|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3221 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Non saprei dirti perchè la mia macchina ha un uptime di 3 settimane ormai ![]()
![]() |
![]() |
#3222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3223 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Colza (UD)
|
ora provo a cercare sto boot pxe e vi faccio sapere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3224 |
Senior Member
|
L'ho configurata per far girare tutti i webserver, mi gira amule con relativo webserver, deluge, webmin, un serverino LAMP (apache + mysql + php), phpmyadmin, apache tomcat e ora mi sto configurando anche un servizio che mi consente di monitorare le applicazioni correttamente in esecuzione con la sua interfaccina monitorabile
![]() Più ovviamente SSH per tunneling e fare le cosine come si deve quando sto fuori dalla lan domestica ![]() Ogni tanto mi crasha vino-server, preferisco usare quello come VNC server perchè mi mantiene la sessione in corso invece di crearne aggiuntive. Stavo meditando se trasformarlo nel mio router wireless, ma poi ho trovato questa mobo: ![]() 2x ethernet (una da adibire a WAN), Mini PCI per fare un router con tecnologie vecchie, Mini PCI Express per inserire anche le tecnologie wireless nuove, 1x compact flash... Dovrebbe essere caruccia anche per fare un piccolo serverino p2p a basso consumo, però poi occorre configurarla per scaricare su hard disk di rete o aggiungergli dei dischi USB...
![]() |
#3225 | |
Senior Member
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3226 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Quarrata
|
visto che l'ali di qualche post fa non si è rivelato essere molto efficiente vorrei prenderne un altro ma non saprei quale.....ho visto che sul forum si parla dei pico psu ma da quanto lo devo prendere da 120W?
![]() |
#3227 | |
Senior Member
|
Quote:
Io, col case, ho trovato montato un ali da 450W, e va più che bene, tanto non consuma tutti e 450 i Watt, ma solo quelli che richiede...
![]() |
![]() |
#3228 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Dipende dalla tua configurazione cmq io ho usato sia un 60 w che un 90W
![]() |
![]() |
#3229 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3230 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Quarrata
|
Non è successo niente di grave per fortuna solo che non parte, si accende solo "elettricamente",cmq penso lo prenderò da 120W così magari più in là posso mettere anche un secondo hd
![]() |
#3231 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Mado ragà che mobo fantastica...
Installato Windows7 beta 32bit (7022) ed in mezza giornata l'ho configurato come XP per provare il Mediacenter con il telecomando che ho preso per sfizio. Beh che dire, ho dovuto solo cercare i drivers di una penna DVT-B Hauppage per farla funzionare con mediacenter integrato e stop. Come seconda cosa disabilitare aero di Windows impostando colori Windows Basic altrimenti i filmati 1080p mi perdevano frames ![]() Infine col telecomando spengo ed accendo il pc come un comune mediacenter (ibernazione funziona perfettamente), vedo TV, registro e vedo film alta definizione... che dire soddisfattissimo, grazie Zio Bill, grazie Intel ed a tutti voi che mi avete fatto conoscere questa fantastica mammina. ![]() ![]() ![]() ![]() Ah spesa totale 150€ (case microatx Enermax con ali 230W + mobo +2gb), altro che PopCorn ![]() ![]()
Sony A7R-III - Tamron 28-70 f2.8 - PC - i7 8700k -32Gb - nvidia 2080 TI - SSD 2x1Tb pci 65" OLED LG B8 - Ho concluso con: Ghost Of Christmas Past; SkyWaLKer 15; Sclergio; Grey_Duck Ultima modifica di gatto23 : 03-03-2009 alle 10:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3232 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Grazie.
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3233 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
ciao, che temperature hai con quel case? l'alimentatore in dotazione è valido e silenzioso?
Che telecomando usi? Grazie ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3234 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Il telecomando è quello della Hauppage fatto per Vista ed ovviamente perfetto anche per Windows 7, si trova da Auchan a 25€.
![]() |
![]() |
#3235 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pompei
|
INTEL 9DG45GCLF e alimentazione e ventole
Salve ragazzi,
io sono riuscito a leggere sino alla 40esima pagina ma poi non ho resistito nel postare la mia richiesta. In pratica io ho comprato un mini-itx con le seguenti caratteristiche:
Il tutto pagato 185 euro spedizione compresa. Sul pc ho installato UBUNTU 8.04 e lo scopo è di farci girare SAMBA NTF, di certo non per la riproduzione video/audio.. un piccolo server linux. Visto che deve restare acceso 24 ore al giorno su 7 giorni e deve stare nella mia cameretta vorrei gestire il problema rumorosità ( la ventola del processore va cambiata ) che i consumi. Il mio obiettivo è capire insieme a voi se effettivamente gli alimentatore PICO PSU sono validi e duraturi ( visto che devono essere accesi h24 ) e che modello wattaggio bisogna applicare per la mia configurazione. Avete dei negozi in italia o fidati da cui comprare? Voi come avete risolto per la ventola sul processore? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3236 | |
Senior Member
|
Quote:
In sostanza (ho predisposto anche io un server debian linux 24/24 e ha già un uptime di diverse settimane) ho incollato, con colla termoconduttiva zalman (costa pochi spiccioli ed è gommosa, non rigida, quindi semplice da rimuovere eventualmente): -piccolo dissipatore su southbridge -dissipatore da chipset da schede madri passivo su processore -dissipatore zalman (non quello a ventaglio, quello alto semplice) sul northbridge) -ventola 8x8 silenziosa, impostata a 5v, che faccia circolare aria su tutti i componenti -alimentatore M2ATX passivo, con ali da portatile esterno
![]() |
![]() |
#3237 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Quote:
il problema della rumorosita' della ventola processore si risolve togliendo la ventolina nativa e facendo in modo che una ventola piu' silenziosa (tipo una 8x8 o simili) faccia passare un po di aria sui dissipatori (non importa che sia esattamente sopra, basta che giri un po di aria). Per quello che riguarda i pico PSU: io personalmente non ho provato a tenere il piccolino acceso 24/7, ma non credo che abbiano problemi: le potenze in gioco sono davvero modeste e i componenti non si scaldano affatto. Con un 80W (io ho quello) non dovresti avere nessun tipo di problema (al limite 120W se pensi di usare un lettore CD da 5.25) Per l'acquisto: non so consigliarti: io l'ho preso dal UK, all'epoca era il piu' conveniente. Adesso non saprei, ma ci sara' sicuramente qualcuno che ti sapra' suggerire ![]()
![]() |
![]() |
#3238 | |
Member
|
Quote:
Attualmente è montata una ventola 4x4 sull'aletta più grande... tu dici che potrei limitarmi a metterne una 8x8 non necessariamente sopra il chip? E' sufficiente? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3239 | |
Member
|
Quote:
L'alimentatore M2ATX passivo che potenza ha? Dove lo hai comprato? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3240 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Se il DVD lo devi usare solo per installazioni ti consiglio di prendere un adattatore da IDE a USB con alimentatore a parte: con 20 euro hai l'adattatore (che puo' essere utile in 1000 altri casi) e puoi decidere di prendere l'80W senza preoccuparti di nulla. Io ho messo una ventola 8x8 "in piedi" che investe il dissipatore della cpu, quello del chipset, l'hd, la RAM e il picoPSU e non ho mai avuto problemi. Qui vedi le foto del mio sistema, se vuoi altre informazioni.. chiedi ![]() -Gas-
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.