Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2014, 12:27   #30641
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ::roger Guarda i messaggi
Aiuto, sono indeciso tra: Tp-Link W8980 e Netgear DGND4000 conviene spendere di più per il Netgear? (utilizzo solo MacOS) Grazie!
Dipende da che linea ADSL hai e da cosa chiedi alla parte router.
Old 08-04-2014, 12:45   #30642
::roger
Senior Member

L'Avatar di ::roger

Iscritto dal: Dec 2006
Città: PI
Adsl Telecom, per la parte router cose normali (in particolare mi interessa la possibilità di accedere a file audio/video tra Mac/TV/HDD) il Tp-Link non è dlna compatibile giusto?
Old 08-04-2014, 13:16   #30643
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Adsl Telecom, per la parte router cose normali (in particolare mi interessa la possibilità di accedere a file audio/video tra Mac/TV/HDD) il Tp-Link non è dlna compatibile giusto?
No, il Tp-Link ha un simil-DLNA, che non è compatibile al 100% con tutti i dispositivi, che io sappia ha dei problemi solo con periferiche samsung di vecchia generazione, ma sullo specifico modello meglio chiedere nel thread ufficiale.

Come ulteriore complemento:

- Ti è necessario/comodo il wi-fi a 5GHz?, La sua utilità è in caso di affollamento wi-fi e la radiopenetrazione è inferiore al wi-fi 2.4GHz.
- Hai una linea a 7mega o a 20mega? e il tuo attuale modem si collega senza problemi? E con quale velocità e SNR/attenuazione?
Old 08-04-2014, 13:18   #30644
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
il tp-link ha il dlna, ma ti consiglio l'8970 invece dell'8980 se non ti serve la 5Ghz
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 13:32   #30645
Senior Member

Il mio attuale modem (Netgear DG834GT) ha smesso di funzionare ecco perché ho urgenza di sostituirlo. Attualmente la linea è a 7mega, la velocità adesso no saprei.. Sinceramente mi faccio condizionare un po' dal marketing, cioè più funzioni ha più son contento anche per utilizzi futuri, però non voglio spendere inutilmente di più per le solite prestazioni

Il 5GHz non so.. ho bisogno di un wifi affidabile che mi consenta di poter connettere simultaneamente (mac, iphone, ipad, etc..) col vecchio router ogni tanto avevo problemi a far connettere tutti i dispositivi.
Old 08-04-2014, 13:52   #30646
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
...Il 5GHz non so.. ho bisogno di un wifi affidabile che mi consenta di poter connettere simultaneamente (mac, iphone, ipad, etc..) col vecchio router ogni tanto avevo problemi a far connettere tutti i dispositivi.
Se non ti è necessario il DLNA un Tp-Link TD-W8960N va benissimo, rispetto al DG834GT ha il quadruplo della RAM (64Mb contro 16Mb), costa poco e non ha grossi problemi.

Se ti serve la gestione dei file multimediali potresti optare per il Tp-Link TD-W8970N, che è simile al 8980N tranne che per il wi-fi che non è dual band, ma ha dei firmware più maturi ed una portata del wi-fi migliore, eventualmente chiedi nel thread ufficiale la compatibilità con le tue periferiche multimediali.
Old 08-04-2014, 14:17   #30647
Senior Member

Grazie mille! Quindi in conclusione facendo a meno del dual band (credo di non utilizzarlo) il Tp-Link TD-W8970N è migliore e più stabile?
Per la compatibilità multimediale dove posso controllare?
Old 08-04-2014, 14:19   #30648
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Sul più stabile non ci giurerei. Io avevo il W8980 che per la parte DSL è identico e mi si disconnetteva frequentemente (tanto che lo restiutisco)
Old 08-04-2014, 14:20   #30649
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Grazie mille! Quindi in conclusione facendo a meno del dual band (credo di non utilizzarlo) il Tp-Link TD-W8970N è migliore e più stabile?
si il tp-link td-w8970 si è rivelato più stabile, il dlna dovrebbe supportare i formati più diffusi ( tranne qualcuno ) gli mkv li supporta ad esempio, sul sito tp-link non c'è scritto che formati supporta, bisogna provare.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+

Ultima modifica di Totix92 : 08-04-2014 alle 15:55.
Totix92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 14:24   #30650
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Prova a chiedere nel thread ufficiale del TD-W8970N:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2518169

Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
Sul più stabile non ci giurerei. Io avevo il W8980 che per la parte DSL è identico e mi si disconnetteva frequentemente (tanto che lo restiutisco)
I driver ADSL dell' TD-W8980N sono 3 revisioni più vecchie di quelli del TD-W8970N, un utente ha cambiato l'8980 con l'8970 e la connessione si è rivelata più stabile e veloce, potrebbe essere anche il tuo caso.
Old 08-04-2014, 14:35   #30651
Senior Member

Mi sa che prenderò il W8970 senza pensarci ulteriormente visto il prezzo conveniente. Spero sia adatto alle mie esigenze, grazie di nuovo
(il print server è compatibile solo con Windows, giusto? ma da Mac posso accedere a un hdd tramite le porte usb?)
Old 08-04-2014, 15:23   #30652
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
installi il porting di Openwrt dell'user Rylos (dovrai necessariamente rinunciare alla garanzia, visto che la prima installazione ora è possibile solo via seriale, da saldare sulla board ) e risolvi qualunque limite del firmware originale.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 15:42   #30653
Senior Member

Roba troppo complicata per me.. Per adesso lo userò così come mi arriva.
Old 08-04-2014, 16:30   #30654
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Tieni su ognuno dei due modem per qualche giorno (anche una settimana) e confronta attenuazione, snr oltre a verificare se ci sono disconnessioni, mentre lato wi-fi scarica inssider e confronta in più punti della casa i valori di rssi. Il tutto condito da qualche speed test.

Sono passati i fatidici 10 giorni dall'attivazione?

p.s. posta i valori della tua linea
parto dal fondo....

no i 10 gg non sono ancora terminati, attivazione 01/04/14
aspetto che terminino?

per il resto, nessun problema a fare quanto scrivi...
stasera, spero, posto i valori come chiedi
essendo fuori tutto il giorno, dovrei essere in grado di fare un paio di letture al giorno.

grazie intanto
Old 08-04-2014, 16:33   #30655
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
no i 10 gg non sono ancora terminati, attivazione 01/04/14
aspetto che terminino?
si aspetta, intanto fai i test con il router attuale
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 17:35   #30656
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Quote:
Buongiorno a tutti,
devo cambiare il modem/router perchè dopo tanti anni di onorato servizio le porte del mio netgear dgn2000 mi hanno lasciato e il sostituto un TP-Link W8980 dopo solo 3 settimane ha incominciato a palesare continue disconnessioni dalla portante (subito pensavo ad un problema di Infostrada ma dopo innumerevoli prove l'unico imputato è risultato il router).
La mia configurazione è: collegamento via LAN di NAS, PS3, XBOX360 e TV; collegamento via WAN di PCs, smartphones e tablet.
Per via del NAS sarebbe meglio ma non indispensabile la presenza di porte gigabit. Vista la distanza del PC sarebbe quasi indispensabile un buon segnale WIFI.
Sopra tutto metto la stabilità della connessione perchè gioco online a WOT e dover buttare via una partita su 2 a causa delle disconnessioni mi fa veramente girare le .....
Consigli?
Grazie
Scusate se ripropongo la mia richiesta, ma mi sembra sia passata inosservata...
Old 09-04-2014, 07:49   #30657
irondevil
Member

Iscritto dal: Aug 2013
volevo un consiglio su quale modem comprare...l'indecisione è fra due

tp link 8968v2

tp link 8970 (ho sentito che ha problemi di continui freeze e disconnessioni è vero?)

vengo da un w8960v4 che almeno tre volte al giorno devo riavviarlo perchè perde la connessione adsl e non la recupera se non con un riavvio e la cosa è molto fastidiosa soprattutto se sono fuori casa

adsl 7mega alice dslam alcatel

Ultima modifica di irondevil : 09-04-2014 alle 08:43.
irondevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 08:49   #30658
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Buongiorno a tutti,
devo cambiare il modem/router perchè dopo tanti anni di onorato servizio le porte del mio netgear dgn2000 mi hanno lasciato e il sostituto un TP-Link W8980 dopo solo 3 settimane ha incominciato a palesare continue disconnessioni dalla portante (subito pensavo ad un problema di Infostrada ma dopo innumerevoli prove l'unico imputato è risultato il router).
La mia configurazione è: collegamento via LAN di NAS, PS3, XBOX360 e TV; collegamento via WAN di PCs, smartphones e tablet.
Per via del NAS sarebbe meglio ma non indispensabile la presenza di porte gigabit. Vista la distanza del PC sarebbe quasi indispensabile un buon segnale WIFI.
Sopra tutto metto la stabilità della connessione perchè gioco online a WOT e dover buttare via una partita su 2 a causa delle disconnessioni mi fa veramente girare le .....
Consigli?
Grazie
Non ho capito se ti è utile/indispensabile il wi-fi 5GHz.

Comunque, come suggerimenti:

- Tp-link TD-W8960N v5, buona parte ADSL e buona copertura wi-fi, wi-fi solo a 2.4GHz, porte LAN normali.
- Tp-link TD-W8970N, ha il medesimo chip ADSL del tuo 8980 ma driver ADSL più aggiornati, quindi è più stabile, Wi-fi solo 2.4GHz, LAN gigabit, buona copertura wi-fi.
- Netgear DGND4000 Ottime prestazioni ADSL, wi-fi dual band, la copertura wi-fi inferiore alla media e con qualche problema di gestione del dual band, LAN gigabit.

Quote:
Originariamente inviato da irondevil Guarda i messaggi
volevo un consiglio su quale modem comprare...l'indecisione è fra due

tp link 8968v2

tp link 8970 (ho sentito che ha problemi di continui freeze e disconnessioni è vero?)

vengo da un w8960v4 che almeno tre volte al giorno devo riavviarlo perchè perde la connessione adsl e non la recupera se non con un riavvio e la cosa è molto fastidiosa soprattutto se sono fuori casa

adsl 7mega alice
Se hai una buona linea puoi scegliere quello che vuoi, se la linea è problematica meglio il TD-W8970N, considera che questo ha una dotazione e delle feature decisamente migliori del TD-W8968N, quindi consiglio il TD-W8968N solo se il prezzo è inferiore.
Old 09-04-2014, 08:53   #30659
irondevil
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:

Se hai una buona linea puoi scegliere quello che vuoi, se la linea è problematica meglio il TD-W8970N, considera che questo ha una dotazione e delle feature decisamente migliori del TD-W8968N, quindi consiglio il TD-W8968N solo se il prezzo è inferiore.
ho snr margin 21db e line attenuation 15db , penso che la linea sia molto buona ....io ero scoraggiato dai commenti sui continui frezee e disconnessioni del w8970 non devo preoccuparmi?

il tp 8968v2 lo troverei sui 35 mentre il w8970 a 50
irondevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 09:03   #30660
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da irondevil Guarda i messaggi
ho snr margin 21db e line attenuation 15db , penso che la linea sia molto buona ....io ero scoraggiato dai commenti sui continui frezee e disconnessioni del w8970 non devo preoccuparmi?

il tp 8968v2 lo troverei sui 35 mentre il w8970 a 50
I problemi di freeze e disconessioni sono sulla prima revisione hardware, che non è più in commercio, salvo rimanenze di magazzino o usato.

La linea è buona, puoi scegliere quello che vuoi.

Se non hai necessità particolari il TD-W8968N va bene, il TD-W8970N ha la LAN gigabit, utile se devi trasferire grossi file tra device collegati con cavo di rete ed una migliore gestione dei dispositivi collegati al router, con meno problemi quando molti device sono collegati e una migliore gestione delle priorità di banda.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian