Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 26-08-2021, 13:04   #31361
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
se i non vaccinati stessero tutti sigillati a casa e uscissero solo i vaccinati avremmo il 100% dei contagi da parte dei vaccinati. posso solo dirti hai ragione ma non colgo il punto.

prendersi la libertá di andare in giro e avere 8 volte piú possibilitá dei vaccinati di contagiare rimane (per essere gentili) da incoscienti
a parte che 8 volte di più è un numero che a te piace molto, ma che non ha alcun valore scientifico se non conosci il comportamento di chi è 8 volte più contagioso.

- prima di tutto dovrà essere contagioso (un dettaglio che per te non vale nulla, ma che non è così scontato). Perché allora tutti i non vaccinati sono contagiosi?
Ecco non è così.

- secondo se è contagioso potrebbe non saperlo, ma comunque condurre una vita protetta (perché lui non sa di essere contagioso, perciò vorrà ancora evitare di contagiarsi), quindi usando dpi idonei FFp2 abbasserebbe quel tuo "8 volte" allo stesso livello del vaccinato. Guardati gli studi delle mascherine per capire cosa significhi ridurre il rischio droplet e aerosol.

- terzo: prendersi la libertà di andare in giro è sempre una tua farneticazione perché la libertà non c'è perché appunto ci sono dei divieti per chi non ha il GP. Quindi vedi una realtà che non esiste. Se per andare in giro intendi andare nel parco o in strada, sappi che per ora è ancora permesso e hanno confermato che il contagio all'aperto non è da considerare, altrimenti il CTS non avrebbe eliminato le mascherine ancora prima dell'esistenza dei vaccinati.

Inconsciente è chi prima e adesso ha comportamenti da cazzone sia da vaccinato che da non vaccinato. Nel secondo caso però rischia più lui, quindi, resta solo un cazzone. Scopri chi è!
ryan78 è offline  
Old 26-08-2021, 13:06   #31362
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi

Se non ti sta bene, chiedi al governo di piazzare un soldato fuori da ogni casa di un non vaccinato e sparargli in testa... così eviteremo che questi incoscienti vadano in giro a far proseguire la pandemia.
beh però ricordati che poi dovranno addebitare la pallottola alla famiglia
Un costo è un costo, e non è giusto che i vaccinati paghino queste spese!
ryan78 è offline  
Old 26-08-2021, 13:33   #31363
barbara67
Senior Member
 
L'Avatar di barbara67
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5339
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
ma visto che il green pass limita la vita dei non vaccinati, avrai che i vaccinati potranno stare negli ambienti vietati più volte al giorno.
Quindi un vaccinato può girare molto di più di un non vaccinato. Ergo a chi darete la colpa quando più avanti i contagi saliranno?
Più estendono il GP e meno potrete colpevolizzare i non vaccinati perché sarete solo voi con il GP a poter circolare negli ambienti a rischio (sempre che si faccia un GP che realmente consideri gli ambienti a rischio).

Se già prima non c'era un controllo per chi indossa male o non indossa proprio la mascherina, o non tiene le dovute distanze, figurati ora con i vaccinati che si credono invulnerabili e potranno stare a contatto con le altre persone per molto tempo.

Un non vaccinato non entra in una pizzeria, cinema, teatro, museo, quindi tra un po' finirà la cantilena del "non vaccinato colpevole persino dei crimini di guerra". Un non vaccinato non si fa un tampone per avere il GP per spendere 10 euro di pizzeria, quando il tampone gli costerà 15.

Questo ti è chiaro?
Infatti tra un po la colpa sara solo dei possessori di Green .......

Questi non avranno colpe :

https://www.youtube.com/watch?v=BWc-...ortiva%26Press

E smettiamola anche con la favoletta che chi non è vaccinato sta più attento
di un vaccinato.

Sono irresponsabili sia i vaccinati che non stanno attenti e sono irresponsabili
i non vaccinati che per n° motivi non credono in questa pandemia.

O volete dirmi che uno che sostiene non esiste è un complotto ecc. gira con tutte le precauzioni del caso.
__________________
SirAlonne su steam, FWA_Ussaro67_IT su uplay
barbara67 è offline  
Old 26-08-2021, 13:36   #31364
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17851
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
immagini una cosa che non ha senso perché prima di tutto il non vaccinato dovrà essere asintomatico. Quindi contagiato.

Se è asintomatico non puoi sapere quale sia la sua carica virale. Potrebbe essere altissima o bassissima. Se rispetta le regole dei dpi e distanziamento, il rischio di contagiare altri è bassissimo. Ci sono test in merito alla veicolazione di dropplet e aerosol, fermati da una banalissima mascherina chirurgica, figuriamoci con una ffp2. Certo che permettono di circolare con le mutande in faccia o mascherine fake... Zero controlli sulla qualità dei DPI. ZERO!

Se il non vaccinato ha un leggero malessere, mal di testa, febbricola, già dovrebbe allertarsi e quantomeno evitare di andare a trovare gente a rischio (non vaccinata). Questo dipende molto dalla "coscienza" del singolo.

Io cerco di applicare come meglio posso tutte le prescrizioni. Uso la FFP2 anche in estate se l'ambiente lo richiede, evito gli assembramenti, se c'è casino in un supermercato non ci vado e cambio orario. Dopo più di anno ci fai l'abitudine. Ho limitato moltissimo la socialità, tranne lo sport all'aperto (con mascherina pronta all'uso se occorre). Non mi vedrai mai venire a casa tua con il raffreddore o la febbre (anche in tempi non di pandemia), perché ho rispetto degli altri.

Il mio atteggiamento è altamente prudenziale. Cosa facciano gli altri non mi interessa perché l'anno scorso la situazione era analoga e non c'erano i vaccini, ma delle teste di cocco che non seguivano le regole. Quindi non è cambiato molto quest'anno. È cambiato che ci sono anche i vaccini.
La cazzata di molte nazioni che sono ripiombate nel caos contagi e ospedalizzazione è dovuta alla scelta di allentare anche l'ultima misura utile (le mascherine) nonostante la presenza di una variante pià contagiosa (DELTA). Infatti poi come il figliol prodigo hanno fatto marcia indietro nononstante la massiccia presenza di vaccinati sul territorio. Vedi UK, Israele, USA, ecc...

Il mio rispetto di un anno fa è il medesimo di adesso. Il mondo si divide in chi rispetta gli altri e le sue scelte e in chi si chiama TorettoMilano. Decidi tu da che parte stare

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quindi siamo arrivati al punto.

Un non vaccinato è pazzo, stupido, irresponsabile.

Un non vaccinato è consapevole di essere più a rischio per se stesso e non si protegge e va in giro come se nulla fosse ad infettare tutti per il piacere di farlo.

Se queste sono le basi della discussione, penso che dopo tanto tempo possa inserirti tra le persone delle quali non mi interessa il pensiero.

Io le rarissime volte che esco rispetto TUTTE LE REGOLE e le disposizioni che lo Stato mi permette.

Se non ti sta bene, chiedi al governo di piazzare un soldato fuori da ogni casa di un non vaccinato e sparargli in testa... così eviteremo che questi incoscienti vadano in giro a far proseguire la pandemia.
per quanto ryan78 e canislupus siano molto ligi nel rispettare le regole ci saranno diverse persone vaccinate che avranno atteggiamenti uguali se non migliori di ryan78 e canislupus e avranno 8 volte (8 VOLTE) meno possibilità di essere un pericolo il prossimo.
per capire quanto sia importante "8 volte" moltiplicate o dividete il vostro stipendio per 8 e poi tornate a parlare di coscienza
TorettoMilano è offline  
Old 26-08-2021, 13:39   #31365
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23709
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Guarda caso era stato Fauci i primi di Agosto ad "augurarsi" che il vaccino Pfizer venisse approvato ent.
C'è poco di profetico. Fauci, non è uno sbarbatello; avrà pure un'idea dei tempi necessari ed evidentemente arrivati ai
3 mesi dalla richiesta formale (era il 10 maggio), quella era la tempistica.... per cui per Moderna possiamo contare 3 mesi 3 e mezzo da oggi, circa.

@ryan78 : Riguardo alla mia frase: "Comunque Pfizer ha richiesto la piena approvazione FDA 2 [edit 3] mesi e mezzo fa e l'ha ottenuta di recente; Moderna l'ha richiesta soltanto oggi." la mia era un riferimento a titolo di cronaca.
Tuttavia nello studio citato avrei gradito comunque poter vedere i risultati del vaccino suddivisi per 'marca' e non solo a livello aggregato, anche per supportare/contrastare quanto affermato rispettivamente da Pfizer vs Moderna riguardo l'efficacia dei loro vaccini (l'oste che....).

Ultima modifica di giovanni69 : 26-08-2021 alle 13:47.
giovanni69 è offline  
Old 26-08-2021, 13:45   #31366
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Infatti tra un po la colpa sara solo dei possessori di Green .......

Questi non avranno colpe :

https://www.youtube.com/watch?v=BWc-...ortiva%26Press

E smettiamola anche con la favoletta che chi non è vaccinato sta più attento
di un vaccinato.

Sono irresponsabili sia i vaccinati che non stanno attenti e sono irresponsabili
i non vaccinati che per n° motivi non credono in questa pandemia.

O volete dirmi che uno che sostiene non esiste è un complotto ecc. gira con tutte le precauzioni del caso.
ho forse sostenuto il contrario? Impariamo a leggere e comprendere ciò che viene scritto.

ho detto che se in un posto i non vaccinati non potranno entrare (se lo faranno saranno certamente quelli NON CONTAGIOSI perché tamponati), sarà molto dura colpevolizzarli. La favoletta è quella che vai raccontandoti tu e altri tuoi soci dove esiste il nemico, perché tolto quello dall'equazione, che cosa vi rimarrà? Dove punterete il dito?

Il resto sono tutti pensieri di chi non sa che pesci pigliare e deve tirare in ballo complotti e video di gente sconsiderata (tra cui potrebbero persino esserci vaccinati).
ryan78 è offline  
Old 26-08-2021, 13:47   #31367
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Infatti tra un po la colpa sara solo dei possessori di Green .......

Questi non avranno colpe :

https://www.youtube.com/watch?v=BWc-...ortiva%26Press

E smettiamola anche con la favoletta che chi non è vaccinato sta più attento
di un vaccinato.

Sono irresponsabili sia i vaccinati che non stanno attenti e sono irresponsabili
i non vaccinati che per n° motivi non credono in questa pandemia.

O volete dirmi che uno che sostiene non esiste è un complotto ecc. gira con tutte le precauzioni del caso.
Quello che definire, perchè ha francamente stancato e neanche poco, è il concetto che un non vaccinato sia un COGLIONE.

Non è che quando ti vaccini, ti inoculino anche il gene dell'intelligenza (oltre al marginale fatto che molti lo hanno fatto per avere il GP... vedi aumento successivo all'introduzione).

Quindi non esiste che un vaccinato sia dotato di un cervello superiore per diritto e un non vaccinato sia un completo imbecille convinto da teorie complottistiche o fantasiose.

Io ho studiato LA MIA REALTA', confrontato il MIO STILE DI VITA e rapportato alla mia età.

Il rischio che ne deriva è molto marginale e PER ME è tollerabile rispetto a farmi un vaccino del quale non si conosce la durata nella protezione di qui a qualche mese e di cui non si sa neanche quante inoculazioni dovremo farci (e A ME non sta bene questo modus operandi con il quale provi prima con due dosi.. poi magari diventano tre... poi magari una ogni anno... poi non si sa...).

QUANDO vi sarà una certezza RAGIONEVOLE che con X dosi si avrà una tranquillità duratura e non aleatoria come lo è ancora oggi (e non ripeto tutte la pagine di statistiche e articoli), ALLORA E SOLO ALLORA anche io deciderò in piena coscienza e LIBERAMENTE di vaccinarmi perchè reputerò le argomentazioni valide.

Questo è stato il MEDESIMO ragionamento che mi ha portato a vaccinarmi contro il Morbillo quando ancora era facoltativo.

Tu hai una visione differente dalla mia?
Non la condivido, ma la rispetto come in QUALSIASI democrazia.

Quindi per cortesia usciamo da questa dicotomia in cui se non ti vaccini, puoi essere insultato in ogni momento più o meno velatamente.

Perchè qualcuno è ancora convinto che non abbiamo l'intelletto per accorgercene, ma forse semplicemente stiamo solo ancora mantenendo il rispetto e la pazienza che sono la base nelle società reali e virtuali.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 26-08-2021, 13:49   #31368
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
C-
@ryan78 : Riguardo alla mia frase: "Comunque Pfizer ha richiesto la piena approvazione FDA 2 [edit 3] mesi e mezzo fa e l'ha ottenuta di recente; Moderna l'ha richiesta soltanto oggi." la mia era un riferimento a titolo di cronaca.
Tuttavia nello studio citato avrei gradito comunque poter vedere i risultati del vaccino suddivisi per 'marca' e non solo a livello aggregato, anche per supportare/contrastare quanto affermato rispettivamente da Pfizer vs Moderna riguardo l'efficacia dei loro vaccini (l'oste che....).
allora non era molto chiara la faccina
ryan78 è offline  
Old 26-08-2021, 13:59   #31369
barbara67
Senior Member
 
L'Avatar di barbara67
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5339
Se volete girare la frittata ok.

Ma se leggiamo le pagine di questo forum, chi continuamente tira in ballo i
comportamenti sconsiderati dei vaccinati mentre i dubbio-vax e i no-vax
sarebbero tutte persone scrupolose e attente non sono certo io.

E per quanto mi riguarda una persona può fare quello che vuole vaccinarsi o meno è una sua scelta.

Quello che non mi sta bene è contestare le conseguenze di una scelta consapevole, in questo momento ci sono delle norme che limitano nel
caso uno non sia vaccinato (visto che è una libera scelta) ci si adegua
senza andare in giro a farneticare su presunte libertà negate.
__________________
SirAlonne su steam, FWA_Ussaro67_IT su uplay
barbara67 è offline  
Old 26-08-2021, 13:59   #31370
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
per quanto ryan78 e canislupus siano molto ligi nel rispettare le regole ci saranno diverse persone vaccinate che avranno atteggiamenti uguali se non migliori di ryan78 e canislupus e avranno 8 volte (8 VOLTE) meno possibilità di essere un pericolo il prossimo.
per capire quanto sia importante "8 volte" moltiplicate o dividete il vostro stipendio per 8 e poi tornate a parlare di coscienza
Ci sono persone che vivono con meno di 8 volte il tuo stipendio?

Quindi questo significa che tu sia uno spendaccione o viva oltre le reali necessità?

Vuoi comprendere che 8 volte non significa NULLA se non si hanno le stesse possibilità di contagio (e un non vaccinato ne ha diverse di meno) e lo stesso comportamento?

Se tu guadagni 8.000 euro al mese, potresti anche non arrivare a fine mese perchè hai le mani bucate e non vuoi rinunciare a nulla (magari ti fa il weekend in qualche posto esclusivo in ristoranti stellati).

Mentre una persona con 1.000 euro al mese e facendo molti sacrifici, riuscire ad arrivarci e magari mettere da parte anche 50 euro?

Non ha alcun senso dividere le persone in gruppi sociali, perchè spesso i comportamenti si intersecano.

Puoi avere un vaccinato che è un completo imbecille convinto di essere diventato superman e andare in giro a fare feste ovunque e un non vaccinato che esce una volta alla settimana solo per fare la spesa.

E viceversa.

Non esiste il concetto del "tu hai 8 volte la possibilità".

Un ragionamento simile è equivalente a quello che si fa quando si considerano i ricchi, tutte persone disoneste.

Ne esisterà qualcuno che avrà raggiunto certi risultati in maniera poco chiara, ma non diventa la regola per tutti gli altri.

Se non è chiaro bene l'esempio, sto parlando di una DISCRIMINAZIONE.

Io non dico che un vaccinato è uno scemo che si fa abbindolare dal "sistema" e allo stesso modo mi aspetto che nessuno si permetta di asserire che un non vaccinato sia un imbecille o un irresponsabile.

E' semplicemente una persona che ha fatto una scelta che TU non condividi, ma che è perfettamente lecita.

La base della democrazia è il rispetto del pensiero altrui, anche quando lo ritieni stupido.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 26-08-2021, 14:02   #31371
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8641
Stamattina ho preso delle brioche al bar, notare che fuori c'erano un sacco di tavoli vuoti, un tizio chiede alla barista di potersi sedere dentro, lei da prassi gli ha chiesto se lui avesse il green pass, ovviamente non ce l'aveva. Ma allora cosa chiedi di sederti dentro con i tavoli fuori liberi, ci sei o ci fai? No-vax medio?
Brightblade è offline  
Old 26-08-2021, 14:04   #31372
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23709
No, voleva provarci con la barista... tecnica di aggancio!
giovanni69 è offline  
Old 26-08-2021, 14:06   #31373
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Se volete girare la frittata ok.

Ma se leggiamo le pagine di questo forum, chi continuamente tira in ballo i
comportamenti sconsiderati dei vaccinati mentre i dubbio-vax e i no-vax
sarebbero tutte persone scrupolose e attente non sono certo io.

E per quanto mi riguarda una persona può fare quello che vuole vaccinarsi o meno è una sua scelta.

Quello che non mi sta bene è contestare le conseguenze di una scelta consapevole, in questo momento ci sono delle norme che limitano nel
caso uno non sia vaccinato (visto che è una libera scelta) ci si adegua
senza andare in giro a farneticare su presunte libertà negate.
La nostra è una REAZIONE alle continue accuse basate su un PRECONCETTO.

Io da NON VACCINATO non mi sento un criminale, non mi sento un idiota, non mi sento un pazzo.

Se qualcuno asserisce il contrario senza conoscermi, ALLORA mi avvalgo di ogni possibilità per difendermi anche passando al contrattacco.

In questo thread è stata usata (da un altro utente) solo una volta la parola "pecore" nei confronti dei vaccinati ed è partito il finimondo con minacce di segnalazione.

Io nel frattempo mi sono preso del:

COGLIONE
IDIOTA
STUPIDO
INCOSCIENTE
IRRESPONSABILE
ARROGANTE
UNTORE
SACCENTE

Comprendi che anche la pazienza ad un certo punto possa arrivare al limite del sopportabile e sia lecito rispondere tono su tono?

Però a me non interessa fare una battaglia divisiva, ma cercare un dialogo e se possibile anche comprendere le ragioni altrui.

Non è uno sforzo facile perchè alla fine sono un essere umano anche io e non iniziamo veramente a girare la frittata.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 26-08-2021, 14:07   #31374
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17851
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ci sono persone che vivono con meno di 8 volte il tuo stipendio?

Quindi questo significa che tu sia uno spendaccione o viva oltre le reali necessità?

Vuoi comprendere che 8 volte non significa NULLA se non si hanno le stesse possibilità di contagio (e un non vaccinato ne ha diverse di meno) e lo stesso comportamento?

Se tu guadagni 8.000 euro al mese, potresti anche non arrivare a fine mese perchè hai le mani bucate e non vuoi rinunciare a nulla (magari ti fa il weekend in qualche posto esclusivo in ristoranti stellati).

Mentre una persona con 1.000 euro al mese e facendo molti sacrifici, riuscire ad arrivarci e magari mettere da parte anche 50 euro?

Non ha alcun senso dividere le persone in gruppi sociali, perchè spesso i comportamenti si intersecano.

Puoi avere un vaccinato che è un completo imbecille convinto di essere diventato superman e andare in giro a fare feste ovunque e un non vaccinato che esce una volta alla settimana solo per fare la spesa.

E viceversa.

Non esiste il concetto del "tu hai 8 volte la possibilità".

Un ragionamento simile è equivalente a quello che si fa quando si considerano i ricchi, tutte persone disoneste.

Ne esisterà qualcuno che avrà raggiunto certi risultati in maniera poco chiara, ma non diventa la regola per tutti gli altri.

Se non è chiaro bene l'esempio, sto parlando di una DISCRIMINAZIONE.

Io non dico che un vaccinato è uno scemo che si fa abbindolare dal "sistema" e allo stesso modo mi aspetto che nessuno si permetta di asserire che un non vaccinato sia un imbecille o un irresponsabile.

E' semplicemente una persona che ha fatto una scelta che TU non condividi, ma che è perfettamente lecita.

La base della democrazia è il rispetto del pensiero altrui, anche quando lo ritieni stupido.
se, indipendentemente dal vaccino/pandemia/catastrofi/meteoriti, personaA decide di essere consapevolmente 8 volte più pericoloso di personaB e personaA può venire a contatto con mio figlio, un mio caro o altra gente a me puoi parlare di democrazia e di libertà quanto vuoi ma personaA la ritengo (sempre per essere gentile) un incosciente
TorettoMilano è offline  
Old 26-08-2021, 14:09   #31375
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Questa è la fotografia della campagna vaccinale nel mondo.
Così potrete capire chi conta qualcosa nel mondo

ryan78 è offline  
Old 26-08-2021, 14:09   #31376
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
se, indipendentemente dal vaccino/pandemia/catastrofi/meteoriti, personaA decide di essere consapevolmente 8 volte più pericoloso di personaB e personaA può venire a contatto con mio figlio, un mio caro o altra gente a me puoi parlare di democrazia e di libertà quanto vuoi ma personaA la ritengo (sempre per essere gentile) un incosciente
Ti sei guadagnato a pieno titolo la Ignore List.

Onestamente non mi interessa leggere tuoi commenti in futuro se questo è il livello di dialogo che intendi avere.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 26-08-2021, 14:14   #31377
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12334
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Stamattina ho preso delle brioche al bar, notare che fuori c'erano un sacco di tavoli vuoti, un tizio chiede alla barista di potersi sedere dentro, lei da prassi gli ha chiesto se lui avesse il green pass, ovviamente non ce l'aveva. Ma allora cosa chiedi di sederti dentro con i tavoli fuori liberi, ci sei o ci fai? No-vax medio?
Lo fanno per vedere se lo chiedono, mi pare ci siano gruppi telegram che si scambiano i nomi dei bar e dei ristoranti che non chiedono il green pass per i tavoli interni.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 26-08-2021, 14:15   #31378
barbara67
Senior Member
 
L'Avatar di barbara67
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5339
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
La nostra è una REAZIONE alle continue accuse basate su un PRECONCETTO.

Io da NON VACCINATO non mi sento un criminale, non mi sento un idiota, non mi sento un pazzo.

Se qualcuno asserisce il contrario senza conoscermi, ALLORA mi avvalgo di ogni possibilità per difendermi anche passando al contrattacco.

In questo thread è stata usata (da un altro utente) solo una volta la parola "pecore" nei confronti dei vaccinati ed è partito il finimondo con minacce di segnalazione.

Io nel frattempo mi sono preso del:

COGLIONE
IDIOTA
STUPIDO
INCOSCIENTE
IRRESPONSABILE
ARROGANTE
UNTORE
SACCENTE

Comprendi che anche la pazienza ad un certo punto possa arrivare al limite del sopportabile e sia lecito rispondere tono su tono?

Però a me non interessa fare una battaglia divisiva, ma cercare un dialogo e se possibile anche comprendere le ragioni altrui.

Non è uno sforzo facile perchè alla fine sono un essere umano anche io e non iniziamo veramente a girare la frittata.
In questo caso sono dalla tua parte.

Si può pensarla diversamente, si può discutere anche animatamente.

Ma offese personali non vanno mai fatte.

__________________
SirAlonne su steam, FWA_Ussaro67_IT su uplay
barbara67 è offline  
Old 26-08-2021, 14:19   #31379
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17851
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
In questo caso sono dalla tua parte.

Si può pensarla diversamente, si può discutere anche animatamente.

Ma offese personali non vanno mai fatte.

ma ci mancherebbe, dare dell'incosciente a chi sa di essere 8 volte più pericoloso e vuole uscire lo stesso di casa è un'offesa. ovviamente se poi dei nostri cari ci vanno di mezzo è solo un'eventualità e nel caso la colpa sarà da attribuire allo stato che non li ha fatti stare chiusi in casa
TorettoMilano è offline  
Old 26-08-2021, 14:23   #31380
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11830
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Infatti tra un po la colpa sara solo dei possessori di Green .......

Questi non avranno colpe :

https://www.youtube.com/watch?v=BWc-...ortiva%26Press

E smettiamola anche con la favoletta che chi non è vaccinato sta più attento
di un vaccinato.

Sono irresponsabili sia i vaccinati che non stanno attenti e sono irresponsabili
i non vaccinati che per n° motivi non credono in questa pandemia.

O volete dirmi che uno che sostiene non esiste è un complotto ecc. gira con tutte le precauzioni del caso.
Infatti è quasi sempre vero il contrario, visto che il no-vax tipico è anche no-mask, no-distanziamento, no-lockdown, le ambulanze girano vuote per farci paura, il covid non esiste, se ce l'hai basta prendere la vitamina C, la clorochina guarisce tutto, è solo un'influenza, è tutto un complotto di big pharma, etc

Chi ha paura del covid si vaccina e sta attento, quelli che non ci credono non si vaccinano e se ne sbattono di tutto e di tutti, i non vaccinati che poi stanno attenti sono una sparuta minoranza.


Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
i dati ci dicono che un vaccinato ha 1/8 di possibilità di contagiarsi rispetto a un non vaccinato.
quindi STATISTICAMENTE un vaccinato può condurre 8 volte (OTTO VOLTE) la giornata tipo di un non vaccinato per avere lo stesso rischio di contagio.

senza analizzare le singole casistiche dei non vaccinati, se davvero volete uscire di casa dovreste uscire con lo scafandro

__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Certe persone non le digerisco ( Hannibal Lecter )
Cfranco è offline  
 Discussione Chiusa


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1