Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2008, 08:15   #301
vaxxo
Senior Member

L'Avatar di vaxxo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Urago D'Oglio [BS]
Quote:
Originariamente inviato da Aleres Guarda i messaggi
Ok spiegatemi questo film

L'ho visto adesso (notare l'orario), sono andato subito su wikipedia a legger qualche spiegazione.

AIUTOOOOO
Macché vuoi spiegare??

Non l'hai capito?
Old 16-03-2008, 09:24   #302
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da Aleres Guarda i messaggi
Ok spiegatemi questo film

L'ho visto adesso (notare l'orario), sono andato subito su wikipedia a legger qualche spiegazione.

AIUTOOOOO
Nn c'è nulla da spiegare, fa semplicemente schifo .
Old 16-03-2008, 21:41   #303
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Quote:
Originariamente inviato da biru Guarda i messaggi
Nn c'è nulla da spiegare, fa semplicemente schifo .
Non fa schifo.. e' strano questo si, ma non mi e' venuta voglia di lanciar il dvd dalla finestra.Anzi devo dire che sino alla fine ho retto.
Peccato che speravo in qualche spiegazione...
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 22:26   #304
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
visto .. bello ma difficileda capirlo..
Old 16-03-2008, 23:02   #305
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
visto .. bello ma difficileda capirlo..
ma è abbastanza facile da capire
Spoiler:

tutto quello che è accaduto durante il film se lo è immaginato pochi istanti prima di morire .
le vendette che ha intrapreso servivano per evitare che alcune cose capitassero in futuro , si capisce dalla trama che probabilmente la sorellina verrà stuprata dal predicatore televisivo che lui è riuscito a fare incarcerare nella realtà alternativa che si è immaginato.
la ragazza che ama invece morirà investita dall'auto guidata dal tipo vestito da coniglio che lui uccide nel sogno .....
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 00:30   #306
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
leggiti tutto quello che dice wikipedia che è spiegato abbastanza bene. e capirai.

uno dei piu grandi film della storia, a mio avviso. favoloso.

director's cut che per me è meno bella dell'originale che era mille volte piu poetico e perfino romantico e sognatore...
Old 17-03-2008, 02:11   #307
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
primi che mi vengono in mente:
the butterfly effect
the jacket
entrambi migliori di donnie darko ( il quale e' òlasciato troppo inspiegato )
Lasciare un film "inspiegato" non è un metodo per determinare la bellezza o meno di un film.
Allora i film di Buster Keaton, del muto in generale, dei neorealisti cosa facciamo li buttiamo dalla finestra?

Su The butterfly Effect ci sono tante analogie con Donnie Darko, come è stato scritto ampiamente nel thread.

Quote:
Donnie darko ( di cui ho visto la director's cut poco tempo fa ) e lady in the water sono belli!!!
Night Shamalyan o come diavolo si scrive dovrebbe essere bandito da qualsiasi produzione di qualsiasi Paese.
Sul successo del 6° senso ha costruito una sequela di film senza senso che sono finiti dritti nella top team dei soldi peggio spesi in una sala di cinema.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 18:13   #308
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Rispolvero per ribadire per l'n-esima volta la mia indignazione per mediaset e le televisoni italiane.
Mercoledi scorso (5 novembre) su italia1 hanno trasmesso questo bellissimo film in prima visone. Piccolo dettaglio, come tutti i film o programmi adatti a persone con un QI >= 30 (uno scimpanzè arriva a 60 per chi non lo sapesse) è stato trasmesso alle 24.10 del mattino (in pratica era già il 6 novembre).
Non c'è che dire questa televisione rispecchia il 90% del popolo italiano, i film di un certo spessore come questo o V per vendetta slittano in quarta serata (per non dire primo mattino), per lasciare spazio alla 100esima replica di vancanze di natale di Desica&Boldi o Talpa e affini.
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 18:50   #309
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Concordo in pieno con la tua analisi...ecco perche' i film non li guardo mai in TV ma solo ed eslusivamente in DVD
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 19:25   #310
The_Coder
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
Quote:
Originariamente inviato da The_Crimson_King Guarda i messaggi

Donnie è uno dei più grandi film che abbia mai visto. Lo ho apprezzato perchè è il classico film che ti lascia qualcosa dentro, ti porta a riflettere sulle tematiche che emergono dalla trama. Voto: 10

P.S.: Altri film di questo tipo ne conoscete?
anche se non esattamente dello stesso tipo , un film che mi ha intrigato parecchio è stato "ore 11:14 - destino fatale" .
The_Coder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 19:37   #311
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
Rispolvero per ribadire per l'n-esima volta la mia indignazione per mediaset e le televisoni italiane.
Mercoledi scorso (5 novembre) su italia1 hanno trasmesso questo bellissimo film in prima visone. Piccolo dettaglio, come tutti i film o programmi adatti a persone con un QI >= 30 (uno scimpanzè arriva a 60 per chi non lo sapesse) è stato trasmesso alle 24.10 del mattino (in pratica era già il 6 novembre).
Non c'è che dire questa televisione rispecchia il 90% del popolo italiano, i film di un certo spessore come questo o V per vendetta slittano in quarta serata (per non dire primo mattino), per lasciare spazio alla 100esima replica di vancanze di natale di Desica&Boldi o Talpa e affini.
Parole sante fratello!
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 19:44   #312
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Donnie Darko è uno dei film più brutti che io abbia mai visto in vita mia...penso che solo Lady in the Water in quanto a stupidità gli si avvicini.
Dire che non c'hai capito una sega di stò film...è dire poco.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 21:25   #313
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Dire che non c'hai capito una sega di stò film...è dire poco.
Eccerto, mò se una cosa ti fa pietà è "perchè non l'hai capita"...

p.s. se proprio cerchi briga potevi pure impegnarti a quotare un mio messaggio un attimino più recente
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 21:51   #314
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
V l'hanno gia' fatto in tv? Di notte?
E' veramente bello. Pero', se ricordo bene, discretamente violento, soprattutto quando la torturano.
Poi, vabbe', sono d'accordo anche io che per i bimbi e' peggio l'isola dei famosi o raba simile...
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 08:44   #315
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Ormai mediaset si è sostituita in tutto e per tutto ai genitori, pure le veci del censuratore fa, che schifo!

Donnie Darko lo reputo un gran film e mi fa sempre piacere riguardarlo, devo ammettere che per comprenderlo ci ho messo qualche visione

Carini i riferimenti ad alcuni film famosi.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 18:57   #316
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Per comprenderlo?
Perche', l'hai capito?
Perche', esiste qualcuno al mondo che l'abbia capito?

Sia chiaro, mi piace, ho la director's cut ( che comprende scene fondamentali inspiegabilmente tagliate da persone incompetenti ), ma la storia e' tutta teoria dello spettatore, di concreto non c'e' nulla, ognuno lo interpreta come crede.
Dopo averlo visto, passai 2 settimane sui forum per cercare spiegazioni. Alla fine mi sono fatto un papiro ( che dovresti ritrovari qui credo ) che lascia cmq molti dubbi.
Mi piacciono i film incasinati e difficili da capire, purche' lascino gli indizi necessari per capire... come in Two Sister ( psico-dramma jappo ), che ho capito completamente solo alla terza visione.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 22:54   #317
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
ho visto il film l'altro giorno alla tele e ciocia, quel papiro che hai scritto è il significato del film.
Mispiace, ma stavolta non esistono "n interpretazioni", finale libero o robe simili.

Il film è quello e quello solo.
Parla di universo primo ed universo tangente, anche se sarebbe più giusto definirlo "bolla tangente temporale".

Leggendo il thread rispondo a 2 domande:

1) A cosa serve che la sua ragazza sia stata uccisa e lui la porti in macchina con sè?

lei è necessaria affinchè il tutto si compia. E' un tassello del puzzle

2) Telecinesi? andò sta, mica s'è vista!

Invece si, si è vista eccome, ma indirettamente.
Lui la usa per staccare il motore di quell'aereo. C'è un'immagine in cui lui si ferma con l'auto su una collina e guarda quella nube/vortice nero che si sta formando e poco dopo si stacca lil motore. Che poi sul quell'aereo vi fossero madre e sorellina è irrilevante al fine della storia. Probabile l'abbia messa il regista per crea "pathos".

Detto questo un film messo al cinema senza director's cut o qualche spiegazione è un'assurdità. Perchè sono pochissimissime le persone che conoscono e capiscono e studiano gli universi primari, tangenti, paralleli etc, per cui senza spiegazione quasi tutti non capiscono nulla. Poi certo, uno le ricerca su internet etc, ma a sto punto il biglietto del cinema deve costare la metà perchè il film è incompleto

A me è piaciuto

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 22:57   #318
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
V l'hanno gia' fatto in tv? Di notte?
E' veramente bello. Pero', se ricordo bene, discretamente violento, soprattutto quando la torturano.
Poi, vabbe', sono d'accordo anche io che per i bimbi e' peggio l'isola dei famosi o raba simile...

V for Vendetta è un capolavoro. Sulla violenza, è molto più violento bambi

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 23:12   #319
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Gabbia, forse sarebbe meglio che tu usassi lo spoiler dato che potresti rovinare il film a qualcuno che lo vuole vedere ma non lo ha ancora visto...
Old 13-11-2008, 23:26   #320
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da Gabbia Guarda i messaggi
Detto questo un film messo al cinema senza director's cut o qualche spiegazione è un'assurdità. Perchè sono pochissimissime le persone che conoscono e capiscono e studiano gli universi primari, tangenti, paralleli etc, per cui senza spiegazione quasi tutti non capiscono nulla. Poi certo, uno le ricerca su internet etc, ma a sto punto il biglietto del cinema deve costare la metà perchè il film è incompleto

A me è piaciuto
Mi sembra che dimentichiate troppo spesso che il protagonista è schizofrenico..l'"incompletezza" e la non facile comprensione del film vuole in parte trasmettere proprio la sensazione che vive il protagonista.

Il tema principale del film è palesemente "la morte" (ma il film tocca parecchi argomenti attualissimi e tutti potenzialmente capaci di innescare dibattiti infiniti), tutto il resto (la trama fantascientifica, gli universi paralleli ecc..) sono solo il mezzo con cui il regista costruisce la storia per dare risalto alle tematiche.

Oltre ad avere una potenza visiva ed evocativa straordinaria, sa essere molto originale senza cadere nella retorica...il film è ben riuscito nella misura in cui lo spettatore si pone delle domande sul film

Donnie Darko non si presta a "spiegazioni esegetiche" quanto piuttosto ad essere "vissuto", pensato ed interpretato.

Ultima modifica di Kharonte85 : 13-11-2008 alle 23:31.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian