Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-07-2014, 08:21   #321
Dumbridge
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da cracket Guarda i messaggi
Volevo segnalare una notizia importante riguardo ai problemi del pennino, direttamente dal profilo twitter ufficiale ASUS Italia, riporto il tweet che ho trovato:



Filippo ‏philo_89 7 lug

@ASUSItalia Buongiorno, volevo chiedere se siete a conoscenza di problemi del pennino e digitalizzatore Wacom su Asus VivoTab Note 8



ASUS Italia‏@ASUSItalia

philo_89 problema risolvibile con questo aggiornamento https://www.asuswebstorage.com/navig...CD5A78A9FF2CA4



Voglio ricordare inoltre di fare la taratura del pennino per eliminare l'imprecisione tra la punta e lo schermo, almeno nella parte centrale dello schermo, sui bordi è un problema tipico dei pannelli Wacom






Ciao cracket, mi hai citato xd comunque su forum tabletpcreview a cui ho chiesto se avevano provato quel firmware mi hanno risposto che sono fw vecchi di marzo e che non risolvono niente. Alcuni affermano che sia un problema hardware e non risolvibile via software... Sinceramente non so più cosa pensare. Molti dicono che a distanza di mesi tutto ok, altri che dopo un mese il pennino si è fermato così all'improvviso... Spero comunque che il malfunzionamento del pennino non vada ad incidere sull'uso dello schermo con le dita altrimenti diverrebbe un prodotto inutilizzabile!
Dumbridge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 12:10   #322
Black Dragon
Junior Member
 
L'Avatar di Black Dragon
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da cracket Guarda i messaggi
Volevo segnalare una notizia importante riguardo ai problemi del pennino, direttamente dal profilo twitter ufficiale ASUS Italia, riporto il tweet che ho trovato:

Filippo ‏philo_89 7 lug
@ASUSItalia Buongiorno, volevo chiedere se siete a conoscenza di problemi del pennino e digitalizzatore Wacom su Asus VivoTab Note 8

ASUS Italia‏@ASUSItalia
philo_89 problema risolvibile con questo aggiornamento https://www.asuswebstorage.com/navig...CD5A78A9FF2CA4

Voglio ricordare inoltre di fare la taratura del pennino per eliminare l'imprecisione tra la punta e lo schermo, almeno nella parte centrale dello schermo, sui bordi è un problema tipico dei pannelli Wacom
Aggiornamento e taratura effettuati ma non è cambiato nulla. Inoltre la taratura te la fa fare sui bordi, proprio nei punti dove il digitalizzatore ha più problemi. Secondo me una taratura effettuata così non ha senso per questo specifico tablet.

Inoltre credo che il magnete posto vicino alla fotocamera posteriore disturbi il segnale penna-digitalizzatore. In quella parte dello schermo faccio veramente fatica a scrivere fluidamente.
Black Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 08:36   #323
Dumbridge
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 19
Altra curiosità che ho. Il tablet suppongo che supporti la modalità Connected Stanby (ora Istant Go), ovvero se mandato in pausa con il pulsante fisico va in sospensione ma non perde la connessione Internet. Volevo chiedere se durante questa sospensione OneDrive continui a sincronizzare i files sia in upload che in download oppure tutto si blocca? Grazie!
Dumbridge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 09:13   #324
Black Dragon
Junior Member
 
L'Avatar di Black Dragon
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Dumbridge Guarda i messaggi
Altra curiosità che ho. Il tablet suppongo che supporti la modalità Connected Stanby (ora Istant Go), ovvero se mandato in pausa con il pulsante fisico va in sospensione ma non perde la connessione Internet. Volevo chiedere se durante questa sospensione OneDrive continui a sincronizzare i files sia in upload che in download oppure tutto si blocca? Grazie!
No... sto sincronizzando proprio in questi giorni una grossa mole di dati con OneDrive. Quando va in standby, scarica ancora qualche MB e poi si blocca!
__________________
- Asus N56VZ, Intel Core i7 3630QM 2.4GHz, NVIDIA GeForce GT 650M 2GB, 16GB DDR3 PC3-12800, SSD Patriot Inferno 120GB.
- Asus VivoTab Note 8, Intel Atom Z3740 Quad-Core 1.33 GHz, Intel HD graphics, 2GB DDR3, SSD 32GB.
- Nokia Lumia 920, Processore Snapdragon™ S4 Dual-Core da 1,5 Ghz, RAM 1 Gb, Memoria 32GB.
Black Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 09:18   #325
Dumbridge
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Black Dragon Guarda i messaggi
No... sto sincronizzando proprio in questi giorni una grossa mole di dati con OneDrive. Quando va in standby, scarica ancora qualche MB e poi si blocca!


Che seccatura! Comunque appena si riprende dallo standby la sincronizzazione riprende senza problemi o si pianta come sul notebook?



A me dopo la sospensione si blocca l'upload dei files e devo sospendere e riprendere la sincronizzazione manualmente...
Dumbridge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 09:23   #326
Black Dragon
Junior Member
 
L'Avatar di Black Dragon
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Dumbridge Guarda i messaggi
Che seccatura! Comunque appena si riprende dallo standby la sincronizzazione riprende senza problemi o si pianta come sul notebook?



A me dopo la sospensione si blocca l'upload dei files e devo sospendere e riprendere la sincronizzazione manualmente...
Riprende in automatico per fortuna. Comunque non so se sia un limite di OneDrive o il fatto che durante il standby la connessione venga disattivata.

In effetti è una seccatura se hai tanti file e hai bisogno di sincronizzarli in fretta!
__________________
- Asus N56VZ, Intel Core i7 3630QM 2.4GHz, NVIDIA GeForce GT 650M 2GB, 16GB DDR3 PC3-12800, SSD Patriot Inferno 120GB.
- Asus VivoTab Note 8, Intel Atom Z3740 Quad-Core 1.33 GHz, Intel HD graphics, 2GB DDR3, SSD 32GB.
- Nokia Lumia 920, Processore Snapdragon™ S4 Dual-Core da 1,5 Ghz, RAM 1 Gb, Memoria 32GB.
Black Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 09:50   #327
Dumbridge
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Black Dragon Guarda i messaggi
Riprende in automatico per fortuna. Comunque non so se sia un limite di OneDrive o il fatto che durante il standby la connessione venga disattivata.



In effetti è una seccatura se hai tanti file e hai bisogno di sincronizzarli in fretta!


Intanto ti ringrazio per la risposta. Sarebbe stato il top se sincronizzasse in background ma in assenza di ciò almeno che riprenda a sincronizzare dopo lo standby è ok. Tu hai provato anche con file in upload perché il mio pc ha problemi proprio in tal senso...
Dumbridge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 10:01   #328
Black Dragon
Junior Member
 
L'Avatar di Black Dragon
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Dumbridge Guarda i messaggi
Intanto ti ringrazio per la risposta. Sarebbe stato il top se sincronizzasse in background ma in assenza di ciò almeno che riprenda a sincronizzare dopo lo standby è ok. Tu hai provato anche con file in upload perché il mio pc ha problemi proprio in tal senso...
In upload purtroppo ancora no. Ho appena acquistato una memoria MicroSD da 64 GB e sto sincronizzando con OneDrive, quindi per ora solo download!
__________________
- Asus N56VZ, Intel Core i7 3630QM 2.4GHz, NVIDIA GeForce GT 650M 2GB, 16GB DDR3 PC3-12800, SSD Patriot Inferno 120GB.
- Asus VivoTab Note 8, Intel Atom Z3740 Quad-Core 1.33 GHz, Intel HD graphics, 2GB DDR3, SSD 32GB.
- Nokia Lumia 920, Processore Snapdragon™ S4 Dual-Core da 1,5 Ghz, RAM 1 Gb, Memoria 32GB.
Black Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 10:10   #329
Dumbridge
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Black Dragon Guarda i messaggi
In upload purtroppo ancora no. Ho appena acquistato una memoria MicroSD da 64 GB e sto sincronizzando con OneDrive, quindi per ora solo download!


Ok, appena ti capita di fare upload pesanti se ti ricordi riesci a darmi un riscontro? Grazie
Dumbridge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 14:23   #330
clessidra4000
Senior Member
 
L'Avatar di clessidra4000
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 7180
vedi tra le opzioni del risparmio energetico, magari hai impostato la sospensione del disco dopo un tot di minuti
__________________
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 17:20   #331
Dumbridge
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
vedi tra le opzioni del risparmio energetico, magari hai impostato la sospensione del disco dopo un tot di minuti


E disattivando questa opzione?
Dumbridge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 10:59   #332
clessidra4000
Senior Member
 
