Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2009, 18:32   #33421
BebeMatley
Member

L'Avatar di BebeMatley

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Salerno
Ieri ho smontato il dissy è cambiato la pasta della GPU, le temperature sono scese, sotto stress si avvicina ai 70 gradi per raggiungere i 75 con FurMark, ma il problema sono le temp delle memorie che sono migliorate di poco ma raggiungono con facilità i +90°.
Ora mi chiedevo può essere il bios?
Infatti, anche cambiando il vcore con ATT, questo non viene applicato, infatti ho messo 800 sul core è impostato 1,08 ed incredibile funziona. Ovviamente o sono il più del mondo o effettivamente non và qualcosa.
Qualcuno che sà rispondermi?
GPUZ mi dà questo come bios: 011.010.000.002.029886
La scheda è la SAPPHIRE Toxic Design, quella con il PCB blu.

Ho contattato anche la Sapphire che mi dice che effettivamente le temp sono alte, ma questi componenti sono testati per funzionare tranquillamente oltre i 100° e la restituzione la posso fare solo se ci sono segni di instabilità o artefatti, cosa che al momento non ho riscontrato.

Ciao
Old 18-05-2009, 18:36   #33422
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da bimbodj Guarda i messaggi
walz guarda sinceramente non sò dirti altro allora ...
l'unica cosa che ti resta da fare x escludere altri problemi (escludendo il bios) ... metti una ventola da 90 / 120 sulla scheda video .. cioè lateralmente al case .... così escludi il bios ... e potrebbero essere le ram video ... che si scaldano troppo ...
si ma quello che mi puzza è che subito si vedono artefatti, poi dopo poco il driver crasha, viene ripristinato e dopodichè la scheda va da dio , cmq intanto ti ringrazio x l'aiuto e i consigli che mi stai dando .

Se qualcuno sa se posso mettere il bios sapphire sulla XFX, gliene sarei grato
Walz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 18:46   #33423
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
Quote:
Originariamente inviato da Walz Guarda i messaggi
si ma quello che mi puzza è che subito si vedono artefatti, poi dopo poco il driver crasha, viene ripristinato e dopodichè la scheda va da dio , cmq intanto ti ringrazio x l'aiuto e i consigli che mi stai dando .

Se qualcuno sa se posso mettere il bios sapphire sulla XFX, gliene sarei grato
da questo punto di vista non l'avevo calcolato ... xkè allora se la skeda teoricamente dà il boot a es: 800mhz vpu e 1000 ram ... è quasi normali che crashi... quindi ripristina i valori che secondo l'ati sono stabili ... quindi 750 / 900 @ 1,260v in 3d

hai provato a kiedere alla xfx?
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 18:48   #33424
Sogeking
Senior Member

L'Avatar di Sogeking

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da BebeMatley Guarda i messaggi
Ieri ho smontato il dissy è cambiato la pasta della GPU, le temperature sono scese, sotto stress si avvicina ai 70 gradi per raggiungere i 75 con FurMark, ma il problema sono le temp delle memorie che sono migliorate di poco ma raggiungono con facilità i +90°.
Ora mi chiedevo può essere il bios?
Infatti, anche cambiando il vcore con ATT, questo non viene applicato, infatti ho messo 800 sul core è impostato 1,08 ed incredibile funziona. Ovviamente o sono il più del mondo o effettivamente non và qualcosa.
Qualcuno che sà rispondermi?
GPUZ mi dà questo come bios: 011.010.000.002.029886
La scheda è la SAPPHIRE Toxic Design, quella con il PCB blu.

Ho contattato anche la Sapphire che mi dice che effettivamente le temp sono alte, ma questi componenti sono testati per funzionare tranquillamente oltre i 100° e la restituzione la posso fare solo se ci sono segni di instabilità o artefatti, cosa che al momento non ho riscontrato.

Ciao
Riesci a salvarlo e a upparlo da qualche parte? Che ci d'ho un occhiata

Le Mie Vendite Su Hardware Upgrade
Sogeking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 18:56   #33425
BebeMatley
Member

L'Avatar di BebeMatley

Quote:
Originariamente inviato da Sogeking Guarda i messaggi
Riesci a salvarlo e a upparlo da qualche parte? Che ci d'ho un occhiata
Si eccolo

http://rapidshare.com/files/234452696/RV770.rar.html

Ciao
Old 18-05-2009, 19:11   #33426
TheBeast87
Senior Member

L'Avatar di TheBeast87

Iscritto dal: Jan 2007
Ragazzi qualcuno di voi sa usare discretamente RBE???
TheBeast87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 19:19   #33427
Sogeking
Senior Member

L'Avatar di Sogeking

Quote:
Allora come primo impatto visivo il bios non sembra avere nessuna "anomalia".
Ti ho cambiato i volt in 2d da 1.263 a 1.083 e sistemato i clock 10/11/12
http://img232.imageshack.us/img232/3711/uo0003icm.jpg
http://img56.imageshack.us/img56/2485/uo0004.jpg

Le ram, da bios ti conviene lasciarle cosi come sono (900mhz) perchè senò rischi di vedere troppi refresh per i passaggi da 2d/3d.

La fan settings ti coniene cambiarla come da screen
http://img91.imageshack.us/img91/2641/uo0005f.jpg

Nell ultimo additional features seleziona Fix/Already Fixed in "Fix spin up bug" e decrease voltage/already decreased

Poi salvi il tutto e flashi da dos.
Per il profilo 2d con ram abbassate lo setti con ATT. Io ti consiglio di farlo partire solo quando lasci il pc acceso la notte o di giorno quando sei fuori casa.

P.s. La ventola puoi modificarla come vuoi, io cel ho cosi perchè mi trovo bene, volendo puoi cambiare qualche valore, devi tener conto però che nel grafico esca il più possibile una parabola

Ultima modifica di Sogeking : 18-05-2009 alle 19:25.
Old 18-05-2009, 19:28   #33428
BebeMatley
Member

L'Avatar di BebeMatley

Quote:
Allora come primo impatto visivo il bios non sembra avere nessuna "anomalia".
Ti ho cambiato i volt in 2d da 1.263 a 1.083 e sistemato i clock 10/11/12
http://img232.imageshack.us/img232/3711/uo0003icm.jpg
http://img56.imageshack.us/img56/2485/uo0004.jpg

Le ram, da bios ti conviene lasciarle cosi come sono (900mhz) perchè senò rischi di vedere troppi refresh per i passaggi da 2d/3d.

La fan settings ti coniene cambiarla come da screen
http://img91.imageshack.us/img91/2641/uo0005f.jpg

Nell ultimo additional features seleziona Fix/Already Fixed in "Fix spin up bug" e decrease voltage/already decreased

Poi salvi il tutto e flashi da dos.
Per il profilo 2d con ram abbassate lo setti con ATT. Io ti consiglio di farlo partire solo quando lasci il pc acceso la notte o di giorno quando sei fuori casa.
Grazie

ora provo,
per il flash va bene winflash (o come si chiama)?
perchè non ho il floppy e le partizioni sono in NTFS.
Old 18-05-2009, 19:31   #33429
Sogeking
Senior Member

L'Avatar di Sogeking

Quote:
Grazie

ora provo,
per il flash va bene winflash (o come si chiama)?
perchè non ho il floppy e le partizioni sono in NTFS.
Si prima di flashare però riavvia il sistema, spegni l'antivirus/firewall (e di conseguenza scollegati da internet) e flashi. Di norma ci mette 1 minuto o poco più

Old 18-05-2009, 19:50   #33430
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Quote:
Originariamente inviato da bimbodj Guarda i messaggi
da questo punto di vista non l'avevo calcolato ... xkè allora se la skeda teoricamente dà il boot a es: 800mhz vpu e 1000 ram ... è quasi normali che crashi... quindi ripristina i valori che secondo l'ati sono stabili ... quindi 750 / 900 @ 1,260v in 3d

hai provato a kiedere alla xfx?
si al momento ho un ticket aperto con la xfx, mi hanno risposto una volta ora sto aspettando una seconda risposta..gli ho chiesto x il bios vediamo che mi dicono...xkè da come ho letto in giro credo sia l'unica soluzione al problema

ps: questo è lo stesso identico problema che ho io:

http://www.youtube.com/watch?gl=FR&hl=fr&v=5AF_1p2G8ow
Old 18-05-2009, 19:55   #33431
TheBeast87
Senior Member

L'Avatar di TheBeast87

Quote:
si al momento ho un ticket aperto con la xfx, mi hanno risposto una volta ora sto aspettando una seconda risposta..gli ho chiesto x il bios vediamo che mi dicono...xkè da come ho letto in giro credo sia l'unica soluzione al problema

ps: questo è lo stesso identico problema che ho io:

http://www.youtube.com/watch?gl=FR&hl=fr&v=5AF_1p2G8ow
AH.. quel problema me lo faceva la mia x1950pro.. Poi l'ho risolto.. era proprio uguale.. con un altro gioco ovviamente.. Poi mi toccava resettare il sistema..
Old 18-05-2009, 19:56   #33432
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Quote:
Originariamente inviato da TheBeast87 Guarda i messaggi
AH.. quel problema me lo faceva la mia x1950pro.. Poi l'ho risolto.. era proprio uguale.. con un altro gioco ovviamente.. Poi mi toccava resettare il sistema..
no a me viene la scheramata nera e poi ricompare il desktop con l'avviso che il driver è stato ripristinato ecc ecc
Old 18-05-2009, 19:58   #33433
TheBeast87
Senior Member

L'Avatar di TheBeast87

Quote:
no a me viene la scheramata nera e poi ricompare il desktop con l'avviso che il driver è stato ripristinato ecc ecc
Cioè pure a me ma non avevo installato il CCC e avevo disabilitato il servizio per il recovery della GPU è per quello che dovevo resettare.. Poi ho risolto..
Old 18-05-2009, 20:08   #33434
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Quote:
Cioè pure a me ma non avevo installato il CCC e avevo disabilitato il servizio per il recovery della GPU è per quello che dovevo resettare.. Poi ho risolto..
io il CCC ce l'ho installato...vediamo che fare con sto cacchio di BIOS...
Old 18-05-2009, 20:24   #33435
TheBeast87
Senior Member

L'Avatar di TheBeast87

Quote:
io il CCC ce l'ho installato...vediamo che fare con sto cacchio di BIOS...
Ho capito che lo avevi installato.. Io no è per quello che dovevo resettare.. Tu avendolo installato ti fa il recovery del driver.. Secondo me è un problema di driver.. perchè è lo stesso problema che dava a me..

P.S. me lo ha fatto una volta anche con la 4870.. una volta all' inizio proprio.. poi ho risolto.. ma magari non è lo stesso problema..

Ultima modifica di TheBeast87 : 18-05-2009 alle 20:26.
Old 18-05-2009, 20:34   #33436
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Quote:
Ho capito che lo avevi installato.. Io no è per quello che dovevo resettare.. Tu avendolo installato ti fa il recovery del driver.. Secondo me è un problema di driver.. perchè è lo stesso problema che dava a me..

P.S. me lo ha fatto una volta anche con la 4870.. una volta all' inizio proprio.. poi ho risolto.. ma magari non è lo stesso problema..
guarda..ho provato di tutto..i 9.4 i 9.5 i 9.3 quelli del cd (credo siano 8.12 o qualcosa del genere) ho provato quelli modificati da xtreme game ho pure provato ad installare vista su un hd che avevo vuoto e quindi su un sistema pulito ma niente da fare
Old 18-05-2009, 21:12   #33437
BebeMatley
Member

L'Avatar di BebeMatley

Quote:
Si prima di flashare però riavvia il sistema, spegni l'antivirus/firewall (e di conseguenza scollegati da internet) e flashi. Di norma ci mette 1 minuto o poco più
Ancora io
ho flashato con le modifiche che mi hai consigliato ed è andato tutto a posto.

Ho testato con
GTA4 su impostazioni medie-> GPU non supera i 62-63 gradi, le Memorie ~84°
Purtroppo è l'unico gioco pesante che ho, gli altri sono strategici che non mi portano a superare i 60°.
Di default (500MHz core,900MHz mem) mi trovo con GPU sui 50°, Mem sui 62°.

Ora queste temperature per una Sapphire Toxic Design (PCB blu) sono nella norma? Alcuni mi hanno risposto di no.
Ho piazzato una ventola al lato che butta aria sulla scheda ma non sembra aver risolto nulla.
Fai conto che con FurMark faccio 71 su GPU e 87 sulle memorie poi se lo rinomino ho 84 GPU e 94 Mem .
Il mio dubbio nasce anche dal fatto che provenendo da una HD4850 Dual Slot sempre della Sapphire, avevo temperature decisamente inferiori, soprattutto sulle memorie.

Ciao
Old 18-05-2009, 21:20   #33438
TheBeast87
Senior Member

L'Avatar di TheBeast87

Quote:
guarda..ho provato di tutto..i 9.4 i 9.5 i 9.3 quelli del cd (credo siano 8.12 o qualcosa del genere) ho provato quelli modificati da xtreme game ho pure provato ad installare vista su un hd che avevo vuoto e quindi su un sistema pulito ma niente da fare
Io avevo pulito con driver cleaner professional.. ed ho risolto il problema.. prova.. tanto non costa niente..
Old 18-05-2009, 21:43   #33439
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Quote:
nessuno ha la xfx da 512mb da cui passarmi il bios? nn riesco a trovarlo da nessuna parte
We ciao Walz ti ricordi abbiamo ordinato la xfx lo stesso giorno,te lo posso passare io il bios.
Old 18-05-2009, 21:44   #33440
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
We ciao Walz ti ricordi abbiamo ordinato la xfx lo stesso giorno,te lo posso passare io il bios.
pensavo avessi la 1gb , cmq se la tua va a dovere mi faresti un supermega favore se me lo passassi
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian