Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-04-2009, 14:21   #301
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Non possiamo nemmeno fare la danza della pioggia, perchè mandano fuori i piloti con le slick
Old 17-04-2009, 14:21   #302
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Io spero solo non esplodano a tutti le gomme stile indianapolis, le parole di Alonso non mi tranquillizzano...
Windtears è offline  
Old 17-04-2009, 14:23   #303
banana snapple
Senior Member

L'Avatar di banana snapple

Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
mentre ero a pranzo, su rai1 hanno fatto vedere l'intervista a raikkonen

quando ha iniziato a parlare ho guardato di sfuggita, mi era sembrato il raikkonen della FAQ, col mega cappello in testa

poi ho guardato meglio e mi sono accorto dell'errore
banana snapple è offline  
Old 17-04-2009, 14:28   #304
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Quote:
Originariamente inviato da banana snapple Guarda i messaggi
quando ha iniziato a parlare ho guardato di sfuggita, mi era sembrato il raikkonen della FAQ, col mega cappello in testa
Old 17-04-2009, 14:34   #305
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Le velocità nella seconda sessione nei vari settori e al rilevamento (speed trap)

Old 17-04-2009, 14:35   #306
banana snapple
Senior Member

L'Avatar di banana snapple

Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
http://img406.imageshack.us/img406/4301/diapo675.jpg
in effetti è un po' grande
banana snapple è offline  
Old 17-04-2009, 14:37   #307
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Le velocità nella seconda sessione nei vari settori e al rilevamento (speed trap)
a me paiono allineate
ninja750 è offline  
Old 17-04-2009, 14:39   #308
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mr.AudioIsIviItumIre Guarda i messaggi
[b][size="4"]

Eh sì serverebbe del duro lavoro... Mi ricordo la stagione 1998 quando c'erano ancora Schumi e Brawn...Il lavoraccio,giornate e chilometri di test per recuperare nei confronti della McLaren...Mi ricordo a metà stagione,quando la McLaren era davvero fortissima,tutto il team Ferrari riunito al Mugello o a Fiorano,Schumi in persona che entrava e usciva dalla F300,Brawn accanto agli uomini del muretto...Servirebbero uomini e un lavoro come quello...
scene che, giusto per ricordare, attualmente sono vietate dal regolamento (intendo i test)
Micene.1 è offline  
Old 17-04-2009, 14:39   #309
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Questa annata mi sta piacendo sempre di più, uomini intelligenti e capaci stanno umiliando la fama e la spacconeria.
Gente come Newey, Brawn, Head ha fatto la storia della F1 negli anni in cui tecnologia e budget erano ancora ragionevoli. Da quando i soldi hanno pilotato le prestazioni (a parte toyota e honda in mano a degli incompetenti) queste persone o si sono legate a team ricchi (newey mclaren, brawn ferrari) o non hanno avuto modo di mostrare le loro capacità. Questa annata che il 90% della gente definisce ridicola è per me invece molto veritiera, chiarisce che quando le persone capaci hanno modo di lavorare, il risultato arriva.
Sebbene sia ferrarista da una vita, non mi dispiace affatto che vada così di merda, reputo necessarie una o due stagioni pessime per cambiare tutto. In ferrari, purtroppo, si è cluso un ciclo con la partenza non solo di MS ma di altri personaggi chiave a tutti i livelli (pilotaggio, progettazione, organizzazione) e i rimpiazzi non valgono abbastanza.
La situazione attuale non è frutto di nessun regolamento o giochetto della FIA, ma di scelte sbagliate dei singoli team che le hanno sbagliate. La force india è un baraccone, ultima era ed ultima rimane, coloro che hanno una storia tecnica e sportiva alle spalle sono migliorati, quelli che vivevano di fama e gloria solo peggiorati.
concordo su tutto!
momo-racing è offline  
Old 17-04-2009, 14:44   #310
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
a me paiono allineate
bhà a me pare che le prime siano sempre chi non ha carico button e barrichello non sono mai dei missili nei rettifili proprio perchè di carico ne hanno anche troppo rispetto agli altri!
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline  
Old 17-04-2009, 14:44   #311
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:

La Ferrari pompa in rettilineo, ma perde nel guidato...o così sembra.

Forse sto benedetto buco ci potrà aiutare un po', almeno per stare vicini ai primi e provare a vincere qualche GP da qui alla fine.

Si, sono tendenzialmente un ottimista!
Old 17-04-2009, 14:45   #312
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
La force india è un baraccone, ultima era ed ultima rimane, coloro che hanno una storia tecnica e sportiva alle spalle sono migliorati, quelli che vivevano di fama e gloria solo peggiorati.
nuda e cruda verità purtroppo
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline  
Old 17-04-2009, 14:45   #313
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
a me paiono allineate
E a me pare invece che Ferrari e Force India abbiano le migliori velocità di punta, sicuramente figlie di un assetto decisamente improntato alla velocità più che alla percorrenza di curva...

Cosa capiamo da questi "indizi"?

1. le squadre in assoluto peggiori, se devono proprio scegliere, puntano sempre qualcosa in più sulla velocità ( ) piuttosto che sul passo...
2. siamo come la Force India...
3. mettete un po più ala che magari sbraniamo di meno le gomme, miglioriamo un po' percorrenza e stabilità e, se proprio va di culo, facciamo pure qualche punto!
Old 17-04-2009, 14:46   #314
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
La Ferrari pompa in rettilineo, ma perde nel guidato...o così sembra.

Forse sto benedetto buco ci potrà aiutare un po', almeno per stare vicini ai primi e provare a vincere qualche GP da qui alla fine.

Si, sono tendenzialmente un ottimista!
cmq togliere il kers qui è una vaccata imho. e lo continuerò a dire. se invece di fare i 317 con il kers ci si potesse spingere verso i 330 qualche fastidio alle altre vetture lo si potrebbe dare. così invece si va piano nel misto e non li si prenderà nemmeno sul dritto... che fenomeni
Apix_1024 è offline  
Old 17-04-2009, 14:52   #315
Marco93 -the witcher-
Senior Member

L'Avatar di Marco93 -the witcher-

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
Quote:
Originariamente inviato da cuorern Guarda i messaggi
Siete molto peggio a dire la verità
Marco93 -the witcher- è offline  
Old 17-04-2009, 14:54   #316
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Se pensi che un uomo da solo come Brawn possa aver fatto questo miracolo ti sbagli di grosso!
Ci sono voluti i migliori uomini, i migliori piloti, i migliori investimenti e molti anni per team come la Ferrari o la McLaren in passato per essere al vertice. Non diciamo stupidate che magari qualcuno ci crede sul serio.....
Che poi Brawn è un progettista ? Posso capire se si parla di Newey, ma Brawn
Old 17-04-2009, 14:59   #317
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mr.AudioIsIviItumIre Guarda i messaggi
Ferrari, situazione difficile
Massa: "Testa alta e lavoro"

....
GUADAGNARE - Anche Raikkonen conferma che la situazione del Cavallino non è delle migliori. Il suo 14° tempo parla chiaro: "Manca la velocità di punta e a questo punto della stagione dovevamo essere tra i primi. E invece siamo qui". Per lui miglior tempo di 1'37"054 nella seconda sessione, piuttosto deludente. "Siamo andati meglio qui che in Australia - ha detto - la macchina non è andata troppo male. Ma evidentemente non siamo abbastanza veloci. Cercheremo di fare il nostro meglio. Proveremo a guadagnare posizioni, l'unica cosa che possiamo fare è lavorare al massimo". Da Roma arriva anche l'umore nero del presidente Montezemolo: "Non parlo di Ferrari perché altrimenti dovrei dire cose antipatiche per la F.1". Parole ovviamente legate alla sentenza Fia sui diffusori di BrawnGP, Williams e Toyota.
....

Fonte: gazzetta.it

Eh sì serverebbe del duro lavoro... Mi ricordo la stagione 1998 quando c'erano ancora Schumi e Brawn...Il lavoraccio,giornate e chilometri di test per recuperare nei confronti della McLaren...Mi ricordo a metà stagione,quando la McLaren era davvero fortissima,tutto il team Ferrari riunito al Mugello o a Fiorano,Schumi in persona che entrava e usciva dalla F300,Brawn accanto agli uomini del muretto...Servirebbero uomini e un lavoro come quello...
Quote:

Old 17-04-2009, 15:02   #318
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Visto che la ferrari fa abbastanza cagare direi FORZA RED BULL
Old 17-04-2009, 15:03   #319
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
cmq togliere il kers qui è una vaccata imho. e lo continuerò a dire. se invece di fare i 317 con il kers ci si potesse spingere verso i 330 qualche fastidio alle altre vetture lo si potrebbe dare. così invece si va piano nel misto e non li si prenderà nemmeno sul dritto... che fenomeni
il kers più che per velocità serve in accelerazione
ninja750 è offline  
Old 17-04-2009, 15:08   #320
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da cuorern Guarda i messaggi
E a me pare invece che Ferrari e Force India abbiano le migliori velocità di punta, sicuramente figlie di un assetto decisamente improntato alla velocità più che alla percorrenza di curva...

Cosa capiamo da questi "indizi"?

La Force India e la Brawn "dovrebbero" (correggetemi se sbaglio) avere lo stesso gruppo motore+cambio Mercedes, però si trovano agli opposti dello schieramento.
Lasciando perdere il fatto che il pilota d'esperienza, e cioè il Fisico ha il graining pure sui preservativi e che il team indiano ha un storia motoristica risibile, da qui si potrebbe dedurre che la ex Honda ha un ottimo telaio e che sto benedetto buco aiuta abbastanza.
Certo, nel complesso la macchina con il buco è stratosferica quasi quanto la Red Bull senza buco e non è scontato pensare che quando anche la RB avrà l'estrattore bucato potremo assistere a dei bei duelli.
Spero che in Ferrari trovino una soluzione per i problemi di affidabilità e prestazioni, almeno per poter insidiare le vetture di testa.

Sarà un anno di passione, ma magari si assisterà anche a delle belle gare combattute, io lo spero.

Ultima modifica di dr-omega : 17-04-2009 alle 15:12.
dr-omega è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian