|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#30621 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 87
|
Salve, buongiorno a tutti, mi scuso anticipatamente se le domande che farò sono scontate o già state fatte ma volevo delle risposte aggiornate in merito alla situazione fibra.
Sono utente Hompack da 2 anni e fastweb da più di 5. SEmpre avuto adsl 20mb (effettivi 13-14 tramite speedtest) e ho sempre atteso la fibra. Ora sembra essere arrivata anche nella mia città prima tramite telecom ora anche tramite fastweb (la verifica tramite i siti fastweb e altri siti tecnici riportano 100mb in FTTC). Ho contatto il servizio clienti e mi hanno comunicato che ci sarà il contatto da parte loro. In giro ho letto che si può forzare il passaggio andando a richiedere il modulo di disdetta con un ricontatto da parte loro per conoscere le motivazioni, secondo voi può funzionare? Altro soluzione a cui avevo pensato era richiedere nuova attivazione ,nuovo contratto, nuovo intestatario in quanto al momento del'ordine fà scegliere la Fibra, ma potrei arrivare alla firma del contratto e sapere se effettivamente c'è la possibilità di ricevere la Fibra e non trovarmi sorprese alla fine? Grazie anticipatamente per le risposte. |
|
|
|
|
|
#30622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Forlì
Messaggi: 407
|
Nessuno?
Ripeto la mia domanda di qualche pagina fa. Google Maps mi segna circa circa 280-300 metri di distanza, sono in centro storico, abito al terzo piano e nella mia zona è attiva la UltraFibra 200: non sono un po' bassi i valori che riporto io? Grazie mille!
__________________
"Hello, HAL do you read me, HAL?" Ultima modifica di lucacoralli : 03-12-2016 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
#30623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 427
|
Scusate la domanda un pò banale, ma, volendo postare una immagine con i dati della mia connessione per chiedere qualche parere, come vedo che fanno altri, occorre necessariamente postare la foto on line e poi fornire il link, o si può fare diversamente? Grazie
|
|
|
|
|
|
#30624 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
|
Quote:
Se non ti interessa del numero, richiedi nuova linea e disdici l'attuale.
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps |
|
|
|
|
|
|
#30625 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
|
Salve giovani!
2 domandine veloci: 1) E' passato un anno e una settimana di abbonamento con fastweb; in caso di migrazione es a TIM, le penali sono per caso ridotte? a quanto dovrebbero ammontare all'incirca in ogni caso? 2) Attualmente sono cliente HomePack (avevo già sky) e fin'ora ho pagato 15€ tondi tondi per un anno. Adesso sul sito fastweb ho visto che lo sconto terminava una settimana fa... O meglio esattamente dice: "SUPERJET 25,00 euro/mese dal 25/11/2015 al 25/11/2016 GRATIS " (al posto di 45€). Sotto vedo poi Sconto Sky&Fastweb 10€ Mese ... in più l'opzione chiamate cellulari gratis per sempre e su ultrafibra vedo solo scritto "GRATIS anzichè 5,04€ mese). 25€ meno 10€ = 15€ mese... quindi i conti tornano. Adesso invece, finito il primo anno, il canone dovrebbe comporsi così: 45€ SuperJet ; meno sconto sky e fastweb 10€ (cellulari sempre gratis e spero pure ultrafibra, non è indicata una scadenza sconto). Quindi 35€ mese... Ora ho provato ad andare sulla pagina "richiedi codice di migrazione" però non mi ha chiamato nessuno, per provare a strappare uno sconto come ho letto qui nel thread.... Quindi che mi consigliate di fare? li chiamo al 192193 e facendo lo sbruffone provo a contrattare? Voi di Homepack che avete lo sconto, quanto pagate adesso? 30? 25? Grazie in anticipo
__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator Ultima modifica di Gianca90 : 03-12-2016 alle 22:03. |
|
|
|
|
|
#30626 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
|
La penale per Fastweb è 119 euro.
Non so per l'home pack. inviato da Tapatalk |
|
|
|
|
|
#30627 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 427
|
Non avendo ricevuto risposta al mio post precedente, provo a chiedere riportando i dati con il copia-incolla:
Stato DSL Up DSL Abilitato DSL tempo di funzionamento 15days 7hours 8min 7sec Tipologia DSL VDSL2 Modalità DSL Fast Massima velocità di linea Up 29.56 Mbps Down 179.33 Mbps Velocità di linea Up 29.56 Mbps Down 177.81 Mbps Dati trasferiti Up 923.87 MBytes Down 1562.55 MBytes Potenza Up 14.5 dBm Down -19.1 dBm Attenuazione di linea Up 1.3, 8.5, 13.0, 15.7 dB Down 4.9, 11.2, 25.0 dB Noise Margin Up 6.4 dB Down 5.9 dB Ho questi dati da quasi tre settimane, richiesto sia al 192193 che sui social di abilitarmi la 200 mb (tra l'altro ora è in corso una ulteriore qualifica e ieri sera mi hanno detto di attendere 48 - 72 ore), ma lo speed test mi da sempre gli stessi risultati che avevo con il tg789vac v2 e cioè, eseguito dalla MyFastPage, circa 98 e 21. Se qualcuno sa indicarmi cosa devo chiedere per ottenere il risultato sperato gliene sarei grato. Se avessi notato un incremento, sia pur minimo, nel passaggio da 17a a 35b, avrei anche potuto pensare che la mia linea possa avere dei problemi, voi cosa ne pensate? P.S.: questo è lo speed test OOkla su Fastweb Roma, fatto in questo momento, con qualifica in corso è più basso del solito.
Ultima modifica di pluto78 : 04-12-2016 alle 10:17. |
|
|
|
|
|
#30628 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 692
|
Ma solo a me non funziona il sito per vedere la copertura AVT o anche a voi? a me da sempre errore quando si preme Verifica
|
|
|
|
|
|
#30629 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30630 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 692
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30631 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30632 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 427
|
Quote:
P.S.: ma se non usa i 35 mhz, come fa ad agganciare 180? Ultima modifica di pluto78 : 04-12-2016 alle 17:34. |
|
|
|
|
|
|
#30633 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 409
|
5 giorni precisi che mi hanno attivato
la connessione continua ad esserme ferma a 30/3 il telefono fisso non funziona (cioè è assegnato ad altro numero) come tempistiche quanto impiega Fastweb ad aggiustare le cose ? è previsto un rimborso secondo voi per quanto riguarda la telefonia fissa che non funziona ? |
|
|
|
|
|
#30634 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
|
Quote:
Tipo 5 euro al giorno dopo il 5 giorno forse. inviato da Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#30635 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 692
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30636 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15617
|
Quote:
Se sei sicuro che l'impianto sia a posto ipotizzerei problematiche a livello della secondaria, diafonia inclusa. Ultima modifica di Psyred : 04-12-2016 alle 19:12. |
|
|
|
|
|
|
#30637 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 409
|
Quote:
SuperJet + Ultra Fibra 100 che mi va a 30/3 (tarato a profilo 30/3) Telefono che posso telefonare ma non posso ricevere Quando telefono, al destinatario gli esce un altro numero. Secondo il mio punto di vista è un servizio "irregolare" ma non conoscendo il parametro di "irregolarità" che loro applicano, sto un attimo in bilico. é scaduto 2 ore fa il 5° giorno che mi hann oattivato il servizio e domani mattina scade anche il 5° giorno da che mi hanno assegnato il ticket... se mi date l'OK mando pec o raccomandata per il rimborso contando i vari giorni o li chiamo proprio da altro numero. |
|
|
|
|
|
|
#30638 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
|
Quote:
Io intanto aprirei un reclamo. inviato da Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#30639 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
|
|
|
|
|
|
|
#30640 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 409
|
Quote:
spero si risolva tutto prima delle festività perchè poi nel durante penso che posso pure sognarmelo che mi aggiustino le cose :/ |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.






















