|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3161 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: avellino
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
quest'anno, da marzo a giugno, ho recuperato e finito un pò di titoli: need for speed payback nioh dark souls remastered call of duty WWII titanfall2 hellblade senua's sacrifice resident evil 7 The Evil Within 2 Wolfenstein II the new colossus Little Nightmares + dlc nier automata quando vado in ferie mi butto su outlast2. ho compiuto 40 anni a maggio e, hardware e videogames, sono sempre stati la mia passione insieme allo sport. non sono sposato e sono single per scelta ma ho sempre avuto ragazze con la passione dei videogames. una volta al mese vado dai miei amici di pescara e ci buttiamo sull'orda di gears of war 4! p.s. i miei coetanei, da quando hanno preso moglie, sono quasi tutti spariti!!! ![]()
Asus rog strix helios // Asus thor 1200w // Asus Crosshair VIII Formula // AMD Ryzen 5900X // Asus Rog Ryujin 360 // Corsair denominator 32gb 4000mhz // Aorus Master RTX 4080 // SSD 2x corsair mp600 1T // corsair k70 + m65 + MM800 Polaris // Sony 49" XE9005 Ultima modifica di halo : 26-07-2018 alle 17:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3164 |
Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
La mia più totale solidarietà agli amici sposati che devono quasi muoversi come se stessero in un campo minato
![]() I single invece li vedo belli arzilli sarà che hanno più tempo "per le mani" ![]() Io personalmente quando mi ci attacco son peggio di una zecca, ricordo ancora un estate del 2002 quando ero liceale che praticamente non sono uscito di casa per giocare a baldurs gate II. Non c'era nulla che potesse spostarmi manco la promessa di ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3165 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2018
Città: Milano
|
Quote:
poi ho mollato un po il pc e mi sono trasferito su console.. per poi ritornare su pc.. ora gioco con amici a buon livelli a rainbow 6, pubg e island of nyne |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3166 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() Finalmente però dopo l'estate dovrei tornare "a regime". Ultima modifica di ShineOn : 27-07-2018 alle 15:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3167 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: avellino
|
Quote:
io ho dovuto abbandonare quasi o del tutto il multiplayer perchè appunto la sera tardi preferisco buttarmi sul divano con la console. Spero di recuperare qualcosina, anche perchè per i giochi che fai tu occorre parlare ed essere presenti per coordinarsi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3168 |
Senior Member
Città: Ravenholm
|
Io a 46 anni mai sposato, ma sono stato in pratica perennemente "fidanzato" dai 20 anni in poi (non con la stessa ovviamente
![]() Certo devo anche dire che nonostante abbia molto tempo libero non lo passo completamente a giocare, non ho la stessa passione di molti anni fa (anche se credo non svanirà mai) così ad esempio quando mi metto al pc finisce che l'80% del tempo lo passo tra navigazione, forum, ng, ecc. e solo una minima parte nel gioco. Ultima modifica di Restless : 27-07-2018 alle 11:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3169 | |
Senior Member
|
Quote:
Vero che di hobby ne ho diversi e cose su cui devo aggiornarmi ne trovo tutti i giorni...ma vedo anche qui sul forum utenti iper preparati che postano decide di volte al giorno e che, a quanto sembra, di giochi ne giocano e finiscono molti. Non so come, con tutte le novità che ci cadono addosso giornalmente in hobby come questo, si possa riuscire a star dietro a tutto (in modo adeguato si intende)...evidentemente seguono una cosa molto approfonditamente e al resto dedicano solo uno sguardo... Ultima modifica di ShineOn : 27-07-2018 alle 15:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3170 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Penso sia l'età, a 20 anni mi giocavo praticamente tutti i titoli più rilevanti, e anche molti altri di nicchia
adesso che ne ho 40 e più, se me ne gioco 2/3 l'anno è tanto, e non è tanto il tempo a mancare (anche se certo ne ho molto meno rispetto al passato) ma manca più la voglia, non mi stupisce più nulla e preferisco rigiocare vecchi titoli che conosco bene piuttosto che perdere del tempo a cercare di impararne di nuovi. Ho anche abbandonato completamente tutti i titoli multiplayer I multi anche se più divertenti, sono troppo impegnativi, richiedono molto più tempo per essere competitivi e sono spesso anche più ripetitivi. Ricordo ancora quando stavo fino alle 3-4 del mattino giocando ai primi FPS competitivi o il tempo sprecato dietro ai vari MMO dove a volte impiegavi anche più di 2 ore per organizzare un raid, oppure le ore e ore a farmare gli stessi mostri per guadagnare pochi decimi di XP...al sol pensiero di quello che facevo mi vien quasi da vomitare, preferisco rilassarmi in single, magari ad un vecchio classico, possibilmente a turni e senza troppo impegno e dove posso staccare la spina in qualsiasi momento.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3171 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3172 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Non
Quote:
Poi mi ritrovo a guardare il forum del gioco X per capire se mi piace, una recensione del gioco Y perché leggo spesso che a molti fa impazzire e a me non capisco perché no, ecc ecc. Alla fine gioco un quarto d'ora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3173 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Ciao a tutti... ho 5 chiavi per accedere a MTG Arena.
Se a qualcuno interessa mi contatti pure! ![]()
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3174 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
42 anni. Una figlia di un anno.
Gioco quando posso, ma e' raro e mi rispecchio in molte cose che sono state gia' dette. Mi informo di piu', sara' l'eta' e il fatto di non voler sprecare tempo. Ho lasciato Overwatch, divertente, ripetitivo, ma divertente, ma poi per che cosa? Vedo amici che fanno le competitive e io non c'ho neanche provato, poi con la bambina... bastava un mezzo colpo di tosse che ci lanciavamo alla sua culla, per cui disconnessione automatica e ciao partite! ![]() Finita la saga di Uncharted, ma e' stato il canto del cigno: ora la PS4 e' solo un lettore bluray esclusivo per Cattivissimo me ![]() Ma per PC: Half Life 2 (ci giocavo una volta ogni anno, chissa' quest'anno, magari a Natale con i nonni che arrivano in soccorso), adesso Return to Castle Wolfenstein (anche perche' ho preso il nuovo capitolo e volevo rivedermi la saga), ma mazza se me ne da' di legnate, Commandos, Kain... E poi emu, non emo, dell'Amiga e non dico altro. Insomma, sono tipo piu' da Gog che da Steam. Trovo molto piu' interessanti i giochi vecchi, sebbene siano pixellati, sgranati, dai poligoni che fanno sanguinare gli occhi, sara' perche' mi ricordano la mia fanciullezza, sara' perche' sono solo l'essenza ridotta all'osso del concetto e delle meccaniche del "gioco" per via delle limitazioni tecniche dell'epoca, sara' perche' sono come nei libri, poche parole e ti si apre un mondo di fantasia, essendo un surrogato masticato e vomitato che tenta di rispecchiare la realta', sempre per via delle limitazioni tecniche, non come adesso che l'eccezionale qualita' dei videogiochi, che ci sta per carita', fa rabbrividire e lascia poco spazio alla fantasia. Ripeto, e' naturale, e' la naturale evoluzione delle tecnologie, delle tecniche, delle arti, va bene. Sono mondi diversi che hanno coltivato e coltivano generazioni diverse in tempi diversi. Ma e' giusto, va bene, l'importante e' divertirsi, soffrire per le difficolta', piangere per le storie, meravigliarsi dei mondi e delle lore creature, ma comunque divertirsi, avere qualcosa di cui raccontare con rabbia o con stupore. Soprattutto a se stessi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3175 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
A proposito di quanto dici, ricordo quando vidi il terzo capitolo di Monkey Island e mi rattristai, perché si riconoscevano chiaramente volti e fattezze dei personaggi.
Nel primi due capitoli, i personaggi erano una manciata di pixels e mi piaceva, mi permettetva di fantasticare, un po' come leggere un libro: i personaggi nu po' te li inventi tu, ci metti del tuo. Ora ivnece questa componente è sparita per sempre. Giusto così, ma mi rimane un po' di malinconia nel ricordare un mondo che non c'è più. CHiusa parentesi nostalgica.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3176 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Sarà che col tempo e con l'età cambiano le priorità e il modo di vedere le cose?
No perché è strano, ho 32 anni e mi ritrovo esattamente nel vostro modo di vedere i videogiochi di oggi, c'è chi con cui mi ritrovo di più, chi meno. Ho capito che i videogiochi moderni, la maggior parte, mi sanno di già visto, e a parte rare perle meravigliose non riesco a giocare per più tempo ad uno stesso gioco. Alcuni mi annoiano, altri non mi piacciono (si sono diventato anche più selettivo col tempo) ed è così che vado avanti. Chissà come sarò a 40 anni. Al momento ho acquistato un volante per la prima volta in vita mia, e giocando ai giochi di corsa mi sembra di aver scoperto un nuovo mondo. Una bella novità. L'unico gioco "vecchio stampo" se così si può dire a cui mi piace giochicchiare ogni tanto è the witcher 3. Sottovalutato all'inizio ma che poi ha saputo catturarmi con la trama, devo dire, tutto sommato molto matura. Comunque sono molto curioso di vedere come andrò avanti, se i sintomi peggioreranno o se rimarrò stabile. Al momento cerco comunque di godermela più che posso. ![]()
![]() |
#3177 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Anche io tendenzialmente sarei un oldgamer
Ho però trovato una sana via di mezzo: gioco ai giochi recenti ma che abbiano uno stile un po' old come i vari metroidvania e qualche platform (anche 3D) In momenti di tranquillità continuo con rpg e fps ma anche in questo caso basta che non siano le cazzatine alla cod di oggi
![]() |
#3178 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
- alcuni giorni penso : non ho più voglia di seguire una trama con i giochi single player, da oggi solo multiplayer (tipo Overwatch-HotS)
- altri giorni penso: non ho più voglia di imparare per bene un gioco per essere competitivo con gente che ci passa ore, da oggi solo single player. non so fare più niente forse dovrei passare ai soli racing game single player, almeno la trama da seguire nn c'è
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14 Ultima modifica di Nhirlathothep : 30-07-2018 alle 12:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3179 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Secondo me andrebbe definito meglio "vecchietti"
![]() Leggo post di poco più che trentenni, io che ne ho 52 che sono? Una mummia? Per stare in topic, sono qui per vedere se trovo una soluzione a un problema che ho con NFS: The Run, che a dispetto delle critiche (sono d'accordo, è un gioco "diverso") trovo bello coinvolgente. L'audio è spettacolare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3180 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Idem . Il momento idilliaco è quando la Domenica va a messa con i piccoli , e io magari stanco del lavoro del sabato(torno intorno alle 3/4 di mattina)ho la scusa che devo riposare. Alle 10 sveglio e fino alle 12.30 tra sistemare casa(mi tocca far vedere che non ho giocato tutto il tempo) e lavarmi ho almeno un paio di ore per rilassarmi.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.