|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
![]() cmq è vero..è abitudine..io se bevo mi farmo da qualche amica o cerco passaggio..ma non mi metto certo in auto e fare stragi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#322 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#323 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#324 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
Lavoro nelle discoteche di Brescia come PR da anni e credo che l'alcool nelle serate sia un problema senza soluzione. Il braccialetto è una gran cazzata visto che colui che lo porta può chiedere ad un amico di andare a prendergli da bere.
Vietare gli alcolici dopo le due ha ancora meno senso dato che: 1. Chi vuole bere basta che si prenda il suo tavolo e che si faccia arrivare tutte le bottiglie prima delle due 2. Nello spirito "di sfida" nei confronti dello stato (e la maiuscola NON la metto) molta gente si distruggerà prima delle due per far vedere che è figo lo stesso 3. Molta gente viene in discoteca con le bottiglie nel bagagliaio per non spendere all'interno del locale, alcuni la portano addirittura dentro nascosta sotto il giubbino (tempo tre secondi e il buttafuori gli regala una traiettoria parabolica) 4. Si arreca un enorme danno economico al gestore del locale che, alla fin fine, è un imprenditore che ha investito (parecchi) soldi e, prima di dire "echissenefrega", ricordiamoci che più la gente spende più l'economia gira. 5. In discoteca non esistono solo gli alcolici: paste, funghetti, coca, maria, ciocco, polline si sprecano quindi chi cerca uno sballo lo trova comunque e in modo più devastante. Ricordo una sera in cui erano venuti i promoter di I don't mix, quella campagna dello stato che permetteva all'ingresso del locale di designare il guidatore della serata per poi fargli un test alla fine, se il test risultava negativo gli si regalava una maglietta, se risultava positivo veniva rimproverato. La gente faceva a gara a chi faceva "colorare di più" l'etilometro. E il bello è che i ventenni bevono ancora poco, la maggior parte se non altro è frenata dalle proprie finanze che, solitamente, tra i ragazzi scarseggiano... Avete mai visto una serata in discoteca del venerdì o del sabato sera con uomini ingrifati di 40anni e supermamme di 35? Li si che scorrono fiumi di alcool... Ci ho pensato molto spesso anche io quando vedevo i ragazzi (e le ragazze) non riuscire a stare in piedi dall'alcool ad una soluzione ma non esiste...
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371 Ultima modifica di Vic24 : 17-10-2007 alle 08:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#325 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#326 | |
Senior Member
|
Quote:
4: Danno enorme? Se uno ha voglia di bere qualcosa c'è anche altro a disposizione e, con i prezzi che praticano, gli "onesti" gestori-imprenditori riuscirebbero cmq a tirare su un buon guadagno secondo me. Diverso il discorso "gira meno gente = guadagno meno" che non vale solo per i gestori... 2 & 5 & commento finale: Darwin awards, che altro c'è da dire? Finchè la testa di certa gente sarà piena di segatura ci sarà poco da fare, se non quello di far leva su ciò che quella gente ammira: soldi e immagine.
![]() |
![]() |
#327 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
in veritá sono i padroni dei cani che dormono... cmq in italia c'é una legge che dice che il barista puó rifiutarsi di vendere alcool se vede che la persona é giá ad un buon punto per l'ubriacamento, ma ovviamente nessuno la rispetta.
![]() |
![]() |
#328 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() va anche detto che i baristi intelligenti e reponsabili annacquano i drink a quelli che sono troppo alticci... tanto son così fuori di testa che non si accorgono nemmeno di quel che bevono
![]() |
![]() |
#329 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#330 |
Senior Member
Città: Brescia
|
Per danno enorme intendevo dire che la gente non torna nel locale e che in generale c'è meno gente in giro, ovvio che non mi riferisco alla singola serata ma a dove questo può portare.
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371 |
![]() |
![]() |
![]() |
#331 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#332 |
Senior Member
|
come la Wanna Marchi!
![]() ![]()
![]() |
#333 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
![]() ma lo fanno pure con chi non è ubriaco una goccia di rum e tutto il resto coca-cola |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#334 | |
Senior Member
|
Quote:
Per bere ci sono i bar. Tant'è che paghi un ingresso per entrare non è che entri gratis. Ultima modifica di paditora : 17-10-2007 alle 11:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#335 |
Senior Member
Città: Casteddu
|
Io guardo quando mi fa il cocktail, e se mi mette mezzo dito di rum e tutto coca-cola, gli dico di rifarmelo, e 9 su 10 me lo rifanno.
![]() |
#336 | |
Senior Member
Città: Casteddu
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#337 |
Senior Member
|
quello è un cocktail fatto male... annacquato è proprio con l'acqua secondo me
![]() |
#338 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#339 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
|
Legge giusta ma ho visto che adesso si portano la bottiglia da fuori per correggere i succhi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#340 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
1-ecco perchè nessuna cosa risulta efficace..perchè c'è sempre qualche idiota che trova stratagemmi per fare stupidaggini. ![]() 2-fare il figo non basta a ripagare le perdite enormi che si possono provocare."Distruggersi" prima delle due è solo un altro modo per far del male a loro stessi e agli altri..oltre al fatto che a me uno che sta ubriaco rincoglionito e puzzolente di alcol non mi piace affato. ![]() 3-gente che si porta le bottiglie nel bagagliaio...altri inteliggentoni direi. ![]() 4-se andiamo avanti co ste stragi non ci saranno piu tanti cristiani che andranno a spendere e far girare l'economia inoltre non è il caso di difendere i gestori,che non sono disposti a cedere di una virgola(e vorrei vedere se ci fossero i loro figli di mezzo)..e poi se come dici te ci si rimpinza di alcol prima,allora il guadagno lo hanno fatto quindi non dovrebbero lamentarsi,no? ![]() 5-per quelli che vendono altri sballi,ci vorrebbero ancora altri provvedimenti,e potremmo parlarne per ore.Per i tardoni e lor signore è vero,noto che si danno da fare..ma ovviamente le regole valgono per tutti..se si mettono alla guida ubriachi,sempre cogl...i sono. MAI dire che non c'è soluzione..è il primo passo verso la rinuncia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.