Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-08-2021, 14:25   #31421
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Infatti è quasi sempre vero il contrario, visto che il no-vax tipico è anche no-mask, no-distanziamento, no-lockdown, le ambulanze girano vuote per farci paura, il covid non esiste, se ce l'hai basta prendere la vitamina C, la clorochina guarisce tutto, è solo un'influenza, è tutto un complotto di big pharma, etc

Chi ha paura del covid si vaccina e sta attento, quelli che non ci credono non si vaccinano e se ne sbattono di tutto e di tutti, i non vaccinati che poi stanno attenti sono una sparuta minoranza.

Ed eccone un altro... oggi facciamo un bel elenco...
Old 26-08-2021, 14:38   #31422
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Infatti è quasi sempre vero il contrario, visto che il no-vax tipico è anche no-mask, no-distanziamento, no-lockdown, le ambulanze girano vuote per farci paura, il covid non esiste, se ce l'hai basta prendere la vitamina C, la clorochina guarisce tutto, è solo un'influenza, è tutto un complotto di big pharma, etc

Chi ha paura del covid si vaccina e sta attento, quelli che non ci credono non si vaccinano e se ne sbattono di tutto e di tutti, i non vaccinati che poi stanno attenti sono una sparuta minoranza.

perdona la puntigliosità ma personalmente l'unico "non vaccinato attento" può essere solo chi non può vaccinarsi per motivi superiori. chi decide arbitrariamente di essere 8 volte più pericoloso e uscire di casa non posso ritenerlo "attento"
TorettoMilano è offline  
Old 26-08-2021, 14:39   #31423
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ma ci mancherebbe, dare dell'incosciente a chi sa di essere 8 volte più pericoloso e vuole uscire lo stesso di casa è un'offesa. ovviamente se poi dei nostri cari ci vanno di mezzo è solo un'eventualità e nel caso la colpa sarà da attribuire allo stato che non li ha fatti stare chiusi in casa
Le regole sul distanziamento ci sono ancora, e non ci stanno per bellezza, ma proprio perché sia i vaccinati, che i non vaccinati, possono contagiare, che uno sia più contagioso dell'altro è irrilevante...in tutti i casi va mantenuto il distanziamento, vanno usati i dispositivi di protezione individuale in modo corretto e non bisogna stare in mezzo agli assembramenti.
L'unica colpa dello stato è quella di non controllare che le regole vengano rispettate da entrambe le parti, e non vengono fatte rispettare perché siamo in periodo di ferie, e quindi per lasciare massima libertà ai commercianti si chiude un occhio su tutto.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 26-08-2021, 14:46   #31424
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Le regole sul distanziamento ci sono ancora, e non ci stanno per bellezza, ma proprio perché sia i vaccinati, che i non vaccinati, possono contagiare, che uno sia più contagioso dell'altro è irrilevante...in tutti i casi va mantenuto il distanziamento, vanno usati i dispositivi di protezione individuale in modo corretto e non bisogna stare in mezzo agli assembramenti.
L'unica colpa dello stato è quella di non controllare che le regole vengano rispettate da entrambe le parti, e non vengono fatte rispettare perché siamo in periodo di ferie, e quindi per lasciare massima libertà ai commercianti si chiude un occhio su tutto.
Quoto tutto.

E aggiungo anche il Green (in molti casi non viene controllato)

Esperienze personali, volo Bologna/Madrid Madrid/Bologna mai una volta
che abbia dovuto esibirlo.

Una sera chiamo un ristorante per prenotare, dicendo che volevo stare dentro visto che avevo il Green, risposta " a noi non interessa non lo chiediamo"

P.s. Non ho effettuato la prenotazione.
Old 26-08-2021, 14:48   #31425
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
andy45 fossimo robot probabilmente avremmo debellato il virus a inizio 2020. non siamo robot, abbiamo la possibilità di ridurre di 1/8 la possibilità di essere un pericolo per il prossimo: è obbligo morale sfruttarla
TorettoMilano è offline  
Old 26-08-2021, 14:52   #31426
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Per alcune persone l'assioma è:

"Non sei vaccinato, hai 8 volte le probabilità di infettarti e di infettare gli altri (anche se sono vaccinati e sono protetti 8 volte di più... quindi al peggio infetti un altro non vaccinato)."

