Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2009, 12:50   #3041
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Koji Guarda i messaggi
Voi non ci crederete, ma per un mio sfizio ho provato a rimettere la ventola nel note. Accendo, carica Windows.....non si spegne. Provo ad aprire una pagina internet, vado su un programma di diagnostica e sento un rumore.Giro l'Amilo e cosa vedo? La ventola che gira!!!!!!!!

Giuro che la mia faccia era identica a quella faccina...sono stato lì 2 minuti per vedere se era un canto del cigno oppure chissà per quale miracolo, aveva ripreso a lavorare come se nulla fosse successo.

Alla fine, dopo 2 ore di utilizzo, provato pure a lanciare un giochillo per vedere di stressarla......beh, la ventola va come prima, e il note non si è mai spento!!!!
E pensare che ero a un passo dal comprare la ventola....a questo punto aspetto di vedere cosa succede nei prossimi giorni, però il note va anche oggi, senza apparenti problemi!

E' ufficiale: i computer sono come le donne, impossibile capirli!!!
tutto è bene quel che finisce bene !!è il classico MIRACOLO INFORMATICO !speriamo duri ancora a lungo, auguri al tuo amiletto XD
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 12:58   #3042
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Voi non ci crederete, ma per un mio sfizio ho provato a rimettere la ventola nel note. Accendo, carica Windows.....non si spegne. Provo ad aprire una pagina internet, vado su un programma di diagnostica e sento un rumore.Giro l'Amilo e cosa vedo? La ventola che gira!!!!!!!!

Giuro che la mia faccia era identica a quella faccina...sono stato lì 2 minuti per vedere se era un canto del cigno oppure chissà per quale miracolo, aveva ripreso a lavorare come se nulla fosse successo.

Alla fine, dopo 2 ore di utilizzo, provato pure a lanciare un giochillo per vedere di stressarla......beh, la ventola va come prima, e il note non si è mai spento!!!!
E pensare che ero a un passo dal comprare la ventola....a questo punto aspetto di vedere cosa succede nei prossimi giorni, però il note va anche oggi, senza apparenti problemi!

E' ufficiale: i computer sono come le donne, impossibile capirli!!!
non ci ho pensato, ma magari era solo un falso contatto, si era smossa e bastava ricollegarla bene...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 13:00   #3043
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da nico155bb Guarda i messaggi
tutto è bene quel che finisce bene !!è il classico MIRACOLO INFORMATICO !speriamo duri ancora a lungo, auguri al tuo amiletto XD
Eh beh, sono contento ma non sono del tutto tranquillo, potrebbe anche essere che mi prenda in giro.

Comunque sta cavolo di ventolina l'avrei pure comprata se solo costasse poco, ma a meno di 25-30€ non la vendono....allora meglio risparmiarli se posso, e andare avanti finchè dura. Arriveranno tempi migliori per l'economia, non solo mondiale, e allora si cambierà tutto, ventola compresa.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 13:03   #3044
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
non ci ho pensato, ma magari era solo un falso contatto, si era smossa e bastava ricollegarla bene...
Sai che è quello che ho pensato?? In effetti sembra un dejavù.....tempo fa anche il masterizzatore aveva smesso di funzionare. Tolto e rimesso, ha ripreso, si era soltanto staccato dai contatti.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Old 28-08-2009, 13:42   #3045
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
Sai che è quello che ho pensato?? In effetti sembra un dejavù.....tempo fa anche il masterizzatore aveva smesso di funzionare. Tolto e rimesso, ha ripreso, si era soltanto staccato dai contatti.
il fatto è che l'attacco della ventolina è bello duro se non ricordo male, e nn è una cosa che stai a montare e rismontare...comunq non lo escludo nemmeno io...mi è capitato diverse volte (hd sata in raid.. GRRRR)
Old 28-08-2009, 15:48   #3046
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Quote:
Originariamente inviato da nico155bb Guarda i messaggi
il fatto è che l'attacco della ventolina è bello duro se non ricordo male, e nn è una cosa che stai a montare e rismontare...comunq non lo escludo nemmeno io...mi è capitato diverse volte (hd sata in raid.. GRRRR)
Già, infatti il connettore per toglierlo ho dovuto tirare un bel pò, sembrava incollato. Per questo non ho pensato subito a quel discorso.

Boh....... meglio così dai, anche se come ho detto sto comunque all'erta.
Old 04-09-2009, 08:54   #3047
doctnt80
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: girifalco
Ragazzi qualcuno di voi ha poi montato 2 Gb di ram sul notebook? Vorrei farlo anche io per causa forza maggiore ,uno dei due moduli da 512 Mb che avevo installato fin dall'acquisto si bruciato per cause sconosciute.Premetto che con 1 Gb mi trovavo benissino ho installato windows 7 e andava benissimo, con linux ancora meglio.
doctnt80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 17:14   #3048
Superdm83
Senior Member

L'Avatar di Superdm83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Sembra che sono capitato al momento giusto ...
Oggi ho installato linux in questo pc(della mia ragazza) in dual boot con windows xp. Il partizionamento e l'installazione sono andati a buon fine. Invece quando, finita l'installazione, ho iniziato a aggiungere componenti di informazioni sullo stato del pc nel computer e in particolare quando ho aggiunto alla barra delle informazioni la voce monitor di frequenza mi rispondeva dal canto suo " il processore in questione non supportava lo scaling automatico di frequenza" .

Dopo questa cavolata .. ( ho lo stesso processore nel mio notebook un asus e so benissimo che invece funziona benissimo nella serie centrino lo scaling della frequenza) ho iniziato a insospettirmi ...

In particolare mi ha colpito la voce del bios che indica la frequenza del portatile (dentro il BIOS ) che appunto mi dice 600 Mhz :s ... Lo stesso monitorando a pc acceso (e sotto carico) la frequenza è bloccata a 600 Mhz e la ventola non gira...

Che cosa devo pensare ... ? Da cosa puo dipendere ? Dove posso trovare degli aggiornamenti del bios ?

Grazie Daniele

Edit 1° - ho resettato togliendo anche la batteria dell'orologio e la ventola e la frequenza hanno ricominciato a comportarsi normalmente... ma .... no parole! Adesso ho delle perplessità sulla regolazione dell'orologio...da BIOS non mi permette di cambiare l'ora ..."STUPENDO"

Edit 2° - ho regolato anche l'orologio .. pero da windows visto che da bios con i pulsanti + e - non era possibile impostare nessun orario!

Quindi tutto risolto .... grazie comunque!

Ultima modifica di Superdm83 : 05-09-2009 alle 17:53.
Superdm83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 13:51   #3049
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da Superdm83 Guarda i messaggi
Sembra che sono capitato al momento giusto ...
Oggi ho installato linux in questo pc(della mia ragazza) in dual boot con windows xp. Il partizionamento e l'installazione sono andati a buon fine. Invece quando, finita l'installazione, ho iniziato a aggiungere componenti di informazioni sullo stato del pc nel computer e in particolare quando ho aggiunto alla barra delle informazioni la voce monitor di frequenza mi rispondeva dal canto suo " il processore in questione non supportava lo scaling automatico di frequenza" .

Dopo questa cavolata .. ( ho lo stesso processore nel mio notebook un asus e so benissimo che invece funziona benissimo nella serie centrino lo scaling della frequenza) ho iniziato a insospettirmi ...

In particolare mi ha colpito la voce del bios che indica la frequenza del portatile (dentro il BIOS ) che appunto mi dice 600 Mhz :s ... Lo stesso monitorando a pc acceso (e sotto carico) la frequenza è bloccata a 600 Mhz e la ventola non gira...

Che cosa devo pensare ... ? Da cosa puo dipendere ? Dove posso trovare degli aggiornamenti del bios ?

Grazie Daniele

Edit 1° - ho resettato togliendo anche la batteria dell'orologio e la ventola e la frequenza hanno ricominciato a comportarsi normalmente... ma .... no parole! Adesso ho delle perplessità sulla regolazione dell'orologio...da BIOS non mi permette di cambiare l'ora ..."STUPENDO"

Edit 2° - ho regolato anche l'orologio .. pero da windows visto che da bios con i pulsanti + e - non era possibile impostare nessun orario!

Quindi tutto risolto .... grazie comunque!
mi e' successa una cosa simile con xp. sistemata dando dal bios "load optimal defaults"
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 16:19   #3050
Superdm83
Senior Member

L'Avatar di Superdm83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Quote:
mi e' successa una cosa simile con xp. sistemata dando dal bios "load optimal defaults"
Avevo già provato con questo metodo ma è servito a poco, se non niente!

La cosa che mi stupisce è che da bios non si possa aggiustare l'ora e che si possa modificare solamente da windows :s questa l'ho trovata nuova!

Ciao e grazie
Old 12-09-2009, 11:13   #3051
amsterdream
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
ciao raga...ho visto un offerta per queste ram 184pin DDR PC2500 a 333 Mhz
secondo voi vanno sul nostro amilo m1425??? fatemi sapè grazie
amsterdream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 12:14   #3052
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
Originariamente inviato da amsterdream Guarda i messaggi
ciao raga...ho visto un offerta per queste ram 184pin DDR PC2500 a 333 Mhz
secondo voi vanno sul nostro amilo m1425??? fatemi sapè grazie
le ram per il nostro amilo dovrebbero essere a 200 pin o sbaglio?
Old 12-09-2009, 12:21   #3053
amsterdream
Junior Member

quindi dici che a 184 non vanno???
Old 12-09-2009, 13:55   #3054
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
Originariamente inviato da amsterdream Guarda i messaggi
quindi dici che a 184 non vanno???
le 184 pin dovrebbero essere per desktop..hai il link da mandarmi in pvt o le hai viste in negozio?

Ultima modifica di nico155bb : 12-09-2009 alle 13:58.
Old 15-09-2009, 11:58   #3055
doctnt
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Anche io ho avuto lo stesso problema con linux e ho risolto allo stesso modo!
doctnt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 21:46   #3056
amsterdream
Junior Member

ragazzi vorrei mettere sul nostro amilo m1425 due banchi di ram nuovi ognuno da 1 GB...mi potreste dire dove acquistarle al prezzo più basso(anche in PM)...grazie mille a chi mi aiuterà

P.S. grazie nico155bb per avermi cercato di aiutare mi sono accorto anch io che il nostro va solo o almeno credo con le 200 pin
Old 28-09-2009, 01:48   #3057
duke68
Member

L'Avatar di duke68

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao,

avrei la possibilità di prendere questo notebook per 150€; tra le caratteristiche:
CENTRINO M1.7 Ghz
HD 80 Gb
RAM 512 Mb ESPANDIBILE

Batteria esaurita.
Mi serve per internet e muletto, sempre sotto alimentazione elettrica.

Ci sta come prezzo?
E come prestazioni per l'utilizzo indicato?

grazie
duke

P.S.
Le porte USB sono già del tipo 2.0, vero?
duke68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 12:27   #3058
danut
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Per 150 euro ti ritroveresti una macchina niente male secondo me e se proprio proprio per uno sfizio una batteria su ebay o su altri siti magari più attendibili non costa tanto.
Posso dirti che è stato per me e lo è ancora un portatile che mi ha dato molte soddisfazioni.
Old 28-09-2009, 12:51   #3059
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Per internet e come muletto va benissimo, e non disdegna neanche i giochetti dai bassi requisiti.

A me va ancora benone.
Old 28-09-2009, 14:03   #3060
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
Originariamente inviato da duke68 Guarda i messaggi
Ciao,

avrei la possibilità di prendere questo notebook per 150€; tra le caratteristiche:
CENTRINO M1.7 Ghz
HD 80 Gb
RAM 512 Mb ESPANDIBILE

Batteria esaurita.
Mi serve per internet e muletto, sempre sotto alimentazione elettrica.

Ci sta come prezzo?
E come prestazioni per l'utilizzo indicato?

grazie
duke

P.S.
Le porte USB sono già del tipo 2.0, vero?
si certo, 2.0...comunq avrebbe bisogno di 1gb di ram, per il resto è ancora valido..per il resto in che condizioni è?la scocca è tenuta bene?
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Xiaomi presenta una miriade di nuovi pro...
Xiaomi presenta la 15T Series: prezzi da...
È ufficiale: le auto elettriche d...
Frontier Safety Framework 3.0: DeepMind ...
Google Foto introduce la modifica delle ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Ship ...
SSD Lexar NQ100 da 960GB a un super prez...
Samsung Galaxy S25 FE sotto i riflettori...
Arlo Go 2: telecamere HD anche senza Wi-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian