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Old 04-10-2013, 00:37   #3081
Axios2006
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ok perfetto,era una curiosità che avevo da tempo,nonostante la mia ignoranza in programmazione, apparte qualcosa in pascal che ho fatto a scuola,pensavo bene.....sopratutto viste le varie mod grafiche che escono per vari giochi dopo lo sviluppo..vedere un simcity 3000 o anche il 4 con la grafica dell'attuale simcity sarebbe stato a mio modo di vedere le cose un capolavoro...

comunque hai ragione in tutto....l'ho trovato veramente troppo semplice e veloce io mi ricordo, non so di preciso se il 4 o il 3000 perchè è tanto che non li tocco, ma il tempo di sistemare tutto passavano mesi per avere una situazione discretamente stabile e una città discreta ma non ti potevi distrarre un attimo...andavo avanti con un quadratino minuscolo rispettoa alla mappa con 4 case,qualche mulino a vento ecc appena ero stabile aggiungevo qualcosa...appena mezza mappa era piena e la situazione stabile era una soddisfazione immensa

ora mi capita che sono in rosso e si sistema da solo bho oltretutto non ho praticamente nessuno stimolo per creare un'altra città perchè so che in 5/6 ore tornerò ad annoiarmi...dopo delle quali arrivi al punto che l'unica cosa che puoi fare è cercare di migliorare la qualità del terreno per avere la massima densità demografica per centimetro cubo e accrescere il più possibile la quantita degli abitanti e stop..

ormai pensano tutti al marketing rovinando mezzo mondo....il vero problema è che vendono un botto lo stesso...
Guardati Prison Architect. Lo so, non è Simcity, non vorrei esagerare, ma penso sia uno dei migliori gestionali degli ultimi anni.

Non volendo andare troppo OT: sto provando pure State of Decay, un Third Person Shooter, open world, gdr. C'è gente sul forum ufficiale che pretende mega semplificazioni del gioco. Ma se nasce per un determinato pubblico, non ha senso generalizzarlo. Di fatti il team di sviluppo ha risposto picche.

Per chi vuole uno zombie shooter ci sono altri titoli. Non c'è niente di peggio di voler attirare tutti i generi di utenti in un colpo solo.

Aggiungo pure che io ho gusti trasversali in fatto di videogame: ho giocato molto tempo a Sims 2, GTA San Andreas ma anche Angry Birds in tutte le sue declinazioni. Ma in ogni caso sapevo chiaramente che tipo di giochi fossero. Questo per precisare che non sono fissato con i gestionali. Basta leggere la mia firma per vedere che sono di gusti variegati. Ho passato centinaia di ore su Battlefield 2, non ho gradito il 3° e sono passato a Team Fortress 2, molto meno realistico, ma ben variegato bilanciato (381 patch!).
[/fine OT]

Volevo poter gestire nei minimi dettagli ogni aspetto di Simcity Traffico, manutenzione, auspicavo intere schermate di controllo degli edifici, a Giugno avevano fatto balenare l'idea di una gestione capillare dei servizi di soccorso...

Ultima modifica di Axios2006 : 04-10-2013 alle 00:41.
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Old 04-10-2013, 02:03   #3082
filippo4825
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Volevo poter gestire nei minimi dettagli ogni aspetto di Simcity Traffico, manutenzione, auspicavo intere schermate di controllo degli edifici, a Giugno avevano fatto balenare l'idea di una gestione capillare dei servizi di soccorso...
quoto è esattamente quello che speravo io...e ti dirò di più, penso anche che se uscisse una mod che levasse i limiti della mappa parlo ovviamente per me,non mi risolverebbe granchè le cose...prolungherebbe sicuramente di qualche ora ma niente di piu ha comunque una fine vicina,perchè manca praticamente tutta la parte gestionale...qua parliamo di "vogliamo farla larga" 8/9 ore di gamplay contro 1 mese (o per me che gioco poco al giorno mesi e mesi)...ma cmq evidentemente avevamo le aspettative alle stelle,mettiamola cosi.......................................

prison architect ho visto qualche video e lo prenderò al piu presto.

State of Decay mi attira il fatto dell'open world + zombie e adoro i tps,ma non amo i gdr... se lo trovo in sconto lo potrei prendere giusto per curiosità.
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Ultima modifica di filippo4825 : 04-10-2013 alle 02:16.
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Old 04-10-2013, 08:58   #3083
Axios2006
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quoto è esattamente quello che speravo io...e ti dirò di più, penso anche che se uscisse una mod che levasse i limiti della mappa parlo ovviamente per me,non mi risolverebbe granchè le cose...prolungherebbe sicuramente di qualche ora ma niente di piu ha comunque una fine vicina,perchè manca praticamente tutta la parte gestionale...qua parliamo di "vogliamo farla larga" 8/9 ore di gamplay contro 1 mese (o per me che gioco poco al giorno mesi e mesi)...ma cmq evidentemente avevamo le aspettative alle stelle,mettiamola cosi.......................................

prison architect ho visto qualche video e lo prenderò al piu presto.

State of Decay mi attira il fatto dell'open world + zombie e adoro i tps,ma non amo i gdr... se lo trovo in sconto lo potrei prendere giusto per curiosità.
la parte gdr si limita a fare amicizia con il gruppo x o quello y oppure scegliere di accogliere in casa tizio o caio. C'é su youtube una serie di video pure in ita con tutto il gameplay.

Tornando a simcity, il glassbox fa si che non puoi gestire acqua luce e fogne al di là delle strade. È irrecuperabile. Si dovrebbe riscrivere da zero.
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Old 04-10-2013, 09:06   #3084
Neofreedom
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OT. Axios2006 scusami ma i giochi che hai segnalato sono in beta o definitivi ( PA e SOD ) ?

Il negativo ulteriore di sto gioco è che a ogni patch bisogna re iniziare una città da zero affinchè le modifiche abbiano effetto... ho detto tutto
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Old 04-10-2013, 09:34   #3085
Axios2006
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OT. Axios2006 scusami ma i giochi che hai segnalato sono in beta o definitivi ( PA e SOD ) ?

Il negativo ulteriore di sto gioco è che a ogni patch bisogna re iniziare una città da zero affinchè le modifiche abbiano effetto... ho detto tutto
Visto che una città la si fa diventare milionaria in max 3 ore...

Ot: PA è in alpha, la n. 14. Sod è completo come contenuti (è uscito per xbox mesi fa, su pc lo stanno ottimizzando, qualche crash)
Suggerirei di continuare su questi 2 giochi nei rispettivi thread. Su PA ho scritto info e recensioni sin da alpha 11.
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Old 04-10-2013, 10:32   #3086
filippo4825
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Tornando a simcity, il glassbox fa si che non puoi gestire acqua luce e fogne al di là delle strade. È irrecuperabile. Si dovrebbe riscrivere da zero.
mha...

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OT. Axios2006 scusami ma i giochi che hai segnalato sono in beta o definitivi ( PA e SOD ) ?

Il negativo ulteriore di sto gioco è che a ogni patch bisogna re iniziare una città da zero affinchè le modifiche abbiano effetto... ho detto tutto
questa non la sapevo
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Old 04-10-2013, 17:33   #3087
caiuz
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ma questo non l ha letto nessuno ?
http://www.simcity.com/en_US/blog/ar...ate-of-simcity
ci sono grandi novità , per mia opinione se mettono l offline mode e i mod sono apposto !
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Old 04-10-2013, 17:50   #3088
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ma questo non l ha letto nessuno ?
http://www.simcity.com/en_US/blog/ar...ate-of-simcity
ci sono grandi novità , per mia opinione se mettono l offline mode e i mod sono apposto !
Ma scherzi??

Fin quando useranno il GlassBox engine non c'è nulla da fare! E' la radice che è malata...

Non me ne faccio niente di un gioco iperbuggato anche se ci gioco offline.
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Old 04-10-2013, 17:51   #3089
Axios2006
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ma questo non l ha letto nessuno ?
http://www.simcity.com/en_US/blog/ar...ate-of-simcity
ci sono grandi novità , per mia opinione se mettono l offline mode e i mod sono apposto !
fino a ieri i mod consistevano nel reskin delle texture.

Le grandi aggiunte delle patch: 21 reskin di alberghi e lo strumento già presente nella beta per livellare le strade, disattivato al lancio causa bug.

Poi giusto giusto, dopo mesi di meri consigli su come giocare, spiattellano quest'articolo poco prima di spillare 39,90€ di dlc....
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Old 04-10-2013, 19:44   #3090
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Ma scherzi??

Fin quando useranno il GlassBox engine non c'è nulla da fare! E' la radice che è malata...

Non me ne faccio niente di un gioco iperbuggato anche se ci gioco offline.
quoto gia il gioco è misero...lo giochi offline pure peggio....almeno giochi con amici e ti fai una ragione,comunicando sulle specializzaione ecc e qualche ora te la puoi passare...

cmq fra l'altro non posso neanche ben sperare in modifiche per un futuro simcity 2,perchè il motore grafico è recente e dubito che lo sostituiscano presto...se non è modificabile il problema spazio ci sarà per parecchi anni....
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Old 04-10-2013, 20:13   #3091
zerothehero
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Sembra il classico gioco in cui la megalomania dei programmatori (la simulazione degli agenti) unita a scelte discutibili (sempre connessi) hanno letteralmente distrutto il gioco, tanto che io da grande appassionato di sim city 2003 non ho potuto spendere ancora 50 euro per comprarmelo visto l'indecenza dell'ultima simulazione di quartiere (manco si possono definire città gli sputi che ho visto in screenshoot) targata maxis.
Davvero peccato, era un gioco che aspettavo tantissimo e che avrei desiderato moltissimo giocarlo per un bel po' di ore.
L'unica imho è aspettare un sim city 6, sto gioco sembra irrecuperabile, fallato nelle fondamenta.
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Old 04-10-2013, 20:16   #3092
zerothehero
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Originariamente inviato da ManueleCT Guarda i messaggi
ok mi hai azzittito...
ma io voglio solo dire che fermo restando i tanti problemi che affliggono questo gioco, ci sono anche tanti altri aspetti da considerare.
Io vengo da simcity 4 ed ammetto che le potenzialità di mappe enormi erano un'altra cosa, ma già solo i milgioramenti di grafica pagano lo scotto di alcune limitazioni di quello attuale. Aspetti quali la gestione dell'acqua e della luce erano a mio parere noiosissimi e comunque sostenere che sia un bug che non permette di giocare il fatto che un pulmino esca alle 13 piuttosto che alle 8 del mattino mi sembra un pò fuori luogo. In quale gioco gli agenti si comportano al 100% come dovrebbero o comunque con la razionalità di un vero essere umano? In simcity 4 le auto scomparivano dall'autostrada mentre erano in coda....
In un gioco del genere la grafica conta molto poco. Non fai simulazione di agenti se poi devi continuamente trovare scorciatoie (cittadini che tornano in case sempre diverse ) oltre ad avere mappe minuscole sempre perché gli agenti sono ingestibili..visto che il sistema degli agenti è fallato, il gioco stesso è purtroppo irrimediabilmente bacato nelle fondamenta, il massimo che vedrete sarà qualche lieve correzione di bug e qualche aggiustamento cosmetico.
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Ultima modifica di zerothehero : 04-10-2013 alle 20:19.
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Old 07-10-2013, 16:46   #3093
k0rn2012
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Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
In un gioco del genere la grafica conta molto poco. Non fai simulazione di agenti se poi devi continuamente trovare scorciatoie (cittadini che tornano in case sempre diverse ) oltre ad avere mappe minuscole sempre perché gli agenti sono ingestibili..visto che il sistema degli agenti è fallato, il gioco stesso è purtroppo irrimediabilmente bacato nelle fondamenta, il massimo che vedrete sarà qualche lieve correzione di bug e qualche aggiustamento cosmetico.
Soprattutto se pubblicizzano il gioco dicendo che ogni cittadino ha la propria vita...lavoro, casa ecc ecc
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Old 07-10-2013, 17:03   #3094
SinapsiTXT
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Giusto per rimanere nel campo dell'ipotetico e per sentire la vostra idea secondo voi se le attuali configurazioni pc quanti "agenti" reali si potevano gestire? Cioè una cittadina da 20.000 abitanti, specializzati nei vari lavori (studente, insegnante, panettiere, ladro, poliziotto, disoccupato, ecc.) sarebbe gestibile:
1. dal motore glassbox
2. dalle configurazioni hardare attuali
E soprattutto l'IA del singolo agente correttamente impostato (lavoro + tempo libero) con una basilare capacità di problem-solving (es. ospedale più vicino tutto pieno, capace di andare partire per arrivare all'ospedale più lontano).

E' solo una mia curiosità, mi sono letto le ultime pagine del t3d sperando di vedere un po' di ottimismo ma dopo aver letto quanto scritto da Axios2006 credo che comprerò SimCity 4 solo se lo troverò super-scontato e lo giocherò come gioco "casual game" senza aspettarmi un vero gestionale.
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Old 07-10-2013, 17:47   #3095
Bruce Deluxe
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Giusto per rimanere nel campo dell'ipotetico e per sentire la vostra idea secondo voi se le attuali configurazioni pc quanti "agenti" reali si potevano gestire? Cioè una cittadina da 20.000 abitanti, specializzati nei vari lavori (studente, insegnante, panettiere, ladro, poliziotto, disoccupato, ecc.) sarebbe gestibile:
1. dal motore glassbox
2. dalle configurazioni hardare attuali
E soprattutto l'IA del singolo agente correttamente impostato (lavoro + tempo libero) con una basilare capacità di problem-solving (es. ospedale più vicino tutto pieno, capace di andare partire per arrivare all'ospedale più lontano).

E' solo una mia curiosità, mi sono letto le ultime pagine del t3d sperando di vedere un po' di ottimismo ma dopo aver letto quanto scritto da Axios2006 credo che comprerò SimCity 4 solo se lo troverò super-scontato e lo giocherò come gioco "casual game" senza aspettarmi un vero gestionale.
Simcity 4 è un capolavoro, è il nuovo simcity che fa pena


Per quanto riguarda gli agenti come intendi te non credo sia possibile fare una previsione, penso che nessuno qui nel thread abbia delle conoscenze tali da poterti dare una stima attendibile, l'unica cosa che si può dedurre è che se maxis ha deciso per agenti così stupidi vuol dire che la potenza di calcolo richiesta sarebbe stata alta, ma è anche vero che hanno cercato di rendere il gioco accessibile proprio a tutti quindi boh...
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Old 07-10-2013, 19:58   #3096
Axios2006
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Giusto per rimanere nel campo dell'ipotetico e per sentire la vostra idea secondo voi se le attuali configurazioni pc quanti "agenti" reali si potevano gestire? Cioè una cittadina da 20.000 abitanti, specializzati nei vari lavori (studente, insegnante, panettiere, ladro, poliziotto, disoccupato, ecc.) sarebbe gestibile:
1. dal motore glassbox
2. dalle configurazioni hardare attuali
E soprattutto l'IA del singolo agente correttamente impostato (lavoro + tempo libero) con una basilare capacità di problem-solving (es. ospedale più vicino tutto pieno, capace di andare partire per arrivare all'ospedale più lontano).

E' solo una mia curiosità, mi sono letto le ultime pagine del t3d sperando di vedere un po' di ottimismo ma dopo aver letto quanto scritto da Axios2006 credo che comprerò SimCity 4 solo se lo troverò super-scontato e lo giocherò come gioco "casual game" senza aspettarmi un vero gestionale.

http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/9362976.page

Fake Population // Real Population(Agents)

751 // 600
2,233 //1,000
............
6,976 // 2,000
................
24,702 // 5,000
59,829 // 10,000
141,118 // 20,000
231,593 // 30,000
..............
577,500 // 70,000
742,500 // 90,000
1,237,500 // 150,000

Il punto è che database (o altra struttura di immagazzinamento dati) serve per tenere traccia di n sims che popolano una città con x edifici che possono mutare in ogni istante, sia per eventi che per scelta del giocatore?

E da qui si potrebbe dipanare un filo conduttore immenso su tutte le considerazioni del caso.

Tra le tante: la Maxis e la Ea sostengono che intendono garantire la performance con i computer datati. Ma ne 2013 chi è che per giocare non ha minimo un dual core? Simcity ne sfrutta uno solo.

Tanto per girare il coltello nella piaga: in simcity 4 la popolazione invecchiava, qui no. Regressione. Gli studenti diventavano lavoratori. Qui no. Regressione.
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Old 07-10-2013, 21:23   #3097
SinapsiTXT
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http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/9362976.page

Fake Population // Real Population(Agents)

751 // 600
2,233 //1,000
............
6,976 // 2,000
................
24,702 // 5,000
59,829 // 10,000
141,118 // 20,000
231,593 // 30,000
..............
577,500 // 70,000
742,500 // 90,000
1,237,500 // 150,000

Il punto è che database (o altra struttura di immagazzinamento dati) serve per tenere traccia di n sims che popolano una città con x edifici che possono mutare in ogni istante, sia per eventi che per scelta del giocatore?

E da qui si potrebbe dipanare un filo conduttore immenso su tutte le considerazioni del caso.

Tra le tante: la Maxis e la Ea sostengono che intendono garantire la performance con i computer datati. Ma ne 2013 chi è che per giocare non ha minimo un dual core? Simcity ne sfrutta uno solo.

Tanto per girare il coltello nella piaga: in simcity 4 la popolazione invecchiava, qui no. Regressione. Gli studenti diventavano lavoratori. Qui no. Regressione.
Interessante sicuramente, ma secondo te tenendo ferma la struttura è possibile ribaltare completamente il funzionamento di questo GlassBox? E' possibile se lo aprissero alle mod (più estreme magari solo per l'offline) trasformare questo "mezzo simulatore" in un "simulatore a 360°"?

Questa regressione dimostra che hanno sbagliato completamente rotta a mio avviso.

Io l'idea degli "agenti" non la trovo così malvagia, trovo sbagliato il modo in cui è stato implementato, avere una popolazione "attiva" mi stuzzica non poco, mi rendo però conto che gestire una mole di dati così complessa potrebbe piegare persino i processori attuali (e allora a sto punto mi piacerebbe pure essere il sindaco di un paese piccolo italiano ma che almeno i cittadini sono agenti con una buona IA).
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Old 07-10-2013, 22:50   #3098
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Interessante sicuramente, ma secondo te tenendo ferma la struttura è possibile ribaltare completamente il funzionamento di questo GlassBox? E' possibile se lo aprissero alle mod (più estreme magari solo per l'offline) trasformare questo "mezzo simulatore" in un "simulatore a 360°"?

Questa regressione dimostra che hanno sbagliato completamente rotta a mio avviso.

Io l'idea degli "agenti" non la trovo così malvagia, trovo sbagliato il modo in cui è stato implementato, avere una popolazione "attiva" mi stuzzica non poco, mi rendo però conto che gestire una mole di dati così complessa potrebbe piegare persino i processori attuali (e allora a sto punto mi piacerebbe pure essere il sindaco di un paese piccolo italiano ma che almeno i cittadini sono agenti con una buona IA).
Non ho la più pallida idea di come sia la struttura interna del glass box ma mi sa che è essa stessa il problema.

Bisognerebbe riscrivere da zero il motore grafico e dopo aver ridotto il carico sulla gpu, avvantaggiarsi di tecnologie come la cuda di Nvidia per sgravare parte dei calcoli della simulazione dalla cpu.

I sims hanno relativamente poche variabili: lavoro si/no, soldi, casa, ambiente, salute, felicità. Unendo programmazione in c cuda, dual o quad cpu.... ma sarebbe un altro gioco.

http://it.m.wikipedia.org/wiki/CUDA

Ps: lo dico pure a te: già visto prison architect? Di ogni prigioniero vengono simulati carattere, reazione agli eventi, bisogni come fame, igiene, ambiente, necessità fisiologiche (solide e liquide ) , libertà, sicurezza, svago, famiglia, vestiario....
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Old 08-10-2013, 01:08   #3099
SinapsiTXT
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Non ho la più pallida idea di come sia la struttura interna del glass box ma mi sa che è essa stessa il problema.

Bisognerebbe riscrivere da zero il motore grafico e dopo aver ridotto il carico sulla gpu, avvantaggiarsi di tecnologie come la cuda di Nvidia per sgravare parte dei calcoli della simulazione dalla cpu.

I sims hanno relativamente poche variabili: lavoro si/no, soldi, casa, ambiente, salute, felicità. Unendo programmazione in c cuda, dual o quad cpu.... ma sarebbe un altro gioco.

http://it.m.wikipedia.org/wiki/CUDA

Ps: lo dico pure a te: già visto prison architect? Di ogni prigioniero vengono simulati carattere, reazione agli eventi, bisogni come fame, igiene, ambiente, necessità fisiologiche (solide e liquide ) , libertà, sicurezza, svago, famiglia, vestiario....
Non ancora però è sicuramente un titolo intrigante però finalmente dopo averlo acquistati secoli fa (a prezzo quasi pieno ) voglio cimentarmi seriamente a X2 e X3, avevo rimandato tutto per motivi di tempo/voglia/ispirazione/prestazioni del computer, ora ho voglia di provarlo come simulatore/gestionale nello spazio, poi appena troverò un'offerta buona ho voglia di provare anche State of Decay.

Sono davvero amareggiato per questa occasione perduta per SimCity4 (non costa poco e spendere tutti quei soldi per un gioco che mi potrebbe annoiare in breve tempo non mi va molto), credo anche che rendere i giochi più casual sia un grosso sbaglio di valutazione, sarebbe bastato mettere una modalità "arcade" per chi aveva poca voglia di sbattersi a controllare n-mila variabili e lasciare la "simuzione pura" agli h@rdcore gamer, io probabilmente sarei partito "casual" e una volta ripresa la mano con il simulatore mi sarei buttato sulla modalità difficile, invece appiattire tutto il gioco per renderlo appetibile ad un vasto pubblico lo ha portato ad essere criticato un po' da tutti i fronti.

*
perchè censurare la parola h@rdcore? non ne vedo proprio il motivo
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Old 08-10-2013, 09:26   #3100
yume the ronin
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sono tutte buffonate di EA e Maxis che si sono volute semplificare la vita per questioni di costo di sviluppo, niente altro

non centrano niente le prestazioni, i pc datati, il carico di lavoro, ecc...

un gioco come Tropico 4, che è del 2011, riesce a simulare perfettamente ogni aspetto degli "agenti" utilizzati in simcity, ma con la coerenza che è richiesta ad un.. simulatore.

i cittadini hanno nome, cognome, casa, vanno a scuola, crescono, hanno delle tendenze (lealista, religioso, militare, ecc.. che si sviluppano in funzione degli eventi), possono essere licenziati dal proprio lavoro, promossi a generali, ministri, ecc.. fanno figli e vivono una vita coerente di cui è possibile avere un riassunto istantaneo cliccando su ogni cittadino presente.

e per fortuna che Tropico è un "giochetto divertente" e non viene neppure spacciato come simulatore alla stregua del gioco Maxis...

la sostanza è che EA ha distrutto l'ennesimo gioco in nome del profitto. l'avevo scritto mesi fa quando ancora mi si diceva che era solo questione di patch, che le cose sarebbero cambiate, ecc...

SimCity come lo conoscevamo noi è purtroppo morto

Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Non ancora però è sicuramente un titolo intrigante però finalmente dopo averlo acquistati secoli fa (a prezzo quasi pieno ) voglio cimentarmi seriamente a X2 e X3, avevo rimandato tutto per motivi di tempo/voglia/ispirazione/prestazioni del computer, ora ho voglia di provarlo come simulatore/gestionale nello spazio


__________________
.
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 08-10-2013 alle 09:37.
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