Ovviamente se una persona vaccinata si infetta, non può essere accaduto in un locale al chiuso al quale non può accedere un non vaccinato.

Sicuramente sarà successo all'aperto, mentre magari il pericoloso untore era seduto a prendersi un caffè e lui passava di lato a farsi la passeggiata dopo aver mangiato al ristorante.

Vedi per alcuni... il non vaccinato è uno strano essere che sputa e tossisce in faccia alla gente... che nonostante abbia più restrizioni di un vaccinato, ha miracolosamente più occasioni di contagio (forse organizzerà dalla mattina alla sera feste private o rave ).

Non viene minimamente in mente che se io posso andare in 4 posti e tu puoi andare in 20 posti, probabilmente le tue 8 volte di probabilità in meno diminuiscono in conseguenza dei tuoi comportamenti.

Analizziamo un po' le casistiche.

Un non vaccinato può andare al cinema al chiuso? NO
Un non vaccinato può sedersi al chiuso al tavolo di un bar? NO
Un non vaccinato può sedersi al chiuso al tavolo di un ristorante? NO
Un non vaccinato può andare in palestra? NO
Un non vaccinato può andare al museo? NO
Un non vaccinato potrà prendere un treno a lunga percorrenza? NO (prossimamente)
Un non vaccinato potrà prendere un aereo nazionale? NO (prossimamente)

E queste sono solo alcune di quelle che mi sono venute in mente subito.

Nonostante questi blocchi, non si sa come e non si sa perchè... il non vaccinato continua a mantenere valido il rapporto di 8:1.

Se si arrivasse all'assurdo che un non vaccinato potesse andare solo al supermercato, qualcuno oserebbe dire che ci va 8 volte al giorno e magari pure senza mascherina.

Ultima modifica di canislupus : 26-08-2021 alle 14:54.
canislupus è offline  
Old 26-08-2021, 14:57   #31427
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Per alcune persone l'assioma è:

"Non sei vaccinato, hai 8 volte le probabilità di infettarti e di infettare gli altri (anche se sono vaccinati e sono protetti 8 volte di più... quindi al peggio infetti un altro non vaccinato)."

Ovviamente se una persona vaccinata si infetta, non può essere accaduto in un locale al chiuso al quale non può accedere un non vaccinato.

Sicuramente sarà successo all'aperto, mentre magari il pericoloso untore era seduto a prendersi un caffè e lui passava di lato a farsi la passeggiata dopo aver mangiato al ristorante.

Vedi per alcuni... il non vaccinato è uno strano essere che sputa e tossisce in faccia alla gente... che nonostante abbia più restrizioni di un vaccinato, ha miracolosamente più occasioni di contagio (forse organizzerà dalla mattina alla sera feste private o rave ).

Non viene minimamente in mente che se io posso andare in 4 posti e tu puoi andare in 20 posti, probabilmente le tue 8 volte di probabilità in meno diminuiscono in conseguenza dei tuoi comportamenti.

Analizziamo un po' le casistiche.

Un non vaccinato può andare al cinema al chiuso? NO
Un non vaccinato può sedersi al chiuso al tavolo di un bar? NO
Un non vaccinato può sedersi al chiuso al tavolo di un ristorante? NO
Un non vaccinato può andare in palestra? NO
Un non vaccinato può andare al museo? NO
Un non vaccinato potrà prendere un treno a lunga percorrenza? NO (prossimamente)
Un non vaccinato potrà prendere un aereo nazionale? NO (prossimamente)

E queste sono solo alcune di quelle che mi sono venute in mente subito.

Nonostante questi blocchi, non si sa come e non si sa perchè... il non vaccinato continua a mantenere valido il rapporto di 8:1.

Se si arrivasse all'assurdo che un non vaccinato potesse andare solo al supermercato, qualcuno oserebbe dire che ci va 8 volte al giorno e magari pure senza mascherina.
prova ad andare in giro e chiedere ai non vaccinati se si sentono ingiustamente discriminati da queste limitazioni, ti stupirai delle risposte

Ultima modifica di TorettoMilano : 26-08-2021 alle 14:59.
TorettoMilano è offline  
Old 26-08-2021, 14:59   #31428
andy45
Senior Member

Quote:
andy45 fossimo robot probabilmente avremmo debellato il virus a inizio 2020. non siamo robot, abbiamo la possibilità di ridurre di 1/8 la possibilità di essere un pericolo per il prossimo: è obbligo morale sfruttarla
Il discorso morale lo potevi fare durante il lcokdown duro quando stavamo tutti chiusi dentro casa e quindi tutti amici, oggi la gente si sputa in faccia peggio di prima, figurati se gliene frega qualcosa del prossimo...o metti l'obbligo, o si va avanti così, distanziamento e mascherina li terremo ancora per un bel pezzo...oggi ho sentito alla tv che presto rimetteranno la mascherina obbligatoria all'aperto, quindi figurati.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 26-08-2021, 15:02   #31429
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Il discorso morale lo potevi fare durante il lcokdown duro quando stavamo tutti chiusi dentro casa e quindi tutti amici, oggi la gente si sputa in faccia peggio di prima, figurati se gliene frega qualcosa del prossimo...o metti l'obbligo, o si va avanti così, distanziamento e mascherina li terremo ancora per un bel pezzo...oggi ho sentito alla tv che presto rimetteranno la mascherina obbligatoria all'aperto, quindi figurati.
andy45 un conto è dirle e un conto è farle. io che difendo assiduamente il vaccino sono anche il primo ad avere dei dubbi sull'obbligatorietà da un giorno all'altro. la situazione è molto tesa, con decisioni azzardate si potrebbero creare problematiche più grandi di quelle che si vuole risolvere
TorettoMilano è offline  
Old 26-08-2021, 15:06   #31430
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ed eccone un altro... oggi facciamo un bel elenco...
Wow! Devono aver aperto un corso di laurea in "metafore del cazzo".

Se un ponte è sicuro al 99,6%, ogni 1.000 macchine che ci passano ne cadono 4. Niente male!

Se attraverso un fiume pieno di piranha e coccodrilli dovrei avere il 97,34% di possibilità di sopravvivere come se prendo la Covid, secondo la mente sopraffina che ha scritto quel tweet.
Tom Joad è offline  
Old 26-08-2021, 15:10   #31431
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
comunque the winner is Sicilia

https://www.corriere.it/cronache/21_...ec1694a3.shtml
Unax è offline  
Old 26-08-2021, 15:21   #31432
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
andy45 un conto è dirle e un conto è farle. io che difendo assiduamente il vaccino sono anche il primo ad avere dei dubbi sull'obbligatorietà da un giorno all'altro. la situazione è molto tesa, con decisioni azzardate si potrebbero creare problematiche più grandi di quelle che si vuole risolvere

"Buono, buono non ti agitare"
"Mamma sei tu?!!!"
"Buono, non ti agitare hai dormito per 9 ore quasi"
"Sì, che incubo terribile, ho sognato di ritornare indietro nella pandemia, è stato spaventoso".
"Bene, ora sei sano e salvo e di nuovo nel 2020"

[Lewis Strauss]
ryan78 è offline  
Old 26-08-2021, 15:33   #31433
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Lo fanno per vedere se lo chiedono, mi pare ci siano gruppi telegram che si scambiano i nomi dei bar e dei ristoranti che non chiedono il green pass per i tavoli interni.
Aaah, poteva essere l'intelligence quindi
Brightblade è offline  
Old 26-08-2021, 15:42   #31434
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad Guarda i messaggi
Wow! Devono aver aperto un corso di laurea in "metafore del cazzo".

Se un ponte è sicuro al 99,6%, ogni 1.000 macchine che ci passano ne cadono 4. Niente male!

Se attraverso un fiume pieno di piranha e coccodrilli dovrei avere il 97,34% di possibilità di sopravvivere come se prendo la Covid, secondo la mente sopraffina che ha scritto quel tweet.
"Wow, devono aver aperto un corso di laurea in 'argomenti del cazzo'".

Come puoi pensare di avere il 97,34% di probabilità di sopravvivere attraversando "un fiume pieno di piranha e coccodrilli"?

È chiaro che il punto era che è molto più pericoloso attraversare il fiume, ma se proprio non lo capisci e ti ostini a mettere le percentuali di sopravvivere alla COVID, allora devi sostituire anche la percentuale di sopravvivere al vaccino, che è *ovviamente* molto più alta del 99,6%.
Old 26-08-2021, 15:48   #31435
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
"Wow, devono aver aperto un corso di laurea in 'argomenti del cazzo'".

Quote:
se non credi che buttandoti da 20 metri ti sfracelli ti butti e muori.
se non credi nel piano pandemico e non ti vaccini e esci di casa sei un pericolo per il prossimo.
Per una volta devo darti ragione! Glielo dici tu?
ryan78 è offline  
Old 26-08-2021, 15:48   #31436
andy45
Senior Member

Quote:
Anche io sono contro l'obbligo, e trovo anche poco utile il GP, che crea solo disparità tra i cittadini...sono a favore del vaccino ovviamente, l'ho fatto, non per questo pretendo che gli altri facciano come me, e non pretendo neanche vengano isolati dal resto del mondo come lebbrosi, pretendo solo rispettino le regole come faccio anche io, e pretendo maggiore controllo da parte dello stato, non come ora che fanno finta di niente.
andy45 è offline  
Old 26-08-2021, 16:03   #31437
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Anche io sono contro l'obbligo, e trovo anche poco utile il GP, che crea solo disparità tra i cittadini...sono a favore del vaccino ovviamente, l'ho fatto, non per questo pretendo che gli altri facciano come me, e non pretendo neanche vengano isolati dal resto del mondo come lebbrosi, pretendo solo rispettino le regole come faccio anche io, e pretendo maggiore controllo da parte dello stato, non come ora che fanno finta di niente.
andy45 io penso ci voglia solo un briciolo di coerenza.
siamo tutti d'accordo il non vaccinato sia 8 volte più pericoloso.
vuoi per paura o per qualche tua teoria non vaccinarti? nessun problema ma gentilmente stattene per coerenza chiuso in casa

Ultima modifica di TorettoMilano : 26-08-2021 alle 16:11.
TorettoMilano è offline  
Old 26-08-2021, 16:14   #31438
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
andy45 io penso ci voglia solo un briciolo di coerenza.
siamo tutti d'accordo il non vaccinato sia 8 volte più pericoloso.
vuoi per paura o per qualche tua teoria non vaccinarti? nessun problema ma gentilmente stattene per coerenza chiuso in casa
per curiosità da dove arriva questo dato "8 volte più pericoloso"?
ryan78 è offline  
Old 26-08-2021, 16:24   #31439
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...70fa69358.html

La Sicilia è stata invasa dal flusso di turisti arrivati da ogni parte d'Italia e del mondo e, quindi, paghiamo l'effetto di una grande circolazione del virus ma abbiamo il dovere di chiedere a quella percentuale di cittadini siciliani che non ha fatto il vaccino, di fare come la maggioranza, perché la minoranza non può consentire né consentirsi di decidere le sorti di tutti gli altri siciliani". Lo ha detto al Tg5 l'assessore regionale alla salute della Regione Siciliana, Ruggero Razza.

Cjxbxbssnananzjxoxiusnsnsmxm
Old 26-08-2021, 16:29   #31440
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
per curiosità da dove arriva questo dato "8 volte più pericoloso"?
primo articolo trovato
https://www.ilsole24ore.com/art/vacc...rcento-AEUGfhX
qui si parla di 88,52% di efficacia dall'infezione del ciclo completo di vaccino.
il non vaccinato ha 100/(100-88,52)=8,7 volte in più del vaccinato di infettarsi. dovrei arrotondare a 9 volte in effetti
TorettoMilano è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian