Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2016, 20:54   #30641
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Vision.X Guarda i messaggi
ok, domani provo a cercare la carta servizi....
eccola https://fastweb.it/downloads/PDF/fam...f?rel=20150610
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 00:43   #30642
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
prova con altro browser, utilizzato con Firefox e funziona, accertati di aver installato l'ultima versione di java ...
Si ho provato con Firefox con l'ultimo java, ie e anche con EDGE sempre stesso errore... ma perche?
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 02:25   #30643
Vision.X
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Grazie
Ho trovato pure quello che mi interessava anche se non so se posso applicarlo al mio caso, nel senso che ho un attivazione con profilo 30/3 al posto di un profilo ultrafibra 100/20 ed ho il telefono che chiama ma non riceve ed è assegnato ad un altro numero. :P

5.2 Tempi di risoluzione dei disservizi
In caso di guasti tecnici della nostra rete di telecomunicazioni, ci impegniamo a intervenire entro 72 ore dalla segnalazione,

5.3 Indennizzi
Per ogni giorno di ritardo accumulato, potrai richiedere un indennizzo pari a 5 euro per gli abbonamenti residenziali
indennizzo massimo di 10 giorni.... quindi fino a 50€ massimo mi sa

non ho capito però cosa intendano quando dicono questo:
«Oltre i 10 giorni di ritardo, è previsto un indennizzo che tenga conto delle tue richieste dell’abbonato» ... che vuol dire ???
Vision.X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 09:36   #30644
AlNTzac
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vision.X Guarda i messaggi
.....
non ho capito però cosa intendano quando dicono questo:
«Oltre i 10 giorni di ritardo, è previsto un indennizzo che tenga conto delle tue richieste dell’abbonato» ... che vuol dire ???
significa che l'indennizzo e' ottenuto solo se lo richiede il cliente , per quanto riguarda il tuo problema specifico come l'hai segnalato ? Se non l'hai gia fatto contattali via twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp

Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
... e anche con EDGE sempre stesso errore... ma perche?
ma quindi usi Windows10, giusto per curiosita prova con altri S.O. e anche con Chrome visto che mancava nella lista ...
Old 05-12-2016, 09:45   #30645
pluto78
Senior Member

L'Avatar di pluto78

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
significa che l'indennizzo e' ottenuto solo se lo richiede il cliente , per quanto riguarda il tuo problema specifico come l'hai segnalato ? Se non l'hai gia fatto contattali via twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp

ma quindi usi Windows10, giusto per curiosita prova con altri S.O. e anche con Chrome visto che mancava nella lista ...
Ho provato io con win 10 e funziona, premendo F5, sia con Chrome che con Edge. Quindi avrà qualche altro problema.
pluto78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 10:13   #30646
pluto78
Senior Member

L'Avatar di pluto78

Quote:
Originariamente inviato da pluto78 Guarda i messaggi
Non avendo ricevuto risposta al mio post precedente, provo a chiedere riportando i dati con il copia-incolla:

Stato DSL Up
DSL Abilitato
DSL tempo di funzionamento 15days 7hours 8min 7sec
Tipologia DSL VDSL2
Modalità DSL Fast
Massima velocità di linea Up 29.56 Mbps Down 179.33 Mbps
Velocità di linea Up 29.56 Mbps Down 177.81 Mbps
Dati trasferiti Up 923.87 MBytes Down 1562.55 MBytes
Potenza Up 14.5 dBm Down -19.1 dBm
Attenuazione di linea Up 1.3, 8.5, 13.0, 15.7 dB Down 4.9, 11.2, 25.0 dB
Noise Margin Up 6.4 dB Down 5.9 dB

Ho questi dati da quasi tre settimane, richiesto sia al 192193 che sui social di abilitarmi la 200 mb (tra l'altro ora è in corso una ulteriore qualifica e ieri sera mi hanno detto di attendere 48 - 72 ore), ma lo speed test mi da sempre gli stessi risultati che avevo con il tg789vac v2 e cioè, eseguito dalla MyFastPage, circa 98 e 21. Se qualcuno sa indicarmi cosa devo chiedere per ottenere il risultato sperato gliene sarei grato. Se avessi notato un incremento, sia pur minimo, nel passaggio da 17a a 35b, avrei anche potuto pensare che la mia linea possa avere dei problemi, voi cosa ne pensate?

P.S.: questo è lo speed test OOkla su Fastweb Roma, fatto in questo momento, con qualifica in corso è più basso del solito.

Quote:
Difatti, mi da 70 in down e 30 in up. Credo che il problema sia proprio quello. E' anche vero che la MyFastPage molte volte è inaffidabile, ma in questo caso credo che manchi un loro "Ok" per scalare in velocità superiore. Ma questi ogni volta mi lanciano una qualifica e non risolvono. Però un paio di settimane fa, non ricordo chi, mi fu detto che per avere quella portante il 35b deve essere abilitato. Magari lo è, e credo di si, ma mi sembra che si comporti come una macchina veloce che ha un blocco sotto l'acceleratore per limitare. Per questo chiedo a chi ne sa di più. Grazie per la risposta.

P.S.: ma se non usa i 35 mhz, come fa ad agganciare 180?
Nessuno sa darmi maggiori indicazioni? Provo a porre diversamente la domanda: dai dati di linea postati, potrebbe essere che effettivamente ci siano dei problemi per superare i 100 mb, oppure la velocità di linea, settata da indicazioni nella MyFastPage a 70/30, è la causa del mancato superamento dei 100 mb? Grazie
Old 05-12-2016, 11:00   #30647
AlNTzac
Senior Member

Quote:
Nessuno sa darmi maggiori indicazioni? ....
se hai una portante di 177mb non puo' essere un problema del B-RAS(Broadband Remote Access Server, e' il Server remoto di accesso al quale fra gli altri compiti e' demandato il compito di gestire l'autenticazione, l'autorizzazione e l'accounting dell'utente) ma comunque un tentativo in tal senso lo farei, ricontattali via twitter, fornisci loro le informazioni sulla tua linea ( prendendo spunto da quello che hai linkato da Massima velocità di linea fino a Noise Margin ) e una volta inserito pure un breve riepilogo delle prove che hai fatto in queste ultime settimane butta li se magari possono effettuare un controllo di congruita sul B-RAS e vedi che succede ...
P.S. Indipendentemente da quello che ti segnalano i vari Speed Test ma hai provato a effettuare download multipli in modalita ftp in modo da valutare qual'e' effettivamernte la banda impegnata ?
Old 05-12-2016, 11:12   #30648
pluto78
Senior Member

L'Avatar di pluto78

Quote:
se hai una portante di 177mb non puo' essere un problema del B-RAS(Broadband Remote Access Server, e' il Server remoto di accesso al quale fra gli altri compiti e' demandato il compito di gestire l'autenticazione, l'autorizzazione e l'accounting dell'utente) ma comunque un tentativo in tal senso lo farei, ricontattali via twitter, fornisci loro le informazioni sulla tua linea ( prendendo spunto da quello che hai linkato da Massima velocità di linea fino a Noise Margin ) e una volta inserito pure un breve riepilogo delle prove che hai fatto in queste ultime settimane butta li se magari possono effettuare un controllo di congruita sul B-RAS e vedi che succede ...
P.S. Indipendentemente da quello che ti segnalano i vari Speed Test ma hai provato a effettuare download multipli in modalita ftp in modo da valutare qual'e' effettivamernte la banda impegnata ?
Grazie per la risposta. Ma non ho ben capito cosa intendi (non sono un tecnico), vuoi forse dire che a tuo giudizio loro hanno fatto quel che dovevano, avendo quella portante, e che quindi potrebbero essere problemi sulla mia linea? La velocità di accesso sulla MyFastPage, non ha la sua importanza?Comunque li ho contattati su facebook due giorni fa, mi hanno avviato una ulteriore qualifica, e alla mia domanda se ciò è sufficiente per abilitare la 200 mb, poco fa mi hanno risposto che hanno aperto una pratica nr..... e che sarò contattato a breve.
Old 05-12-2016, 11:23   #30649
AlNTzac
Senior Member

Quote:
....La velocità di accesso sulla MyFastPage, non ha la sua importanza.... .
Quella indica il profilo che ti risulta assegnato ma non corrisponde con quello rilevato dalle statistiche del modem , e' evidentemente un problema di errata configurazione software, se non si fanno sentire entro le 48 ore prova via twitter come gia detto ...
Old 05-12-2016, 11:32   #30650
pluto78
Senior Member

L'Avatar di pluto78

Quote:
Quella indica il profilo che ti risulta assegnato ma non corrisponde con quello rilevato dalle statistiche del modem , e' evidentemente un problema di errata configurazione software, se non si fanno sentire entro le 48 ore prova via twitter come gia detto ...
Perché, c'è differenza tra contattarli via twitter o facebook? Ho scelto quest'ultimo perché non c'è il limite dei 140 caratteri per meglio articolare la richiesta. Ma spero che questa volta il contatto produca qualche frutto.
Old 05-12-2016, 11:59   #30651
AlNTzac
Senior Member

Quote:
Perché, c'è differenza tra contattarli via twitter o facebook? ...
in teoria fanno parte dello stesso supporto social, non ti porto la mia esperienza in quanto statisticamente non rappresentiva ma comunque non ti resta che aspettare (max 2 giorni poi agisci di conseguenza) ...
Old 05-12-2016, 15:34   #30652
lucacoralli
Senior Member

L'Avatar di lucacoralli

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
In effetti i valori di allineamento sono bassini. L'attenuazione su DS1 è peraltro coerente con la lunghezza del cavo (260 m minimi).

Se sei sicuro che l'impianto sia a posto ipotizzerei problematiche a livello della secondaria, diafonia inclusa.
Grazie per la risposta... Me lo spieghi in termini umani che non ho capito niente? Scusa ma non sono così tecnico purtroppo
Old 05-12-2016, 17:04   #30653
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da lucacoralli Guarda i messaggi
Grazie per la risposta... Me lo spieghi in termini umani che non ho capito niente? Scusa ma non sono così tecnico purtroppo
Intendo dire che sei sicuro che l'impianto telefonico sia a posto (presa in buone condizioni, niente derivazioni/rami morti eccetera) non puoi farci niente perchè i problemi sono esterni alla tua abitazione.

Tra questi problemi includo anche quelli da diafonia, in pratica i disturbi di altre VDSL attive nei cavi contigui al tuo.

Gli 11,4 dB di attenuazione in DS (banda DS1) indicano che i tuoi 280-300 m di distanza stimata dal cabinet sono veritieri.

P.S.

se non hai effettuato la bonifica del tuo impianto ti consiglio di dare un'occhiata al thread della FTTC TIM; sono indicazioni date decine di volte, e non di rado si ottengono benefici rilevanti in termini di aggancio.
Old 05-12-2016, 23:00   #30654
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Ragazzi ho il modem ADB DV 2200, mi spiegate perchè il mio smartphone perde sempre il segnale wifi?
La stranezza è che i primi 10-20 giorni va perfettamente, poi all improvviso gli prende sta cosa e mi salta sempre la connessione wifi e mi trovo il cellulare con la connessione dati!
Accaduto con il vecchio smartphone e ora che ho preso quello nuovo idem, dopo i primi giorni tutto ok, quindi attribuivo il malfunzionamento al vecchio cellulare ma invece...... boh!!!!!

Ultima modifica di stecco222 : 05-12-2016 alle 23:23.
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 00:52   #30655
porfax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Nessuno sa darmi maggiori indicazioni? Provo a porre diversamente la domanda: dai dati di linea postati, potrebbe essere che effettivamente ci siano dei problemi per superare i 100 mb, oppure la velocità di linea, settata da indicazioni nella MyFastPage a 70/30, è la causa del mancato superamento dei 100 mb? Grazie
Non è lì il problema. Tutti quelli che hanno la 200mbit funzionante hanno 70/30 su myfastpage.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 08:53   #30656
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Dubbio vectoring

A partire da quale livello di saturazione dell'armadio si inizia ad avvertire un calo di velocità?

Il tecnico TIM mi diceva che, su 60 porte dedicate a FW, 46 erano già occupate.
Mi aspettavo una velocità già castrata, invece aggancio 99 mega con attenuazione di 3.6 db e SNR di 6.5.

Ho capito male io?
Old 06-12-2016, 09:11   #30657
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
A partire da quale livello di saturazione dell'armadio si inizia ad avvertire un calo di velocità?

Il tecnico TIM mi diceva che, su 60 porte dedicate a FW, 46 erano già occupate.
Mi aspettavo una velocità già castrata, invece aggancio 99 mega con attenuazione di 3.6 db e SNR di 6.5.

Ho capito male io?
a partire da nessun livello. Gli armadi sono fatti per sfruttare tutte le potenziali 192 porte senza che vi siano problemi. È poi normale che più gente vi è collegata, più si alzi la probabilità che la velocità effettiva possa calare se molti scaricano contemporaneamente, ma questo non incide minimamente sulla portante, che viene intaccata dalla diafonia sul percorso dei cavi. In altre parole, ci possono essere situazioni in cui con 192 utenti collegati si avrà banda piena perchè la coppia risulta molto ben isolata, e altre situazioni in cui la diafonia abbassa la portante anche con soli 2 utenti.
Old 06-12-2016, 09:32   #30658
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
a partire da nessun livello. Gli armadi sono fatti per sfruttare tutte le potenziali 192 porte senza che vi siano problemi. È poi normale che più gente vi è collegata, più si alzi la probabilità che la velocità effettiva possa calare se molti scaricano contemporaneamente, ma questo non incide minimamente sulla portante, che viene intaccata dalla diafonia sul percorso dei cavi. In altre parole, ci possono essere situazioni in cui con 192 utenti collegati si avrà banda piena perchè la coppia risulta molto ben isolata, e altre situazioni in cui la diafonia abbassa la portante anche con soli 2 utenti.
Ok capito, grazie mille!
Old 06-12-2016, 10:02   #30659
lucacoralli
Senior Member

L'Avatar di lucacoralli

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Intendo dire che sei sicuro che l'impianto telefonico sia a posto (presa in buone condizioni, niente derivazioni/rami morti eccetera) non puoi farci niente perchè i problemi sono esterni alla tua abitazione.

Tra questi problemi includo anche quelli da diafonia, in pratica i disturbi di altre VDSL attive nei cavi contigui al tuo.

Gli 11,4 dB di attenuazione in DS (banda DS1) indicano che i tuoi 280-300 m di distanza stimata dal cabinet sono veritieri.

P.S.

se non hai effettuato la bonifica del tuo impianto ti consiglio di dare un'occhiata al thread della FTTC TIM; sono indicazioni date decine di volte, e non di rado si ottengono benefici rilevanti in termini di aggancio.
Non riesco a trovarla nel thread questa bonifica, ci sono centinaia di pagine e la ricerca non mi trova niente di utile, mannaggia...

Comunque, il condominio in qui abito è in centro storico, quindi sicuramente i cavi non sono dei più nuovi. In cantina c'è un box della Telecom da cui si diramano tutti i cavi per le varie abitazioni del condominio, anch'esso vecchiotto.

La mia casa però è stata ristrutturata 2 anni fa, la linea telefonica non c'era quindi sia le prese che il cavo che arriva fino al box Telecom in cantina sono nuovi di zecca.

C'è qualcosa che posso fare per fare questa bonifica oppure tutto quello che potevo fare è già stato fatto?
Old 06-12-2016, 11:48   #30660
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Forse sono OT ma qualcuno saprebbe consigliarmi un buon adattatore wireless usb che mi permetta di sfruttare appieno la 100 mega?
Ora ho una chiavetta Belkin che raggiunge al massimo i 40 mega

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian