Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2007, 15:10   #321
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Gente, aggiornatevi: la regola del "nome, grado e numero di matricola" è stata abolita nel manuale inglese su come comportarsi in situazioni del genere, e da tempo.

Ora c'è espressamente scritto di collaborare il più possibile (senza rivelare segreti militari) e dimostrarsi arrendevoli. L'hanno dichiarato le forze armate inglesi nei primi giorni del sequestro, quindi tutta la facile ironia è sprecata... hanno fatto esattamente quello che ci si aspettava facessero: fare e dire quel che vogliono i sequestratori finchè si è in loro potere. Sai com'è, in tempi di tagliatori di teste...
si dà ragione ai fessi
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 15:30   #322
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi
confessare in prigione e mettersi a conversare amichevolmente con il nemico davanti a decine di giornalisti non sono propio la stessa cosa
Il nemico è nemico sia quando ti fa pressioni in una cella sia quando ti fa pressioni davanti ad una telecamera. Più logica e meno , non mi sembra difficile.
Old 07-04-2007, 17:45   #323
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
a thè e pasticcini e risatine son capace anch'io di fare il prigioniero.
Old 07-04-2007, 23:38   #324
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da _TeRmInEt_ Guarda i messaggi
Mi sembra il minimo corte marziale e congedo con disonore.

Mi sembra abbastanza incompatibile il loro comportamento con il servizio militare, anche perché mi sembra chiaro che non sia gente sulla quale contare.

Sicuramente il governo inglese avrà messo un aut aut, o abiura (motivando violenze psicologiche e cose simile) o corte marziale.

Insomma, la verità qualunque essa sia non si scoprirà mai

La figura di merda è di chi li ha sequestrati e costretto a dire "come siano trattati bene" e "quanto sono bravi gli ayatollah".
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 23:39   #325
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Mi sembra il minimo corte marziale e congedo con disonore.

Mi sembra abbastanza incompatibile il loro comportamento con il servizio militare, anche perché mi sembra chiaro che non sia gente sulla quale contare.

Sicuramente il governo inglese avrà messo un aut aut, o abiura (motivando violenze psicologiche e cose simile) o corte marziale.

Insomma, la verità qualunque essa sia non si scoprirà mai

La figura di merda è di chi li ha sequestrati e costretto a dire "come siano trattati bene" e "quanto sono bravi gli ayatollah".
Le parole dette sotto costrizione non valgono niente.
Old 07-04-2007, 23:44   #326
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi
confessare in prigione e mettersi a conversare amichevolmente con il nemico davanti a decine di giornalisti non sono propio la stessa cosa, specialmente se il "nemico" ti sta sfruttando solo per l'immagine mediatica
poi se agli inglesi sta bene... di certo non hanno fatto una bella figura
Ma io mi chiedo come si possa ragionare in questo modo, senza considerare il contesto in cui si trovavano gli ostaggi inglesi..
Gli ebrei di theresienstadt davanti alle telecamere della propaganda nazista cantavano con il sorriso stampato sul volto..dopo il filmino furono tutti spediti nei forni.
Sicuramente se Coldd avesse visto quel filmato avrebbe detto: "ammazza, come sono bravi quei nazisti..guarda come li trattano bene"
Svegliamoci..su...le dittature non producono informazione, fanno propaganda per cercare di infinocchiare l'opinione pubblica interna e/o internazionale..il fatto che poi Ahamadinejad vi riesca è forse un segno dell'imminente ritorno del 13 profeta sciita..il Mahdi...

Ultima modifica di zerothehero : 07-04-2007 alle 23:48.
Old 07-04-2007, 23:51   #327
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Il nemico è nemico sia quando ti fa pressioni in una cella sia quando ti fa pressioni davanti ad una telecamera. Più logica e meno , non mi sembra difficile.
Tenebra: confessa il tuo sconfinamento in IRan...sei colpevole.
Inoltre devi sorridere davanti alle telecamere o verrai processato per spionaggio standotene (inshallah) nel nostro glorioso paese per 7-10 anni..
Confessa le tue colpe... ^_^

Ultima modifica di zerothehero : 07-04-2007 alle 23:53.
Old 07-04-2007, 23:55   #328
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
a thè e pasticcini e risatine son capace anch'io di fare il prigioniero.
Puoi sempre provare..vai in Iran..ti autodenunci in qualità di sionista (piccolo satana) appartenenente al mossad in combutta con l'america (grande satana)..poi ci racconti (sempre se torni intero e non a pezzettini) quanti tè e pasticcini davanti alle telecamere ti danno, oltre a quello che ti faranno DIETRO LE TELECAMERE ..

Ultima modifica di zerothehero : 07-04-2007 alle 23:57.
Old 08-04-2007, 00:26   #329
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Tenebra: confessa il tuo sconfinamento in IRan...sei colpevole.
Inoltre devi sorridere davanti alle telecamere o verrai processato per spionaggio standotene (inshallah) nel nostro glorioso paese per 7-10 anni..
Confessa le tue colpe... ^_^
Ma infatti, fra un po' salta fuori che ho sconfinato anch'io quando sono uscito a portar fuori la pattumiera

Mi fa specie l'uso selettivo della logica (quando proprio la si usa, nota bene): per qualcuno l'informazione che ti arriva da dati gps, foto, testimonianze oculari e testimonianze degli stessi marinai in questi giorni è falsa o propaganda (eh, essendo occidentale... di default, no?)...

... poi quando si trovano davanti la propaganda fatta con tutti i crismi, con i prigionieri che seguono alla lettera il manuale di guerra inglese, e che ricevono doni, vengono mostrati sorridenti (ma incarcerati) davanti alle telecamere e vengono esibiti come fossero in visita di cortesia, e anche se sappiamo tutti che sono stati SEQUESTRATI e che certo non sono tranquilli e pacifici, eppure vengono fatti passare come turisti amati e rispettati... no, quella è verità purissima, e non solo: gli inglesi andrebbero fucilati per il comportamento tenuto

Sicuramente sbaglio io, che parto dal presupposto che tutti abbiano un approccio ragionato, quando la triste verità è che per qualcuno, gli inglesi hanno torto in quanto inglesi e gli iraniani, in quanto più aderenti all'ideale "resistente" contro il "nemico oppressore" (non importa quanto in torto o fuori di testa) hanno ragione a prescindere.

Ultima modifica di Tenebra : 08-04-2007 alle 00:33.
Tenebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 00:46   #330
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Quote:
Ma infatti, fra un po' salta fuori che ho sconfinato anch'io quando sono uscito a portar fuori la pattumiera

Mi fa specie l'uso selettivo della logica (quando proprio la si usa, nota bene): per qualcuno l'informazione che ti arriva da dati gps, foto, testimonianze oculari e testimonianze degli stessi marinai in questi giorni è falsa o propaganda (eh, essendo occidentale... di default, no?)...

... poi quando si trovano davanti la propaganda fatta con tutti i crismi, con i prigionieri che seguono alla lettera il manuale di guerra inglese, e che ricevono doni, vengono mostrati sorridenti (ma incarcerati) davanti alle telecamere e vengono esibiti come fossero in visita di cortesia, e anche se sappiamo tutti che sono stati SEQUESTRATI e che certo non sono tranquilli e pacifici, eppure vengono fatti passare come turisti amati e rispettati... no, quella è verità purissima, e non solo: gli inglesi andrebbero fucilati per il comportamento tenuto

Sicuramente sbaglio io, che parto dal presupposto che tutti abbiano un approccio ragionato, quando la triste verità è che per qualcuno, gli inglesi hanno torto in quanto inglesi e gli iraniani, in quanto più aderenti all'ideale "resistente" contro il "nemico oppressore" (non importa quanto in torto o fuori di testa) hanno ragione a prescindere.
A forza di gridare al lupo al lupo (vedi armi di distruzione di massa e legami con Al-Qaida sull'iraq), poi quando hai ragione nessuno più ti crede.

Quote:
Le parole dette sotto costrizione non valgono niente.
Tutto da dimostrare il "sotto costrizione", in ogni caso la sua bella magra figura l'ha fatta pure l'Inghilterra.

Ultima modifica di _TeRmInEt_ : 08-04-2007 alle 00:48.
_TeRmInEt_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 01:34   #331
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Tutto da dimostrare il "sotto costrizione"

Forse ti sei perso i quindici giorni di sequestro e detenzione... secondo te, quando uno è prelevato con le armi dalla barca e viene portato in uno Stato straniero, e non gli viene permesso di andarsene a casa, non è sotto costrizione?
Davvero, stai facendo dell'umorismo british o sei convinto di quello che scrivi?

Quote:
in ogni caso la sua bella magra figura l'ha fatta pure l'Inghilterra.
Eh già, hanno evitato qualunque dichiarazione ufficiale che desse ragione all'Iran, non hanno concesso nulla ed anzi hanno sollecitato la UE ad ammonire il regime degli ayatollah, ed alla fine hanno ottenuto lo stesso la liberazione degli ostaggi - perchè di ostaggi si trattava.

Che figuraccia incredibile, che risultato scarso, mica come il nostro sagace governo, che per portare a casa un italiano (e lasciar lì gli altri) libera svariati terroristi, si becca la ramanzina di USA e tutta la UE, e come ciliegina sulla torta viene sputtanato in diretta televisiva da Karzai che spiega che l'intento principale era salvare le chiappe sulla poltrona all'attuale coalizione.

Ehhh, gli inglesi dovvrebbero veramente prendere esempio da noi, sai che figuroni
Old 08-04-2007, 02:03   #332
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Quote:
Forse ti sei perso i quindici giorni di sequestro e detenzione... secondo te, quando uno è prelevato con le armi dalla barca e viene portato in uno Stato straniero, e non gli viene permesso di andarsene a casa, non è sotto costrizione?
Davvero, stai facendo dell'umorismo british o sei convinto di quello che scrivi?
Inutile quotare un virgolettato di un altro intervento.

"Le parole dette sotto costrizione non valgono niente", "sotto costrizione" è sinonimo di "sotto tortura" (dagli occhi iraniani), "sotto sequestro" (dagli occhi inglesi),
Ma è strano che non ci sia una foto satellitare (che invece furono usate fino alla nausea per la vicenda delle armi di distruzioni di massa) che possa palesare la questione. Il globo viene fotografato due volte al giorno, figuriamoci in una zona calda come quella!

Ho solo detto che è tutto da dimostrare che sia stata fatta violenza psicologica agli arrestati.

Come non è attendibile una loro confessione in mani iraniane così non è attendibile la rettifica fatta.

Quote:
Eh già, hanno evitato qualunque dichiarazione ufficiale che desse ragione all'Iran, non hanno concesso nulla ed anzi hanno sollecitato la UE ad ammonire il regime degli ayatollah, ed alla fine hanno ottenuto lo stesso la liberazione degli ostaggi - perchè di ostaggi si trattava.

Che figuraccia incredibile, che risultato scarso, mica come il nostro sagace governo, che per portare a casa un italiano (e lasciar lì gli altri) libera svariati terroristi, si becca la ramanzina di USA e tutta la UE, e come ciliegina sulla torta viene sputtanato in diretta televisiva da Karzai che spiega che l'intento principale era salvare le chiappe sulla poltrona all'attuale coalizione.

Ehhh, gli inglesi dovvrebbero veramente prendere esempio da noi, sai che figuroni
In realtà c'è stato un mutamento di atteggiamento, in primis da te quello descritto in un secondo momento più accondiscendente (vedi lettera, dichiarazioni più morbide, ricerca del dialogo), cosa che se fosse stato utilizzata da subito avrebbe chiuso la questione certamente prima.

In ogni caso il rilascio di quel diplomatico ed aver concesso ai diplomatici sequestrati dall'ambasciata iraniana in sulo iracheno, almeno l'incontro con i loro avvocati e certamente casuale
Old 08-04-2007, 04:22   #333
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Ma è strano che non ci sia una foto satellitare (che invece furono usate fino alla nausea per la vicenda delle armi di distruzioni di massa) che possa palesare la questione. Il globo viene fotografato due volte al giorno, figuriamoci in una zona calda come quella!
Temo tu non abbia ben presente le modalità di utilizzo dei satelliti, nè del loro funzionamento... c'è il lievissimo problema della copertura, per esempio... e secondo te vanno a coprire 24/7 una normale missione di pattugliamento, in acque dove usualmente non vi sono incidenti? O preferiscono utilizzare le finestre satellitari per, chessò, vedere di scovare i covi dei talebani o dei vari miliziani iracheni?

Quote:
Come non è attendibile una loro confessione in mani iraniane così non è attendibile la rettifica fatta.

Stai implicitamente dicendo che per te hanno la stessa valenza le dichiarazioni fatte sotto sequestro e quelle fatte in casa propria. Che l'unica femmina del gruppo abbia scelto di portare il foulard per propria scelta, che abbia scritto quelle famose 3 lettere senza alcuna dettatura ma sotto l'influsso di un repentino quanto miracoloso mutamento radicale della visione del mondo, che gli altri marinai abbiano deciso così, en passant, che essere prigionieri è cosa bella e fa figo, visto che sorridevano a 52 denti tutto il tempo...

Ti sfido a sostenerlo davanti allo specchio ed a mantenere la faccia seria
Old 08-04-2007, 07:47   #334
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Puoi sempre provare..vai in Iran..ti autodenunci in qualità di sionista (piccolo satana) appartenenente al mossad in combutta con l'america (grande satana)..poi ci racconti (sempre se torni intero e non a pezzettini) quanti tè e pasticcini davanti alle telecamere ti danno, oltre a quello che ti faranno DIETRO LE TELECAMERE ..
al massimo mi posso spacciare per soldato italiano, magari ci scappa la pizza ed un concerto di mandolino.
Old 08-04-2007, 10:37   #335
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
al massimo mi posso spacciare per soldato italiano, magari ci scappa la pizza ed un concerto di mandolino.
non solo, ti fanno anche assistere ad uno spettacolo di danza del ventre mentre mangi brioche e cappuccino (rigorosamente ristretto)...

Tschüss
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 10:57   #336
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Un gps e' in grado di distinguere un confine in un tratto di mare conteso?
Ah gia', essendo occidentale evidentemente si
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 11:21   #337
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Quote:
Temo tu non abbia ben presente le modalità di utilizzo dei satelliti, nè del loro funzionamento... c'è il lievissimo problema della copertura, per esempio... e secondo te vanno a coprire 24/7 una normale missione di pattugliamento, in acque dove usualmente non vi sono incidenti? O preferiscono utilizzare le finestre satellitari per, chessò, vedere di scovare i covi dei talebani o dei vari miliziani iracheni?
Temo che tu non abbia ben presente le modalità... figuriamoci poi in una zona calda come il golfo, altro che un satellite.

Quote:

Stai implicitamente dicendo che per te hanno la stessa valenza le dichiarazioni fatte sotto sequestro e quelle fatte in casa propria. Che l'unica femmina del gruppo abbia scelto di portare il foulard per propria scelta, che abbia scritto quelle famose 3 lettere senza alcuna dettatura ma sotto l'influsso di un repentino quanto miracoloso mutamento radicale della visione del mondo, che gli altri marinai abbiano deciso così, en passant, che essere prigionieri è cosa bella e fa figo, visto che sorridevano a 52 denti tutto il tempo...

Ti sfido a sostenerlo davanti allo specchio ed a mantenere la faccia seria
Figurati, hanno avuto la faccia tosta di accusare che l'Iraq avesse armi di distruzioni di massa e contatti con Al-Qaida, prendendo in giro tutte le nazioni unite, hanno presentato come dossier segretissimo una tesi di laurea di uno studente... figuriamoci se si possano fare degli scrupoli ed estorcere (magari minacciando con corte marziale) una rettifica o abiura .
Old 08-04-2007, 12:55   #338
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Temo che tu non abbia ben presente le modalità... figuriamoci poi in una zona calda come il golfo, altro che un satellite.
Si ok, adesso abbiamo i satelliti semoventi

Quote:
Figurati, hanno avuto la faccia tosta di accusare che l'Iraq avesse armi di distruzioni di massa e contatti con Al-Qaida, prendendo in giro tutte le nazioni unite, hanno presentato come dossier segretissimo una tesi di laurea di uno studente... figuriamoci se si possano fare degli scrupoli ed estorcere (magari minacciando con corte marziale) una rettifica o abiura .

Ah, quindi non stavi scherzando: la pensi esattamente come ho esplicitato sopra, ovvero che sia credibile tutta quella sceneggiata. Bene, direi che non c'è altro da aggiungere, si commenta da solo.
Old 08-04-2007, 14:13   #339
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:

.
i satelliti hanno tempi di risposta dell' ordine di ore, ogni missione di ricognizione satellitre è pianificata molto prima
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 14:37   #340
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Ma io mi chiedo come si possa ragionare in questo modo, senza considerare il contesto in cui si trovavano gli ostaggi inglesi..
vediamo come lo considera zerothehero allora:
Quote:
Gli ebrei di theresienstadt davanti alle telecamere della propaganda nazista cantavano con il sorriso stampato sul volto..dopo il filmino furono tutti spediti nei forni.
Sicuramente se Coldd avesse visto quel filmato avrebbe detto: "ammazza, come sono bravi quei nazisti..guarda come li trattano bene"
bello il tuo ragionamento, consideri specialmente il contesto in cui si trovavano gli ostaggi inglesi

xo forse è meglio se parliamo della situazione attuale e non facciamo paragoni inutili

inoltre noto con piacere che per "accusare" chi non la pensa come voi tirate spesso fuori ebrei, nazisti, hitler,... e attribuite ad altri (vostri) pensieri schifosi e patetici ("ammazza, come sono bravi quei nazisti..guarda come li trattano bene")
ripeto: voi pensate alle vostre idee che alle mie ci penso da solo, grazie

Quote:
Svegliamoci..su...le democrazie non producono informazione, fanno propaganda per cercare di infinocchiare l'opinione pubblica interna e/o internazionale..
gia sentita questa

Ultima modifica di coldd : 08-04-2007 alle 15:16.
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian