Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2007, 14:05   #3081
Iuzzo
Senior Member

L'Avatar di Iuzzo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Altidona (AP)
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
ho capito.puoi provare a farti un giretto con i vari bios,fin quando non trovi stabilità....

p.s.:ho visto bene la situazione della porta usb,la mobo è da rma ....
Per ora faccio così, domani la riporto al venditore che la spedisce a volo. Poi quando torna rifaccio qualche prova, e se non mi va come penso me la rivendo e prendo qualcos'altro di meglio. In tanto questa sera, vado a trovare Crim_960 che ha molta esperienza anche con le striker e vediamo se il processore e le ram fanno schifo anche loro.

Una cosa, ho notato che qualche volta pc probe II legge (leggeva ) male i voltaggi o le temperature e li sengnala in rosso per qualche secondo facendo partire l'allarme, poi torna tutto ok... è "normale" o può essere che la scheda ha anche altri problemi? potrebbe in alternativa essere anche l'alimentatore?
Enermax cs718 Mod + Infiniti 720 - Intel Core 2 Duo E6600@3700MHz 462.5x8 - Teamgroup DDRII 667@925MHz 5 5 5 15 - Asus Striker Extreme - Gigabyte 8800gtx@660-1000 - 2 x Wester Digital Raptor 74gb - Pioneer 110D & LG GSA-H42N - Liquid cooling D-tek Fuzion + D-tek Fuzion GFX + rad x2 360 + 3 x silenx ixtrema IXP 76 18 + pompa mcp655 - Samsung SyncMaster 245b - Casse Creative T7900 + Decoder DDTS-100
Iuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 14:12   #3082
berger81
Senior Member

L'Avatar di berger81

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forte Dei Marmi
allora mobo appena arrivata, apro la scatola e noto subito una differenza con quella classika. le heatpipes nella mia non passano sopra l' alimentazione ad 8 pin, ma i 3 dissy sono collegati tra di loro nel senso opposto,

Come mai? è una revision diversa o cosa?
CORSAIR X570 FULL GLASS/GIGABYTE 1080TI OC/ MB ASUS STRIX X299/LIQUID BY CORSAIR H100iV2/I7 7800K@4500mhz/CORSAIR RMX 850/SAMSUNG M2 SSD 950 PRO 240GB/SAMSUNG SSD 840 PRO 1TB/ DDR4 CORSAIR VENGEANCE LED RED QUAD CHANNEL 32GB @3200 CAS15 .
Trattative concluse felicemente: -PIU DI 100............
berger81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 14:32   #3083
Terroncello86
Senior Member

L'Avatar di Terroncello86

Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
Quote:
Originariamente inviato da berger81 Guarda i messaggi
allora mobo appena arrivata, apro la scatola e noto subito una differenza con quella classika. le heatpipes nella mia non passano sopra l' alimentazione ad 8 pin, ma i 3 dissy sono collegati tra di loro nel senso opposto,

Come mai? è una revision diversa o cosa?
vecchia revision della skeda madre, ne parlano meglio su pctuner, forum sezione tuner/waterblock asus striker amore a prima vista....

da quello che ho capito a livello di circuiteria dovrebbe essere tutto uguale, cambia il chip del bios se non erro, cmq li trovi informazioni + dettagliate e magari riesci ad aiutare un utente che ha problemi con la mobo uguale alla tua
Terroncello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 15:13   #3084
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Iuzzo Guarda i messaggi
Per ora faccio così, domani la riporto al venditore che la spedisce a volo. Poi quando torna rifaccio qualche prova, e se non mi va come penso me la rivendo e prendo qualcos'altro di meglio. In tanto questa sera, vado a trovare Crim_960 che ha molta esperienza anche con le striker e vediamo se il processore e le ram fanno schifo anche loro.

Una cosa, ho notato che qualche volta pc probe II legge (leggeva ) male i voltaggi o le temperature e li sengnala in rosso per qualche secondo facendo partire l'allarme, poi torna tutto ok... è "normale" o può essere che la scheda ha anche altri problemi? potrebbe in alternativa essere anche l'alimentatore?
non credo sia un problema di ali....purtroppo la striker è una mobo decisamente complessa,diciamo pure che le cose vanno anche a culo....

se sei interessato a vendere questa e a questo giro cambiare piattaforma,ti consiglio di aspettare un po'...stanno per uscire un bel po' di bei chipset.....

altrimenti,se ti interessa benchare pesante,sentiti con delly,lui ha una dfi 680i LT,e ci fa cose pazzesche .....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 15:16   #3085
Sfrenzy
Member

L'Avatar di Sfrenzy

Iscritto dal: Jun 2006
Città: CH
Quote:
Originariamente inviato da dmanighetti Guarda i messaggi
Appena arrivano le ram Patriot a 1GHz vedo come va con il bus a 500MHz.
Saluti.
Le ho provate e vanno benissimo, ma solo con 2 o 3 GB totali. Se metti 4 banchi da 1GB delle Patriot non vanno a 800, le devi portare a 667. Ho provato anche 4 GB con due banchi (2+2) e stesso problema. Ho fatto diverse prove con l'ultimo bios uscito, nulla non vanno alle sue frequenze di base. La asus mi ha detto via telefono che quelle ram non sono supportate per la striker extreme.

Ovviamente me le sono fatte sostituire dal mio negoziante.
Sfrenzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 16:59   #3086
Iuzzo
Senior Member

L'Avatar di Iuzzo

Quote:
non credo sia un problema di ali....purtroppo la striker è una mobo decisamente complessa,diciamo pure che le cose vanno anche a culo....

se sei interessato a vendere questa e a questo giro cambiare piattaforma,ti consiglio di aspettare un po'...stanno per uscire un bel po' di bei chipset.....

altrimenti,se ti interessa benchare pesante,sentiti con delly,lui ha una dfi 680i LT,e ci fa cose pazzesche .....
Non mi interessa benchare e nemmeno lo sli, mi interessa un sistema da tenere in overclock stabile a frequenze alte (3600 per ora vanno bene), con dischi in raid e che sia una freccia... avevo preso la striker perchè mi pareva un'ottima scheda e mi piaceva molto. Entro una settimana dovrebbe tornarmi, speriamo che sia meglio la prossima.

Ma una cosa, cos'è questa storia della nuova revision? In cosa cambia?
Enermax cs718 Mod + Infiniti 720 - Intel Core 2 Duo E6600@3700MHz 462.5x8 - Teamgroup DDRII 667@925MHz 5 5 5 15 - Asus Striker Extreme - Gigabyte 8800gtx@660-1000 - 2 x Wester Digital Raptor 74gb - Pioneer 110D & LG GSA-H42N - Liquid cooling D-tek Fuzion + D-tek Fuzion GFX + rad x2 360 + 3 x silenx ixtrema IXP 76 18 + pompa mcp655 - Samsung SyncMaster 245b - Casse Creative T7900 + Decoder DDTS-100
Old 19-06-2007, 18:35   #3087
dmanighetti
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
Quote:
... con dischi in raid e che sia una freccia...
Ecco, qui effettivamente casca il proverbiale asino. Se vuoi un Raid su chipset integrato meglio Intel P965 o il nuovo P35, se invece opti per un raid su controller dedicato allora non ci sono problemi.
Saluti.
Old 19-06-2007, 18:40   #3088
ma_ru_6
Member

L'Avatar di ma_ru_6

Iscritto dal: Jun 2007
domanda generale io che devo comprare il pc entro 10 giorni e volevo prendere questa scheda la prendo o mi dirotto su altro l'unica cosa che mi interessa è lo sli vi prego non ci sto a capì nulla sembra che il tempo passi ma i problemi non si risolvano mai
ma_ru_6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 18:53   #3089
dmanighetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ma_ru_6 Guarda i messaggi
domanda generale io che devo comprare il pc entro 10 giorni e volevo prendere questa scheda la prendo o mi dirotto su altro l'unica cosa che mi interessa è lo sli vi prego non ci sto a capì nulla sembra che il tempo passi ma i problemi non si risolvano mai
Prendine una con il 680LT, la versione "light" del chipset Nvidia.
Saluti.
Old 19-06-2007, 20:08   #3090
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Ecco, qui effettivamente casca il proverbiale asino. Se vuoi un Raid su chipset integrato meglio Intel P965 o il nuovo P35, se invece opti per un raid su controller dedicato allora non ci sono problemi.
Saluti.
Io ho intenzione di montare due dischi in raid 1...
da' problemi anche quello?
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 20:30   #3091
dmanighetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolf7 Guarda i messaggi
Io ho intenzione di montare due dischi in raid 1...
da' problemi anche quello?
Non è che dia problemi, è la performance che lascia a desiderare rispetto ai chipset Intel e non so se sia colpa del chipset Nvidia dal lato hardware od un problema di driver scritti male (molto probabile conoscendo Nvidia).
Comunque anche Intel qualche magagna la sta dando con i driver del 975X su Vista eh.
Saluti.
Old 20-06-2007, 00:46   #3092
Iuzzo
Senior Member

L'Avatar di Iuzzo

Contrordine... l'asus "mi fa" un buono per il totale della scheda... quindi posso prenderne anche un'altra... quale mi prendo? Ritorno sulla striker o vado di p5k deluxe + conguaglio? Quest'ultima sapete se ha una gestione delle ram simile alla striker tramite il bus unlinked? o è come il 965?
Old 20-06-2007, 02:24   #3093
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Non è che dia problemi, è la performance che lascia a desiderare rispetto ai chipset Intel e non so se sia colpa del chipset Nvidia dal lato hardware od un problema di driver scritti male (molto probabile conoscendo Nvidia).
Comunque anche Intel qualche magagna la sta dando con i driver del 975X su Vista eh.
Saluti.
A questo punto, se non ho intenzione di montare due schede video in SLI, mi conviene prendere la commando invece di questa.
Dico bene?
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 07:37   #3094
buonsala
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Si è normale... è l'ora

Invece non è normale che quella cavolo di spina sulla mia scheda sia stata saldata al contrario!!!

Tocca mandarla in rma... ragazzi, per chi di voi l'ha già fatto, quanto tempo impiega la scheda a tornare?

Nel frattempo quasi quasi mi prendo una p5k o una bliz... ma quest'ultima non si trova!
Ciao...
Nel frattempo per un amico ho montato una p5k wi-fi deluxe.
Bella scheda...
Nessun problema, ne' di hardware ne' di montaggio....

Non mi pareva vero... una MOBO che va con 4 banchi da 1GB senza problema!!

Pero' MOBO tranquilla... nulla a che vedere con la striker a pieno regime!

Ciao!!
buonsala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 09:26   #3095
dmanighetti
Senior Member

Quote:
A questo punto, se non ho intenzione di montare due schede video in SLI, mi conviene prendere la commando invece di questa.
Dico bene?
Personalmente punterei su una scheda con i nuovi chipset Intel P35, a libera scelta fra Asus e Gigabyte (per il monento ed in attesa della proposta DFI).
Saluti.
Old 20-06-2007, 09:42   #3096
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Dico bene?
la commando è già vecchiotta,aspetta un po' e prendi la blitz formula ...

a giudicare dal layout è un'ottima scheda .....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 09:48   #3097
Iuzzo
Senior Member

L'Avatar di Iuzzo

Quote:
Originariamente inviato da buonsala Guarda i messaggi
Ciao...
Nel frattempo per un amico ho montato una p5k wi-fi deluxe.
Bella scheda...
Nessun problema, ne' di hardware ne' di montaggio....

Non mi pareva vero... una MOBO che va con 4 banchi da 1GB senza problema!!

Pero' MOBO tranquilla... nulla a che vedere con la striker a pieno regime!

Ciao!!
Intendi dire che se volessi (avendo la cpu decente) non riuscirei a tenere in daily
un e6600 a 3600MHz? Da quello che mi è stato detto è anche più solida della striker.
Old 20-06-2007, 09:50   #3098
Iuzzo
Senior Member

L'Avatar di Iuzzo

Quote:
la commando è già vecchiotta,aspetta un po' e prendi la blitz formula ...

a giudicare dal layout è un'ottima scheda .....
E' quella che aspetterei io... ma in giro non ce n'è nemmeno una... e non sono riuscito a capire quando sarà disponibile in italia. Tu ne sai qualcosa?
Old 20-06-2007, 11:38   #3099
buonsala
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Intendi dire che se volessi (avendo la cpu decente) non riuscirei a tenere in daily
un e6600 a 3600MHz? Da quello che mi è stato detto è anche più solida della striker.
E' molto stabile la p5k e ho visto nel bios diversi settaggi per overclock.

La persona a cui l'ho montata ha messo un core duo 6600 con 4 GB di ram (1X4).....pero' non ne ha voluto sapere di overclock.... e lo ha tenuto cosi'.

Per cui non ti so dire come possa tenere!

Pero' dato che ci sei....io comprerei direttamente... la p5k3 con 2 GB di memoria a 1333... vendono tutto insieme certificato asus... a 600 eurini!
:-)
buonsala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 11:59   #3100
Iuzzo
Senior Member

L'Avatar di Iuzzo

E STI CAXXI!!!!! 600€!!!!!!!!!!!

Ora vedo quanto mi costa la p5k e la p5k3, nel pomeriggio vedo a quanto riesco a trovare le ddr3, e se il prezzo non è male, piazzo le mie teamgroup extreem in qualche mercatino.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian