|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3081 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Non volendo andare troppo OT: sto provando pure State of Decay, un Third Person Shooter, open world, gdr. C'è gente sul forum ufficiale che pretende mega semplificazioni del gioco. Per chi vuole uno zombie shooter ci sono altri titoli. Non c'è niente di peggio di voler attirare tutti i generi di utenti in un colpo solo. Aggiungo pure che io ho gusti trasversali in fatto di videogame: ho giocato molto tempo a Sims 2, GTA San Andreas ma anche Angry Birds in tutte le sue declinazioni. Ma in ogni caso sapevo chiaramente che tipo di giochi fossero. Questo per precisare che non sono fissato con i gestionali. Basta leggere la mia firma per vedere che sono di gusti variegati. Ho passato centinaia di ore su Battlefield 2, non ho gradito il 3° e sono passato a Team Fortress 2, molto meno realistico, ma ben variegato bilanciato (381 patch!). [/fine OT] Volevo poter gestire nei minimi dettagli ogni aspetto di Simcity
>>> Videogames Axios' approved <<< Factorio - Stellaris - Door Kickers 2 - Door Kickers - The Long Dark - Prison Architect - Running with Rifles - Besiege - Infinifactory - Chromebox 3 Ultima modifica di Axios2006 : 04-10-2013 alle 00:41. |
|
|
|
|
|
|
#3082 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Messina
|
Quote:
prison architect ho visto qualche video e lo prenderò al piu presto. State of Decay mi attira il fatto dell'open world + zombie e adoro i tps,ma non amo i gdr... se lo trovo in sconto lo potrei prendere giusto per curiosità.
concluso positivamente con : -tomejerry1974 -------> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2579170&page=2 -fedemini-------------> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post43128989 -trudi1990------------> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post43790031 Ultima modifica di filippo4825 : 04-10-2013 alle 02:16. |
|
|
|
|
|
|
#3083 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tornando a simcity, il glassbox fa si che non puoi gestire acqua luce e fogne al di là delle strade. È irrecuperabile. Si dovrebbe riscrivere da zero.
|
|
|
|
#3084 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
OT. Axios2006 scusami ma i giochi che hai segnalato sono in beta o definitivi ( PA e SOD ) ?
Il negativo ulteriore di sto gioco è che a ogni patch bisogna re iniziare una città da zero affinchè le modifiche abbiano effetto... ho detto tutto
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro. |
|
|
|
|
|
#3085 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ot: PA è in alpha, la n. 14. Sod è completo come contenuti (è uscito per xbox mesi fa, su pc lo stanno ottimizzando, qualche crash) Suggerirei di continuare su questi 2 giochi nei rispettivi thread. Su PA ho scritto info e recensioni sin da alpha 11.
|
|
|
|
#3086 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
concluso positivamente con : -tomejerry1974 -------> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2579170&page=2 -fedemini-------------> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post43128989 -trudi1990------------> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post43790031 |
||
|
|
|
|
|
#3087 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lucca
|
ma questo non l ha letto nessuno ?
http://www.simcity.com/en_US/blog/ar...ate-of-simcity ci sono grandi novità , per mia opinione se mettono l offline mode e i mod sono apposto !
|
|
|
#3088 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trapani
|
Quote:
Fin quando useranno il GlassBox engine non c'è nulla da fare! E' la radice che è malata... Non me ne faccio niente di un gioco iperbuggato anche se ci gioco offline.
Cpu: Intel i5 4670k @4600 MHz RAM: Corsair Vengeance Low Profile 2x4 GB Mobo: Asus Z87-PRO VGA: Gigabyte G1 Gaming GTX 970 OC 2 GB SSD: Samsung 830 256 GB HD: Samsung F3 103SJ 1TB Dissi: Thermaltake Water Performer 2.0 Ali: Corsair HX650 Case: Cooler Master HAF XB |
|
|
|
|
|
|
#3089 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le grandi aggiunte delle patch: 21 reskin di alberghi e lo strumento già presente nella beta per livellare le strade, disattivato al lancio causa bug. Poi giusto giusto, dopo mesi di meri consigli su come giocare, spiattellano quest'articolo poco prima di spillare 39,90€ di dlc....
|
|
|
|
#3090 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq fra l'altro non posso neanche ben sperare in modifiche per un futuro simcity 2,perchè il motore grafico è recente e dubito che lo sostituiscano presto...se non è modificabile il problema spazio ci sarà per parecchi anni....
concluso positivamente con : -tomejerry1974 -------> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2579170&page=2 -fedemini-------------> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post43128989 -trudi1990------------> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post43790031 |
|
|
|
|
|
|
#3091 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Sembra il classico gioco in cui la megalomania dei programmatori (la simulazione degli agenti) unita a scelte discutibili (sempre connessi) hanno letteralmente distrutto il gioco, tanto che io da grande appassionato di sim city 2003 non ho potuto spendere ancora 50 euro per comprarmelo visto l'indecenza dell'ultima simulazione di quartiere (manco si possono definire città gli sputi che ho visto in screenshoot) targata maxis.
Davvero peccato, era un gioco che aspettavo tantissimo e che avrei desiderato moltissimo giocarlo per un bel po' di ore. L'unica imho è aspettare un sim city 6, sto gioco sembra irrecuperabile, fallato nelle fondamenta.
|
|
|
#3092 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
) oltre ad avere mappe minuscole sempre perché gli agenti sono ingestibili..visto che il sistema degli agenti è fallato, il gioco stesso è purtroppo irrimediabilmente bacato nelle fondamenta, il massimo che vedrete sarà qualche lieve correzione di bug e qualche aggiustamento cosmetico.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 04-10-2013 alle 20:19. |
|
|
|
|
|
|
#3093 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3094 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Giusto per rimanere nel campo dell'ipotetico e per sentire la vostra idea secondo voi se le attuali configurazioni pc quanti "agenti" reali si potevano gestire? Cioè una cittadina da 20.000 abitanti, specializzati nei vari lavori (studente, insegnante, panettiere, ladro, poliziotto, disoccupato, ecc.) sarebbe gestibile:
1. dal motore glassbox 2. dalle configurazioni hardare attuali E soprattutto l'IA del singolo agente correttamente impostato (lavoro + tempo libero) con una basilare capacità di problem-solving (es. ospedale più vicino tutto pieno, capace di andare partire per arrivare all'ospedale più lontano). E' solo una mia curiosità, mi sono letto le ultime pagine del t3d sperando di vedere un po' di ottimismo ma dopo aver letto quanto scritto da Axios2006 credo che comprerò SimCity 4 solo se lo troverò super-scontato e lo giocherò come gioco "casual game" senza aspettarmi un vero gestionale. |
|
|
|
|
|
#3095 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Per quanto riguarda gli agenti come intendi te non credo sia possibile fare una previsione, penso che nessuno qui nel thread abbia delle conoscenze tali da poterti dare una stima attendibile, l'unica cosa che si può dedurre è che se maxis ha deciso per agenti così stupidi vuol dire che la potenza di calcolo richiesta sarebbe stata alta, ma è anche vero che hanno cercato di rendere il gioco accessibile proprio a tutti quindi boh... |
|
|
|
|
|
|
#3096 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/9362976.page Fake Population // Real Population(Agents) 751 // 600 2,233 //1,000 ............ 6,976 // 2,000 ................ 24,702 // 5,000 59,829 // 10,000 141,118 // 20,000 231,593 // 30,000 .............. 577,500 // 70,000 742,500 // 90,000 1,237,500 // 150,000 Il punto è che database (o altra struttura di immagazzinamento dati) serve per tenere traccia di n sims che popolano una città con x edifici che possono mutare in ogni istante, sia per eventi che per scelta del giocatore? E da qui si potrebbe dipanare un filo conduttore immenso su tutte le considerazioni del caso. Tra le tante: la Maxis e la Ea sostengono che intendono garantire la performance con i computer datati. Ma ne 2013 chi è che per giocare non ha minimo un dual core? Simcity ne sfrutta uno solo. Tanto per girare il coltello nella piaga: in simcity 4 la popolazione invecchiava, qui no. Regressione. Gli studenti diventavano lavoratori. Qui no. Regressione.
|
|
|
|
#3097 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa regressione dimostra che hanno sbagliato completamente rotta a mio avviso. Io l'idea degli "agenti" non la trovo così malvagia, trovo sbagliato il modo in cui è stato implementato, avere una popolazione "attiva" mi stuzzica non poco, mi rendo però conto che gestire una mole di dati così complessa potrebbe piegare persino i processori attuali (e allora a sto punto mi piacerebbe pure essere il sindaco di un paese piccolo italiano ma che almeno i cittadini sono agenti con una buona IA). |
|
|
|
|
|
|
#3098 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bisognerebbe riscrivere da zero il motore grafico e dopo aver ridotto il carico sulla gpu, avvantaggiarsi di tecnologie come la cuda di Nvidia per sgravare parte dei calcoli della simulazione dalla cpu. I sims hanno relativamente poche variabili: lavoro si/no, soldi, casa, ambiente, salute, felicità. Unendo programmazione in c cuda, dual o quad cpu.... ma sarebbe un altro gioco. http://it.m.wikipedia.org/wiki/CUDA Ps: lo dico pure a te: già visto prison architect? Di ogni prigioniero vengono simulati carattere, reazione agli eventi, bisogni come fame, igiene, ambiente, necessità fisiologiche (solide e liquide ) , libertà, sicurezza, svago, famiglia, vestiario....
|
|
|
|
#3099 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) voglio cimentarmi seriamente a X2 e X3, avevo rimandato tutto per motivi di tempo/voglia/ispirazione/prestazioni del computer, ora ho voglia di provarlo come simulatore/gestionale nello spazio, poi appena troverò un'offerta buona ho voglia di provare anche State of Decay.Sono davvero amareggiato per questa occasione perduta per SimCity4 (non costa poco e spendere tutti quei soldi per un gioco che mi potrebbe annoiare in breve tempo non mi va molto), credo anche che rendere i giochi più casual sia un grosso sbaglio di valutazione, sarebbe bastato mettere una modalità "arcade" per chi aveva poca voglia di sbattersi a controllare n-mila variabili e lasciare la "simuzione pura" agli h@rdcore gamer, io probabilmente sarei partito "casual" e una volta ripresa la mano con il simulatore mi sarei buttato sulla modalità difficile, invece appiattire tutto il gioco per renderlo appetibile ad un vasto pubblico lo ha portato ad essere criticato un po' da tutti i fronti. * perchè censurare la parola h@rdcore? non ne vedo proprio il motivo
|
|
|
|
|
|
|
#3100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
sono tutte buffonate di EA e Maxis che si sono volute semplificare la vita per questioni di costo di sviluppo, niente altro
non centrano niente le prestazioni, i pc datati, il carico di lavoro, ecc... un gioco come Tropico 4, che è del 2011, riesce a simulare perfettamente ogni aspetto degli "agenti" utilizzati in simcity, ma con la coerenza che è richiesta ad un.. simulatore. i cittadini hanno nome, cognome, casa, vanno a scuola, crescono, hanno delle tendenze (lealista, religioso, militare, ecc.. che si sviluppano in funzione degli eventi), possono essere licenziati dal proprio lavoro, promossi a generali, ministri, ecc.. fanno figli e vivono una vita coerente di cui è possibile avere un riassunto istantaneo cliccando su ogni cittadino presente. e per fortuna che Tropico è un "giochetto divertente" e non viene neppure spacciato come simulatore alla stregua del gioco Maxis... la sostanza è che EA ha distrutto l'ennesimo gioco in nome del profitto. l'avevo scritto mesi fa quando ancora mi si diceva che era solo questione di patch, che le cose sarebbero cambiate, ecc... SimCity come lo conoscevamo noi è purtroppo morto Quote:
![]()
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 Ultima modifica di yume the ronin : 08-10-2013 alle 09:37. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.