L'Avatar di clessidra4000
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 7180
Non lo so, non mi serve che mantenga la connessione attiva a display apento
__________________
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 19:51   #333
Black Dragon
Junior Member
 
L'Avatar di Black Dragon
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Dumbridge Guarda i messaggi
Ok, appena ti capita di fare upload pesanti se ti ricordi riesci a darmi un riscontro? Grazie
Se hai problemi con OneDrive prova questa soluzione: http://windows.microsoft.com/en-id/w...troubleshooter

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
vedi tra le opzioni del risparmio energetico, magari hai impostato la sospensione del disco dopo un tot di minuti
Non è possibile gestire la disattivazione del disco dal tablet, diversamente da come è possibile fare con un PC.
__________________
- Asus N56VZ, Intel Core i7 3630QM 2.4GHz, NVIDIA GeForce GT 650M 2GB, 16GB DDR3 PC3-12800, SSD Patriot Inferno 120GB.
- Asus VivoTab Note 8, Intel Atom Z3740 Quad-Core 1.33 GHz, Intel HD graphics, 2GB DDR3, SSD 32GB.
- Nokia Lumia 920, Processore Snapdragon™ S4 Dual-Core da 1,5 Ghz, RAM 1 Gb, Memoria 32GB.
Black Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 20:25   #334
clessidra4000
Senior Member
 
L'Avatar di clessidra4000
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 7180
Quote:
Originariamente inviato da Black Dragon Guarda i messaggi
Se hai problemi con OneDrive prova questa soluzione: http://windows.microsoft.com/en-id/w...troubleshooter



Non è possibile gestire la disattivazione del disco dal tablet, diversamente da come è possibile fare con un PC.

sicuro? clicca sul icona della batteria
__________________
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 20:30   #335
Black Dragon
Junior Member
 
L'Avatar di Black Dragon
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
sicuro? clicca sul icona della batteria
Si, sicuro.

Nel tablet è possibile gestire la sola Sospensione del Computer. Andando nelle impostazioni avanzate non è possibile gestire la sospensione del disco.

Dal PC è possibile gestire la disattivazione dello schermo, la sospensione del PC e nelle impostazioni avanzate anche la sospensione del disco.
__________________
- Asus N56VZ, Intel Core i7 3630QM 2.4GHz, NVIDIA GeForce GT 650M 2GB, 16GB DDR3 PC3-12800, SSD Patriot Inferno 120GB.
- Asus VivoTab Note 8, Intel Atom Z3740 Quad-Core 1.33 GHz, Intel HD graphics, 2GB DDR3, SSD 32GB.
- Nokia Lumia 920, Processore Snapdragon™ S4 Dual-Core da 1,5 Ghz, RAM 1 Gb, Memoria 32GB.
Black Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2014, 18:08   #336
cracket
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 114
Intanto è uscito un nuovo driver per il pennino...

Versione V720-9
Descrizione Wacom Digitizer Driver
Dimensione file 22.02 MB 2014/07/18
cracket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 07:56   #337
clessidra4000
Senior Member
 
L'Avatar di clessidra4000
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 7180
Quote:
Originariamente inviato da cracket Guarda i messaggi
Intanto è uscito un nuovo driver per il pennino...

Versione V720-9
Descrizione Wacom Digitizer Driver
Dimensione file 22.02 MB 2014/07/18
grazie per la segnalazione...come sempre nessun changelog?

magari hanno risolto la morte improvvisa, problema che io non ho mai avuto
__________________
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 08:11   #338
Dumbridge
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
grazie per la segnalazione...come sempre nessun changelog?



magari hanno risolto la morte improvvisa, problema che io non ho mai avuto




Posso chiederti quando hai acquistato il tablet?
Dumbridge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 13:03   #339
clessidra4000
Senior Member
 
L'Avatar di clessidra4000
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 7180
Quote:
Originariamente inviato da Dumbridge Guarda i messaggi
Posso chiederti quando hai acquistato il tablet?
appena usci, versione tedesca da 64gb

ma per il pennino vanno bene questi driver visto che sembrano piu recenti di quelli dl sito asus?

http://www.wacom.eu/index4.asp?pid=9278&lang=it
__________________
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 12:15   #340
Dumbridge
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 19
Ma a chi ha avuto problemi con lo stylus che ha smesso di funzionare posso chiedere se comunque con le dita il tablet continua a essere controllabile oppure muore del tutto? Grazie!
Dumbridge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v