Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2017, 20:17   #31641
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da hcesari Guarda i messaggi
Grazie Skylake, avevo intuito che praticamente rimarrebbe tutto uguale, credi che anche la velocità rimarrà la stessa , essendo io uno dei più lontani dall'armadio, o per caso togliendomi da tim che ha più persone collegate e fastweb di meno potrò avere un pò più di velocità ?
Forse non hai capito che in Vula se sei già cliente tim non esce manco il tecnico. Cambio VLAN da remoto e finish

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 20:17   #31642
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Sarà esattamente la stessa, la velocità non dipende dall'affollamento dell'apparecchiatura ma solo dalle condizioni della linea (diafonia con altri utenti VDSL2, ecc...) . Siccome il doppino rimarrà esattamente lo stesso e la linea pure.............

con buona pace del sistema di qualifica Fastweb che ti "cappa" la velocità massima alla decina superiore alla portante a cui si allinea il tuo modem; sinceramente non so se sia attivo anche sui servizi in VULA ma su quelli di proprietà Fastweb c'è eccome (e fa anche abbastanza incazzare )
In Vula non c'è. Nemmeno in slu

inviato da Tapatalk
Old 12-03-2017, 20:57   #31643
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
E perchè il tecnico di secondo livello che mi ha contattato l'altro giorno, in merito all'improvvisa disattivazione dell'ultrafibra, ha imputato il tutto proprio a questo sistema automatico di qualifica che, rilevando difficoltà nel mantenimento dei 20 mega in upload, ha deciso di sana pianta di sospendere l'Ultrafibra stessa...?

Che la leggendaria "riqualifica" non serva a niente ok, si sa, ma che non esista un sistema di qualifica non credo proprio.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 00:39   #31644
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Per fortuna ho aspettato, hanno rimesso il contributo di attivazione completamente a 0€. yeah
Domani procedo con la richiesta.

Ultima modifica di TnS|Supremo : 13-03-2017 alle 01:04.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 01:01   #31645
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
E perchè il tecnico di secondo livello che mi ha contattato l'altro giorno, in merito all'improvvisa disattivazione dell'ultrafibra, ha imputato il tutto proprio a questo sistema automatico di qualifica che, rilevando difficoltà nel mantenimento dei 20 mega in upload, ha deciso di sana pianta di sospendere l'Ultrafibra stessa...?

Che la leggendaria "riqualifica" non serva a niente ok, si sa, ma che non esista un sistema di qualifica non credo proprio.
Questo interviene però solo in caso di problemi e comunque i tecnici di secondo livello possono disabilitarla...

inviato da Tapatalk
Old 13-03-2017, 01:07   #31646
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Ma il sistema non può semplicemente farsi i ca..i suoi così come avviene su rete TIM? A me ha disabilitato l'Ultrafibra perché per erogare i 20 mega l'snr in trasmissione scendeva lievemente sotto ai 6 dB, pur riuscendo a mantenere tranquillamente la linea in uptime.

Inviato dal mio SM-G900T utilizzando Tapatalk
Old 13-03-2017, 09:45   #31647
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Ho scoperto ieri che Fastweb passerà a 4 settimane di fatturazione, come gli altri operatori.

E' fattibile provare a chiedere lo sconto per l'ultrafibra visto l'aumento di costi annui?
Old 13-03-2017, 09:59   #31648
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Ho scoperto ieri che Fastweb passerà a 4 settimane di fatturazione, come gli altri operatori.

E' fattibile provare a chiedere lo sconto per l'ultrafibra visto l'aumento di costi annui?
L ultrafibra la danno quasi sempre gratis per non farti andar via

inviato da Tapatalk
Old 13-03-2017, 10:06   #31649
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
L ultrafibra la danno quasi sempre gratis per non farti andar via

inviato da Tapatalk
Grazie, ma devo chiamare il 192193 e minacciare disdetta o posso anche solo chiamare e chiedere uno sconto?
Old 13-03-2017, 11:00   #31650
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Ma nella proposta di abbonamento che inviano via email non specificano il tipo di connessione? Ma mettono solo "La linea Fastweb sarà attivata con tecnologia: Fibra Ottica"?
Old 13-03-2017, 11:48   #31651
.Sax.
Senior Member

L'Avatar di .Sax.

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Ragazzi sono veramente soddisfatto il passaggio da TIM FTTC a Fastweb FTTS è stato velocissimo e senza neanche un giorno senza una connessione a internet.
A differenza di quanto avvenuto nel mio travagliato passaggio da Infostrada ADSL a Telecom FTTC .

Purtroppo con il nuovo Fastgate non si possono vedere i dettagli della linea. Però la linea non è niente male:

Apparentemente per ora aggancio un profilo 150/20, vediamo se nei prossimi giorni passo alla 200/30.

Sono rimasto sorpreso dalla linea telefonica perché ero convinto fosse in voip invece ho dovuto collegare il telefono con il filtro direttamente alla presa.

Nei prossimi giorni farò anche richiesta per l'ip pubblico!

Secondo voi ha senso chiedere l'attivazione dell'IPv6?
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10
Old 13-03-2017, 11:51   #31652
porfax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da .Sax. Guarda i messaggi
Ragazzi sono veramente soddisfatto il passaggio da TIM FTTC a Fastweb FTTS è stato velocissimo e senza neanche un giorno senza una connessione a internet.
A differenza di quanto avvenuto nel mio travagliato passaggio da Infostrada ADSL a Telecom FTTC .

Purtroppo con il nuovo Fastgate non si possono vedere i dettagli della linea. Però la linea non è niente male:

Apparentemente per ora aggancio un profilo 150/20, vediamo se nei prossimi giorni passo alla 200/30.

Sono rimasto sorpreso dalla linea telefonica perché ero convinto fosse in voip invece ho dovuto collegare il telefono con il filtro direttamente alla presa.

Nei prossimi giorni farò anche richiesta per l'ip pubblico!

Secondo voi ha senso chiedere l'attivazione dell'IPv6?
Come ti andava la linea in 17a?
IPv6 attualmente non ha scopi pratici, ma per come è stato implementato finora, puoi notare saltuari rallentamenti in base al carico del border router.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 11:55   #31653
.Sax.
Senior Member

L'Avatar di .Sax.

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Con Telecom avevo una 50/10 e agganciavo al 100%, qui trovi i dettagli di quando avevo la 30/3: http://s23.postimg.org/83w00s5jf/dati_linea.png

Secondo il tecnico telecom con la mia linea con la 100/20 sarei andato a 70 mega al massimo, ma non ho mai fatto il passaggio perché quelli della telecom mi chiedevano 39€
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10
Old 13-03-2017, 12:17   #31654
luca.loprieno
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Rimini
Richiedo, come poter impostare routing sul modem di fastweb? Via telnet?

Grazie
luca.loprieno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 12:30   #31655
porfax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da luca.loprieno Guarda i messaggi
Richiedo, come poter impostare routing sul modem di fastweb? Via telnet?

Grazie
Non si può fare, il modem è blindato.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 14:13   #31656
luca.loprieno
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Rimini
Che brutta notizia!
luca.loprieno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 18:11   #31657
Tauron
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Continuo a navigare a 30/3 contro i 60/20 che dovrei avere, ho aperto un ticket su MyFastPage e lo hanno chiuso per due volte con scritto "Ripristino connessione" -.-" C'è un modo per chiamare direttamente un tecnico e non gli operatori del 192193?

PC2: ASrock 970DE3/U3S3 ; AMD Phenom II X4 965BE ; 4GB DDR3 ; Sk.Video Nvidia GTS450 1GB GDDR5 ; Case XION ; Samsung 820 128GB
Tauron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 19:25   #31658
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

In teoria facendo richiesta da Twitter, ma ultimamente anche da lì ti mandano a chiamare gli "operatori del 192193"; io sono stato ricontattato da un tecnico dopo aver chiamato l'192193 in seguito a diversi tentativi vani via Twitter...
Old 13-03-2017, 20:28   #31659
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Oggi mi è stato recapitato il Technicolor tg789xtream 35b. Tutto bene, se non fosse che pur agganciando la stessa portante del vecchio tg588v, ho qualche decimo in meno di SNR.
Old 13-03-2017, 23:45   #31660
zeok
Senior Member

L'Avatar di zeok

Iscritto dal: Mar 2008
Oggi mi hanno cambiato il profilo, ora sono col 17a. 68M circa in down, di più non posso fisicamente pretendere.
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian