|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#31461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: AQ
|
Quote:
perché fosse una notizia ufficiale potrei procedere tranquillamente all'acquisto. altrimenti stavo pensando di prendere l'asus dsln55u che vedendo in giro dovrebbe avere tutto quello che mi serve.
EVGA 750W G3 Asus Z87 Deluxe i7 4790k Arctic Liquid Freezer 240 G.Skill Ares 2*4GB SSD Samsung 830 256 Gb Seagate Barracuda 7200.14 1Tb Msi GTX 1080 Ti GAMING X TRIO Thermaltake Chaser I Ultima modifica di epa84 : 15-06-2014 alle 18:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31462 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
volendo sostituire il DGND4000 cosa potrei acquistare? con questo ho problemi col wifi e di stabilità della connessione, ho alice 10 mega, avevo fatto impostare il profilo a 6db ma dopo un breve periodo ha cominciato a perdere colpi e l'ho fatto impostare a 9db, va meglio ma permangono i problemi al wifi. Mi interessano le porte gigabit e un wifi stabile
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#31463 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Salve. Volevo un consiglio su quale router acquistare. Mi servirebbe un apparecchio che faccia sia da modem che da router, con porte usb e buona ricezione del segnale wifi. Ho fatto il passaggio a telecom (da fastweb, spero di non pentirmene), l'offerta di 19.90 € al mese per 6 mesi, 7 mega. La centrale è nello stesso paese in cui mi trovo ma non so la distanza precisa. Potrei spendere anche sugli 80 €. Grazie dell'aiuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31464 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Ciao a tutti, voglio prendere un modem/router wifi, non ho particolari limiti di budget, non mi interessano le funzioni "pro" (è per casa dei miei) ma mi serve che sia stabile e con una buona copertura wifi (la casa è su un solo piano)
Qui nel forum parlate di TPlink w8960, w8970 e netgear DNGD4000...ma quale copre meglio? Ha senso passare al wifi 5GHz? Non mi interessa particolarmente la velocità (tanto è una adsl 7mega) ma la copertura. Al momento è installato un modem adsl ethernet + airport extreme 2nd gen (MB053LL/A) con configurazione 3×3:2 Volevo unificare con un solo dispositivo. Grazie.
![]() |
#31465 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Nessuno ti può dire chi "copre" meglio. Leggi per favore i primi post....
La 5Ghz ha una copertura minore della 2.4 Ghz.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#31466 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
ragazzi il thread è troppo lungo per leggerlo tutto scusatemi in anticipo..
il temporale mi ha rotto il router.. avevo un dlink 2740b. mi trovavo decisamente bene.. ho alice adsl 2.4M, e sono abbastanza distante dalla centrale.. Dovendo prendere un router nuovo quale mi consigliate?? ovviamente compreso di modem.. la cosa importante è che il raggio wifi sia ottimo perché uso il wifi anche nei piani inferiori e superiori.. siccome da anni che non sono aggiornato sulla situazione router non so proprio cosa posso vedere.. aspetto qualche consiglio.. grazie mille.. ho letto del fritz.. ma non sono aggiornato ripeto.. voi cosa consigliate?? il budget non è un problema, preferisco prenderlo buono una sola volta!! grazie Inviato dal mio Galaxy Note 3 con TapatalK. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31467 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
Quote:
la 5ghz ha una copertura nettamente inferiore alla 2,4 al punto che a casa mia con i medesimi ostacoli di una e dell'altra, la 2.4ghz copre + del doppio del raggio rispetto alla 5ghz fra i 2 ho comunque optato per il dgnd4000 per la possibilità di variare l'snr via telnet e ci ho affiancato un extender netgear ex6200 cosi ho risolto ogni tipo di problema ![]()
![]() |
![]() |
#31468 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Ti ringrazio.
Ne approfitto per chiederte anche: ma il W8970 è gestibile da remoto, una volta configurato? Immagino che abbia una webinterface, mi chiedevo se potessi raggiungerla anche da rete esterna.
![]() |
#31469 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
Quote:
![]() mi pare di si comunque, per la certezza assoluta chiedi nel 3d ufficiale qui sul foro a chi lo ha in casa ![]() edit: piccolo refuso, ho avuto l'8980 io, ma dovrebbero esseri fratelli, solo che l'8980 ha la 5ghz wifi e l'8970 no
![]() |
![]() |
#31470 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
si è possibile, ma ti consiglio di farlo su una porta diversa dalla 80, anche perché per adesso con l'ultimo firmware non è implementata a sicurezza https nell'interfaccia web in caso di accesso da remoto, quindi usalo solo quando serve e non tenerla sempre attivo.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#31471 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ASUS DSL-55U
Ottima copertura Wi-Fi su 2,4 e 5 GHZ contemporaneamente e stesso SSID, radar Wi-Fi, 5 antenne (tre delle quali sostituibili), DynDNS ASUS gratuito (!), lan gigabit, USB SERVER PRINTER, FTP, 4G, tutto a 99 €. Inviato dal mio ME302KL utilizzando Tapatalk Ultima modifica di czame : 16-06-2014 alle 20:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31472 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31473 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Io attendo una risposta. La mia richiesta è stata bypassata xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31474 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
|
Quote:
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31475 |
Senior Member
|
@Groove89
La risposta ai tuoi quesiti sta nella prima pagina. Nota: nessuno può darti indicazioni sulla portata Wifi (vedi primo post).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 17-06-2014 alle 13:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31476 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
cambio router
Avevo sbagliato thread, spostato nel posto corretto.
Hai sbagliato thread. La tua domanda va fatta qui. I problemi di disconnessione al PSN li sto riscontrando anche io da qualche settimana. Probabile che si tratti di problemi loro, non nostri. Vorresti cambiarlo solo per questo motivo o c'è altro? Sappi che la copertura wi-fi sarà peggiore con il v4. Il problema psn è quello che sta facendo prendere la decisione per cambiare router, abbiamo problemi quando sono tutti i dispositivi collegati, un computer in particolare "non va", se addirittura c'è un torrent in download è impossibile anche giocare alla playstation. In realtà il wifi già adesso è scadente e lo vorrei ben più potente magari per collegare i portatili dal giardino dove adesso il segnale non arriva (distanza 20 mt. circa). |
![]() |
![]() |
![]() |
#31477 |
Senior Member
|
@Claudan
Leggi per favore il post predente. Nessuno può dare indicazioni sulla effettiva copertura Wifi. I modem consigliati sono nel primo post! Per favore leggilo.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 18-06-2014 alle 13:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31478 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
modem?
salve a tutti,
scusate se magari sono ripetitivo, ma sono nuovo di questo forum e ho visto che ve ne intendete molto di modem. vorrei un consiglio su quale modem è migliore per le mie esigenze: - alta velocità specifica per console e per "sky go" - personalizzazione degli indirizzi ip di ogni singolo dispositivo connesso alla mia rete - possibilità di inserire una key usb (possibilmente da 1 tb) - copertura wifi almeno di 150 mq (salvo pareti ecc..) - prezzo intorno ai 300 euro - una buona interfaccia con l'utente principalmente vorrei un cisco perchè studiandolo alle superiori ho notato l'efficienza e l'efficacia di questo marchio. ma ho visto questo LINKSYS by CISCO WRT1900AC. http://www.linksys.com/it-eu/products/routers/WRT1900AC che ne pensate? va bene per i miei canoni o ce ne sono dei migliori? grazie e buona giornata a tutti Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#31479 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
|
@AriesDark89
Come scritto più volte la copertura WiFi è assolutamente soggettiva e nessuno ti potrà dire se e come un modem piuttosto che un altro ti copra 150mq. Quello da te linkato è un router puro, senza modem, quindi se è quello che ti serve questo è il thread sbagliato dove chiedere. Se invece a te serve un modem/router quel modello non fa per te. Inoltre da quanto ne so Linksys non è più di Cisco e comunque tra Linksys e Cisco c'è una bella differenza. I modem consigliati a seconda delle caratteristiche sono nel primo post.
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830 |
![]() |
![]() |
![]() |
#31480 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
quindi i migliori sono quelli nel primo post??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.