|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Insomma non comprendo cosa intende per "chitarre più serie". |
|
|
|
|
|
#302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
però ho già comprato tutto il resto da Rivolta giovedì scorso! |
|
|
|
|
|
#303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Quote:
|
|
|
|
#304 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Pickup già cambiati, quando l'ho presa sapevo già che avrei cambiato tutto.
|
|
|
|
|
#305 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per cosa l'hai presa scusa? la forma e il colore???
|
|
|
|
#306 | |
|
Senior Member
|
Quote:
? Oltre a quello per il manico e perchè suonandola e riprovandola diverse volte in negozio mi è piaciuta, c'era "feeling". Poi chiaramente, venendo da una Peavey da 150€ il salto di qualità è stato enorme, ora a distanza di un anno sento di nuovo in bisogno di qualcosa di "superiore" e quindi sto cambiando hardware, non mi sembra tutta sta tragedia. Rimane il fatto che chiamare una KE3 o comunque una Jackson fascia Pro "giocattolo" mi sembra da barboni.P.S.: l'ho presa anche per i fret jumbo, fantastici, non riesco più a farne a meno, la differenza con le altre chitarre che mi ritrovo a provare è abissale da questo punto di vista. |
|
|
|
|
|
#307 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
io dico ma i liutai perche non pensano a lavorare, a fare quello che li si chiede e a prendere i soldi e zitti?
domani chiamo il muratore e gli dico, "fammi una cucina con piano cottura in muratura e le mattonelle sul muro me le fai con questa fuga particolare che ho pensato stanote"...e lui magari mi risponde, "ma fai cosi che come dici tu è una cagata"...rislultato...i soldi del lavoro li prende un altro muratore. cosi ho fatto con 3 liutai della mia zona...il primo la chitarra non l'ho propio toccata...l'ha vista ha avuto da commentare su un pezzo di storia della liuteria chitarristica di genere metal anni '80...ho preso la chitarra e me ne sono andato. il secondo ha fatto quello che gli chiedevo per 2 3 volte...poi ha iniziato a commentare...non mi ha più visto...ora il terzo sta marcando male...l'ultima è stata...il ponte khaler che monta la mia carvin v220 è una cagata...povero lui...passerò ad un quarto liutaio che si limetarà a dare cosnigli intelligenti e a fare il suo lavoro secondo le richieste del cliente...chissa se esiste un liutaio cosi...mha!
|
|
#308 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#309 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
|
Finalmente dopo tanto patire son arrivati i nuovi magneti Swineshead!!! La settimana prossima, foto della LP moddata
|
|
|
|
|
#310 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#311 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao ragazzi. Devo comprare un nuovo ampli visto che sono rimasto senza (il vecchio sp 10 è deceduto). Il mio budget è di 200 € e NON sto cercando qualcosa di definitivo, o per suonare concerti allo stadio ecc... Ricordo che già diverso tempo fa, (mi pare nel thread estivo) avevo chiesto a proposito del marshall mg30dfx, e mi è stato detto che faceva cagare e siccome non avevo fretta di prendere un ampli lasciai perdere senza informarmi di più. Ma adesso che ne devo per forza prendere uno, e visto che il marshall almeno sulla carta sembra fare al caso mio, sarei curioso di sapere esattamente cos’è che lo rende tanto schifos, perchè non me ne intendo molti di ampli e magari ignoro dei dettagli importanti...
Premetto che ho sentito un paio di demo su youtube e non mi è sembrato affatto male per quello che costa. Considerate anche che ho intenzione di prendere un bel pedale distorsore metal (devo ancora provarli e scegliere quale mi piace di più) quindi del canale distorto me ne frega relativamente poco. In uno dei video c'era una dimostrazione degli effetti digitali e mi sembrano buoni (sempre considerando il suo prezzo) Quindi quali sono i grandi difetti? I roland cube non li prendo in considerazione perchè a quanto pare rompono le balle con i pedali e solo alcuni funzionano veramente bene, peccato perchè il suono dei roland mi piace. Tutto sommato il marshall avrebbe tutto quello che mi serve, anche perchè non mi servono ampli più grandi, almeno per il momento...
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
|
|
|
#312 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Ciao io ti consiglio questi:
LINE 6 SPIDER II 30W, digitale ma con effetti e simulazioni abb decenti PEAVEY ROYAL 8, valvolare davvero carino il marshall di cui parli l'ho usato ed ha un suono freddo e molto piatto...davvero mi faceva venire il nervoso |
|
|
|
|
#313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#314 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunue, il peavey è piccolo. 5W sono pochi anche per me. Ho dato un'occhiata al sito della tech 21, è già mi ha colpito il fatto che i loro prodotti sono costruiti a mano.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
|
|
|
|
#315 |
|
Senior Member
|
Possiedo il Tech21 Tm30, è made in USA e costruito come carroarmato, inoltre ci tiri fuori tutto il metal che vuoi, fidati è una belva di ampli
|
|
|
|
|
#316 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Quote:
vale la pena provarli entrambi (5w valvolari ti assicuro che possono essere anche assordanti!) e anche il Tech21, che e' un altro ottimo ampli, poi scegli! |
||
|
|
|
|
#317 |
|
Registered User
|
Cmq senno' non riesci ad aspettare e mettere via qualche altro euro? Io con 500 euro mi sono preso ENGL e530+Peavey50/50 e ti assicuro che suonano piu' metal che non si puo'
|
|
|
|
|
#318 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Parte dei soldi li devo spendere per un distorsore.
||
|
|
|
|
#319 |
|
Senior Member
|
Ragà se a qualcuno interessa sto vendendo un Peavey Rage 158 a 50€. Non lo uso da un sacco di tempo, da quando ho preso il Laney, funziona perfettamente. L'ampli in questione è questo:
|
|
|
|
|
#320 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
Quote:
io ho comprato da poco un ampli per studiare a casa...niente di pazzesco (se confrontato poi al mio engl screamer) ma se ti serve un buon ampli casalingo ti consiglio laney lv100; 60 watt, cono da 12" celestion, due canali, pulito e distorto, due reverberi separati per oggni canale...pedale includo per azionare i due reverb e i due canali...lo trovi nuovo a 180€. se vuoi ti faccio dei sample con la digitale...ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.

? Oltre a quello per il manico e perchè suonandola e riprovandola diverse volte in negozio mi è piaciuta, c'era "feeling". Poi chiaramente, venendo da una Peavey da 150€ il salto di qualità è stato enorme, ora a distanza di un anno sento di nuovo in bisogno di qualcosa di "superiore" e quindi sto cambiando hardware, non mi sembra tutta sta tragedia. Rimane il fatto che chiamare una KE3 o comunque una Jackson fascia Pro "giocattolo" mi sembra da barboni.