 22:07   #340
Gwoka
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Ciao.

Sono interessato a comprare un pc dagli USA,
passando attraverso un sito citato nel forum che permetterebbe di risparmiare sulle spese doganali,e sull'iva.

Vorrei chiedere all'utente che ha spedito in garanzia qui in Europa,
un Asus acquistato da un'anno e mezzo negli USA,

se conferma che la garanzia per questo marchio è di 2 anni anche per i prodotti acquistati negli Stati Uniti.

Al telefono, i telefonisti di Acer e Asus Italia mi hanno parlato di un solo anno di garanzia per i prodotti acquistati oltreoceano!

Qualcuno sa poi dirmi se le differenze sulla garanzia
cambiano unicamente a seconda del paese,
o da marchio a marchio?

Grazie, e bella discussione!
Gwoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian