Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2018, 14:08   #3161
Alessiuccio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da L'uomo del monte Guarda i messaggi
Una piccola curiosità per chi vorrà rispondermi, gli over 35 e 40enni in questo thread che parlando di videogiochi in età matura sono sposati?
Ma non ci penso neanche. Single a vita (orgogliosamente)
Alessiuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 14:45   #3162
BeppeAV
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: avellino
Quote:
Originariamente inviato da Subnautico Guarda i messaggi
io sono sposato con una figlia di 6.

ma siamo insieme da quando avevamo 19 anni.. mi ha visto crescere e conosciuto quando passavo 6 ore al giorno online..

quindi in certi versi ora sono migliorato hahaha

A parte gli scherzi, gioco a livello competitivo, quindi un 2/3 ore la sera me le ricavo sempre, dalle 23 in poi diciamo.. cosi da non disturbare nessuno
Se posso per curiosità a cosa e su quale console/pc?

Grazie
BeppeAV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 17:07   #3163
halo
Senior Member

L'Avatar di halo

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
resta sempre il proposito di giocare tutto in futuro
stesso mio pensiero prima di cambiare lavoro!

quest'anno, da marzo a giugno, ho recuperato e finito un pò di titoli:

need for speed payback
nioh
dark souls remastered
call of duty WWII
titanfall2
hellblade senua's sacrifice
resident evil 7
The Evil Within 2
Wolfenstein II the new colossus
Little Nightmares + dlc
nier automata

quando vado in ferie mi butto su outlast2.

ho compiuto 40 anni a maggio e, hardware e videogames, sono sempre stati la mia passione insieme allo sport.

non sono sposato e sono single per scelta ma ho sempre avuto ragazze con la passione dei videogames.
una volta al mese vado dai miei amici di pescara e ci buttiamo sull'orda di gears of war 4!

p.s. i miei coetanei, da quando hanno preso moglie, sono quasi tutti spariti!!!
Asus rog strix helios // Asus thor 1200w // Asus Crosshair VIII Formula // AMD Ryzen 5900X // Asus Rog Ryujin 360 // Corsair denominator 32gb 4000mhz // Aorus Master RTX 4080 // SSD 2x corsair mp600 1T // corsair k70 + m65 + MM800 Polaris // Sony 49" XE9005

Ultima modifica di halo : 26-07-2018 alle 17:11.
halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 19:44   #3164
L'uomo del monte
Member

L'Avatar di L'uomo del monte

Iscritto dal: Mar 2017
La mia più totale solidarietà agli amici sposati che devono quasi muoversi come se stessero in un campo minato

I single invece li vedo belli arzilli sarà che hanno più tempo "per le mani"

Io personalmente quando mi ci attacco son peggio di una zecca, ricordo ancora un estate del 2002 quando ero liceale che praticamente non sono uscito di casa per giocare a baldurs gate II.

Non c'era nulla che potesse spostarmi manco la promessa di da 10 ragazze, col tempo sono un po migliorato ma anche ora quasi 20 anni dopo quando mi attacco a certi strategici come empire total war o rome total war (i vecchi ovviamente) diventa un chiodo fisso.
L'uomo del monte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 21:57   #3165
Subnautico
Junior Member

L'Avatar di Subnautico

Iscritto dal: Jul 2018
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da BeppeAV Guarda i messaggi
Se posso per curiosità a cosa e su quale console/pc?

Grazie
Da giovane ho girato l'europa con call of duty e counter strike su pc..

poi ho mollato un po il pc e mi sono trasferito su console..

per poi ritornare su pc.. ora gioco con amici a buon livelli a rainbow 6, pubg e island of nyne
Subnautico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 23:44   #3166
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
io mi informo di continuo su hw e videogames e li compro, ma in pratica non gioco.

mi limito a progettare cosa giocherò e ad avere computer fantastici per farlo

edit

resta sempre il proposito di giocare tutto in futuro
Io mi fermo ancora uno step indietro, non arrivo all'acquisto ma progetto quando comprarli

Finalmente però dopo l'estate dovrei tornare "a regime".

Ultima modifica di ShineOn : 27-07-2018 alle 15:15.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 08:33   #3167
BeppeAV
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: avellino
Quote:
Da giovane ho girato l'europa con call of duty e counter strike su pc..

poi ho mollato un po il pc e mi sono trasferito su console..

per poi ritornare su pc.. ora gioco con amici a buon livelli a rainbow 6, pubg e island of nyne
Ottimo!

io ho dovuto abbandonare quasi o del tutto il multiplayer perchè appunto la sera tardi preferisco buttarmi sul divano con la console. Spero di recuperare qualcosina, anche perchè per i giochi che fai tu occorre parlare ed essere presenti per coordinarsi.
BeppeAV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 09:43   #3168
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Città: Ravenholm
Io a 46 anni mai sposato, ma sono stato in pratica perennemente "fidanzato" dai 20 anni in poi (non con la stessa ovviamente ). Le altre sapevano della mia passione per i vg, quella attuale no e non capirebbe, anche per via dell'età e forse per la ristrettezza delle sue vedute, almeno credo. Ma io ho tempo per giocare e continuo a farlo, certo non come prima ma quasi. Lo faccio anche avendo un pc decisamente vecchiotto, questo significa che quando hai la passione riesci a divertirti in ogni condizione. Sempre tutto single player, tranne alcuni giochi di guida che preferisco online.
Certo devo anche dire che nonostante abbia molto tempo libero non lo passo completamente a giocare, non ho la stessa passione di molti anni fa (anche se credo non svanirà mai) così ad esempio quando mi metto al pc finisce che l'80% del tempo lo passo tra navigazione, forum, ng, ecc. e solo una minima parte nel gioco.

Ultima modifica di Restless : 27-07-2018 alle 11:03.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 15:15   #3169
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
così ad esempio quando mi metto al pc finisce che l'80% del tempo lo passo tra navigazione, forum, ng, ecc. e solo una minima parte nel gioco.
Questo capita anche a me, mi dico "ora mi faccio il solito passaggio giornaliero sui miei siti di riferimento...mezz'oretta e poi gioco"....poi arrivan le due di notte che sto ancora leggendo.

Vero che di hobby ne ho diversi e cose su cui devo aggiornarmi ne trovo tutti i giorni...ma vedo anche qui sul forum utenti iper preparati che postano decide di volte al giorno e che, a quanto sembra, di giochi ne giocano e finiscono molti.

Non so come, con tutte le novità che ci cadono addosso giornalmente in hobby come questo, si possa riuscire a star dietro a tutto (in modo adeguato si intende)...evidentemente seguono una cosa molto approfonditamente e al resto dedicano solo uno sguardo...

Ultima modifica di ShineOn : 27-07-2018 alle 15:17.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 19:16   #3170
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Penso sia l'età, a 20 anni mi giocavo praticamente tutti i titoli più rilevanti, e anche molti altri di nicchia
adesso che ne ho 40 e più, se me ne gioco 2/3 l'anno è tanto, e non è tanto il tempo a mancare (anche se certo ne ho molto meno rispetto al passato) ma manca più la voglia, non mi stupisce più nulla e preferisco rigiocare vecchi titoli che conosco bene piuttosto che perdere del tempo a cercare di impararne di nuovi.
Ho anche abbandonato completamente tutti i titoli multiplayer
I multi anche se più divertenti, sono troppo impegnativi, richiedono molto più tempo per essere competitivi e sono spesso anche più ripetitivi.
Ricordo ancora quando stavo fino alle 3-4 del mattino giocando ai primi FPS competitivi o il tempo sprecato dietro ai vari MMO dove a volte impiegavi anche più di 2 ore per organizzare un raid, oppure le ore e ore a farmare gli stessi mostri per guadagnare pochi decimi di XP...al sol pensiero di quello che facevo mi vien quasi da vomitare,
preferisco rilassarmi in single, magari ad un vecchio classico, possibilmente a turni e senza troppo impegno e dove posso staccare la spina in qualsiasi momento.

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 19:56   #3171
Subnautico
Junior Member

L'Avatar di Subnautico

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Io a 46 anni mai sposato, ma sono stato in pratica perennemente "fidanzato" dai 20 anni in poi (non con la stessa ovviamente ). Le altre sapevano della mia passione per i vg, quella attuale no e non capirebbe, anche per via dell'età e forse per la ristrettezza delle sue vedute, almeno credo. Ma io ho tempo per giocare e continuo a farlo, certo non come prima ma quasi. Lo faccio anche avendo un pc decisamente vecchiotto, questo significa che quando hai la passione riesci a divertirti in ogni condizione. Sempre tutto single player, tranne alcuni giochi di guida che preferisco online.
Certo devo anche dire che nonostante abbia molto tempo libero non lo passo completamente a giocare, non ho la stessa passione di molti anni fa (anche se credo non svanirà mai) così ad esempio quando mi metto al pc finisce che l'80% del tempo lo passo tra navigazione, forum, ng, ecc. e solo una minima parte nel gioco.
questo lo faccio pure io, arrivo a casa carico, tipo sta settimana sono da solo perche moglie figlia sono al mare.. quindi fra una cosa e l'altra mi son detto giochero piu del solito.. e invece mi ritrovo a guardare forum, navigo, qualche serie tv.. e 20 minuti di partitina massimo. bo
Subnautico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2018, 18:59   #3172
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Non
Quote:
questo lo faccio pure io, arrivo a casa carico, tipo sta settimana sono da solo perche moglie figlia sono al mare.. quindi fra una cosa e l'altra mi son detto giochero piu del solito.. e invece mi ritrovo a guardare forum, navigo, qualche serie tv.. e 20 minuti di partitina massimo. bo
Capita anche a me eh, anche se ho solo 33 anni e convivo, spesso mi dico"ottimo, stasera ho due ore piene, non stacco un secondo".
Poi mi ritrovo a guardare il forum del gioco X per capire se mi piace, una recensione del gioco Y perché leggo spesso che a molti fa impazzire e a me non capisco perché no, ecc ecc.
Alla fine gioco un quarto d'ora e mi girano le scatole ahahah
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2018, 22:28   #3173
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Ciao a tutti... ho 5 chiavi per accedere a MTG Arena.
Se a qualcuno interessa mi contatti pure!
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 06:04   #3174
thinkinmonkey
Member

L'Avatar di thinkinmonkey

Iscritto dal: May 2007
42 anni. Una figlia di un anno.
Gioco quando posso, ma e' raro e mi rispecchio in molte cose che sono state gia' dette.
Mi informo di piu', sara' l'eta' e il fatto di non voler sprecare tempo.
Ho lasciato Overwatch, divertente, ripetitivo, ma divertente, ma poi per che cosa? Vedo amici che fanno le competitive e io non c'ho neanche provato, poi con la bambina... bastava un mezzo colpo di tosse che ci lanciavamo alla sua culla, per cui disconnessione automatica e ciao partite!
Finita la saga di Uncharted, ma e' stato il canto del cigno: ora la PS4 e' solo un lettore bluray esclusivo per Cattivissimo me
Ma per PC: Half Life 2 (ci giocavo una volta ogni anno, chissa' quest'anno, magari a Natale con i nonni che arrivano in soccorso), adesso Return to Castle Wolfenstein (anche perche' ho preso il nuovo capitolo e volevo rivedermi la saga), ma mazza se me ne da' di legnate, Commandos, Kain...
E poi emu, non emo, dell'Amiga e non dico altro.
Insomma, sono tipo piu' da Gog che da Steam.
Trovo molto piu' interessanti i giochi vecchi, sebbene siano pixellati, sgranati, dai poligoni che fanno sanguinare gli occhi, sara' perche' mi ricordano la mia fanciullezza, sara' perche' sono solo l'essenza ridotta all'osso del concetto e delle meccaniche del "gioco" per via delle limitazioni tecniche dell'epoca, sara' perche' sono come nei libri, poche parole e ti si apre un mondo di fantasia, essendo un surrogato masticato e vomitato che tenta di rispecchiare la realta', sempre per via delle limitazioni tecniche, non come adesso che l'eccezionale qualita' dei videogiochi, che ci sta per carita', fa rabbrividire e lascia poco spazio alla fantasia.
Ripeto, e' naturale, e' la naturale evoluzione delle tecnologie, delle tecniche, delle arti, va bene.
Sono mondi diversi che hanno coltivato e coltivano generazioni diverse in tempi diversi.
Ma e' giusto, va bene, l'importante e' divertirsi, soffrire per le difficolta', piangere per le storie, meravigliarsi dei mondi e delle lore creature, ma comunque divertirsi, avere qualcosa di cui raccontare con rabbia o con stupore.
Soprattutto a se stessi.
thinkinmonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 11:16   #3175
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
A proposito di quanto dici, ricordo quando vidi il terzo capitolo di Monkey Island e mi rattristai, perché si riconoscevano chiaramente volti e fattezze dei personaggi.
Nel primi due capitoli, i personaggi erano una manciata di pixels e mi piaceva, mi permettetva di fantasticare, un po' come leggere un libro: i personaggi nu po' te li inventi tu, ci metti del tuo. Ora ivnece questa componente è sparita per sempre. Giusto così, ma mi rimane un po' di malinconia nel ricordare un mondo che non c'è più.
CHiusa parentesi nostalgica.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 11:57   #3176
piond
Senior Member

L'Avatar di piond

Iscritto dal: Jan 2006
Sarà che col tempo e con l'età cambiano le priorità e il modo di vedere le cose?
No perché è strano, ho 32 anni e mi ritrovo esattamente nel vostro modo di vedere i videogiochi di oggi, c'è chi con cui mi ritrovo di più, chi meno.
Ho capito che i videogiochi moderni, la maggior parte, mi sanno di già visto, e a parte rare perle meravigliose non riesco a giocare per più tempo ad uno stesso gioco.
Alcuni mi annoiano, altri non mi piacciono (si sono diventato anche più selettivo col tempo) ed è così che vado avanti. Chissà come sarò a 40 anni.

Al momento ho acquistato un volante per la prima volta in vita mia, e giocando ai giochi di corsa mi sembra di aver scoperto un nuovo mondo. Una bella novità.
L'unico gioco "vecchio stampo" se così si può dire a cui mi piace giochicchiare ogni tanto è the witcher 3. Sottovalutato all'inizio ma che poi ha saputo catturarmi con la trama, devo dire, tutto sommato molto matura.

Comunque sono molto curioso di vedere come andrò avanti, se i sintomi peggioreranno o se rimarrò stabile.
Al momento cerco comunque di godermela più che posso.
Old 30-07-2018, 12:04   #3177
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Anche io tendenzialmente sarei un oldgamer
Ho però trovato una sana via di mezzo: gioco ai giochi recenti ma che abbiano uno stile un po' old come i vari metroidvania e qualche platform (anche 3D)
In momenti di tranquillità continuo con rpg e fps ma anche in questo caso basta che non siano le cazzatine alla cod di oggi
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 12:08   #3178
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
- alcuni giorni penso : non ho più voglia di seguire una trama con i giochi single player, da oggi solo multiplayer (tipo Overwatch-HotS)
- altri giorni penso: non ho più voglia di imparare per bene un gioco per essere competitivo con gente che ci passa ore, da oggi solo single player.

non so fare più niente

forse dovrei passare ai soli racing game single player, almeno la trama da seguire nn c'è

Ultima modifica di Nhirlathothep : 30-07-2018 alle 12:15.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 16:54   #3179
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Secondo me andrebbe definito meglio "vecchietti" .
Leggo post di poco più che trentenni, io che ne ho 52 che sono? Una mummia?
Per stare in topic, sono qui per vedere se trovo una soluzione a un problema che ho con NFS: The Run, che a dispetto delle critiche (sono d'accordo, è un gioco "diverso") trovo bello coinvolgente. L'audio è spettacolare .
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 17:14   #3180
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
43 anni, Sposato da 17 anni con due figli di 9 e 10 anni. Gioco principalmente quando la moglie è reperibile di notte e va a dormire presto.
Idem . Il momento idilliaco è quando la Domenica va a messa con i piccoli , e io magari stanco del lavoro del sabato(torno intorno alle 3/4 di mattina)ho la scusa che devo riposare. Alle 10 sveglio e fino alle 12.30 tra sistemare casa(mi tocca far vedere che non ho giocato tutto il tempo) e lavarmi ho almeno un paio di ore per rilassarmi.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian