Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2017, 07:16   #32501
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da matty200 Guarda i messaggi
Hmm capito

Ma quella scatoletta si può togliere tranquillamente poi in caso disdico ? Perché sarei in affitto ...

Mentre un altr info , la 200mb di Fastweb dove prende per ora ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bon so se la puoi togliere, io la rimarrei informando il proprietario che la ha messa fastweb. La 200 intendi come copertura? Roma sicuramente, ma non saprei dirti se tutto il comune..

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Old 11-07-2017, 09:07   #32502
matty200
Senior Member

L'Avatar di matty200

Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Bon so se la puoi togliere, io la rimarrei informando il proprietario che la ha messa fastweb. La 200 intendi come copertura? Roma sicuramente, ma non saprei dirti se tutto il comune..

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Io sono in periferia di Milano

CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker
matty200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 11:34   #32503
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da firstlevel Guarda i messaggi
ma l'offerta Joy ha sempre il costo di 25 + 5 ogni 28/giorni? C'è gente che paga 25 al mese?
Presente, ogni 28 giorni però
Old 11-07-2017, 15:18   #32504
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da matty200 Guarda i messaggi
Attivata oggi la fibra ma che voi sappiate questa è ftth? 🤔
Sì, sei in FTTH (quindi sei off topic); se vuoi fare scambio con la mia "200" mega mi prendo volentieri la tua FTTH
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 19:34   #32505
matty200
Senior Member

L'Avatar di matty200

Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Sì, sei in FTTH (quindi sei off topic); se vuoi fare scambio con la mia "200" mega mi prendo volentieri la tua FTTH

ah ahha ops non lo sapevo scusate

CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker
matty200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 12:21   #32506
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Andr1x Guarda i messaggi
Io pago 30 + 5 per ultrafibra. C'è modo di chiedere un riposizionamento?
Io avevo scaricato il modulo di disdetta quando avevano rimodulato l'offerta sui 28 gg. Mi han chiamato per propormi 5 euro di sconto sull'ultrafibra.

In generale, se aspetti un anno dalla sottoscrizione dell'abbonamento, qualche sconto te lo propongono.
Old 12-07-2017, 18:02   #32507
pluto78
Senior Member

L'Avatar di pluto78

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Andr1x Guarda i messaggi
Se aspetto un anno prima di far cosa?
Per chiedere che ti applichino uno sconto sul canone.
pluto78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 10:00   #32508
welverin
Member

ciao a tutti, appena attivata ultrafibra, sono a 250 metri scarsi dall'armadio e visto che il box relativo era pieno ne hanno messo un altro davanti a casa mia, quindi dal box passivo attraverso solo il giardino

bene il download si allinea a 65 (mentre quanto il tecnico di TI aveva fatto la prova si allineava a 79) ma la cosa strana è che l'upload si allinea a 4 mbit

se faccio lo speedtest in upload non supero i 3.5mbit, assurdo

è due giorni che parlo via twitter col customer care ma mi sembra che siano parecchio fuori strada

non capisco se è un problema di doppino (nuovo) appena tirato in fase di attivazione, del nuovo box che TI ha portato, quindi nella tratta armadio-box o di configurazione di fastweb

idee ?
grazie mille a tutti

Leo

aggiornamento :
dicono che va bene così e che rispetta i parametri, a me sembra assurdo e gli ho detto che voglio recedere e mi hanno risposto che se voglio recedere devo pagare e che sarò contattato dal servizio disdette, mi sembra assurdo

Ultima modifica di welverin : 13-07-2017 alle 11:35.
welverin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 16:20   #32509
only4midi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ultimamente fastweb sono un po' buffoni...

riassunto didascalico tenendo presente che ho l'armadio sotto il balcone

- attivo ultrafibra (scarico tra i 96 e i 92 in down 30 in up)
- dopo 1 anno disattivo ultrafibra perchè voglio migrare
- mi contatta il commerciale rioffrendomela gratis se non me ne vado. Accetto
- passa un mese... dopo 2 reclami questa la loro risposta
"per quanto riguarda la richiesta di ultrafibra non può essere attivata perchè sei troppo distante dall'armadio per poterla supportare. buon pomeriggio"

in parole povere... BUFFONI.
only4midi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 17:53   #32510
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Sei sicuro che
1) l'armadio sotto a casa tua sia effettivamente quello a cui sei collegato
2) l'armadio che dici tu sia un Armadio ONU e non un ripartilinea secondario
3) il collegamento fra casa tua e l'armadio sia diretto e cortissimo, e non faccia giri turistici del quartiere attorno alla casa etc...?

Perchè anche io ho il mio armadio "praticamente sotto casa" ma in mezzo ci sono 250 metri di cavo

Sicuramente se facevi 95 mega non sei così distante anzi; probabilmente si è bloccata la procedura di attivazione Ultrafibra, ti tocca insistere (era successo anche a me).
Old 13-07-2017, 17:55   #32511
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Quote:
Originariamente inviato da welverin Guarda i messaggi
ciao a tutti, appena attivata ultrafibra, sono a 250 metri scarsi dall'armadio e visto che il box relativo era pieno ne hanno messo un altro davanti a casa mia, quindi dal box passivo attraverso solo il giardino
Questa non l'ho capita, hanno fatto una derivazione dal box pre esistente?
Old 13-07-2017, 18:32   #32512
only4midi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Sei sicuro che
1) l'armadio sotto a casa tua sia effettivamente quello a cui sei collegato
2) l'armadio che dici tu sia un Armadio ONU e non un ripartilinea secondario
3) il collegamento fra casa tua e l'armadio sia diretto e cortissimo, e non faccia giri turistici del quartiere attorno alla casa etc...?

Perchè anche io ho il mio armadio "praticamente sotto casa" ma in mezzo ci sono 250 metri di cavo

Sicuramente se facevi 95 mega non sei così distante anzi; probabilmente si è bloccata la procedura di attivazione Ultrafibra, ti tocca insistere (era successo anche a me).
Sicuro come è vero che la Terra gira intorno al Sole.

Daltronde con questi valori sfido chiunque a smentirmi
only4midi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 10:53   #32513
welverin
Member

Quote:
Questa non l'ho capita, hanno fatto una derivazione dal box pre esistente?
no, dall'armadio hanno tirato un cavo verso il nuovo box
di porte nel dslam ce n'erano libere ma il box non aveva posizioni libere
da quello che ho visto ci sono 3 box (passivi), quello davanti a casa mia ha 10 posizioni
Old 14-07-2017, 11:44   #32514
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
Lunedì ho ricevuto una chiamata da FW dicendo che si scusavano della fattura non emessa 2 mesi fa e che quindi mi sarei ritrovato una fattura comulativa con i vecchi e i nuovi addbiti.

Ora mi son ritrovato una fattura di 100,35 €, che ovviamente non posso aprire

Chissà che mi han addebitato
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 11:56   #32515
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Quote:
no, dall'armadio hanno tirato un cavo verso il nuovo box
di porte nel dslam ce n'erano libere ma il box non aveva posizioni libere
da quello che ho visto ci sono 3 box (passivi), quello davanti a casa mia ha 10 posizioni
Ah, quindi non mi spiego i 4 mega in Upload. Di solito, l'upload scende sensibilmente se sei su linee derivate; non è il tuo caso, essendo un doppino nuovo di zecca, anche se da quanto ho capito ti hanno tirato una DECADE (con una decina di multicoppia) dall'armadio al box, e il cavo telefonico nuovo dal box a casa tua.

Sicuramente da verificare il fissaggio sulla morsettiera in armadio, ma anche la presenza di interferenze elettromagnetiche lungo il percorso.
Old 14-07-2017, 12:04   #32516
welverin
Member

Quote:
Ah, quindi non mi spiego i 4 mega in Upload. Di solito, l'upload scende sensibilmente se sei su linee derivate; non è il tuo caso, essendo un doppino nuovo di zecca, anche se da quanto ho capito ti hanno tirato una DECADE (con una decina di multicoppia) dall'armadio al box, e il cavo telefonico nuovo dal box a casa tua.

Sicuramente da verificare il fissaggio sulla morsettiera in armadio, ma anche la presenza di interferenze elettromagnetiche lungo il percorso.
si ho chiamato il tecnico di site che è venuto a fare il lavoro, oggi pomeriggio controlliamo i cablaggi, da quello che ho capito, se uno dei fili non è fissato bene può dare questo effetto, vediamo
Old 14-07-2017, 15:34   #32517
welverin
Member

Quote:
si ho chiamato il tecnico di site che è venuto a fare il lavoro, oggi pomeriggio controlliamo i cablaggi, da quello che ho capito, se uno dei fili non è fissato bene può dare questo effetto, vediamo
ho risolto, ora l'upload è a 19
il problema era il cablaggio a cazzo che il tipo di site aveva fatto per collegarsi in casa mia, ho tirato via tutto e rifatto il cablaggio, ora down a 65 come prima ma up a 19
Old 14-07-2017, 16:04   #32518
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
ho risolto, ora l'upload è a 19
il problema era il cablaggio a cazzo che il tipo di site aveva fatto per collegarsi in casa mia, ho tirato via tutto e rifatto il cablaggio, ora down a 65 come prima ma up a 19
Ottimo
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2017, 17:01   #32519
aquila10
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ieri mi è arrivato il nuovo modem Fastgate, l'ho provato e ho visto che preferisco tenermi il mio per una serie di motivi. Chiamo Fastweb per chiedere come fare a rinunciare e a restituirlo, se devo effettuare un diritto di recesso o altro, e l'operatore ( per fortuna italiano ) mi dice che il modem non lo devo pagare e insiste... addirittura mi fa aspettare al telefono mentre chiede conferma e in effetti me lo conferma, perchè il modem mi spetta perchè non ho superato i due anni di abbonamento e mi passa l'ufficio commerciale che mi avrebbe dato la conferma. Mi risponde un operatore al quale spiego la cosa senza dirgli nulla di quello che il tipo precedente mi aveva detto, a un certo punto l'operatore mi chiede come mai lo volessi comunque restituire se era gratuito visto che mesi fa avevo richiesto di cambiarmi il modem perchè aveva dei problemi. Io gli dico che comunque lo avevano già cambiato, anche se i problemi erano rimasti, ma lui mi conferma che questo modem io non lo devo pagare perchè lo pagano solo quelli che sono abbonati con fastweb da più di due anni.
A me sembra strano tutto questo, sapete qualcosa voi? Sapete come posso fare a restituirlo, visto che comunque non mi fido?
aquila10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2017, 18:48   #32520
antotacito
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da aquila10 Guarda i messaggi
Ieri mi è arrivato il nuovo modem Fastgate
Ma il modem te l'hanno mandato loro per una sostituzione o l'hai richiesto tu nell'area clienti ?

Anchio sono abbonato da solo un anno ma il nuovo Fastgate se lo voglio chiedendolo nell'area clienti costa 1.95 euro x36 rate.
Quindi se l'hai richiesto tu la cosa di non pagarlo e' molto strana , se invece te lo hanno mandato loro a titolo sostitutivo del precedente potrebbe anche essere in forma gratuita ... anche se indagherei meglio
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian