|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#322 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() Mettilo in carica ed usalo appena è verde. L' unica precauzione che magari puoi prendere è di scaricare quasi completamente la batteria prima di ricaricare per i primi 2-3 cicli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#323 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Salve a tutti,
è un pò che manco... Però vedo che quasi tutti i possessori dei nuovi Macbook contiuano ad essere soddisfatti. Ottimo! Credo che lunedi ne acquisterò uno anche io. Sono propenso per la configurazione intermedia, ma non so ancora il colore. In realtà non è solo un dilemma estetico, poichè vi sono 200 euro di differenza. Ma davvero le differenze risiedono solo nel colore e nei 40Giga in più? Ho letto svariate pagine in dietro che nei modelli neri il boot è molto più veloce: è possibile? Mi pare davvero strano fare due macchine diverse e poi spacciarle come identiche. Rimango in attesa di una vostra conferma dell'identicità delle due versioni. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#324 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#325 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#326 |
Member
|
E cosa sapete dirmi, anche se forse ancora è presto, riguardo all'ingiallimento del Macbook bianco? Ho paura soprattutto per il tasti. Ho notato che tutte le tastiere bianche con il tempo diventano inesorabilmente gialle...
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#327 | |
Senior Member
|
Quote:
piuttosto dagli una pulita dallo sporco SE si sporca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#328 |
Bannato
|
io ho una tastiera Logitech per il mio iMac, bianca naturalmente, e non si è mai ingiallita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#329 |
Member
|
Perfetto, allora credo proprio che propenderò per il modello bianco...
Avrei un paio di altre domande... Ma è davvero possibile pensare di utilizzare la funzione STOP del Macbook se lo si utilizza quotidianamente? La batteria non ne soffre? E gli altri componenti? Alla fine ad esempio la RAM sarebbe perennemente in funzione. Trovo che sarebbe però ottimo poter avere la possibilità di accedere in pochi istanti al MB. Ma nessuno ha utilizzato il MB per applicazioni professionali? Testandone in primis la stabilità? Molto probabilmente io dovrò installare anche Win XP, ma temo per la sua instabilità. Ho letto che un utente che possedeva un iMac - se non erro -, installato Win XP, non era in grado di utilizzarlo per applicazioni professionali a causa dei troppi crash. Quando parlo di applicazioni professionali le intendo principalmente in campo di editing audio. Grazie Ultima modifica di Kristian.M : 16-12-2007 alle 12:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#330 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ho preso il macbook 2.2 ghz bianco
![]() bisogna avere particolari accortenze con la prima carica? quando lavoro in alimentazione (ossia come se fosse un fisso) devo avere particolari accortenze? |
![]() |
![]() |
![]() |
#331 | |
Bannato
|
Quote:
Quando lo uso collegato alla rete elettrica io per abitudine la batteria la tolgo, preservandone qualche ciclo di carica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#332 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
ok grazie, ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#333 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#334 | |
Senior Member
|
Quote:
avete un portatile: usatelo senza problemi e senza farvi seghe mentali |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#335 | |
Bannato
|
Quote:
L' importante è intendersi bene su cosa si intende per SCARICARE COMPLETAMENTE. Quando il computer indica che la batteria stà esaurendosi, diciamo sotto il 10%, bisogna ricaricare. MAI arrivare sino allo spegnimento (con il MB tra l' altro impossibile perchè si stoppa prima) e magari insistere con accensioni successive. Questo si che fa male alla batteria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#336 |
Senior Member
|
Ok hai chiarito tutto, pensavo che dicessi di farla scaricare fino allo spegnimento, e allora i conti non mi tornavano
![]()
![]() |
![]() |
#337 |
Bannato
|
le batterie al litio non vanno MAI scaricate a zero (tra l' altro è difficile) e non vanno mai tenute per diverso tempo scariche (in caso di inutilizzo si consiglia di conservarle con un 75% di carica).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#338 |
Senior Member
|
Ma infatti è quello che sapevo io!
Stiamo dicendo la stessa cosa ![]()
![]() |
![]() |
#339 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#340 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.