|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Comunque se per installare Windows non vuoi usare Bootcamp, ma vuoi virtualizzare il tutto, ti consiglio fusion...
|
|
|
|
|
|
#3302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
non cambia nulla solo possono chiederti i documenti che attestino il fatto che sei studente
ovviamente vale anche per universitari
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
|
|
|
|
|
#3303 |
|
Senior Member
|
Ti chiedono un documento, un certificato che attesti che frequenti l'università..percui tassa d'iscrizione oppure libretto universitario e poi la compilazione di un modulo
|
|
|
|
|
|
#3304 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ok,
ho capito, quindi se mai posso farlo acquistare ad un mio amico e cmq posso usarlo tranquillamente anche in negozio, o ci sono dei problemi se mi fanno una verifica e vedono che è stato comprato con licenza studente? Cmq ne ho trovato uno qui sul forum a 500 euro con in più tastiera e mouse, modem adsl, e scheda tv pinnacle... è un buon prezzo? Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
|
|
|
|
#3305 |
|
Senior Member
|
Te non acquisti nessuna licenza student.. l'acquista semplicemnte lo studente (per avvalersi dello sconto) e poi puoi farne quello che vuoi.
Attenzione: Lo sconto education prevede la fatturazione allo studente/insegnate, pertanto nel tuo caso, essendo possessore di partita iva (se non ricordo male indicavi che ti serviva per un negozio) ti converrebbe non avvalerti dello sconto, ma scaricarti l'iva... poi vedi te Traxsung |
|
|
|
|
|
#3306 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
forse mi sono scordato un pò di punteggiatura...NeoOffice si basa su java e Cocoa mentre OpenOffice (nella versione ufficiale usa X11) ,c'è una Alpha che usa Aqua ma in quanto Alpha non la consiglio.
|
|
|
|
|
|
#3307 |
|
Senior Member
|
Io personalmente ho provato neoOffice e va più che bene...naturalmente ricordatevi di scaricare la versione per piattaforma Intel
|
|
|
|
|
|
#3308 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#3309 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Vecchia e stravecchia.
|
|
|
|
#3310 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Ciao a tutti, devo sostituire l'HD di un "vecchio" MacMini G4. Mi chiedevo se c'erano dei limiti nella scelta del disco... in particolare, sarei intenzionato ad acquistare il Seagate Momentus 2,5" 5400.3 120Gb Pata. E' una buona scelta? Grazie
ultimate_sayan PC: Asus P7P55D-E - i5 750 - 8GB G.Skill Eco - Crossfire Asus R9 380X StriX - X-FI Fatal1ty Gamer - SSD Samsung EVO 850 500GB - Pioneer BDR-206DBK - Enermax Triathlor ECO, 650W - LG 27EA73 |
|
|
|
|
|
#3311 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Nessuno sa darmi un consiglio?
ultimate_sayan PC: Asus P7P55D-E - i5 750 - 8GB G.Skill Eco - Crossfire Asus R9 380X StriX - X-FI Fatal1ty Gamer - SSD Samsung EVO 850 500GB - Pioneer BDR-206DBK - Enermax Triathlor ECO, 650W - LG 27EA73 |
|
|
|
|
|
#3312 |
|
Senior Member
|
E' arrivato, oleeeeeeeeee...
però ho alcune domande a cui spero rispondiate abbastanza celermente visto che alle 3 dovrei andare a sistemare tutto: - Il Mac in realtà ho visto che è stato acquistato il 4/10/07 è possibile quindi montargli 3 gb di ram? - Insieme al Mac il tizio mi ha spedito tutto, cd del mouse, cd tastiera, e il cd del SO, però ho notato che sul cd c'è scritto SO 10.4.10 quindi in realtà è il TIGR vero? Sul Mac attualmente è installato il 10.5.2 Se monto quello (10.4.10) posso poi aggiornarlo con aggiornamento software a Leopard ultima versione o non posso? In caso non potessi posso chiedere a apple di inviarmi il disco di Leopard visto che il pc cmq è stato acquistato dopo il 1/10/07 e quindi ho diritto a ricevere l'aggiornamento... Altrimenti posso scaricarlo da internet tipo da emule e installarlo, non violo nessuna licenza perchè il mio mac è stato acquistato dopo il 1/10/07 giusto? Fatemi sapere al più presto... Grazie Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
|
|
|
|
#3313 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
per la ram è esatto
per tiger, credo che tu debba comprare una licenza in negozio secondo me chi te l'ha venduto o ha fatto il furbo e si è tenuto il secondo disco di aggiornamento, o l'ha scaricato senza licenza
|
|
|
#3314 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io intanto posso installare il tigr 10.4.10 e fare tutte le mie belle cose e poi quando mi manda il cd, aggiornare a leopard senza perdere nulla? Oppure c'è un modo per disinstallare tutte le cose che ha installato lui e avere un leopard nuovo senza avere però il cd? Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar Ultima modifica di pindol : 13-05-2008 alle 13:18. |
|
|
|
|
|
|
#3315 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Mac Mini G4 HD
Ciao, forse devo sostituire un HD ad un Mac mini G4 1,42 Ghz che monta un HD da 80 GB Ultra ATA/100; è corretto cercare un HD 2,5'' IDE ATA/100 a 5400?
Avrei trovato un Samsung da 160 GB e uno da 120: le prestazioni non cambiano vero tra uno più capiente e uno meno, o per un G4 devo tenerne conto?
|
|
|
#3316 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
Io ho un Samsung da 250GB nel mio piccolo G4 e va che è una meraviglia |
|
|
|
|
|
|
#3317 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Oggi ho comprato un MacMini C2D Superdrive 120 GB.
Davvero carino anche se ho notato che se elaboro qualche file con IMovie 2008 il mini incomincia a farsi sentire. Ho aggiornato OSX ed attivato la copertura di garanzia triennale pagata @ 149,00. Come faccio ad ingrandire a tutto schermo Safari durante la navigazione Internet? Inoltre Safari spesso perde la connessione Internet tramite router wireless e non capisco perchè visto che il PC invece continua a navigare tranquillamente. Qualche altra cosa che devo sapere o fare? |
|
|
|
|
|
#3318 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ciao, sono nuovo di questo forum e vorrei chiedere a voi esperti un consiglio.
Anzitutto chiarisco qual è la mia situazione: non sono ancora un utente Mac, ma vorrei diventarlo, per studio/lavoro utilizzo anche altri sistemi operativi e non potrei abbandonarli completamente, le mie esigenze su Mac non sarebbero esagerate e non dovrei utilizzarlo pesantemente per questioni professionali o per grafica 3D/giochi. Dovrei cambiare il monitor del pc che uso attualmente, visto che ahimè ha già quattro anni ed è un modesto LG da 17" con pannello TN, o almeno affiancargli un altro monitor con risoluzione e caratteristiche superiori. Ed ecco il dilemma... Mi consigliate di acquistare un Mac mini (il modello base), che collegherei al monitor che ho intenzione di comprare (un Eizo) oppure dovrei pensare di fare il salto con un iMac da 24" e non comprare il monitor? Sinceramente non saprei decidere senza un consiglio. Scegliendo la soluzione Mac mini + monitor esterno, avrei la possibilità di avvicinarmi a OS X avendo sempre un ottimo monitor a disposizione per gli altri sistemi. Comprando un iMac avrei un sistema certamente più performante, tuttavia dovrei usare il vecchio monitor per il pc. So che può sembrare assurdo, ma per ora pendo di più per la prima ipotesi: un buon monitor ha una vita certamente superiore a quella di un pc o un Mac e l'idea di comprare un iMac e trovarmi tra qualche anno con un buon monitor su un sistema obsoleto mi fa rabbrividire. So che il Mac mini ha i suoi limiti di memoria (aggirabile) e di scheda video. Riuscite a dissuadermi? (Tenete conto che posso usufruire dello sconto Apple per studenti) Non so veramente che fare |
|
|
|
|
|
#3319 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Se come me ed altri vuoi passare al mondo Macintosh mantenendo l'indipendenza dal monitor, il Mac Mini è un'ottima soluzione (magari da acquistare scontato in caso di offerte speciali |
|
|
|
|
|
|
#3320 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
Quote:
devi ridimensionartela a mano come preferisci e ad ogni successivo riavvio del programma la finestra verrà aperta a quella dimensione.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.