|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Urago D'Oglio [BS]
|
Quote:
Non l'hai capito? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#302 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#303 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#304 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
visto .. bello ma difficileda capirlo..
![]()
![]() |
#305 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ma è abbastanza facile da capire
![]()
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#306 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
leggiti tutto quello che dice wikipedia che è spiegato abbastanza bene. e capirai.
uno dei piu grandi film della storia, a mio avviso. favoloso. director's cut che per me è meno bella dell'originale che era mille volte piu poetico e perfino romantico e sognatore...
![]() |
![]() |
#307 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Allora i film di Buster Keaton, del muto in generale, dei neorealisti cosa facciamo li buttiamo dalla finestra? Su The butterfly Effect ci sono tante analogie con Donnie Darko, come è stato scritto ampiamente nel thread. Quote:
Sul successo del 6° senso ha costruito una sequela di film senza senso che sono finiti dritti nella top team dei soldi peggio spesi in una sala di cinema. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#308 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Rispolvero per ribadire per l'n-esima volta la mia indignazione per mediaset e le televisoni italiane.
![]() Mercoledi scorso (5 novembre) su italia1 hanno trasmesso questo bellissimo film in prima visone. Piccolo dettaglio, come tutti i film o programmi adatti a persone con un QI >= 30 (uno scimpanzè arriva a 60 per chi non lo sapesse) è stato trasmesso alle 24.10 del mattino (in pratica era già il 6 novembre). Non c'è che dire questa televisione rispecchia il 90% del popolo italiano, i film di un certo spessore come questo o V per vendetta slittano in quarta serata (per non dire primo mattino), per lasciare spazio alla 100esima replica di vancanze di natale di Desica&Boldi o Talpa e affini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#309 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Concordo in pieno con la tua analisi...ecco perche' i film non li guardo mai in TV ma solo ed eslusivamente in DVD
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#310 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
|
anche se non esattamente dello stesso tipo , un film che mi ha intrigato parecchio è stato "ore 11:14 - destino fatale" .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#311 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#312 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#313 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() p.s. se proprio cerchi briga potevi pure impegnarti a quotare un mio messaggio un attimino più recente ![]()
![]() |
![]() |
#314 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
V l'hanno gia' fatto in tv? Di notte?
E' veramente bello. Pero', se ricordo bene, discretamente violento, soprattutto quando la torturano. Poi, vabbe', sono d'accordo anche io che per i bimbi e' peggio l'isola dei famosi o raba simile... ![]()
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#315 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Ormai mediaset si è sostituita in tutto e per tutto ai genitori, pure le veci del censuratore fa, che schifo!
![]() Donnie Darko lo reputo un gran film e mi fa sempre piacere riguardarlo, devo ammettere che per comprenderlo ci ho messo qualche visione ![]() Carini i riferimenti ad alcuni film famosi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#316 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Per comprenderlo?
Perche', l'hai capito? ![]() Perche', esiste qualcuno al mondo che l'abbia capito? ![]() ![]() Sia chiaro, mi piace, ho la director's cut ( che comprende scene fondamentali inspiegabilmente tagliate da persone incompetenti ), ma la storia e' tutta teoria dello spettatore, di concreto non c'e' nulla, ognuno lo interpreta come crede. Dopo averlo visto, passai 2 settimane sui forum per cercare spiegazioni. Alla fine mi sono fatto un papiro ( che dovresti ritrovari qui credo ) che lascia cmq molti dubbi. Mi piacciono i film incasinati e difficili da capire, purche' lascino gli indizi necessari per capire... come in Two Sister ( psico-dramma jappo ), che ho capito completamente solo alla terza visione.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#317 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
ho visto il film l'altro giorno alla tele e ciocia, quel papiro che hai scritto è il significato del film.
Mispiace, ma stavolta non esistono "n interpretazioni", finale libero o robe simili. Il film è quello e quello solo. Parla di universo primo ed universo tangente, anche se sarebbe più giusto definirlo "bolla tangente temporale". Leggendo il thread rispondo a 2 domande: 1) A cosa serve che la sua ragazza sia stata uccisa e lui la porti in macchina con sè? lei è necessaria affinchè il tutto si compia. E' un tassello del puzzle 2) Telecinesi? andò sta, mica s'è vista! Invece si, si è vista eccome, ma indirettamente. Lui la usa per staccare il motore di quell'aereo. C'è un'immagine in cui lui si ferma con l'auto su una collina e guarda quella nube/vortice nero che si sta formando e poco dopo si stacca lil motore. Che poi sul quell'aereo vi fossero madre e sorellina è irrilevante al fine della storia. Probabile l'abbia messa il regista per crea "pathos". Detto questo un film messo al cinema senza director's cut o qualche spiegazione è un'assurdità. Perchè sono pochissimissime le persone che conoscono e capiscono e studiano gli universi primari, tangenti, paralleli etc, per cui senza spiegazione quasi tutti non capiscono nulla. Poi certo, uno le ricerca su internet etc, ma a sto punto il biglietto del cinema deve costare la metà perchè il film è incompleto ![]() A me è piaciuto
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
![]() |
![]() |
![]() |
#318 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
Quote:
V for Vendetta è un capolavoro. Sulla violenza, è molto più violento bambi ![]()
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#319 |
Senior Member
|
Gabbia, forse sarebbe meglio che tu usassi lo spoiler dato che potresti rovinare il film a qualcuno che lo vuole vedere ma non lo ha ancora visto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#320 | |
Senior Member
|
Quote:
Il tema principale del film è palesemente "la morte" (ma il film tocca parecchi argomenti attualissimi e tutti potenzialmente capaci di innescare dibattiti infiniti), tutto il resto (la trama fantascientifica, gli universi paralleli ecc..) sono solo il mezzo con cui il regista costruisce la storia per dare risalto alle tematiche. Oltre ad avere una potenza visiva ed evocativa straordinaria, sa essere molto originale senza cadere nella retorica...il film è ben riuscito nella misura in cui lo spettatore si pone delle domande sul film Donnie Darko non si presta a "spiegazioni esegetiche" quanto piuttosto ad essere "vissuto", pensato ed interpretato. Ultima modifica di Kharonte85 : 13-11-2008 alle 23:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.