|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3141 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Ciao, ho appena provato un kernel 686, ma all'avvio si pianta su loading kernel...
ne provo un altro...e vedo... per ora ho messo quello che nella descrizione è indicato per processori pentium... se mettessi il 26 anzichè il 25, faccio del danno?? |
|
|
|
|
|
#3142 |
|
Member
|
Riciao!
perfetto! ho cambiato il kernel, e finalmente va tutto come deve essere, dual core, e 2gb di ram! mi manca mettere kde in italiano, non trovo il pacchetto per aggionralo... grazie a tutti per ora!!! Ciao!! |
|
|
|
|
|
#3143 |
|
Member
|
niente... fatto anche questo..ora devo cercare in giro come installare skype...
e dovrei esserci!! CIAO!! |
|
|
|
|
|
#3144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Quote:
Devi cercare il file .deb sul sito di skype, lo scarichi e poi lo installi con dpkg -i skype.....deb |
|
|
|
|
|
|
#3145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
è un periodo che sono lontanuccio dal mio pc
ma oggi mi sono accorto che non ho il direct rendering attivato e non posso usare google earth.. come lo attivo definitivamente in xorg senza reinstallare i driver di nuovo???????' xorg.conf Codice:
# nvidia-xconfig: X configuration file generated by nvidia-xconfig
# nvidia-xconfig: version 1.0 (buildmeister@builder57) Thu Jul 17 18:39:19 PDT 2008
# nvidia-settings: X configuration file generated by nvidia-settings
# nvidia-settings: version 1.0 (buildmeister@builder3) Thu Oct 4 10:34:46 PDT 2007
# xorg.conf (xorg X Window System server configuration file)
#
# This file was generated by dexconf, the Debian X Configuration tool, using
# values from the debconf database.
#
# Edit this file with caution, and see the xorg.conf manual page.
# (Type "man xorg.conf" at the shell prompt.)
#
# This file is automatically updated on xserver-xorg package upgrades *only*
# if it has not been modified since the last upgrade of the xserver-xorg
# package.
#
# If you have edited this file but would like it to be automatically updated
# again, run the following command:
# sudo dpkg-reconfigure -phigh xserver-xorg
Section "ServerLayout"
Identifier "Default Layout"
Screen 0 "Screen0" 0 0
InputDevice "Generic Keyboard"
InputDevice "Configured Mouse"
EndSection
Section "Files"
EndSection
Section "Module"
Load "i2c"
Load "bitmap"
Load "ddc"
#Load "dri"
Load "extmod"
Load "freetype"
Load "glx"
Load "int10"
Load "vbe"
EndSection
Section "ServerFlags"
Option "Xinerama" "0"
EndSection
Section "InputDevice"
Identifier "Generic Keyboard"
Driver "kbd"
Option "CoreKeyboard"
Option "XkbRules" "xorg"
Option "XkbModel" "pc105"
Option "XkbLayout" "it"
EndSection
Section "InputDevice"
Identifier "Configured Mouse"
Driver "mouse"
Option "CorePointer"
Option "Device" "/dev/input/mice"
Option "Protocol" "ImPS/2"
Option "Emulate3Buttons" "true"
EndSection
Section "Monitor"
Identifier "Monitor Generico"
HorizSync 28.0 - 64.0
VertRefresh 43.0 - 60.0
Option "DPMS"
EndSection
Section "Monitor"
Identifier "Monitor0"
VendorName "Unknown"
ModelName "Philips 190S"
HorizSync 30.0 - 83.0
VertRefresh 56.0 - 76.0
EndSection
Section "Device"
Identifier "nVidia Corporation NV44A [GeForce 6200]"
Driver "nvidia"
BusID "PCI:2:0:0"
EndSection
Section "Device"
Identifier "Videocard0"
Driver "nvidia"
VendorName "NVIDIA Corporation"
BoardName "GeForce 6200"
EndSection
Section "Screen"
Identifier "Default Screen"
Device "nVidia Corporation NV44A [GeForce 6200]"
Monitor "Monitor Generico"
DefaultDepth 24
SubSection "Display"
Modes "1280x1024"
EndSubSection
EndSection
Section "Screen"
Identifier "Screen0"
Device "Videocard0"
Monitor "Monitor0"
DefaultDepth 24
Option "TwinView" "0"
Option "metamodes" "1280x1024_60 +0+0; 1280x1024 +0+0"
SubSection "Display"
Depth 24
Modes "nvidia-auto-select"
EndSubSection
EndSection
|
|
|
#3146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Codice:
Section "DRI" Mode 0666 EndSection Codice:
Load "dri" A me con questa configurazione funziona perfettamente con i driver proprietari Nvidia
|
|
|
|
#3147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
Sarà forse per questo che a me compiz gira così male?
|
|
|
|
#3148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
Section "Extensions"
Option "Composite" "Enable"
EndSection
|
|
|
|
#3149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@EDIT non funge in ogni caso
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{[email protected]} Ultima modifica di Carcass : 25-08-2008 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
|
#3150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Nel tuo caso probabilmente un aggiornamento di xerver-xorg-core ha ripristinano i link simbolici delle librerie Opengl alle Mesa di default, mentre Nvidia usa le sue. Reistallla il driver oppure vedi se funziona il relink: vedi qui e qui anche se onestamente fai prima a reinstallare i driver dal file .run Maggiori e dettagliate info qui Manca anche un Codice:
Option "AddARGBGLXVisuals" "True" Ultima modifica di essential__60 : 25-08-2008 alle 20:11. |
|
|
|
|
|
|
#3151 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque anch'io credo che sia meglio reinstallare i driver col driver .run di Nvidia, non prima di aver disinstallato quelli vecchi ovviamente, e lasciare che sia il programma di installazione di Nvidia a modificare opportunamente il file xorg.conf (di cui comunque prima meglio se fai una copia di sicurezza).
|
|
|
|
#3152 |
|
Senior Member
|
Se invece installo i driver proprietari alla metodo debian, cioè con module assistant, quando cambio kernel (o si aggiorna ad una nuova versione), quali passi devo eseguire?
|
|
|
|
|
|
#3153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però stai attento che i driver presenti sui repo potrebbero non essere così aggiornati e, ad esempio, potrebbero non supportare versioni recenti di kernel o Xorg.
|
|
|
|
#3154 |
|
Senior Member
|
Ok.
Altro problemino: Ho messo virtualbox. Funziona bene, ma non le usb. Riconosce i dispositivi attaccati alle usb, ma mi rimangono grigi e non posso selezionarli per attivarli nella macchina virtuale. Ho aggiunto questa stringa nel file /etc/fstab: Codice:
## USB VirtualBox: none /proc/bus/usb usbfs devgid=114,devmode=664 0 0 Come risoolvo? |
|
|
|
|
|
#3155 | ||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quote:
inoltre faccio un altra richiesta vorrei pacchettizzare cdrtools, ho fatto così Codice:
$ wget ftp://ftp.berlios.de/pub/cdrecord/alpha/cdrtools-2.01.01a46.tar.gz $ tar -xzf cdrtools-2.01.01a46.tar.gz $ mv cdrtools-2.01.01 cdrtools-2.01.01a46 $ cd cdrtools-2.01.01a46 $ dh_make -m -n (-m perché sono più binari) $ make (per vedere se ci sono dipendenze non soddisfatte) $ debuild Codice:
$ debuild dpkg-buildpackage -rfakeroot -D -us -uc dpkg-buildpackage: set CFLAGS to default value: -g -O2 dpkg-buildpackage: set CPPFLAGS to default value: dpkg-buildpackage: set LDFLAGS to default value: dpkg-buildpackage: set FFLAGS to default value: -g -O2 dpkg-buildpackage: set CXXFLAGS to default value: -g -O2 dpkg-buildpackage: source package cdrtools dpkg-buildpackage: source version 2.01.01a46 dpkg-buildpackage: source changed by Alberto <[email protected]> dpkg-buildpackage: host architecture amd64 dpkg-checkbuilddeps: Unmet build dependencies: autotools-dev dpkg-buildpackage: warning: Build dependencies/conflicts unsatisfied; aborting. dpkg-buildpackage: warning: (Use -d flag to override.) debuild: fatal error at line 1319: dpkg-buildpackage -rfakeroot -D -us -uc failed http://tinypaste.com/f4db2 dpkg-buildpackage: failure: debian/rules build gave error exit status 2 debuild: fatal error at line 1319: dpkg-buildpackage -rfakeroot -d -us -uc failed
|
|
|
|
#3156 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosi posso vedere ora dove sta la nova scotia
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{[email protected]} Ultima modifica di Carcass : 01-09-2008 alle 17:52. |
|
|
|
|
|
|
#3158 |
|
Senior Member
|
/lenny_live_beta1/
Per chi fosse interessato a questo indirizzo ci sono disponibili le iso di “Debian Live” Lenny beta1 con più famosi Desktop Environment: (Kde, Gnome, Xfce) sia per i386 che per AMD 64.........
|
|
|
#3159 |
|
Senior Member
|
Curiosità
La futura Debian testing si chiamerà: SQUEEZE che poi sarebbe l'alieno(i) verde a tre occhi di Toy Story.
|
|
|
#3160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Approfitto per iscrivermi al topic. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.