Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2006, 17:50   #3021
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
il mio 716sa mi ha mollato, ed è il terzo...
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 17:52   #3022
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
il mio 716sa mi ha mollato, ed è il terzo...
Andiamo bene
Old 05-01-2006, 17:52   #3023
fabbius69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Per creare cd audio, è meglio il plextor 716/a oppure il classico plextor premium???
fabbius69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 17:57   #3024
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da valego
Andiamo bene
adesso ogni cd-dvd che voglio creare mi dice2medium error", e nell'ide invece vola...
Old 05-01-2006, 18:03   #3025
Toolsman
Senior Member

L'Avatar di Toolsman

Iscritto dal: Aug 2004
...beh, lo dicevo io che "sti Plextor" sono pietosi!

...beh, ovviamente mi spiace, ma questa è un'ulteriore conferma che questi px-716sa sono da cestinare....
A mio avviso al di là che operano da schifo, buona parte della colpa è anche nei controller delle nostre schede madri che giustamente non si aspettano ai capi un dei filo un masterizzatore dvd, ma avrebbero preferito un hard disk....
Ciao
Chieftec(Big Tower Matrix,420watt) + (fans){CoolerMaster([3,2 Aero](8x8)) + TopMotor(Big 15X17)} + Abit(IC7-MAX3,9600XT-VIO,SecureIde) + Intel(3Ghz) + Corsair(1Gb) + Plextor(px116A,t3 premium) + WD(320Gbx2) + Lacie(d2) = Macbook(Santarosa, 2.2Ghz, 4Gb, 120Gb ) + ANTEC NOTEBOOK COOLER
Toolsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 18:14   #3026
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da Toolsman
...beh, ovviamente mi spiace, ma questa è un'ulteriore conferma che questi px-716sa sono da cestinare....
A mio avviso al di là che operano da schifo, buona parte della colpa è anche nei controller delle nostre schede madri che giustamente non si aspettano ai capi un dei filo un masterizzatore dvd, ma avrebbero preferito un hard disk....
Ciao
sicuramente, e anche dei driver, chi glielo fa fare di ottimizzare un driver per una unità che produce solo plextor posseduta dallo 0,00x% dell'utenza?
Old 05-01-2006, 19:47   #3027
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Non so cosa ha in più la versione XL, però puoi sempre scaricarti la versione try & buy e vedere com'è
se si trova sul mulo non ne ho idea
ti do la conferma che si trova sul mulo...
Chiedevo quali fossero le differenze.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 20:01   #3028
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Ne ho fatto un'altro, dato che ho la testa dura

E come gli altri di quella campana

Picco più o meno alto uguale e sempre nello stesso punto
Old 05-01-2006, 21:14   #3029
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quali sono i valori che si devono considerare per considerare buoni/ottimi i supporti e la masterizzazione?

Questi grafici vengono mostrati mentre masterizzi o simula la masterizzazione su quel supporto?
Cosa avete da masterizzare di continuo, nel caso...
Old 05-01-2006, 21:39   #3030
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Quali sono i valori che si devono considerare per considerare buoni/ottimi i supporti e la masterizzazione?

Questi grafici vengono mostrati mentre masterizzi o simula la masterizzazione su quel supporto?
Cosa avete da masterizzare di continuo, nel caso...
Questo è la scansione di un dvd masterizzato con il 716sa, la si fa dopo che hai fatto il dvd. questa l'ho fatta con kprobe su un master lite-on, è simile a quella che si fa con i plextools, io preferisco kprobe perchè rimane più veloce nell'eseguire la scansione

I valori più importanti sono i PIF, ovvero gli errori non correggibili meno ce ne sono meglio è ma è da tenere controllato il picco d'errore, nei PIF il picco limite, se non ricordo male è 4, mentre per i PI il picco è molto più alto ora non ricordo il valore

I valori di questo test fatto con kprobe corrispondono al Q-Check PI/PO test dei plextools, ovvero i PI li ottieni con Sum8 test mentre i PIF con il Sum1 test

Le scansioni che ho postato prima non sono di dati diversi ma sempre gli stessi, fatti su supporti di due campane differenti, quindi non è che ho molto da masterizzare

Spero di averti spiegato abbastanza bene e di non aver tralasciato nulla, la spiegazione "DOC" te la potrebbe dare Giucasa che di test se ne intende molto
Old 05-01-2006, 21:49   #3031
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Ma il Burn-Proof dove lo si abilità?

Io uso Nero...
Se non usi i plextools puoi vedere se è selezionato anche da Nero..."Masterizzatore" -> "Seleziona masterizzatore" -> "Opzioni" e li vedi le caratteristiche del master da selezionare o meno gestite da nero (tra cui il burn-proof).

Di norma è attivato di default.
Old 05-01-2006, 21:50   #3032
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
ti do la conferma che si trova sul mulo...
Chiedevo quali fossero le differenze.
Un po' più colorato...per il resto praticamente nulla...o almeno non me ne sono accorto...
Old 05-01-2006, 21:51   #3033
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
sicuramente, e anche dei driver, chi glielo fa fare di ottimizzare un driver per una unità che produce solo plextor posseduta dallo 0,00x% dell'utenza?
Il fatto che i controller ci sono e in futuro il tutto dovrebbe migrare su SATA?
Old 06-01-2006, 00:59   #3034
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Questo è la scansione di un dvd masterizzato con il 716sa, la si fa dopo che hai fatto il dvd. questa l'ho fatta con kprobe su un master lite-on, è simile a quella che si fa con i plextools, io preferisco kprobe perchè rimane più veloce nell'eseguire la scansione

I valori più importanti sono i PIF, ovvero gli errori non correggibili meno ce ne sono meglio è ma è da tenere controllato il picco d'errore, nei PIF il picco limite, se non ricordo male è 4, mentre per i PI il picco è molto più alto ora non ricordo il valore

I valori di questo test fatto con kprobe corrispondono al Q-Check PI/PO test dei plextools, ovvero i PI li ottieni con Sum8 test mentre i PIF con il Sum1 test

Le scansioni che ho postato prima non sono di dati diversi ma sempre gli stessi, fatti su supporti di due campane differenti, quindi non è che ho molto da masterizzare

Spero di averti spiegato abbastanza bene e di non aver tralasciato nulla, la spiegazione "DOC" te la potrebbe dare Giucasa che di test se ne intende molto
Però Kprobe non si può utilizzare sul Plextor... o sbaglio?

Quando ci mettono i Plextools su un DVD a fare Sum1 e Sum8 test?
Old 06-01-2006, 01:34   #3035
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

No non sbagli.
Quanto alla velocità...dipende da quella che imposti come velocità di lettura...che secondo i canoni standard "imposti" da giucasa dovrebbe essere 4X.
Old 06-01-2006, 01:34   #3036
LkMsWb
Senior Member

L'Avatar di LkMsWb

Città: Ancona
A questo punto spero che sia proprio il 716A ad essere nato male, e che con il 755A abbiano corretto questi problemi... io continuando a toccarmi continuo a tirare avanti con il mio che ormai ha 1 anno di servizio sempre perfetto Non mi ha tirato fuori risultati come il praticamente perfetto MCC di Giucasa ma almeno a 8x su DVD+R Ricoh, MCC e TY ( velocità di test, solitamente scrivo a 4x ) tira fuori ottime medie ( PI 0,7 - 0,8 e PIF 0,01 - 0,03 ), quindi non mi posso lamentare, che dite?

Ad esempio questo è un Taiyo Yuden DVD-R scritto a 8x:

Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Asus PG32UCDM + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|A380
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 01:50   #3037
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da littlemau
Il fatto che i controller ci sono e in futuro il tutto dovrebbe migrare su SATA?

con i tempi dell'informatica, il futuro è 1 mese, oltre, lo faranno....
Old 06-01-2006, 02:21   #3038
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Quote:
Originariamente inviato da LkMsWb
A questo punto spero che sia proprio il 716A ad essere nato male, e che con il 755A abbiano corretto questi problemi... io continuando a toccarmi continuo a tirare avanti con il mio che ormai ha 1 anno di servizio sempre perfetto Non mi ha tirato fuori risultati come il praticamente perfetto MCC di Giucasa ma almeno a 8x su DVD+R Ricoh, MCC e TY ( velocità di test, solitamente scrivo a 4x ) tira fuori ottime medie ( PI 0,7 - 0,8 e PIF 0,01 - 0,03 ), quindi non mi posso lamentare, che dite?

Ad esempio questo è un Taiyo Yuden DVD-R scritto a 8x:

Questa scansione è veramente ottima
ti dirò che prima ero molto intenzionato a prendere il 760A oppure il 755A ma adesso come adesso non saprei, la plextor mi ha un pò deluso sul fatto del RMA, cioè non puoi mandare ad un'utente, che ha gia avuto problemi con il suo masterizzatore, un'altro che non funziona

Con il 716sa mi sembra di stare nel film dell'Highlander ricordate la frase vero "ne resterà solo uno"
Old 06-01-2006, 10:40   #3039
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Questa scansione è veramente ottima
ti dirò che prima ero molto intenzionato a prendere il 760A oppure il 755A ma adesso come adesso non saprei, la plextor mi ha un pò deluso sul fatto del RMA, cioè non puoi mandare ad un'utente, che ha gia avuto problemi con il suo masterizzatore, un'altro che non funziona

Con il 716sa mi sembra di stare nel film dell'Highlander ricordate la frase vero "ne resterà solo uno"
e pensare che l'avevamo preso assieme...

ma la serie 755-760 è sempre inferiore al 716 giusto?
Old 06-01-2006, 11:02   #3040
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

No, come caratteristiche velocistiche superiore...come caratteristiche tecniche ...più o meno simile (non vedo implementazioni particolari tipo SUPEAUTOSTRATEGY o robe simili.

Per Valego: ma siamo rimasti in due??? Io non so te...ma
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian