Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Huawei

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2014, 14:00   #3281
trim_de_brim
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
slimKitKat o fusionX ? che scegliere?
trim_de_brim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 15:48   #3282
XenonEvolution
Senior Member

L'Avatar di XenonEvolution

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
fusion reborn
XenonEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2014, 00:35   #3283
robix761
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
ciao a tutti..
installata la fusionX reborn.
prima installazione qualche problemino che non riuscivo a risolvere..finchè non mi sono stancato, e ho piallato il telefono facendo tutti i wipes possibili.
seconda installazione tutto bene, con un po' di pazienza ho reinstallato tutte le app di cui avevo fatto il backup con RomToolbox lite (che però non salva i dati delle connessioni wi-fi).
non mi fa impazzire Nova, magari rimetto apex, ma il problema che non riesco a risolvere è un altro: non riesco a togliere la vibrazione al tocco del tasto virtuale, e non sapete quanto mi infastidica :-)
Per quanto riguarda la presenza delle tre barrette di wipe nelle applicazioni recenti, in questa versione mi compaiono,pur senza indicare quanta ram sia occupata => edit: c'è un opzione in gravity box che mostra la ram utilizzata
Infine, come già scritto da qualcuno, le impostazioni che Romagnolo suggerisce nel post sulla configurazione delle perfomance e dei tweaks della FusionX sono molte meno qui
Domani vediamo come va con la batteria..

Ultima modifica di robix761 : 04-05-2014 alle 14:16.
robix761 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2014, 11:17   #3284
trim_de_brim
Senior Member

Passato alla nuova fusion x
ma come si aggiorna gravity che non vuole saperne di farsi sostituire?
non è neanche possibile disinstallarlo ...
Old 04-05-2014, 14:14   #3285
robix761
Senior Member

allora non sono l'unico che ha tribulato..
l'ho disinstallato con System Cleanup e poi reinstallato
Old 04-05-2014, 15:19   #3286
trim_de_brim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robix761 Guarda i messaggi
allora non sono l'unico che ha tribulato..
l'ho disinstallato con System Cleanup e poi reinstallato
come hai fatto?

edit risolto solo che qui super Su deve riavviare per concedere root

Ultima modifica di trim_de_brim : 04-05-2014 alle 17:51.
Old 04-05-2014, 17:22   #3287
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
ciao a tutti..
installata la fusionX reborn.
prima installazione qualche problemino che non riuscivo a risolvere..finchè non mi sono stancato, e ho piallato il telefono facendo tutti i wipes possibili.
seconda installazione tutto bene, con un po' di pazienza ho reinstallato tutte le app di cui avevo fatto il backup con RomToolbox lite (che però non salva i dati delle connessioni wi-fi).
non mi fa impazzire Nova, magari rimetto apex, ma il problema che non riesco a risolvere è un altro: non riesco a togliere la vibrazione al tocco del tasto virtuale, e non sapete quanto mi infastidica :-)
Per quanto riguarda la presenza delle tre barrette di wipe nelle applicazioni recenti, in questa versione mi compaiono,pur senza indicare quanta ram sia occupata => edit: c'è un opzione in gravity box che mostra la ram utilizzata
Infine, come già scritto da qualcuno, le impostazioni che Romagnolo suggerisce nel post sulla configurazione delle perfomance e dei tweaks della FusionX sono molte meno qui
Domani vediamo come va con la batteria..
Se mi fai capire cosa è la vibrazione del tasto virtuale forse riusciamo a toglierlo. Io che non uso la vibrazione al tocco (perchè proprio non la sopporto) ho escluso il feedback aptico proprio dalle impostazioni e infatti il mio cell non vibra mai (tranne quando suona o arrivano messaggi) neppure dai tasti fisici e ho raggiunto la pace
Quote:
Originariamente inviato da trim_de_brim Guarda i messaggi
Passato alla nuova fusion x
ma come si aggiorna gravity che non vuole saperne di farsi sostituire?
non è neanche possibile disinstallarlo ...
Raga cioè Gravity si è aggiornata ieri, non è mica come sui pc che gli aggiornamenti vanno fatti appena escono perchè tappano problemi di sicurezza, qui potete anche aspettare che esca la nuova rom aggiornata, sarà questione di pochi giorni. Lo sviluppatore ha espressamente consigliato di non aggiornare le app di sistema che ci pensa lui con la versione nuova, così è più semplice.

