|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#30641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
|
|
|
|
|
|
#30642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
|
#30643 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Ho trovato pure quello che mi interessava anche se non so se posso applicarlo al mio caso, nel senso che ho un attivazione con profilo 30/3 al posto di un profilo ultrafibra 100/20 ed ho il telefono che chiama ma non riceve ed è assegnato ad un altro numero. :P 5.2 Tempi di risoluzione dei disservizi In caso di guasti tecnici della nostra rete di telecomunicazioni, ci impegniamo a intervenire entro 72 ore dalla segnalazione, 5.3 Indennizzi Per ogni giorno di ritardo accumulato, potrai richiedere un indennizzo pari a 5 euro per gli abbonamenti residenziali indennizzo massimo di 10 giorni.... quindi fino a 50€ massimo mi sa non ho capito però cosa intendano quando dicono questo: «Oltre i 10 giorni di ritardo, è previsto un indennizzo che tenga conto delle tue richieste dell’abbonato» ... che vuol dire ??? |
|
|
|
|
|
|
#30644 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, per quanto riguarda il tuo problema specifico come l'hai segnalato ? Se non l'hai gia fatto contattali via twitter https://twitter.com/FASTWEBHelpma quindi usi Windows10, giusto per curiosita prova con altri S.O. e anche con Chrome visto che mancava nella lista ... |
|
|
|
|
|
|
#30645 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30646 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30647 |
|
Senior Member
|
se hai una portante di 177mb non puo' essere un problema del B-RAS(Broadband Remote Access Server, e' il Server remoto di accesso al quale fra gli altri compiti e' demandato il compito di gestire l'autenticazione, l'autorizzazione e l'accounting dell'utente) ma comunque un tentativo in tal senso lo farei, ricontattali via twitter, fornisci loro le informazioni sulla tua linea ( prendendo spunto da quello che hai linkato da Massima velocità di linea fino a Noise Margin ) e una volta inserito pure un breve riepilogo delle prove che hai fatto in queste ultime settimane butta li se magari possono effettuare un controllo di congruita sul B-RAS e vedi che succede ...
P.S. Indipendentemente da quello che ti segnalano i vari Speed Test ma hai provato a effettuare download multipli in modalita ftp in modo da valutare qual'e' effettivamernte la banda impegnata ? |
|
|
|
|
|
#30648 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30649 |
|
Senior Member
|
Quella indica il profilo che ti risulta assegnato ma non corrisponde con quello rilevato dalle statistiche del modem , e' evidentemente un problema di errata configurazione software, se non si fanno sentire entro le 48 ore prova via twitter come gia detto ...
|
|
|
|
|
|
#30650 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30651 |
|
Senior Member
|
in teoria fanno parte dello stesso supporto social, non ti porto la mia esperienza in quanto statisticamente non rappresentiva ma comunque non ti resta che aspettare (max 2 giorni poi agisci di conseguenza) ...
|
|
|
|
|
|
#30652 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Forlì
|
Quote:
|
|
|
|
#30653 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Tra questi problemi includo anche quelli da diafonia, in pratica i disturbi di altre VDSL attive nei cavi contigui al tuo. Gli 11,4 dB di attenuazione in DS (banda DS1) indicano che i tuoi 280-300 m di distanza stimata dal cabinet sono veritieri. P.S. se non hai effettuato la bonifica del tuo impianto ti consiglio di dare un'occhiata al thread della FTTC TIM; sono indicazioni date decine di volte, e non di rado si ottengono benefici rilevanti in termini di aggancio. |
|
|
|
|
|
|
#30654 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ragazzi ho il modem ADB DV 2200, mi spiegate perchè il mio smartphone perde sempre il segnale wifi?
La stranezza è che i primi 10-20 giorni va perfettamente, poi all improvviso gli prende sta cosa e mi salta sempre la connessione wifi e mi trovo il cellulare con la connessione dati! Accaduto con il vecchio smartphone e ora che ho preso quello nuovo idem, dopo i primi giorni tutto ok, quindi attribuivo il malfunzionamento al vecchio cellulare ma invece...... boh!!!!! Ultima modifica di stecco222 : 05-12-2016 alle 23:23. |
|
|
|
|
|
#30655 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30656 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Dubbio vectoring
A partire da quale livello di saturazione dell'armadio si inizia ad avvertire un calo di velocità?
Il tecnico TIM mi diceva che, su 60 porte dedicate a FW, 46 erano già occupate. Mi aspettavo una velocità già castrata, invece aggancio 99 mega con attenuazione di 3.6 db e SNR di 6.5. Ho capito male io?
|
|
|
#30657 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#30658 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30659 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Forlì
|
Quote:
Comunque, il condominio in qui abito è in centro storico, quindi sicuramente i cavi non sono dei più nuovi. In cantina c'è un box della Telecom da cui si diramano tutti i cavi per le varie abitazioni del condominio, anch'esso vecchiotto. La mia casa però è stata ristrutturata 2 anni fa, la linea telefonica non c'era quindi sia le prese che il cavo che arriva fino al box Telecom in cantina sono nuovi di zecca. C'è qualcosa che posso fare per fare questa bonifica oppure tutto quello che potevo fare è già stato fatto?
|
|
|
|
#30660 |
|
Senior Member
|
Forse sono OT ma qualcuno saprebbe consigliarmi un buon adattatore wireless usb che mi permetta di sfruttare appieno la 100 mega?
Ora ho una chiavetta Belkin che raggiunge al massimo i 40 mega
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.

, per quanto riguarda il tuo problema specifico come l'hai segnalato ? Se non l'hai gia fatto contattali via twitter