Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2005, 18:37   #321
lucapervilli
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da anthonykiedis
Le modalità di garanzia valide per un privato, valgono allo stesso modo per chi acquista con partita iva o cambiano le modalità?

Salve, di norma 24 mesi per gli utenti finali, 12 mesi (salvo diversa indicazione), per i professionisti ovvero per chi utilizza il bene per utilizzo professionale in ambito della sua attivita / con fattura e non quindi con scontrino.
Ormai comunque quasi tutti i distributori (noi inclusi), estendono comunque anche a chi utilizza il bene per uso professionale quindi in ambito aziendale, a minimo 24 mesi di copertura garanzia.

Saluti
__________________
Luca Pervilli
lucapervilli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 22:31   #322
Giovano
Bannato
 
L'Avatar di Giovano
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 941
ho comprato una r200 come funziona la garanzia epson
Giovano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 17:58   #323
akerz77
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Foggia
Messaggi: 252
Sentite un po questa!!

Ho comprato alcuni mesi fa una stampante hp 1010 laser, e dopo un po si inceppa e non ne vuole più sapere di funzionare.
Porto la stampante indietro e la mando in garanzia per la sostituzione riparazione.

Oggi torna e ...sorpresa...mi dicono che devo pagare il toner, perchè era quello danneggiato ed essendo materiale di consumo è fuori garanzia!!! 80 eurozzi!!!

Che mi dite, cosa ne pensate, devo pagare???
__________________
Intel Core i5-2400 | HD Seagate Barracuda 7200 SATA II 250 Gb. 7200 RPM | Gigabyte P67A-UD3 | Corsair 4,00GB Canale Doppio DDR3 @ 665 MHz (9-9-9-24) | NVIDIA GeForce GTX 560 Ti 1024 MB | LG IPS235 (1920x1080@60Hz)

MacbookPro 13 2010 | Intel Core 2DUO 2,4GHz | HD 250GB 5400 RPM | 4 GB DDR3 | NVIDIA GeForce 320M 256Mb shared
akerz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 18:31   #324
Dan Dylan
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Messaggi: 1132
Quote:
Originariamente inviato da akerz77
Sentite un po questa!!

Ho comprato alcuni mesi fa una stampante hp 1010 laser, e dopo un po si inceppa e non ne vuole più sapere di funzionare.
Porto la stampante indietro e la mando in garanzia per la sostituzione riparazione.

Oggi torna e ...sorpresa...mi dicono che devo pagare il toner, perchè era quello danneggiato ed essendo materiale di consumo è fuori garanzia!!! 80 eurozzi!!!

Che mi dite, cosa ne pensate, devo pagare???
Non ne sono sicuro, ma secondo me NO!
Se la stampante funziona male ed è guasta e hai sempre usato il toner ORIGINALE, non vedo che devi pagare qualcosa!
E magari vogliono farti pagare un nuovo toner anche se non serve!
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 18:33   #325
SaMu
Senior Member
 
L'Avatar di SaMu
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 963
Dipende, perchè si era rotto il toner? Se l'avevi usato correttamente è un difetto di conformità quindi la distinzione di consumo o no è scorretta.

Se la stampante non stampa più perchè il toner è finito, solo in quel senso un bene di consumo può essere allo stesso tempo "guasto" (nel senso di non funzionale) ma conforme (e quindi non sostituibile in garanzia).

Se si rompe pur utilizzandolo correttamente, poco importa che sia di consumo o no.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 10:21   #326
Dan Dylan
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Messaggi: 1132
Mi ero dimenticato di raccontarvi un piccolo episodio successo a me poco tempo fa:
Avevo portato la mia automobile per un tagliando e un controllo completo in una officina della filiale.
Lì avevano trovato un problema: una perdita del liquido del servosterzo (che io avrei dovuto accorgermi quando ho dovuto rabboccare poco prima)...

Hanno sostituito il tubo dell'idroguida con un ricambio nuovo e originale e siccome la mia macchina era ancora in garanzia (di 5 anni, adesso è a 4 anni e mezzo): tutta la spesa (la mandopera, il ricambio e il liquido) l'hanno fatta a loro carico.

Io avevo pagato solo le operazioni e i ricambi che riguardavano la manutenuzione normale e generica (olio, filtri, pastiglie e mandopera), e non avevo dato un cent in più nemmeno per il liquido del servo, l'avevano messo loro in garanzia perchè il problema non era dovuto dal mio uso normale.

Tornando al discorso di akerz77 sulla sua stampante: se la stampante era guasta non per colpa sua, mi sembra una ladrata fargli pagare il toner...

Ultima modifica di Dan Dylan : 01-04-2005 alle 10:28.
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 10:33   #327
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12281
per quanto riguarda le stampanti, ho avuto a che fare sia con l'assistenza lexmark che con quella hp.
in entrambi i casi, a seconda delle stampanti,mi hanno sostituito o le cartucce o l'intera stampante, dandomi sempre cartucce nuove anche se quella che avevo io era usata, scarica,o, addirittura, con hp, nemmeno presente.
semplicemente se il guasto riguardava la cartuccia (lexmark, cartuccia che stampava male, ma l'avevo usata tutta) mi hanno mandato la cartuccia nuova. con hp, anche se la cartuccia non c'era, ma la stampante era in garanzia, si sono ripresi la stampante e mi hanno dato una scatola nuova con stampante e cartuccia, l'unica cosa che non mi hanno sostituito era il cavo usb.
strano si facciano problemi per un toner....
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 12:34   #328
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
infatti, strano che vogliano perdere un cliente per un toner...

P.S. riaw l'hai ricevuta la mia email??
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 14:02   #329
Ippo 2001
Senior Member
 
L'Avatar di Ippo 2001
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Messaggi: 15904
voglio portare la mia testimonianza in cerca di consigli.

nel dicembre 2003 (era il 23) mio padre mi regala un portatile per svolgere la mia tesi di laurea ... si tratta di un HP

HP pavilion zd7038ea pagato la bellezza di 1800€

al momento dell'acquisto il venditore (dipendente di Mediaworld) mi conferma i 2 anni di garanzia e mi propone di sottoscrivere visto l'importo un estensione di ulteriori 2 anni (per un totale di 4), questi due anni aggiuntivi coprono soltanto i pezzi di ricambio e non la manodopera (comunque può tornare utile).

in data 01/2005 il pc a seguito del collegamento con l'HD esterno lacie 200GB su cui backuppo i dati del lavoro (intanto mi sono laureato) si spegne per non riavviarsi più ...
premetto che il LACIE veniva collegato giornalmente al pc per il back up dati e tuttora funziona egreggiamente sul mio pc fisso...

contatto HP per sapere la procedura per poter inviare il pc in riparazione e questi mi dicono che la garanzia è di un anno ... alle mie rimostranze vengo anche trattato male dal tecnico, dicendomi che sarei stato ricontattato dal CUSTOMER CARE dell' HP (nel frattempo mi aveva indicato una procedura da eseguire per resettare la mia macchina per rimuovere eventuali blocchi ... cosa che non ha funzionato) ...

nel frattempo prendo informazioni sulla legge dell'8/03/2002 e vedo che ne deve rispondere il venditore (quindi mediaworld).
mi reco nel centro mediaworld di roma (viale della primavera) e spiego la situazione, i commessi sono stati molto gentili e hanno preso in consegna la macchina dicendomi che se ne sarebbero occupati loro.

Oggi vengo contattato da Mediaworld che mi aggiorna sulla situazione della mia pratica, dicendomi che l'HP si rifiuta di riconoscere il guasto attribbuendo il difetto alla scheda video e affermando anche per iscritto che questa è usurata. ora viene il bello, il mio pc non ha mai lasciato mediaworld, e tutto quello che è stato fatto lo hanno fatto i dipendenti di mediaworld e consiste nello stesso reset da me effettuato.

ora non sono un coglione qualunque, sono laureato in ing. smanetto da anni con Hardware vario ... e non si è mai visto che una scheda video risulti usurata dopo un anno ... e allora la matrox g 200 che lavora 24/24 a casa da 5 anni che è miracolata ??? inoltre se quanto da loro affermato fosse vero non sussisterebbero problemi in quanto la video è di quelle separate e ne risponderebbe nvidia non loro ...
a questo aggiungo anche che il difetto del pc è che non fa il boot ... e mi pare (anche per esperienza diretta) un pc con la scheda grafica rotta lo fa il boot, si sentono i vari bit e carica anche il S.O. ... solo che non vadi un AZZ ... qui invece non succede niente ... non partono nemmeno le ventole del procio ...

... per telefono ho proposto un accordo a MW chiedendo che la riparazione passasse tramite loro, in modo che loro poi possano chiedere risarcimento direttamente (come poi dal testo completo della legge si può evincere)...

voi come mi consigliate di procedere ??? c'è qualcuno che è avvocato per darmi dei consigli ???

grazie in anticipo ...
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 14:15   #330
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001

voi come mi consigliate di procedere ??? c'è qualcuno che è avvocato per darmi dei consigli ???

grazie in anticipo ...
Io non sono avvocato, ma è evidente che il portatile è per legge ancora in garanzia.
Se non appare guasto per un danneggiamento fatto da te (se fosse caduto e avesse dei segni potrebbero giustamente dirti che l'hai rotto tu), hai diritto alla riparazione\sostituzione senza storie da parte di Mediaworld. Se si rifiutassero informali che ci penserà il tuo avvocato a diffidarli. A questo punto, un avvocato però lo devi proprio cercare...
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 14:26   #331
Ippo 2001
Senior Member
 
L'Avatar di Ippo 2001
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Messaggi: 15904
il PC l'ho tenuto gelosamente ... accudito come un pupo visto che è stato un regalo e visto il costo ...

comunque mi consigli di perseguire la strada che ho già intrapreso con MW per la riparazione ... a me non costerebbe nulla ... sarebbero poi loro a rifarsi con HP per il risarcimento del dovuto ...
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 14:31   #332
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Visto come stanno le cose devi solo far rispettare il tuo sacrosanto diritto alla garanzia... tanto più che presso MW l'hai estesa a 4 anni!

Mi chiedo a cosa servano queste estensioni....
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 14:48   #333
Ippo 2001
Senior Member
 
L'Avatar di Ippo 2001
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Messaggi: 15904
c'è stato un piccolo malinteso ...

allora da MW mi hanno detto se volevo fare la riparazione con la loro garanzia ... ma dovendo pagare la manodopera mi sono rifiutato ... in quanto per legge me ne aspettava un'altro "gratuito" ... spero che accettino la mia proposta di far farew tutto a loro così non mi devo impelagare in cause rognose ... che non posso sostenere economicamente ... e psicologicamente ...
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 15:04   #334
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
di sicuro non vedo perchè devi pagare la manodopera in garanzia.
Se ti mettono i bastoni fra le ruote ti consiglio di mandare loro una lettera tramite un avvocato (non hai un amico avvocato? ).
Inoltre fai capire loro che farai pubblicità al loro disservizio.
Molto spesso la sola lettera è più che sufficiente per farli ragionare...
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 15:20   #335
Ippo 2001
Senior Member
 
L'Avatar di Ippo 2001
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Messaggi: 15904
infatti tutto il mio discorso con MW è stato incentrato sulla pub negativa che ne sarebbe conseguita a questa storia sia per loro che per HP ... l'intervento che ho chiesto a MW non è quello pagando la manodopera bensì quello completo ...

ma di che tipo di avvocato avrei bisogno ???
io ho un amico che si occupa di cause con le assicurazioni per i risarcimenti danni potrebbe andare bene ???
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 15:44   #336
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Se è un avvocato va bene...
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 15:57   #337
Ippo 2001
Senior Member
 
L'Avatar di Ippo 2001
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Messaggi: 15904
certo che lo è ... almeno così dice ed opera ... visto che già mi ha curato alcune pratiche automobilitstiche ...

thx per le info ...
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 18:23   #338
aldodieci
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Caserta - Grosseto
Messaggi: 719
ciao, mi sapreste dire se è questo il posto giusto per sottoporre agli utenti del forum un problema di garanzia? Intanto grazie per la sintesi, molto utile. in particolare c'è un passo che sembra fare proprio al caso mio

"Il rivenditore è tenuto in prima persona ad occuparsi della garanzia del prodotto: può indirizzare il cliente al centro di assistenza del produttore solo quando ciò non comporti sacrifici maggiori in termini di spesa e di tempo per il cliente"

solo che non sono riuscito a trovare un riscontro a questa affermazione nel testo della legge, dov'è che sta scritto?
aldodieci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 20:14   #339
Ippo 2001
Senior Member
 
L'Avatar di Ippo 2001
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Messaggi: 15904
hai cercato nel testo completo ??? io me lo sono spulciato tutto e c'era questa affermazione ... comunque se guardi sul sito del ministero delle attività produttive insieme al testo della legge c'è una nota esplicativa che chiarisce punto per punto la legge ...
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 20:23   #340
aldodieci
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Caserta - Grosseto
Messaggi: 719
sì ho cercato...ma sul sito linkato in questa discussione e su quello del parlamento, vado subito a vedere su sito del ministero attività produttive, grazie!

edit
il documento con la nota esplicativa sul sito ministero delle attività sproduttive non l'ho trovato, cmq ho letto il testo della legge e pur non essendo un giurista non mi pare che giustifichi il passo della sintesi che ho riportato un paio di post prima...

anche se sarebbe bello il contrario! bramo ulteriori chiarimenti grazie

Ultima modifica di aldodieci : 08-04-2005 alle 21:23.
aldodieci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v