Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2010, 14:50   #301
Niophebus
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ilmanu Guarda i messaggi
a me mancava la frase "cosa posso farci attualmente per il MIO business????"
era dai tempi dei corsi di management che non la sentivo piu'...apple ha dalla sua molti piu' sviluppatori autonomi di qualunque altra piattaforma di pari livello

cosa facciamo allora? ci deridiamo a vicenda? eh si sai un programmatore in C o C+ e' moooolto piu' motivato di uno che usa un linguaggio interpretato e se programmi sai anche il perche'....
mi spieghi questa moda del rispondere deridendo chi ha scritto una cosa anziche dire il perche'? cioe' non lo fai perche' ti senti migliore oppure non lo sai? o peggio ancora non hai nemmeno voglia di scriverlo? ma l'educazione? scordata o non insegnata?

io dico ad esempio che programmare usando un interprete con comandi tipo system.pippo.pluto.naso.nero.sgocciola sia un modo per far programmare chi non ha voglia di studire...infatti non esistono buoni programmi in java...ma solo programmi scritti in java....stezza cosa per quelle porcherie scritte in net... framework con millemila versioni incompatibili fra di loro...
come vedi ti dico cosa penso, confuto quello che hai detto esponendo le mie ragioni.... non come te... che ti limiti a ridere ed a farfugliare quelche cose sentita qua e la.... stammi bene e un po' piu' di educazione non guasterebbe buona giornata
...
Sai che ti dico? Edito, perchè la tua arroganza e ignoranza in materia non merita nemmeno risposta... E nemmeno ho mai avuto intenzione di creare un flame inutile e senza senso.

Tanti saluti fenomeno...

Ultima modifica di Niophebus : 28-01-2010 alle 15:38.
Niophebus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 14:53   #302
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
E' certamente un buon table, ma non è rivoluzionario.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 14:55   #303
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Chivens Guarda i messaggi
* Non ci si può prendere appunti con un pennino, per via del touch capacitivo
* Non ci posso disegnare a mano libera (sarebbe stato fantastico disegnare schemi, tabelle, etc.. e poterle salvare)
Questo non lo sapevo! O_O
Sono cose che fanno anche tablet dell'anteguerra!
Più ne so e meno mi piace :sad:

Io non sono un esperto di sicurezza, ma non mi pare che flash sia così deleterio tale da essere giusto vietarne la presenza, manco fossero i tempi di kazaa... la cosa mi giunge nuova... O_o
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 14:58   #304
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
ragà ma la smettiamo di dire cazzate?!?

lo sanno tutti che con l'iPhone(schermo capacitivo) non è possibile utilizzare pennini o altri aggeggi..e l'iPad ovviamente utilizza la stessa tecnologia..stiamo a ripetere sempre le stesse cose!!!

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 14:58   #305
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
ora aspettiamo il tablet google, un nexus one da 10 pollici
c'è poco da ridere sarebbe comunque migliore sotto certi aspetti
Old 28-01-2010, 15:01   #306
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
io di solito sono sempre pronto a sparare contro la apple ma sinceramente secondo me ci ha preso, io ho un pc serio quad ecc ecc che uso per giocare e lavorare, ma ho anche un netbook che uso quando non mi va di accendere il pc che fa troppoi rumore e per portarmelo all uni, ora sinceramente devo dire che ogni volta aprire il portatile accenderlo aspettare che si carica winzoz e poi dover usare quel cavolo di paddino minuscolo oppure trovare una superficie di appoggio per poter usare il mouse gia è una rottura non indifferente, poi una volta che ho fatto tutto questo che faccio? apro chrome e apro in sequenza hwupgrade,facebook e qualche altra pagina.

con questo dispositivo invece tutto questo processo è superfluo, prendo sto ipad e lo uso.

parecchio tempo fa steve jobs mi pare che disse"Un computer dovrebbe essere considerato come un elettrodomestico qualsiasi,niente di piu di una lavatrice o del frullatore"

proprio commentando la difficoltà di utilizzo dei pc,che parlandoci chiaro sono tutt'altro che facilmente utilizzabili.Me ne sono reso conto questo natale quando ho messo il pc nuovo a mia nonna.Questo dispositivo invece lo probabilemente lo potranno usare tutti con una facilità disarmante e fare quelle cose che fanno il 90% di coloro che usano internet cioè youtube facebook e controllare le mail.

non subito ma probabilmente lo prenderò magari aspettando una rev nuova
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 15:05   #307
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
A me questo prodotto piace parecchio però, ditemi se mi sbaglio, più che un tablet questo mi sembra un grosso iPod Touch/iPhone; mi spiego, l'OS mi sembra lo stesso dell'iPhone quindi avrà gli stessi limiti:
- niente multitask per le applicazioni di terze parti;
- navigazione internet limitata, niente supporto a Flash e Java;
- supporto video limitato a certi formati;
- niente File Browser/Manager.

Anche a livello d'hardware non mi sembra molto tablet:
- niente prese usb (metti che ho dei dati su una chiavetta o che voglio collegare qualche periferica);
- mancano uscite video (metti che voglio fare una presentazione o altro);
- non ha un lettore di schede integrato (per vedere delle foto fatte con la fotocamera o espandere la memoria);
- anche il discorso della batteria integrata (quindi non rimovibile e sostituibile) è discutibile;
- niente foto o video visto che non vi è un modulo e quindi niente video-chiamate o videoconferenze tramite internet.

Poi non ho capito se l'iPad potrà essere usato come modem, così non mi devo fare una linea per casa e una per il Tablet.

Inoltre come costi non si discosta molto dall'iPhone quindi mi vien da pensare che quest'ultimo presto vedrà il suo prezzo calare, cmq sia con quei soldi mi ci compro un PC.

Se ho detto qualcosa di errato sarò ben felice di essere corretto perchè vorrei capirci qualcosa di più.
Old 28-01-2010, 15:07   #308
Chivens
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
ragà ma la smettiamo di dire cazzate?!?

lo sanno tutti che con l'iPhone(schermo capacitivo) non è possibile utilizzare pennini o altri aggeggi..e l'iPad ovviamente utilizza la stessa tecnologia..stiamo a ripetere sempre le stesse cose!!!
Questo sta ad evidenziare che non poterlo fare nemmeno su di un Tablet ( vada al massimo su iPhone ) e' una fesseria pazzesca.Li si vuole arrivare descrviendo le non features di questo presunto aggeggio "goiello"
Chivens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 15:10   #309
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da NeedForSpeed73 Guarda i messaggi
Come succede sempre più spesso di recente, Apple non si inventa nulla ma re-impacchetta in abito luccicante qualcosa che già esiste (in questo caso i tablet-pc) e lo presenta come la più grande invenzione dopo la ruota.
Anche in questo caso quello che prima era un oggetto per professionisti adesso diventerà "status-symbol" e sarà venduto soprattutto a chi non serve.
Insomma Apple è dai tempi della geniale invenzione dell'iPod che non crea qualcosa di realmente nuovo: anche il tanto decantato iPhone altro non è che uno SmartPhone con sistema operativo proprietario, così come i loro computer che ormai sono dei PC a tutti gli effetti come hardware (ma con un SO nettamente superiore).
Se è per quello allora includi pure l' iPod....
Quando uscì nel 2001 mi chiesi subito: ma che cacchio c'entra Apple che fa il Macintosh (io all'epoca lo chiamavo ancora così) con un PMP??
Di lettori guarda che ce n'erano già a bizzeffe....
Ai tempi Apple fregò tutti su 2 cose: CAPACITA' di archiviazione (davvero tanta per l'epoca) e DESIGN (come paragonare una poltrona di Philip Stark con la sedia impagliata della nonna).
Questo è...
Old 28-01-2010, 15:10   #310
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Quote:
Questo sta ad evidenziare che non poterlo fare nemmeno su di un Tablet ( vada al massimo su iPhone ) e' una fesseria pazzesca.Li si vuole arrivare descrviendo le non features di questo presunto aggeggio "goiello"
ma xkè toccare lo schermo con le mani ti fa schifo??

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Old 28-01-2010, 15:10   #311
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Beh..nessuno ti obbliga a spegnere windows (basta sospendere/mettere in stand by..e "risparmi" parecchio tempo all'avvio..). Facebook puoi giusto cazzeggiarci sopra..perchè se vuoi giocare..qui NON C'E' FLASH..quindi ti attacchi al tram! (a meno di giocare a giochini molto basilari come Pro Racer dove non c'è nulla di animato..). Credo che anche youtube non funzioni..(salvo i video in html5).
Buono il display multitouch, ma senza poterci prendere appunti sopra (voglio vedervi scrivere col dito e il "gnik gnik" pubblicità_svelto_style per 4 ore di lezione..) l'utilità scema parecchio..
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 15:12   #312
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
A me questo prodotto piace parecchio però, ditemi se mi sbaglio, più che un tablet questo mi sembra un grosso iPod Touch/iPhone; mi spiego, l'OS mi sembra lo stesso dell'iPhone quindi avrà gli stessi limiti:

- niente prese usb (metti che ho dei dati su una chiavetta o che voglio collegare qualche periferica);
- non ha un lettore di schede integrato (per vedere delle foto fatte con la fotocamera o espandere la memoria);
- anche il discorso della batteria integrata (quindi non rimovibile e sostituibile) è discutibile;
- niente foto o video visto che non vi è un modulo e quindi niente video-chiamate o videoconferenze tramite internet.

Poi non ho capito se l'iPad potrà essere usato come modem, così non mi devo fare una linea per casa e una per il Tablet.

Inoltre come costi non si discosta molto dall'iPhone quindi mi vien da pensare che quest'ultimo presto vedrà il suo prezzo calare, cmq sia con quei soldi mi ci compro un PC.

Se ho detto qualcosa di errato sarò ben felice di essere corretto perchè vorrei capirci qualcosa di più.

E' esattamente quello che dici: un grosso iPod con qualcosa in più.
Poi su cosa sia un tablet si può discutere per ore, ma di sicuro non è come i tablet ora in commercio.

Hai detto delle cose inesatte però, apple ha infatti realizzato degli adattatori

porta dock --> usb per collegare chiavette o macchine fotografiche

porta dock --> sd (non so se legge anche sdhc, ma suppongo di si)

porta dock --> vga o composito per collegamento a monitor e tv o proiettori con risoluzione 1024*768 (porta vga) o 480p-576p con composito.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 15:13   #313
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
veramente si può
la htc per il suo hero (con schermo capacitivo) lo vende come accessorio a 19,99 euro e su ebay vendono quelli compatibili per l'iphone a circa 15 euro
esattamente!! ma cmq sono pennini appositi...non pennini comuni...cmq esistono..e la gente ovviamente nn lo sa.........

Old 28-01-2010, 15:13   #314
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da sester Guarda i messaggi
I corsi di cui tu parli sono per imparare a gestire e penso che in apple lo sappiano fare, visti i fatturare. Non portano ad un diretto cambiamento dell'organizzazione. La maggior parte delle persone non percepisce cosa sta dietro ad un'azienda, quello sicuramente, ma l'immagine dell'azienda è data dalla propria organizzazione, dalla propria mission, dal proprio leader o board aziendale. Sono il dna di un'azienda, che si riflette poi nei prodotti, nelle scelte di mkt, design ed immagine. Apple è un'azienda che ha le idee molto più chiare di tantissime concorrenti. I risultati parlano da soli.
Non hanno idee più chiare, semplicemente (si fa per dire ) hanno idee migliori. E sono dei bravi venditori. Nulla da dire, bravi e basta. E belli, perchè hanno scelto la strada del design anzichè quella delle prestazioni. Ma non buoni. Usano un rivestimento diverso per propinare la stessa tecnologia degli altri, anzi a volte è anche inferiore.
Old 28-01-2010, 15:13   #315
Chivens
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
ma xkè toccare lo schermo con le mani ti fa schifo??
ma tu fai disegni di precisione con le dita ed il capacitivo??ma per favore
Old 28-01-2010, 15:14   #316
Pier de Notrix
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Già il fatto che si siano immediatamente materializzate 32 pagine di risposte mi fa capire che ne venderanno vagonate...

Io lo appenderei in salotto con immagini di quadri famosi in slide-show e pronto a navigare e a leggere giornali e libri all'occorrenza.
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 15:15   #317
Chivens
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Se è per quello allora includi pure l' iPod....
Quando uscì nel 2001 mi chiesi subito: ma che cacchio c'entra Apple che fa il Macintosh (io all'epoca lo chiamavo ancora così) con un PMP??
Di lettori guarda che ce n'erano già a bizzeffe....
Ai tempi Apple fregò tutti su 2 cose: CAPACITA' di archiviazione (davvero tanta per l'epoca) e DESIGN (come paragonare una poltrona di Philip Stark con la sedia impagliata della nonna).
Questo è...
questo ipad lo lascio comprare a te cosi' fai pendant col macbook bianco

Ultima modifica di Chivens : 28-01-2010 alle 15:17.
Old 28-01-2010, 15:17   #318
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Quote:
ma tu fai disegni di precisione con le dita ed il capacitivo??ma per favore
se devi disegnare comprati un pennino apposito..esistono anke x l'iPhone..

a

Old 28-01-2010, 15:18   #319
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi

java e ajax funzionano gi' su iphone quindi teoricamente funzioneranno anche sullo slate di casa apple

idem per le uscite video, tramite dock dovrebbe essere possibile tirar fuori i segnali video almeno in composito e component come gia' succede con iphone,[stesso discorso per il lettore di schede esiste esterno], per il tethering teoricamente dovrebbe esserci visto che usa lo stesso s.o. dell'iphone ma ovviamente non e' sicuro
Old 28-01-2010, 15:19   #320
Zonda
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Sto coso è stato una delusione totale! a questo punto molto meglio un modbook. Almeno ho OSX nella sua interezza e con un bel 2.13GHz Intel® Core™ 2 e fino a 250 giga di memoria ed addirittura 2 USB. Di sicuro sto iCoso può anche fare la muffa sugli scaffali.

http://67.43.163.103/index.php?id=techspecs
Zonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian