|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
La manovra non solo non la giustifico, ma la trovo inammissibile. Innanzitutto è stata richiesta dalle stesse banche e non è, come vogliono far credere, una manovra fatta a scopo cautelativo. Il che significa che non è sono da escludere eventuali aggiustamenti con aumento del valore del fondo stanziato. In secondo luogo è inaccettabile che lo stato finanzi banche private senza pretendere di avere diritto di voto all'interno dei CdA (nel resto del mondo, quando si sono prese misure analoghe, lo stato non si è limitato a dare soldi a fondo perduto ma ha preteso di avere voce in capitolo nelle decisioni aziendali). In terzo luogo, dal mio punto di vista vige la regola del "chi sbaglia paga": quindi chi ha effettuato speculazioni dannose paghi di tasca sua con la confisca dei beni (esattamente come si fa per i mafiosi, perchè di maa si tratta). Infine, se proprio si volevano regalare soldi alle banche (non ai banchieri), si poteva varare una manovra che aiutasse le famiglie strangolate dai mutui per l'acquisto della prima casa e le piccole e medie imprese indebitate grazie alle manovre economiche spregiudicate di qualche finanziaria; in tal modo anche le banche avrebbero avuto la liquidità di cui necessitano e si sarebbe dato un aiuto concreto all'economia. Così com'è articolata, la manovra è impopolare e non farà altro che aggravare lo stato delle cose (in USA è stata proprio la convinzione di poter effettuare speculazioni selvagge avendo le spalle coperte che ha portato all'attuale situazione). Inoltre sono fermamente contrario all'idea di regalare soldi a fondo perduto a chi ha dimostrato di non essere capace di gestirli in maniera oculata Ultima modifica di yossarian : 10-10-2008 alle 12:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#302 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Stavolta ottimo Tremonti. Certo però il fatto che ci abbiano provato la dice lunga sul grado di connivenza.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#303 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Quote:
Però vorrei rivolgerti una domanda lo stesso: ma lo stesso Bettino Craxi che con l'attuale leader aveva un'intesa così fine che in una notte riusciva a far votare un decreto? Lo stesso Bettino Craxi che aveva in Silvio Berlusconi il suo pupillo? Chi dimentica il passato è condannato a riviverlo http://it.youtube.com/watch?v=lb8G6zQFdCM
![]() |
![]() |
#304 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() Tremonti conta quanto contavo io nel consiglio di istituto quando andavo a scuola.
![]() |
![]() |
#305 |
|
|
![]() |
![]() |
#306 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Non sempre rivivere il passato e' una condanna.
Ci sono periodi storici di decandenza durante i quali molti avrebbero sperato di rivivere il passato. Speriamo non capiti anche a noi.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#307 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#308 | |
Senior Member
|
http://www.asca.it/moddettnews.php?i...COME%20PAMALAT
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#309 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() E' stata provata la manipolazione, ma non certo la malafede. ![]() E, d'altronde, mi pare anche ovvio che chi ha fatto questa porcata cerchi di difenderla in ogni modo... Un pò come qui sul forum quando qualcuno si arrampica sugli specchi in ogni modo per difendere qualcosa.. con l'unica differenza che almeno a loro li tocca personalmente, qua sul forum è solo una questione di cieco tifo. ![]()
![]() |
![]() |
#310 | |
Senior Member
|
Non più di altre cose che si leggono
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#311 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quando la destra fa una porcata colossale come questa e la fa nascondendosi tra le righe di una legge, tutti pronti a dire: "ma anche la sinistra chissà .... "
Viceversa nessuno si sogna di fare questo ragionamento, piuttosto peloso se permettete. La sinistra cose di questo genere e prodotte in maniera industriale non mi sembra le abbia fatte, Prodi è stato messo in croce per aver fatto un indulto, alla luce del sole, richiesto da un Papa con applauso generale del Parlamento e votato da quasi tutti. Io credo che a destra sia ora di finirla di nascondersi dietro i distinguo e le dita, tirando fuori la storiella del "se anche la sinistra...". Ricordatevi che la democrazia è come l'acqua, se concorri ad inquinarla nelle sue basi fondamentali, devi calcolare che prima o poi la bevi. E Berlusconi se ne frega di voi, i vostri interessi non coincidono con i suoi. Quando sarà finita la sbornia lo capirete anche voi gonzi, ma intanto questi episodi, dovrebbero iniziare a servirvi. E' questione di coraggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#312 |
Senior Member
|
Nessuno riesce meglio di te a costruire un discorso tra parolacce, presunzione ed insulti.
![]() |
![]() |
![]() |
#313 | |||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() Ma non scherziamo. Poi s elo vuoi sapere anche Prodi fece una cosa del genere(è sabato mattina...)non mi ricordo se nel primo o nel secondo governo. Non ho letto tutto il 3d, ma mi sembra difficile fare dei distinguo visto che sono tutti politici. Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Coraggio? L'unico coraggio che c'è è quello di votare i politici altro che balle. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#314 | |
Senior Member
|
Quote:
visto da chi arriva l'epiteto non posso esserne che orgoglioso ![]()
![]() |
![]() |
#315 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
E' il fine non il mezzo che conta,
quindi complimenti per la tua fierezza di esser tale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#316 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Io potrei anche risultare maleducato (o meglio poco rispettoso) quando mi incazzo per queste colossali porcate, ma il problema dell'italia, e nemmeno di questo tread, sono io, ma sono i gonzi che ci hanno portato a questa situazione. Magari se ti concentri una buona volta anche sul contenuto capisci che gonzo in fondo non è per niente irripettoso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#317 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#318 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Evitiamo di usare epiteti quali "gonzo" e "coglione", anche se con giri di parole.
![]() |
#319 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() D'altronde è buffo vedere giudizi del genere da chi vota una persona il cui partito è stato fondato da un condannato per concorso esterno in asssociazione mafiosa e per cui un pluri-omicida mafioso è un eroe...già che c'eri potevi votare anche "u tratturi" ![]()
![]() |
![]() |
#320 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.