Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2016, 14:21   #30621
pincomatto
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Salve, buongiorno a tutti, mi scuso anticipatamente se le domande che farò sono scontate o già state fatte ma volevo delle risposte aggiornate in merito alla situazione fibra.

Sono utente Hompack da 2 anni e fastweb da più di 5.

SEmpre avuto adsl 20mb (effettivi 13-14 tramite speedtest) e ho sempre atteso la fibra. Ora sembra essere arrivata anche nella mia città prima tramite telecom ora anche tramite fastweb (la verifica tramite i siti fastweb e altri siti tecnici riportano 100mb in FTTC).

Ho contatto il servizio clienti e mi hanno comunicato che ci sarà il contatto da parte loro.
In giro ho letto che si può forzare il passaggio andando a richiedere il modulo di disdetta con un ricontatto da parte loro per conoscere le motivazioni, secondo voi può funzionare?

Altro soluzione a cui avevo pensato era richiedere nuova attivazione ,nuovo contratto, nuovo intestatario in quanto al momento del'ordine fà scegliere la Fibra, ma potrei arrivare alla firma del contratto e sapere se effettivamente c'è la possibilità di ricevere la Fibra e non trovarmi sorprese alla fine?

Grazie anticipatamente per le risposte.
pincomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 14:36   #30622
lucacoralli
Senior Member

L'Avatar di lucacoralli

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da lucacoralli Guarda i messaggi
Eccolo qua:
Nessuno?

Ripeto la mia domanda di qualche pagina fa. Google Maps mi segna circa circa 280-300 metri di distanza, sono in centro storico, abito al terzo piano e nella mia zona è attiva la UltraFibra 200: non sono un po' bassi i valori che riporto io? Grazie mille!

Ultima modifica di lucacoralli : 03-12-2016 alle 14:40.
lucacoralli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 18:37   #30623
pluto78
Senior Member

L'Avatar di pluto78

Iscritto dal: Mar 2012
Scusate la domanda un pò banale, ma, volendo postare una immagine con i dati della mia connessione per chiedere qualche parere, come vedo che fanno altri, occorre necessariamente postare la foto on line e poi fornire il link, o si può fare diversamente? Grazie
pluto78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 18:59   #30624
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da pincomatto Guarda i messaggi
Salve, buongiorno a tutti, mi scuso anticipatamente se le domande che farò sono scontate o già state fatte ma volevo delle risposte aggiornate in merito alla situazione fibra.

Sono utente Hompack da 2 anni e fastweb da più di 5.

SEmpre avuto adsl 20mb (effettivi 13-14 tramite speedtest) e ho sempre atteso la fibra. Ora sembra essere arrivata anche nella mia città prima tramite telecom ora anche tramite fastweb (la verifica tramite i siti fastweb e altri siti tecnici riportano 100mb in FTTC).

Ho contatto il servizio clienti e mi hanno comunicato che ci sarà il contatto da parte loro.
In giro ho letto che si può forzare il passaggio andando a richiedere il modulo di disdetta con un ricontatto da parte loro per conoscere le motivazioni, secondo voi può funzionare?

Altro soluzione a cui avevo pensato era richiedere nuova attivazione ,nuovo contratto, nuovo intestatario in quanto al momento del'ordine fà scegliere la Fibra, ma potrei arrivare alla firma del contratto e sapere se effettivamente c'è la possibilità di ricevere la Fibra e non trovarmi sorprese alla fine?

Grazie anticipatamente per le risposte.
non è possibile forzare il passaggio neppure con la disdetta. Se vuoi a tutti i costi la fttc con il tuo numero, o passi a tim o aspetti che fastweb ti passi automaticamente.
Se non ti interessa del numero, richiedi nuova linea e disdici l'attuale.
Old 03-12-2016, 22:01   #30625
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Salve giovani!

2 domandine veloci:

1) E' passato un anno e una settimana di abbonamento con fastweb; in caso di migrazione es a TIM, le penali sono per caso ridotte? a quanto dovrebbero ammontare all'incirca in ogni caso?

2) Attualmente sono cliente HomePack (avevo già sky) e fin'ora ho pagato 15€ tondi tondi per un anno.
Adesso sul sito fastweb ho visto che lo sconto terminava una settimana fa... O meglio esattamente dice: "SUPERJET 25,00 euro/mese dal 25/11/2015 al 25/11/2016 GRATIS " (al posto di 45€).
Sotto vedo poi Sconto Sky&Fastweb 10€ Mese ... in più l'opzione chiamate cellulari gratis per sempre e su ultrafibra vedo solo scritto "GRATIS anzichè 5,04€ mese).
25€ meno 10€ = 15€ mese... quindi i conti tornano.

Adesso invece, finito il primo anno, il canone dovrebbe comporsi così: 45€ SuperJet ; meno sconto sky e fastweb 10€ (cellulari sempre gratis e spero pure ultrafibra, non è indicata una scadenza sconto).
Quindi 35€ mese...

Ora ho provato ad andare sulla pagina "richiedi codice di migrazione" però non mi ha chiamato nessuno, per provare a strappare uno sconto come ho letto qui nel thread....

Quindi che mi consigliate di fare? li chiamo al 192193 e facendo lo sbruffone provo a contrattare? Voi di Homepack che avete lo sconto, quanto pagate adesso? 30? 25?

Grazie in anticipo
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator

Ultima modifica di Gianca90 : 03-12-2016 alle 22:03.
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 08:50   #30626
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
La penale per Fastweb è 119 euro.
Non so per l'home pack.

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 10:06   #30627
pluto78
Senior Member

L'Avatar di pluto78

Non avendo ricevuto risposta al mio post precedente, provo a chiedere riportando i dati con il copia-incolla:

Stato DSL Up
DSL Abilitato
DSL tempo di funzionamento 15days 7hours 8min 7sec
Tipologia DSL VDSL2
Modalità DSL Fast
Massima velocità di linea Up 29.56 Mbps Down 179.33 Mbps
Velocità di linea Up 29.56 Mbps Down 177.81 Mbps
Dati trasferiti Up 923.87 MBytes Down 1562.55 MBytes
Potenza Up 14.5 dBm Down -19.1 dBm
Attenuazione di linea Up 1.3, 8.5, 13.0, 15.7 dB Down 4.9, 11.2, 25.0 dB
Noise Margin Up 6.4 dB Down 5.9 dB

Ho questi dati da quasi tre settimane, richiesto sia al 192193 che sui social di abilitarmi la 200 mb (tra l'altro ora è in corso una ulteriore qualifica e ieri sera mi hanno detto di attendere 48 - 72 ore), ma lo speed test mi da sempre gli stessi risultati che avevo con il tg789vac v2 e cioè, eseguito dalla MyFastPage, circa 98 e 21. Se qualcuno sa indicarmi cosa devo chiedere per ottenere il risultato sperato gliene sarei grato. Se avessi notato un incremento, sia pur minimo, nel passaggio da 17a a 35b, avrei anche potuto pensare che la mia linea possa avere dei problemi, voi cosa ne pensate?

P.S.: questo è lo speed test OOkla su Fastweb Roma, fatto in questo momento, con qualifica in corso è più basso del solito.

Ultima modifica di pluto78 : 04-12-2016 alle 10:17.
Old 04-12-2016, 14:23   #30628
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ma solo a me non funziona il sito per vedere la copertura AVT o anche a voi? a me da sempre errore quando si preme Verifica
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 14:58   #30629
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Ma solo a me non funziona il sito per vedere la copertura AVT o anche a voi? a me da sempre errore quando si preme Verifica
questo e' il sito aziendale http://www.fastweb.it/AVT/ e funziona ...
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 15:15   #30630
jhonny82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
questo e' il sito aziendale http://www.fastweb.it/AVT/ e funziona ...
Si lo so è quello standard ma l'altro ti da piu dettagli.. cmq questi della fastweb stanno fuori.. 2 settimane fa mi dava fibra Vula e adesso 20 mega di nuovo e basta..
Old 04-12-2016, 15:43   #30631
AlNTzac
Senior Member

Quote:
Si lo so è quello standard ma l'altro ti da piu dettagli.. cmq questi della fastweb stanno fuori.. 2 settimane fa mi dava fibra Vula e adesso 20 mega di nuovo e basta..
se ti riferisci a questo http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE premi F5, per quanto riguarda il cambio di tecnologia evidentemente c'e' una fase di assestamento, aspetta un paio di giorni, verifica comunque su quello che ti ho indicato prima e che e' l'unico ufficiale e comunque chiedi loro conferma via twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp ...
Old 04-12-2016, 17:32   #30632
pluto78
Senior Member

L'Avatar di pluto78

Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
dalla myfastpage in "velocità linea" cosa dice? sembra che sia rimasta la limitazione software a 100 mega come se non avessi il 35b. E' un profilo indipendente dalla portante agganciata dal modem...
Difatti, mi da 70 in down e 30 in up. Credo che il problema sia proprio quello. E' anche vero che la MyFastPage molte volte è inaffidabile, ma in questo caso credo che manchi un loro "Ok" per scalare in velocità superiore. Ma questi ogni volta mi lanciano una qualifica e non risolvono. Però un paio di settimane fa, non ricordo chi, mi fu detto che per avere quella portante il 35b deve essere abilitato. Magari lo è, e credo di si, ma mi sembra che si comporti come una macchina veloce che ha un blocco sotto l'acceleratore per limitare. Per questo chiedo a chi ne sa di più. Grazie per la risposta.

P.S.: ma se non usa i 35 mhz, come fa ad agganciare 180?

Ultima modifica di pluto78 : 04-12-2016 alle 17:34.
Old 04-12-2016, 17:53   #30633
Vision.X
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
5 giorni precisi che mi hanno attivato
la connessione continua ad esserme ferma a 30/3
il telefono fisso non funziona (cioè è assegnato ad altro numero)
come tempistiche quanto impiega Fastweb ad aggiustare le cose ?

è previsto un rimborso secondo voi per quanto riguarda la telefonia fissa che non funziona ?
Vision.X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 18:04   #30634
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Vision.X Guarda i messaggi
5 giorni precisi che mi hanno attivato
la connessione continua ad esserme ferma a 30/3
il telefono fisso non funziona (cioè è assegnato ad altro numero)
come tempistiche quanto impiega Fastweb ad aggiustare le cose ?

è previsto un rimborso secondo voi per quanto riguarda la telefonia fissa che non funziona ?
Se non ricordo male si.
Tipo 5 euro al giorno dopo il 5 giorno forse.

inviato da Tapatalk
Old 04-12-2016, 18:39   #30635
jhonny82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
se ti riferisci a questo http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE premi F5, per quanto riguarda il cambio di tecnologia evidentemente c'e' una fase di assestamento, aspetta un paio di giorni, verifica comunque su quello che ti ho indicato prima e che e' l'unico ufficiale e comunque chiedi loro conferma via twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp ...
Si faccio F5 escono i campi da compilare ma quando scrivo non liprende... non suggerisce e poi da errore se premi su continua
Old 04-12-2016, 19:09   #30636
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da lucacoralli Guarda i messaggi
Nessuno?

Ripeto la mia domanda di qualche pagina fa. Google Maps mi segna circa circa 280-300 metri di distanza, sono in centro storico, abito al terzo piano e nella mia zona è attiva la UltraFibra 200: non sono un po' bassi i valori che riporto io? Grazie mille!
In effetti i valori di allineamento sono bassini. L'attenuazione su DS1 è peraltro coerente con la lunghezza del cavo (260 m minimi).

Se sei sicuro che l'impianto sia a posto ipotizzerei problematiche a livello della secondaria, diafonia inclusa.

Ultima modifica di Psyred : 04-12-2016 alle 19:12.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 19:41   #30637
Vision.X
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Se non ricordo male si.
Tipo 5 euro al giorno dopo il 5 giorno forse.

inviato da Tapatalk
secondo te rientro nella richiesta di tale rimborso ?

SuperJet + Ultra Fibra 100 che mi va a 30/3 (tarato a profilo 30/3)
Telefono che posso telefonare ma non posso ricevere
Quando telefono, al destinatario gli esce un altro numero.

Secondo il mio punto di vista è un servizio "irregolare" ma non conoscendo il parametro di "irregolarità" che loro applicano, sto un attimo in bilico.

é scaduto 2 ore fa il 5° giorno che mi hann oattivato il servizio e domani mattina scade anche il 5° giorno da che mi hanno assegnato il ticket... se mi date l'OK mando pec o raccomandata per il rimborso contando i vari giorni o li chiamo proprio da altro numero.
Old 04-12-2016, 19:42   #30638
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Vision.X Guarda i messaggi
secondo te rientro nella richiesta di tale rimborso ?

SuperJet + Ultra Fibra 100 che mi va a 30/3 (tarato a profilo 30/3)
Telefono che posso telefonare ma non posso ricevere
Quando telefono, al destinatario gli esce un altro numero.

Secondo il mio punto di vista è un servizio "irregolare" ma non conoscendo il parametro di "irregolarità" che loro applicano, sto un attimo in bilico.

é scaduto 2 ore fa il 5° giorno che mi hann oattivato il servizio e domani mattina scade anche il 5° giorno da che mi hanno assegnato il ticket... se mi date l'OK mando pec o raccomandata per il rimborso contando i vari giorni o li chiamo proprio da altro numero.
Vedi la carta dei servizi sul sito Fastweb.
Io intanto aprirei un reclamo.

inviato da Tapatalk
Old 04-12-2016, 20:29   #30639
AlNTzac
Senior Member

Quote:
Si faccio F5 escono i campi da compilare ma quando scrivo non liprende... non suggerisce e poi da errore se premi su continua
prova con altro browser, utilizzato con Firefox e funziona, accertati di aver installato l'ultima versione di java ...
Old 04-12-2016, 20:40   #30640
Vision.X
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Vedi la carta dei servizi sul sito Fastweb.
Io intanto aprirei un reclamo.

inviato da Tapatalk
ok, domani provo a cercare la carta servizi, sperando questi non sia nella myfastpage perchè ogni volta che ci povo esce fuori "La connessione è stata annullata"

spero si risolva tutto prima delle festività perchè poi nel durante penso che posso pure sognarmelo che mi aggiustino le cose :/
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian