|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
ho notato che hanno inserito la caduta quando un giocatore passa il pallone in torsione, ed e' bellissimo il realismo che da', peccato che cio' accada poche volte, ad esempio tantissimi cross dal fondo dovrebbero avere una caduta , uno sbilanciamento, e chi ha giocato a calcio sa' cosa voglio dire...che invece in pes nn ci sono quasi mai (ma c'erano e molto frequenti in isspro...). oh sara' che io sono "malato" di calcio da una vita, ma ste mancanze dopo ben 7 pes sul pc le sento molto irritanti. quanto hai ragione sull'audio dio solo lo sa, lo trattano da schifo e non capisco quanto sia importante, ma poi basterebbe campionare in modo diverso 4 o 5 file di sonoro. io nn vorrei, e questa e' una mia idea, che sia un audio che renda solo con sistemi surround.. |
|
![]() |
![]() |
#3162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
Quote:
cioe, dopo 10 secondi già palo, e che è. la fase di studio non esiste ? partono subito incazzati come tirannosauri. spero in 1 bel mod velocità -30 vah. |
|
![]() |
![]() |
#3163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Essendo questo un gioco di calcio e non un gioco in cui si guida un'automobile, il compito del sistema di controllo è trasmettere l'intenzione del player nel gioco. Non c'è mai nulla di difficile nell'intenzione. La difficoltà interviene dopo: il giocatore sbaglia il tocco, il giocatore si sbilancia, il difensore capisce tutto, il difensore è più veloce di te... tutte le tremila cose che succedono a calcio. Se invece ciò che è difficile è l'inserimento del comando succede che tu pensi una cosa, il giocatore ne fa un'altra (non è un errore, è proprio un'altra intenzione) e il risultato visivo è una roba priva di senso. Esempio: alzare la palla in corsa si fa con un rapido tocco indietro-avanti. Se io sono lento, oppure se ho la sfortuna di avere la palla troppo vicina cosa succede? Che il giocatore tocca la palla e si gira indietro. Quindi "alzare la palla" è diventato "mi giro indietro". Questo, è chiaro, è il fallimento del sistema di controllo e non c'entra nulla con il realismo. I comandi devono essere utilizzabili e quanto più "distanti" tra di loro, senza sovrapposizioni e senza ambiguità. Quelli di Konami non capiscono che usare le direzioni per le finte interferisce con i normali tocchi. Quindi le soluzioni sono due: o ti inventi una combinazioni di tasti per ogni finta (alla FIFA 99... soluzione un po' antiquata e poco flessibile) o ti inventi un tasto che tenuto premuto "sospende" i tocchi sul pallone mantenendo la velocità con cui si stava portando palla (e quindi se sei fermo rimani fermo, se stai correndo continui a correre, anche al massimo) e ti permette di fare delle finte con le direzioni ad una velocità accettabile. Tra l'altro questo sarebbe il sistema più aderente al calcio perché, appunto, un giocatore che prepara una mossa di quel tipo fa svariati passi lasciando scorrere il pallone. Ah, perché ho sottolineato "anche al massimo". Perché attualmente se corri ti ritrovi a dover lasciare la levetta per iniziare diverse finte (visto che bisogna fare un rapido tocco in avanti), e quindi a rallentare. Questo ha una giustificazione dal punto di vista del realismo? No. Alcune di quelle finte si potrebbero fare in piena corsa. E' semplicemente un'interferenza di un sistema di controllo mal progettato. Altro esempio simile. Nel vecchio PES con 8 direzioni è possibile prenderne una sedicesima con il turbo. Ma è possibile fare due passi di seguito in tale direzione? No (o raddrizzi da un lato o dall'altro, e da qui lo zig-zag). Questo è un esempio cristallino di come un sistema di controllo scadente porta implicazioni assurde (te lo immagini un calciatore "costretto" a cambiare direzione) o comunque assolutamente contingenti, che non discendono da alcuna esigenza di realismo.
![]() |
![]() |
#3164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#3165 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Comunque bisogna sempre distinguere le partite con la CPU e quelle contro avversari in carne e ossa,con i miei amici mi diverto di piu',trovo finte e sovrapposizioni piu' incisive e determinanti. Il discorso "punto il difensore e lo salto" sicuramente e' difficilissimo come approccio anche per i programmatori,per avere un movimento credibile e fluido secondo me dovrebbero abbassare ancora di piu' la velocita' di gioco, rendere le finte un pelo piu' lente,i movimenti con le levette ancora piu' accurati e precisi e scordarci di avere tutte le possibilita' di movimento e casualita' che si hanno giocando veramente a calcio.A quel punto influirebbe anche l'altezza dell'erba e le condizioni del terreno di gioco,se hai giocato a calcio saprai che una zolla a volte ti fa fare figure inimmaginabili,tipo un tiro dal limite dell'area che finisce in rimessa laterale. ![]() Questo per dire che il tutto e' si migliorabile ma secondo me di difficile realizzazione.Poi non so,visto che FIFA per xbox (e vabbe' non lo volevo tirare in gioco!) e' a detta di tutti un giocone vorrei sapere cosa diverte,la costruzione dell'azione?i passaggi?i tiri?saltare l'uomo e piu' semplice ed efficace?Boh se l'avete provato si potrebbe discutere civilmente ![]() ![]()
CASE Corsair Carbide 100R silent • PSU XFX TS 550 • CPU AMD Ryzen 5 5600 • RAM 16 GB Corsair Vengeance LPX 3600 • MB Gigabyte B550M AORUS ELITE • SSD 120GB Kingston HyperX Fury • GPU Zotac Gtx 1660 • MONITOR Asus X279H • AUDIO X-Fi Platinum • SO Windows 11 Pro • Concluso positivamente con drive97, Manololeccese, Salvoxx, yukon• |
|
![]() |
![]() |
#3166 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]() Io ho detto che il sistema di controllo si deve preoccupare di tradurre l'intenzione, e questo deve essere facile, fluido, naturale. Poi se la sbriga l'IA. La buona riuscita delle giocate (ma delle giocate che hai pensato tu, non quelle che ti sono venute per caso con il pad) dipende poi dal resto: le stats dei giocatori, le condizioni di equilibrio, il tempismo della giocata, la posizione del pallone, etc. Dipende quindi dalla tua abilità, ma nel gioco del calcio, non nel fare le supercombo. Quindi non c'entra avere il controllo completo del giocatore. Va da sé poi che chi fa il gioco deve sapere trovare il giusto equilibrio tra possibilità di controllo e intervento dell'IA. Mentre a nessuno viene in mente di fare un gioco in cui puoi decidere se giocare la palla di destro o di sinistro, altre cose sono invece più controverse. Esempio: se una palla esce rimbalzando dall'area di rigore e con il mio giocatore appostato fuori, alla Scholes, voglio cercare il tiro al volo nonostante il pallone mi stia arrivando all'altezza della panza... il giocatore cosa deve fare? Deve tentare a tutti i costi il tiro di prima per rispettare l'intenzione del player (magari con un'improbabile acrobazia che finisce in curva) o deve fare stop e tiro? O deve dipendere da quanto sono lontani gli avversari? La risposta non è così banale, e per rispondere devi prima decidere che tipo di gioco di calcio stai facendo. Quote:
![]()
2 x KINGSTON ValueRAM DDR2 1Gb 800MHz PC2-6400 ~ Seagate Barracuda160GB SATA 300 7200RPM 8MB CACHE Samsung SyncMaster T200 ~ Windows Vista Home Premium Ultima modifica di Ghiblone : 10-10-2009 alle 18:01. |
||
![]() |
![]() |
#3167 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
@Juza1971
Ma il livello superstar? ![]() |
![]() |
![]() |
#3168 | |
Senior Member
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Dubito che esistano lavori che divertano se fatti quotidianamente per 8 o più ore al giorno. In ogni caso,i signori della konami vengono pagati,non dimentichiamocelo. Il signor Seabass poi prende tanti soldi... ![]()
![]() |
![]() |
#3169 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() Le tre che hai elencato sono situazioni di gioco che in PES gia' esistono,io parlo di varieta' di movimenti che rendono il gioco piu' vario e imprevedibile.Pagine dietro hai scritto che non riesci a fare la finta di Matthaus,secondo me e' di facilissima esecuzione.Quello che voglio dirti e' che,tale finta,deve andare a buon fine SOLO quando ci sono le condizioni ideali (difensore a una certa distanza,stats del tuo giocatore,condizione fisica,etc) e non sistematicamente tipo "mi faccio tutto il campo saltando difensori con la finta di Matthaus" premendo un semplice tastino! Comunque e' solo questione di abitudine e sopratutto sapere che combinazioni di tasti+frecce devi premere.Ad esempio riesco a fare il doppio passo + hell rush di Cristiano Ronaldo quando voglio io e non solo a casaccio.E' questione di allenamento.Se la finta non mi esce e' perche' non ho premuto i tasti tempestivamente e non perche' il sistema di controllo e sbagliato.Boh non so se riesci a capirmi. ![]() Per l'esempio di Scholes hai tante possibilita'.Lasci scorrere la palla e la controlli successivamente,tenti il filtrante di prima o il passaggio,stoppi la palla e la difendi col corpo,tiri al volo e quello che viene viene (dipende se hai il difensore alle costole e se ti coordini bene con R2.Vuoi altre possibilita'?Penso ci siano tutte.
CASE Corsair Carbide 100R silent • PSU XFX TS 550 • CPU AMD Ryzen 5 5600 • RAM 16 GB Corsair Vengeance LPX 3600 • MB Gigabyte B550M AORUS ELITE • SSD 120GB Kingston HyperX Fury • GPU Zotac Gtx 1660 • MONITOR Asus X279H • AUDIO X-Fi Platinum • SO Windows 11 Pro • Concluso positivamente con drive97, Manololeccese, Salvoxx, yukon• |
||
![]() |
![]() |
#3170 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
Quote:
direi che il vsinc da driver è migliore ![]() e che l'engine ha un problema ![]()
![]() |
![]() |
#3171 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: udine
|
Quote:
metti dai driver della vga l'impo che fa decidere al programma se metterli i no e vedrai il gioco filtrato, se li forzi dai driver non vanno, provato di persona, se proprio serve posto delle foto, la differenza è notevole, solo che essendo il gioco stesso che li abilita senza un opzione non penso siano a 8x, o cmq non si sa, cmq ci sono, fai la prova e ti accorgi, senza il gioco graficamente peggiora di brutto...... tutto questo con ati, non so che vga hai, cmq con ati funzia cosi. ![]()
![]() |
#3172 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
|
|
![]() |
![]() |
#3173 | |
Senior Member
|
Quote:
Aridaje...Non si attiva,in che lingua te lo devo dire? ![]()
![]() |
![]() |
#3175 | |
Senior Member
|
Quote:
Sei l'unico al mondo,tanto di cappello! ![]() ![]() ps screen please.
![]() |
![]() |
#3176 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
|
boni
![]() |
![]() |
![]() |
#3177 |
Senior Member
|
![]() |
#3178 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Io ho ati..da driver se metto i filtri, in game non si attivano
![]() Se creo un profilo da ccc, si nota un miglioramento dell' af non dell'aa... ![]() |
![]() |
![]() |
#3179 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
|
|
![]() |
![]() |
#3180 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Camoranesi sul fascione spacca
![]() ![]() Vedendo Irlanda vs Italia (che culo Lippi ![]() Sarò fortunato ma oramai sto facendo svariate partite e di bug non ne ho visti, Buffon è super reattivo, degno della controparte reale. Non voglio fare il difensore di nessuno, ma diciamo in una ventina di partite non mi sono successe anomalie, non so a voi. Quote:
![]() Ultima modifica di cassanata : 10-10-2009 alle 21:57. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.