Quote:
Originariamente inviato da trim_de_brim Guarda i messaggi
come hai fatto?
Aspetterei che arrivi la versione nuova della rom, comunque con quella applicazione si disinstallano tutte le app, pure quelle di sistema esattamente come faresti da applicazioni-tutte le app, in System Clenaup ogni app ha a destra un tastino con 3 puntini, ci clicchi e compaiono le opzioni tra qui la disinstallazione
Comunque si può usare anche ES FIle Explorer che se gli si da i permessi di root (a destra in alto si clicca in quell'iconcina mappamondo e compaiono le opzioni giuste tra queste anche il root) poi alla voce applicazione ci sono sia quelle Utente che quelle di sistema

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 04-05-2014 alle 17:26.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2014, 17:30   #3288
robix761
Senior Member

esatto, con quei tre puntini di fianco all'applicazione in system cleanup.
sì non c'è bisogno di correre a installare l'ultima versione aggiornata, ma una volta messa la nuova rom vorrei che fosse tutto a posto per poi non toccarla più per un po'. infatti se anche uscisse una fusionx reborn domani per un po' non se ne parla di rifare il telefono..(forse non ho ancora trovato il modo giusto, ma bene o male mi ci vogliono almeno due ore a rimettere tutto a posto pur ripristinando i backup di tante apllicazioni coi loro dati)
il mio problema è: quando premo uno dei tre tasti home, back, menu, ho sempre la vibrazione, è questa che voglio togliere..
Old 04-05-2014, 17:50   #3289
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
esatto, con quei tre puntini di fianco all'applicazione in system cleanup.
sì non c'è bisogno di correre a installare l'ultima versione aggiornata, ma una volta messa la nuova rom vorrei che fosse tutto a posto per poi non toccarla più per un po'. infatti se anche uscisse una fusionx reborn domani per un po' non se ne parla di rifare il telefono..(forse non ho ancora trovato il modo giusto, ma bene o male mi ci vogliono almeno due ore a rimettere tutto a posto pur ripristinando i backup di tante apllicazioni coi loro dati)
il mio problema è: quando premo uno dei tre tasti home, back, menu, ho sempre la vibrazione, è questa che voglio togliere..
Vai in audio poi togli il ticket alla voce Vibra alla pressione, questo toglie il vibro dai tasti sia fisici che virtuali, resta solo la vibrazione allo sblocco del telefono ma è appena accennata e comunque col file di fonz93 che ho messo qualche post fa (penso di averlo aggiunto anche nel post guida della fusion se lo vuoi trovare prima) si toglie anche quella se da fastidio

Ho consigliato allo sviluppatore di tenere il minimo possibile tra le app di sistema lasciando quasi tutto come app utente così poi gli aggiornamenti ce li gestiamo noi singolarmente, penso che far uscire una rom ogni volta che qualcosa si aggiorna sia troppo impegnativo

Dimenticavo di dirti la cosa più importante, anche usando lo zip della rom intera e non via OTA, non ti cancella nulla, basta fare attenzione a non dire alla recovery di cancellarti i dati. Quindi dalla versione vecchia passi alla nuova semplicemente installando lo zip, poi fai wipe cache e wipe dalvik-cache che te li suggerisce TWRP stessa appena installato lo zip e sei ok, al riavvio hai tutte le tue impostazioni mantenute.
Diverso il caso se si cambia rom e ovviamente lì per evitare problemi meglio non ripristinare i dati ma fare da zero tutto

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 04-05-2014 alle 17:56.
Old 04-05-2014, 19:03   #3290
robix761
Senior Member

bene, grazie, tolto.
perchè quell'opzione sia nell'audio però..
grazie per la dritta sul mantenimento delle impostazioni.
su modaco ho letto i tuoi suggerimenti e anche quelli dello sviluppatore su cosa fare per installare la rom a livello di pulizia..
fatto sta che con quelle indicazioni mi sono trovato comportamenti strani e icone sparite, una a caso, quella del telefono!
allora ho preferito pulire completamente e poi reinstallare. ora sembra tutto ok.
mi sono lasciato ingolosire dai quadratoni stile kitkat per i power widgets, ma ne sono pentito: primo perchè servono due o tre tocchi per avere quello che prima si aveva subito, secondo perchè adesso le icone sono bianche.
risolto in parte: se apro i power widgets trascinando verso il basso dal lato sx, non succede niente.
se lo faccio dal lato destro invece compare tutto
Old 05-05-2014, 10:28   #3291
Romagnolo1973
Senior Member

la nuova versione della reborn che arriverà a breve avrà una gestione delle app differente, saranno app utente e non di sistema, in modo da affrancare lo sviluppatore dal dover fare una rom ad ogni app che si aggiorna. Comunquelui continuerà ove possibile a fare una rom aggiornata ogni 2 settimane per chi la installa la prima volta.
Avrà inoltre un kernel synapsis beta non proprio stabilissimo, quindi chi non vuole fare da cavia, meglio se installa subito dopo l'aggiornamento il cexstel che è più sicuro.
Old 05-05-2014, 13:56   #3292
XenonEvolution
Senior Member

L'Avatar di XenonEvolution

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
io sono passato alla reborn
ad ogni update installo tutto da zero
comunque consiglio cexstel?
io con synapsis non ho problemi al momento..forse la batteria che scarica + velocemente boh

edit: ho visto che cè un update 1.1.6 ma riguarda il kernel
XenonEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 23:48   #3293
Romagnolo1973
Senior Member

lo sviluppatore del kernel ha le OO
Io ci capisco zero, ma ho la netta sensazione che tra qualche settimana avremo un kernel fatto come si deve e con le giuste ottimizzazioni che vanno a eliminare le cavolate scritte da Huawei nel kernel originale, pazienza se non mette frequenze basse come sul cexstel per ora, preferisce fare le cose importanti e poi una volta stabilizzato farà anche queste piccolezze.

Ascoltanto l'audio del mattoncino con Apollo+Viper4Android, come dicevano Elio e le storie tese: "Dio bono come pompa il pippero" nettamente migliorato l'audio rispetto alla fusion con dspmanager e anche con noozy.

Vi metto i miei settaggi anche se contano quasi zero visto che orecchio + cuffie sono un pacchetto non riproducibile essendo diversi per ognuno di noi
Uso le sony da 10 euro e mi piace come suonano così tanto che ne ho varie paia e stanno comodissime nel mio orecchio http://www.sony.it/electronics/cuffi...ari/mdr-ex10lp
Poi magari qualcuno che le ha potrebbe trovarle scomode e dal suono orribile ma ovviamente tutto è soggettivo

Viper (mi scoccia fare l'immagine e smontare la sd per farvela vedere quindi vi scrivo il setting):
CUFFIE
Enable ovviamente
non forzate l'avvio tanto c'è solo lui e parte di suo quando deve
Playback AGP attivo e su Moderate (così pompa un po' il volume che altrimenti l'Y300 lo ha basso di suo anche al massimo)
Equalizzatore 10 bande attivo, non esagerate coi i livelli, partendo da sinistra quindi dai bassi mettete i primi 2 sul valore di scala +1, il terzo su +1,5 circa, il quarto su +2, quinto e sesto su +0,5 , settimo su -1, ottavo e nono su -2 e decimo su -1
Attivate il sorround VHS e mettete sul livello 2
Disattivate il resto che non serve se non a rovinare l'ascolto, se usate a lungo e vi sembra di stancarvi allora attivate il System protection e settatelo su slight, aiuta a non affaticare il cervello nel seguire i suoni delle cuffie ma taglia un po' l'effetto stereo e il soundstage quindi non lo amo troppo.
Potete anche provare a attivare\disattivare il sorround per vedere se senza sentite meglio (dipende molto dalle cuffie che usate)
Poi ovvio ognuno ha il suo orecchio ma può essere un buon punto da cui iniziare per settare a modino secondo le vostre esigenze, io ci ascolto BossaNova, Samba, Jazz, Pop vario, Disco70 non saprei se su Hardrock così suona bene, non ho nulla di quel genere

CASSE
Tutto attivo tranne l'avvio forzato che non serve
Settate l'equalizzatore come sopra e Extraloud su Extreme così aumenta il volume in uscita dalle casse penso anche per le suonerie che di suo sarebbero bassine colpa di Huawei

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 06-05-2014 alle 00:02.
Old 06-05-2014, 19:40   #3294
BadHombre
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Huawei G510 e Voip. help!

Ciao,
ho l'Huawei G510 e spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere. Vorrei usare Voip e telefonare ad un amico che si trova in Spagna.
Ho installato MobileVOIP e ho il credito di circa 6,80 euro con VoipCheap.
Quando provo a chiamare con MobileVOIP sento la voce del mio amico perfettamente ma lui non sente me o meglio, sente una voce talmente distorta che non capisce assolutamente nulla. Secondo voi quale potrebbe essere il mio problema? Eppure due anni fa lo usavo parecchio MobileVOIP ma con il SAMSUNG SIII senza problemi. Mi aiutate a risolvere? GRAZIE

Ultima modifica di BadHombre : 06-05-2014 alle 19:45.
BadHombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 21:30   #3295
BadHombre
Bannato

Vorrei usare nell'Huawei il "Ripristino dati di fabbrica" ma prima vorrei sare il Backup almeno dei vari account, ribrica telefonica, etc..
Sono andato nella pagina "Backup e ripristino" ma non vedo l'opzione di fare il Backup prima del "Ripristino dati di fabbrica".
Come posso fare? Grazie
Old 06-05-2014, 21:32   #3296
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BadHombre Guarda i messaggi
Ciao,
ho l'Huawei G510 e spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere. Vorrei usare Voip e telefonare ad un amico che si trova in Spagna.
Ho installato MobileVOIP e ho il credito di circa 6,80 euro con VoipCheap.
Quando provo a chiamare con MobileVOIP sento la voce del mio amico perfettamente ma lui non sente me o meglio, sente una voce talmente distorta che non capisce assolutamente nulla. Secondo voi quale potrebbe essere il mio problema? Eppure due anni fa lo usavo parecchio MobileVOIP ma con il SAMSUNG SIII senza problemi. Mi aiutate a risolvere? GRAZIE
hai la stock huawei originale vero?
Guardavo adesso su Modaco e non ho visto soluzioni
http://www.modaco.com/topic/365016-m...n-huawei-y300/
Magari con quel programma CSIPSimple qualcosa si migliora, provare costa poco.
Secondo me l'unica è provare la CyanogenMod 10.1 e vedere se con quella si risolve, le base stock credo abbiano tutte il problema mentre le Cyano essendo fatte da zero con sorgenti differenti penso possano risolvere la cosa e la 10.1 di Kra1o5 è quella più curata e stabile, o la relativa Fuffy rom che è quella fatta per G510 appositamente
Viber invece funziona con gli ultimi firmware originali (da B189 a 199) mentre MobileVoip è un mistero e penso non sia stato risolto. Se hai un firmware molto vecchio magari tenta prima di mettere il B199 con procedura Huawei così non invalidi la garanzia

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 06-05-2014 alle 21:39.
Old 06-05-2014, 21:54   #3297
BadHombre
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
hai la stock huawei originale vero?
Guardavo adesso su Modaco e non ho visto soluzioni
http://www.modaco.com/topic/365016-m...n-huawei-y300/
Magari con quel programma CSIPSimple qualcosa si migliora, provare costa poco.
Secondo me l'unica è provare la CyanogenMod 10.1 e vedere se con quella si risolve, le base stock credo abbiano tutte il problema mentre le Cyano essendo fatte da zero con sorgenti differenti penso possano risolvere la cosa e la 10.1 di Kra1o5 è quella più curata e stabile, o la relativa Fuffy rom che è quella fatta per G510 appositamente
Viber invece funziona con gli ultimi firmware originali (da B189 a 199) mentre MobileVoip è un mistero e penso non sia stato risolto. Se hai un firmware molto vecchio magari tenta prima di mettere il B199 con procedura Huawei così non invalidi la garanzia
Ti ringrazio per il tuo aiuto.
Ho provato ad installare CSIPSimple nel mio Huawei al posto di MobileVOIP ma non riesco a configurarlo perchè tra i provider non mi compare VoipCheap. Forse non lo supporta? Comunque l'ho configurato manualmente e alla voce provider ho messo "sip.voicheap.com". Un'icona verde mi ha detto che sono connesso. E' ok? Se pensi sia voipcheap sia un problema, mi consigli un provider migliore?

Ho l'Huawei da un paio di anni con firmware originale, mi consigli aggiornarlo? E' facile? Saresti così gentile da dirmi il file preciso da installare? Grazie mille

Ultima modifica di BadHombre : 06-05-2014 alle 22:58.
Old 06-05-2014, 22:41   #3298
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BadHombre Guarda i messaggi
Ti ringrazio per il tuo aiuto.
Scusami non ti capisco bene. Mi consigli di installare CyanogenMod 10.1 nel mio Huawei al posto di MobileVOIP? Scusa l'inesperienza ma su Google Play non lo trovo. Puoi dirmi perchè? Se pensi sia un problema di voipcheap, mi consigli un provider migliore?

Ho l'Huawei da un paio di anni con firmware originale, mi consigli aggiornarlo? E' facile? Saresti così gentile da dirmi il file preciso da installare? Grazie mille
Non uso VOIP vari quindi non saprei dirti come risolvere, comunque guarda la prima riga del post n.2 che c'è la procedura e scarica il firmware B199 tedesco sperando che sia attivo ancora il download e segui quella procedura usando una scheda sd formattata
Dici di averlo da un paio d'anni, il G510 è uscito prima quindi direi che lo hai dall'inizio e il firmware sarà vecchio (sono le ultime Bxxx che trovi in info telefono) quindi magari usando quello risolve.
Il firmware per Y300 e G510 è sempre uguale quindi non rischi nulla (fatti una copia del contenuto del sd nel pc perchè penso che ti cancella tutto quando aggiorni il firmware, poi le cose importanti le rimetti)
Se così non va, l'unica è cambiare rom e Cyano è appunto una rom non una applicazione, gli vai a cambiare il sistema diciamo facendo un paragone informatico passi da XP a windows 8
Old 06-05-2014, 23:13   #3299
BadHombre
Bannato

Un'ultima cosa: puoi dirmi come si fa il Backup dei dati?
Vorrei fare nell'Huawei il "Ripristino dati di fabbrica" ma prima vorrei sare il Backup almeno dei vari account, ribrica telefonica, etc..
Sono andato nella pagina "Backup e ripristino" ma non vedo l'opzione di fare il Backup prima del "Ripristino dati di fabbrica".
Come posso fare? Grazie
Old 07-05-2014, 01:01   #3300
riosaeba
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Qualcuno di voi ha avuto problema con il touch screen? Quando si preme la parte del vetro vicino al tasto di blocco il touch inizia ad impazzire e a premere punti a caso. E' un problema comune di questo telefono. Devo mandarlo in assitenza ma non so se contattare amazon oppure portarlo ad un centro assitenza huawei che si trova non troppo lontano da me. Cosa mi consigliate? Quale mi fa perdere meno tempo?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian