Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2014, 17:50   #31461
epa84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: AQ
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
lo spegnimento automatico del wifi prima o poi sarà aggiunto con un'aggiornamento firmware nell'8970
è una notizia ufficiale oppure è un sentito dire?
perché fosse una notizia ufficiale potrei procedere tranquillamente all'acquisto.
altrimenti stavo pensando di prendere l'asus dsln55u che vedendo in giro dovrebbe avere tutto quello che mi serve.

Ultima modifica di epa84 : 15-06-2014 alle 18:19.
epa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 22:22   #31462
luca8210
Member

Iscritto dal: Jan 2005
volendo sostituire il DGND4000 cosa potrei acquistare? con questo ho problemi col wifi e di stabilità della connessione, ho alice 10 mega, avevo fatto impostare il profilo a 6db ma dopo un breve periodo ha cominciato a perdere colpi e l'ho fatto impostare a 9db, va meglio ma permangono i problemi al wifi. Mi interessano le porte gigabit e un wifi stabile

Grazie
luca8210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 09:10   #31463
Groove89
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Salve. Volevo un consiglio su quale router acquistare. Mi servirebbe un apparecchio che faccia sia da modem che da router, con porte usb e buona ricezione del segnale wifi. Ho fatto il passaggio a telecom (da fastweb, spero di non pentirmene), l'offerta di 19.90 € al mese per 6 mesi, 7 mega. La centrale è nello stesso paese in cui mi trovo ma non so la distanza precisa. Potrei spendere anche sugli 80 €. Grazie dell'aiuto.
Groove89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 11:02   #31464
Konron
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Ciao a tutti, voglio prendere un modem/router wifi, non ho particolari limiti di budget, non mi interessano le funzioni "pro" (è per casa dei miei) ma mi serve che sia stabile e con una buona copertura wifi (la casa è su un solo piano)

Qui nel forum parlate di TPlink w8960, w8970 e netgear DNGD4000...ma quale copre meglio?
Ha senso passare al wifi 5GHz? Non mi interessa particolarmente la velocità (tanto è una adsl 7mega) ma la copertura.

Al momento è installato un modem adsl ethernet + airport extreme 2nd gen (MB053LL/A) con configurazione 3×3:2
Volevo unificare con un solo dispositivo.

Grazie.
Old 16-06-2014, 11:04   #31465
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Nessuno ti può dire chi "copre" meglio. Leggi per favore i primi post....
La 5Ghz ha una copertura minore della 2.4 Ghz.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 14:54   #31466
fulvi0x
Member

Iscritto dal: Oct 2011
ragazzi il thread è troppo lungo per leggerlo tutto scusatemi in anticipo..
il temporale mi ha rotto il router.. avevo un dlink 2740b.
mi trovavo decisamente bene.. ho alice adsl 2.4M, e sono abbastanza distante dalla centrale..

Dovendo prendere un router nuovo quale mi consigliate?? ovviamente compreso di modem..
la cosa importante è che il raggio wifi sia ottimo perché uso il wifi anche nei piani inferiori e superiori..
siccome da anni che non sono aggiornato sulla situazione router non so proprio cosa posso vedere..

aspetto qualche consiglio.. grazie mille..
ho letto del fritz.. ma non sono aggiornato ripeto.. voi cosa consigliate??
il budget non è un problema, preferisco prenderlo buono una sola volta!! grazie

Inviato dal mio Galaxy Note 3 con TapatalK.
fulvi0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 14:59   #31467
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da Konron Guarda i messaggi
Ciao a tutti, voglio prendere un modem/router wifi, non ho particolari limiti di budget, non mi interessano le funzioni "pro" (è per casa dei miei) ma mi serve che sia stabile e con una buona copertura wifi (la casa è su un solo piano)

Qui nel forum parlate di TPlink w8960, w8970 e netgear DNGD4000...ma quale copre meglio?
Ha senso passare al wifi 5GHz? Non mi interessa particolarmente la velocità (tanto è una adsl 7mega) ma la copertura.

Al momento è installato un modem adsl ethernet + airport extreme 2nd gen (MB053LL/A) con configurazione 3×3:2
Volevo unificare con un solo dispositivo.

Grazie.
ho avuto i due evidenziati in grassetto e l'8970 copre meglio
la 5ghz ha una copertura nettamente inferiore alla 2,4 al punto che a casa mia con i medesimi ostacoli di una e dell'altra, la 2.4ghz copre + del doppio del raggio rispetto alla 5ghz

fra i 2 ho comunque optato per il dgnd4000 per la possibilità di variare l'snr via telnet e ci ho affiancato un extender netgear ex6200 cosi ho risolto ogni tipo di problema
Old 16-06-2014, 16:03   #31468
Konron
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Ti ringrazio.
Ne approfitto per chiederte anche: ma il W8970 è gestibile da remoto, una volta configurato?
Immagino che abbia una webinterface, mi chiedevo se potessi raggiungerla anche da rete esterna.
Old 16-06-2014, 16:14   #31469
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Ti ringrazio.
Ne approfitto per chiederte anche: ma il W8970 è gestibile da remoto, una volta configurato?
Immagino che abbia una webinterface, mi chiedevo se potessi raggiungerla anche da rete esterna.
l'ho tenuto solo 3 giorni, per vedere come si comportava con un profilo a 6db impostato direttamente da telecom e visto che non reggeva l'ho sostituito col dgnd4000 (i love Amazon )

mi pare di si comunque, per la certezza assoluta chiedi nel 3d ufficiale qui sul foro a chi lo ha in casa

edit: piccolo refuso, ho avuto l'8980 io, ma dovrebbero esseri fratelli, solo che l'8980 ha la 5ghz wifi e l'8970 no
Old 16-06-2014, 16:33   #31470
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Ti ringrazio.
si è possibile, ma ti consiglio di farlo su una porta diversa dalla 80, anche perché per adesso con l'ultimo firmware non è implementata a sicurezza https nell'interfaccia web in caso di accesso da remoto, quindi usalo solo quando serve e non tenerla sempre attivo.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 20:17   #31471
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
ASUS DSL-55U

Ottima copertura Wi-Fi su 2,4 e 5 GHZ contemporaneamente e stesso SSID, radar Wi-Fi, 5 antenne (tre delle quali sostituibili), DynDNS ASUS gratuito (!), lan gigabit, USB SERVER PRINTER, FTP, 4G, tutto a 99 €.

Inviato dal mio ME302KL utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di czame : 16-06-2014 alle 20:21.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 20:55   #31472
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da fulvi0x Guarda i messaggi
ragazzi il thread è troppo lungo per leggerlo tutto scusatemi in anticipo..
il temporale mi ha rotto il router.. avevo un dlink 2740b.
mi trovavo decisamente bene.. ho alice adsl 2.4M, e sono abbastanza distante dalla centrale..

Dovendo prendere un router nuovo quale mi consigliate?? ovviamente compreso di modem..
la cosa importante è che il raggio wifi sia ottimo perché uso il wifi anche nei piani inferiori e superiori..
siccome da anni che non sono aggiornato sulla situazione router non so proprio cosa posso vedere..

aspetto qualche consiglio.. grazie mille..
ho letto del fritz.. ma non sono aggiornato ripeto.. voi cosa consigliate??
il budget non è un problema, preferisco prenderlo buono una sola volta!! grazie

Inviato dal mio Galaxy Note 3 con TapatalK.
C'è la prima pagina, comunque TP Link W8960N v5 potrebbe fare al caso tuo
Old 17-06-2014, 08:02   #31473
Groove89
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Io attendo una risposta. La mia richiesta è stata bypassata xD
Groove89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 08:30   #31474
skippy84
Senior Member

L'Avatar di skippy84

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
Quote:
Originariamente inviato da Groove89 Guarda i messaggi
Salve. Volevo un consiglio su quale router acquistare. Mi servirebbe un apparecchio che faccia sia da modem che da router, con porte usb e buona ricezione del segnale wifi. Ho fatto il passaggio a telecom (da fastweb, spero di non pentirmene), l'offerta di 19.90 € al mese per 6 mesi, 7 mega. La centrale è nello stesso paese in cui mi trovo ma non so la distanza precisa. Potrei spendere anche sugli 80 €. Grazie dell'aiuto.
credo il tp-link TD-W8970 possa fare al caso tuo
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830
skippy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 08:35   #31475
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Groove89
La risposta ai tuoi quesiti sta nella prima pagina.
Nota: nessuno può darti indicazioni sulla portata Wifi (vedi primo post).

Ultima modifica di Bovirus : 17-06-2014 alle 13:09.
Old 17-06-2014, 12:20   #31476
Claudan
Member

Iscritto dal: Jun 2006
cambio router

Avevo sbagliato thread, spostato nel posto corretto.

Hai sbagliato thread. La tua domanda va fatta qui.
I problemi di disconnessione al PSN li sto riscontrando anche io da qualche settimana. Probabile che si tratti di problemi loro, non nostri.
Vorresti cambiarlo solo per questo motivo o c'è altro?
Sappi che la copertura wi-fi sarà peggiore con il v4.

Il problema psn è quello che sta facendo prendere la decisione per cambiare router, abbiamo problemi quando sono tutti i dispositivi collegati, un computer in particolare "non va", se addirittura c'è un torrent in download è impossibile anche giocare alla playstation. In realtà il wifi già adesso è scadente e lo vorrei ben più potente magari per collegare i portatili dal giardino dove adesso il segnale non arriva (distanza 20 mt. circa).
Claudan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 13:10   #31477
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Claudan
Leggi per favore il post predente.
Nessuno può dare indicazioni sulla effettiva copertura Wifi.
I modem consigliati sono nel primo post! Per favore leggilo.

Ultima modifica di Bovirus : 18-06-2014 alle 13:20.
Old 18-06-2014, 11:50   #31478
AriesDark89
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
modem?

salve a tutti,
scusate se magari sono ripetitivo, ma sono nuovo di questo forum e ho visto che ve ne intendete molto di modem.
vorrei un consiglio su quale modem è migliore per le mie esigenze:
- alta velocità specifica per console e per "sky go"
- personalizzazione degli indirizzi ip di ogni singolo dispositivo connesso alla mia rete
- possibilità di inserire una key usb (possibilmente da 1 tb)
- copertura wifi almeno di 150 mq (salvo pareti ecc..)
- prezzo intorno ai 300 euro
- una buona interfaccia con l'utente

principalmente vorrei un cisco perchè studiandolo alle superiori ho notato l'efficienza e l'efficacia di questo marchio.
ma ho visto questo LINKSYS by CISCO WRT1900AC.
http://www.linksys.com/it-eu/products/routers/WRT1900AC
che ne pensate? va bene per i miei canoni o ce ne sono dei migliori?

grazie e buona giornata a tutti

Stefano
AriesDark89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 16:16   #31479
skippy84
Senior Member

L'Avatar di skippy84

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
@AriesDark89
Come scritto più volte la copertura WiFi è assolutamente soggettiva e nessuno ti potrà dire se e come un modem piuttosto che un altro ti copra 150mq.
Quello da te linkato è un router puro, senza modem, quindi se è quello che ti serve questo è il thread sbagliato dove chiedere. Se invece a te serve un modem/router quel modello non fa per te. Inoltre da quanto ne so Linksys non è più di Cisco e comunque tra Linksys e Cisco c'è una bella differenza.
I modem consigliati a seconda delle caratteristiche sono nel primo post.
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830
skippy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 18:57   #31480
AriesDark89
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da skippy84 Guarda i messaggi
@AriesDark89
Come scritto più volte la copertura WiFi è assolutamente soggettiva e nessuno ti potrà dire se e come un modem piuttosto che un altro ti copra 150mq.
Quello da te linkato è un router puro, senza modem, quindi se è quello che ti serve questo è il thread sbagliato dove chiedere. Se invece a te serve un modem/router quel modello non fa per te. Inoltre da quanto ne so Linksys non è più di Cisco e comunque tra Linksys e Cisco c'è una bella differenza.
I modem consigliati a seconda delle caratteristiche sono nel primo post.
sisi mi servirebbe un modem router, ma vorrei uno di alte prestazioni senza interessarmi del prezzo.

quindi i migliori sono quelli nel primo post???
AriesDark89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian