Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2007, 18:07   #301
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Appena vista in concessionario... Tutto in gran segreto, ne avevano 2 coperte in magazzino Una con il 1.4 a benzina in versione Sport, l'altra 1.3 Mjet in allestimento Lounge. Il tizio non si è minimamente sbilanciato sui prezzi, pur sapendoli già e non mi ha nemmeno lasciato la brochure Vabbè pazienza, mi accontento di aver visto la piccola... L'impatto estetico (entrambe di colore bianco perla) è stato superlativo: la linea è stupenda, rende molto di più che in foto. Qualche critica invece per gli interni, anche se la fascia in plastica orizzontale della plancia è molto ben fatta, così come il volante mi piace un sacco. L'assemblaggio mi è sembrato ottimo, al tatto non ci sono scricchiolii, ottimo anche il rivestimento in tessuto dei pannelli porta. La zona della console intorno al cambio è anch'essa fatta bene, anche se copiata dalla Panda imho rende bene. Peggio invece per le plastiche delle parti alte e inferiori della plancia, un tantino rigide (un minimo di plastica schiumata non guastava... ). Bruttini anche i poggiatesta, come molti di voi hanno già detto non c'azzeccano molto con il resto degli interni... Per quanto riguarda lo spazio, ottimo nella parte anteriore, con alcune regolazioni ho trovato subito il giusto assetto. Meno bene invece nella parte posteriore, non tanto in larghezza, ma in altezza proprio non ci si stà... Per il resto, aspetto di vedere altre colorazioni soprattutto degli interni, e soprattutto una prova su strada... Questi erano i miei primi e unici 5 minuti di contatto, a voi la parola.

PS: piccola informazione da parte del concessionario, chiedo conferma a voi. E' vero che i motori per ora sono omologati euro 4, pur rispettando la euro 5? A me hanno detto così...
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74

Ultima modifica di Codename47 : 04-07-2007 alle 18:09.
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 18:17   #302
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da Enel Guarda i messaggi
ma la plancia colorata è in plastica o metallo?
Plastica, a mio parere di ottima qualità.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Old 04-07-2007, 18:35   #303
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Eccovi le dotazioni di serie e optional e le schede tecniche nei documenti PDF linkati (fatte tramite i documenti postati qualche pagina indietro).

http://www.megaupload.com/it/?d=0NU7X79R

Old 04-07-2007, 18:40   #304
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
E' appena uscito praticamente tutto tranne i prezzi di listino.
Per ora ho visto su autoblog

edit: http://www.automobilismo.it/edisport...E?OpenDocument
Old 04-07-2007, 19:48   #305
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Codename47 Guarda i messaggi
E' vero che i motori per ora sono omologati euro 4, pur rispettando la euro 5? A me hanno detto così...
per forza è così, e ovviamente non potrai reimmatricolarla quando uscirà la normativa
Old 04-07-2007, 19:52   #306
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da mcriki Guarda i messaggi
per forza è così, e ovviamente non potrai reimmatricolarla quando uscirà la normativa
... e allora è delle balle!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 20:15   #307
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Photoshop 4R

trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 20:28   #308
snar
Senior Member

L'Avatar di snar

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
e perchè cio?
Old 04-07-2007, 20:29   #309
snar
Senior Member

L'Avatar di snar

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
cioè, perchè sono immatricolate come euro4??
Old 04-07-2007, 20:36   #310
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
be, la mini base è inguardabile, ma agghindata fa' la sua sporca scena.
Anche se prendi una Megane 2 e la conci x bene fa la sua porca figura.

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
bene i 5 anni di garanzia, ma sui 500.000 km dubito...
Leggi un po' indietro...la garanzia è di 500k km ENTRO i 5 anni.
Saranno si e no 10 persone che riusciranno ad ottenere un vantaggio da questa cosa.

Quote:
2 commento: panda ricarrozata. eppure basta metterci su il popò per capire che proprio della panda ha un gran poco ( a parte che la panda pare essere un'auto molto affidabile, quindi nn vedo il male)
Come se le le altre case nn usassero lo stesso pianale x altre macchine. M'iscriverei solo x ricordargli che la Passat è fatta con la meccanica della Golf..

Quote:
... la sagra degli italioti...
prima giudico, poi vedo (se mi va, tanto è una fiat)
qui c'è chi mi da del fiattaro. Personalmente quando sento certi commenti mi sento tirato in causa. Sono alla 3a generazione di punto che mi compro, e mi ci son sempre trovato da dio, se ste persone continuano a dire che fiat fa la merda, che chi ne parla bene ha le fette di salame sugli occhi, che ci prendono in giro....
be, permettete che mi sento tirato nel personale? come se mi dicessero in modo indiretto, sei un demente che nn vede quel che compra (e recidivo... 2 volte, e dopo aver visto la 500, farei pure la terza)
Esterofilia: Filo = pro + estero a favore di ciò ch'è di provenienza estera.
Basta che nn sia italiano e subito a lodarla. Se è tecnologia italiana...ah,no,che schifo,meglio starne alla larga.
In fondo sono gli stranieri che ci danno da mangiare...
O forse no?

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Appunto la VERA uno, NON una macchina nuova con il nome panda, uno, 500....
La GOLF VERA era quella del '74.
Quella di adesso nn ha 1 sola vite dell'originale (e x fortuna).
Xchè gli altri lo possono fare (il riciclare nomi) e la Fiat no?
Quote:
Di UNO in famiglia ne abbiamo avuto due pensa te...ma quella era la UNO, quella era la Panda, quella era la 500..

La uno che ancora producono in Brasile, perchè non la importano anche in ITA?
La producono ancora in Brasile xchè l'ha han pochi soldi e non fanno gli schizzinosi come qua in europa. Senza contare che la Uno brasiliana era molto meno rifinita di quella Made In Mirafiori (alla fine degli anni '80 venne venduta,insieme alla Duna...nn se le filarono nessuno).

Quote:
E certo tanto l'italiota medio se non è figo non campa, se non ha il satellitare, il massaggiatore, l'ipod, l'mp3 (vi voglio poi se è drm..) e altre minchiatone varie
Perchè invece comprare Bmw nn fa figo,prendersi un suv anche se nn farai un solo metro nel fango nn fa fighi?

Quote:
Per Burrocotto: ma perchè in ITA secondo te per comprarsi anche la Panda...le persone non si indebitano anche i calzini???
Tu dici 700 € lordi di stipendio in Polonia..ma perchè L'Italia secondo te è un paese ricco???
A me non sembra....
La PENSIONE MINIMA (ovvero,puoi anche nn pagare un c@zzo di contributi e te la becchi lo stesso) è di 500 euri.
Io gente che prende 700 euri lordi CON ANZIANITA' nn ne conosco. Le STAGISTE alla Fiat che ho conosciuto un po' di tempo fa prendevano 500 EURI NETTI.
Stagisti di 20 anni,non operai con 15 anni di carriera.
Poi,di gente indebitata fino all'osso x una Panda ne conosci solo tu mi sa.

Quote:
Leggendo Quattoruote: la versione naked da noi non verrà importata...e certo se non ti in....o non hanno gusto: non solo compri o cerchi di comprare italiano (ove possibile...), ma per di più te la mettono nel popò...giusto loro che dovrebbero ringraziare 56 milioni di ITALIANI (i contributi statali per tirarala sui non ve li ricordate?????) se ancora sono li...ma che andassero a F
4R nn ha la sfera di cristallo,quelle sono INDISCREZIONI. Cosa farà la Fiat lo sapremo solo nei mesi prox.

Quote:
MAI + FIAT
IN ITA dovrebbero venderle a prezzi bassi, i primi a guadagnarci sarebbero loro...
Tantissimi italiani hanno parenti che lavorano x la Fiat o x le aziende collegate a lei,potendo usufruire di uno sconto compreso tra il 14% e il 20%,a seconda dei modelli.
In ogni caso,se Fiat ti sta tanto antipatica,vai a vivere all'estero,almeno completi il lavoro (nel senso che fai girare la LORO economia).

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Certo che se ripenso alla Cinquecento del '92..... brrrrrrr....

Che ENOOORME passo avanti!
Neanche poi tanto. Vai a vedere le concorrenti di quei tempi...ricordo che la 500 del '92 sostituiva la 126...e che la Panda di quegli anni nn era tecnologicamente avanti alla 500,anzi...
Old 04-07-2007, 20:37   #311
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da snar Guarda i messaggi

vediamo le schede tecniche appena escono.

se pubblicizzano euro5, vuol dire che tale norma esiste, di conseguenza dovrebbe essere omologabile
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 20:37   #312
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Quote:
Originariamente inviato da snar Guarda i messaggi
http://www.infomotori.com/a_ITA_20252_1.html
Old 04-07-2007, 20:38   #313
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Trovo squallido il fatto che la producano in Polonia, piuttosto che magari a Mirafiori, Cassino o a Pomigliano...si sbandiera tanto il made in Italy, che tale non è...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 20:38   #314
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Città: Trento
sono andato a vederla!

ne avevano un HANGAR pieno molte coperte, ma altre erano aperte perchè le stavano preparando per domani!

è BELLISSIMA

sia fuori che dentro, niente da dire, veramente fantastica

ho visto una bianco panna con la riga della bandiera italiana, una rossa, un'altra rossa SPORT e due NERE sport con la riga rossa adesiva

interni in pelle, superaccessoriate

non è affatto piccola come sembra in foto, e dentro ci si sta splendidamente

non fa per me per via del prezzo e del target, ma elimino ogni dubbio precedente, è veramente una splendida macchina!

PS: per la norma, il concessionario mi ha detto che sono tutte euro5

Ultima modifica di Leron : 04-07-2007 alle 20:42.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 20:39   #315
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Ma il tettuccio si apre?!?

Scusate ma non ho voglia di leggere tutto il thread, se ci fosse scritto...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 20:40   #316
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
sono andato a vederla!

è BELLISSIMA

sia fuori che dentro, niente da dire, veramente fantastica

ho visto una bianco panna con la riga della bandiera italiana, una rossa, un'altra rossa SPORT e due NERE sport con la riga rossa adesiva

interni in pelle, superaccessoriate

non fa per me per via del prezzo e del target, ma elimino ogni dubbio precedente, è veramente una splendida macchina!
Sono in ginocchio sui ceci pregando che la Fiat stasera comunichi un prezzo base di 9500 euri...
COSI' POI POTRO' LANCIARTI UN MEGA "AAH-AH!".
Scherzo naturalmente.
Old 04-07-2007, 20:42   #317
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Ma il tettuccio si apre?!?

Scusate ma non ho voglia di leggere tutto il thread, se ci fosse scritto...
se lo prendi come optional, altrimenti solo panoramico per la lounge
Old 04-07-2007, 20:43   #318
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
vediamo le schede tecniche appena escono.

se pubblicizzano euro5, vuol dire che tale norma esiste, di conseguenza dovrebbe essere omologabile
la normativa esiste nel senso che se ne sanno le specifiche, ma non sarà in vigore fino a settembre 2009 (attualmente questa è la data)
quindi l'auto è immatricolata euro 4
Old 04-07-2007, 20:43   #319
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
se lo prendi come optional, altrimenti solo panoramico per la lounge
Che rapidità... Ma per caso ci sono già foto di questo particolare???
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 20:44   #320
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
sei salito sulla sport? contengono bene i sedili? i poggiatesta dal vivo fanno così pena come in foto?
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian