Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2017, 08:56   #31621
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Il profilo è il 100/35. Dovevi avere il 200?
non hai quotato la parte importante, ha ancora il 12a
Old 11-03-2017, 09:20   #31622
porfax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da zeok Guarda i messaggi
Un po' di domande:

1) nel nuovo fastgate dove trovo il valore dell'attenuazione di linea? Devo capire se l'allineamento a 50/20 è colpa dell'attenuazione oppure se mi hanno limitato con qualche loro profilo.
2) è possibile pagare attraverso il classico bollettino?
Con il nuovo fastgate non si possono vedere i valori di linea.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 09:20   #31623
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Profilo 12a... Che si spiega con quanto detto sopra.
Passando al 17a dovresti guadagnare 10/15 mega.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 09:37   #31624
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
Bene, richiesto ip pubblico,
richiesta approvata,
richiesta completata in poche ore...

adesso non aggancio + la portante
Se non ricordo male, dopo il cambio di IP bisogna fare di nuovo la registrazione:
https://registrazione.fastweb.it
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 10:50   #31625
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Se non ricordo male, dopo il cambio di IP bisogna fare di nuovo la registrazione:
https://registrazione.fastweb.it
A me non ha chiesto niente, ho acceso il PC la mattina seguente (il router non lo spengo mai) e mi sono ritrovato con un indirizzo diverso 2.236.xxx.xxx che, successivamente, Fastweb mi ha confermato anche con un SMS.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 11:31   #31626
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da zeok Guarda i messaggi
Peccato per il bollettino.
No, la mia copertura sarebbe fino a 100M, ma mi aspettavo di andare a più di 50. Sbaglio qualcosa?
Come ti hanno fatto notare sei ancora in 12a. Non avevo fatto caso
Comunque non aspettarti una 100 mega piena
inviato da Tapatalk

Ultima modifica di totocrista : 11-03-2017 alle 11:37.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 14:52   #31627
jackpa78
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti,
Ho finalmente deciso di passare a Fastweb Fibra 200 da Tim fibra 100.
Mi sapete dire le tempistiche e se c'è il rischio che rimanga senza linea?
Visto che è una migrazione verrà il tecnico a casa o aggira solo sul cabinet?
Grazie
jackpa78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 15:49   #31628
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Nessun tecnico a casa.
Tempistiche: da una decina di giorni a un mesetto.
Mancherà la linea per 15 minuti circa durante la permuta del cavo (che da me è avvenuta alle 9 del mattino: ho visto in diretta il Pandaman smanettare in armadio) dopodichè internet tornerà immediatamente disponibile, forse il telefono un'oretta dopo il cambio.
In pratica tieni collegato il modem TIM fino al giorno stesso (che ti verrà reso noto in anticipo via SMS) e quando vedi che non si sincronizza più attacchi l'accrocchio Fastweb.
Old 12-03-2017, 06:47   #31629
zUpm4n
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
buongiorno a tutti ....

sono attualmente collegato in ultrafibra di fastweb nella mia attuale abitazione con aggancio a 75mbit circa e 30 in upload.

Nell'idea di traslocare ho visto che nella nuova abitazione è presente la fibra fino a 100 ma non c'è velocità stimata diversamente dalla mia attuale abitazione dove stima proprio una velocità tra 36 e 80.
Cosa significa ? che nessuno l'ha installata e quindi non c'è una stima ? sui civici di fronte (dispari anziché pari) invece stima una velocità tra 27 e 77 ... il range mi sembra abbastanza grande... che ne pensate ?

dal sito PLANETEL risultano 380m dal cabinet e lui stima una velocità di 63 in dw e 21 in up, mentre su quello vodafone (http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie):
Distanza Aerea Centrale mt. 1622
Distanza Aerea Cabinet mt. 320
Distanza Pedonale Centrale mt. 1869
Distanza Pedonale Cabinet mt. 402

che ne dite ? potrei arrivare intorno ai 50 in dw e 20 in up ? il fatto che non sia stimata su quei civici significa che nessuno l'ha installata?
zUpm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 09:21   #31630
Vega80
Senior Member

L'Avatar di Vega80

Iscritto dal: Dec 2010
Info copertura Fastweb SLU

Salve a tutti, pongo questa domanda sopratutto a coloro che vivono in zone già coperta dalla rete SLU Fastweb: ultimamente sono stati installati dei cabinet Fastweb nel comune capoluogo dove si trova la mia centrale, siccome io abito in un comune diverso rispetto al comune dove si trova la mia centrale,c'è speranza che Fastweb installi anche i cabinet nel mio Comune?
Vega80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 12:37   #31631
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da dalucio Guarda i messaggi
Stamattina hanno aggiornato il mio DSLAM al profilo 35b
infatti ora il codice broadcom è: BDCM:0xb11a / v0xb11a

fino a stamattina era BDCM:0xa495 / v0xa495

per chi ha il Fritz!box riconosce il nuovo DSLAM con il codice BROADCOM 177.26

Spero che sia utile a tutti quelli che sono in attesa di un aggiormento al profilo 200Mbit
I valori della tua attuale linea in 17a sono migliorati/peggiorati dopo la modifica per curiosità o rimasti uguali?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 12:46   #31632
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Quote:
Originariamente inviato da Vega80 Guarda i messaggi
Salve a tutti, pongo questa domanda sopratutto a coloro che vivono in zone già coperta dalla rete SLU Fastweb: ultimamente sono stati installati dei cabinet Fastweb nel comune capoluogo dove si trova la mia centrale, siccome io abito in un comune diverso rispetto al comune dove si trova la mia centrale,c'è speranza che Fastweb installi anche i cabinet nel mio Comune?
Se la centrale di riferimento è la stessa sì, è probabile... mi è successa la stessa cosa a Cernusco Lombardone anche se la centrale è di Merate (nel mio caso si parla di TIM e non Fastweb, ma la logica dovrebbe essere la stessa).
Old 12-03-2017, 13:28   #31633
Vega80
Senior Member

L'Avatar di Vega80

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Se la centrale di riferimento è la stessa sì, è probabile... mi è successa la stessa cosa a Cernusco Lombardone anche se la centrale è di Merate (nel mio caso si parla di TIM e non Fastweb, ma la logica dovrebbe essere la stessa).
Anche qui da me Tim ha coperto in FTTCAB i cabinet base alle centrali, discorso diverso per Vodafone che ha coperto in base ai comui (infatti da me niente FTTCAB Vodafone), spero che Fastweb segua il "metodo" Tim e non quello Vodafone...
Vega80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 14:52   #31634
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Vega80 Guarda i messaggi
Salve a tutti, pongo questa domanda ....
domanda che non puo' avere una risposta di senso compiuto da parte nostra, la logica che sta' dietro le scelte Fastweb in merito alla dislocazione della propria rete risulta francamente impossibile comprendere se non si e' dentro il cerchio magico se vuoi avere un minimo di affidabilità
  1. contattali via social
  2. chiedi in un negozio Fastweb
  3. vai nel capoluogo alla ricerca dei tecnici che stanno installando gli armadi Fastweb e chiedi loro se devono venire anche nel tuo comune o se conoscono altre aziende in procinto di farlo
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 16:28   #31635
lucam1970
Member

L'Avatar di lucam1970

Iscritto dal: Sep 2000
aggiornamento Technicolor TG789vac Xtream 35b

Buon pomeriggio a tutti,

ieri mattina ho riscontrato che il modem Fastweb in oggetto si è aggiornato (da solo) alla versione Jade(16.2).

si tratta di un aggiornamento minore rispetto alla precedente 16.1 o ci sono nuove funzioni degne di nota?

grazie a tutti

Luca
- UPS: 2x APC BX700UI | APC Smart-UPS 750 | APC Easy-UPS BV500I | Tecnoware Ups Era Plus 1100
- UPS 2nd home: APC Back-UPS ES700 | APC BX1400UI | Tecnoware Ups Era Plus 1100
lucam1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 19:05   #31636
hcesari
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Passaggio da Tim a Fastweb

Un saluto e un grazie in anticipo a chi saprà darmi qualche delucidazione alle mie perplessità :
Sto per dare disdetta alla Tim, ho una tim smart fibra 100 / 20 (arrivato max 30 / 10) secondo voi cambierà qualcosa o sarà solo un cambio di modem?
Qualche anno fa sono stato cliente fastweb ma ho avuto problemi con la linea telefonica, era agli inizi del voip, credo e spero che adesso funzioni meglio !
Facendo la prova sul sito fastweb mi è uscito che sono collegato in VULA, cosa significa? Resto in attesa dei vostri preziosi consigli.
Cordiali saluti e grazie ancora
hcesari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 19:08   #31637
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

In VULA vuol dire che sei su infrastruttura TIM, cioè a livello infrastrutturale non ti cambia quasi niente rispetto ad ora perchè Fastweb noleggia a TIM il tratto di fibra dalla centrale all'armadio e ovviamente il doppino telefonico

Telefonia di conseguenza erogata in VoIP, esattamente come ora con TIM, in quanto Telecom non ha installato MSAN ma solo il sopralzo, quindi il sopralzo non è in grado di erogare fonia indipendente dalla connessione internet.
Old 12-03-2017, 19:25   #31638
hcesari
Junior Member

Grazie Skylake, avevo intuito che praticamente rimarrebbe tutto uguale, credi che anche la velocità rimarrà la stessa , essendo io uno dei più lontani dall'armadio, o per caso togliendomi da tim che ha più persone collegate e fastweb di meno potrò avere un pò più di velocità ?
Old 12-03-2017, 19:27   #31639
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Sarà esattamente la stessa, la velocità non dipende dall'affollamento dell'apparecchiatura ma solo dalle condizioni della linea (diafonia con altri utenti VDSL2, ecc...) . Siccome il doppino rimarrà esattamente lo stesso e la linea pure.............

con buona pace del sistema di qualifica Fastweb che ti "cappa" la velocità massima alla decina superiore alla portante a cui si allinea il tuo modem; sinceramente non so se sia attivo anche sui servizi in VULA ma su quelli di proprietà Fastweb c'è eccome (e fa anche abbastanza incazzare )

Ultima modifica di Skylake_ : 12-03-2017 alle 19:31.
Old 12-03-2017, 19:38   #31640
hcesari
Junior Member

Ok grazie ancora Skylake, proverò a fare " il furbetto ", mi spiego :
non volendo darla vinta a tim, che i primi tempi non mi ha trattato molto bene e potendo usufruire della disdetta senza penali, proverò a tirare sul prezzo se avranno la voglia di ricontattarmi, altrimenti passerò a fastweb o in estrema soluzione a vodafone (che credo vada un po meglio delle altre anche se è la più costosa) ti saluto, ciao
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian