|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3021 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Ultima modifica di nexus s : 04-02-2012 alle 22:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3022 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
|
Faccio parte di quelli che considera ics un fiasco, e azzarderei, il cellulare in sé..
Ci perdo tempo, giro rom, le tengo fresche e aggiornate. Niente, la Home viene killata, la ram non basta, la GPU è lenta a rendere nel browser, e sembra addirittura avere problemi di vram (possibile?). La batteria invece non mi dà magagne, ne ho 3. ![]() Le critiche ci stanno, sappiate accettarle, questo cellulare ha degli alti e parecchi bassi (che stranamente sembrano colpire più alcuni e meno altri).
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100 Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+ Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB | Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3023 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Che l'abbiano fatto uscire acerbo è del tutto evidente. Io aspetterei solo la versione "riveduta e corretta" per dare un giudizio definitivo. ICS verrà reso disponibile, a quello che si legge, a molti terminali con 512MB di RAM. Se non fossero sufficienti allora si sarebbe un fiasco. Il vantaggio di Android su IOS è proprio quello di avere una fascia media e una fascia bassa.
Sul cellulare...mah...sinceramente con GB non l'ho mai visto sfigurare rispetto a ad altri terminali, poi de gustibus ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3024 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() La leaked non la metto perché non è ufficiale e non mi fido; leggo su XDA che è trapelata e subito ritirata non si sa per quali motivi. Comunque hanno cambiato il sistema di visualizzazione dei consumi da quel che ho letto, quindi sembrerà corretto (a occhio) l'ipotetico bug dell'android OS ![]() Per il confronto nexus S vs iphone 4 non ho alcun dubbio, GB su nexus S è un sistema operativo ottimo e non invidia nulla in reattività ad iOS; lo stesso non vale per ICS che sul mio povero nexus proprio non macina. Partiamo: - browser che scatta (su GB un po' ma peggio ancora su ICS), mi costringe a usare Opera - batteria, sorvoliamo. Lo sto rimettendo in carica dopo averlo staccato esattamente 19 ore fa. Uso medio-basso. - ram che non basta, non ce la fa in alcun modo. Io non sono l'utente che deve tenere un autokiller o un controller per liberarla e mi ritrovo la home killata in continuazione e pochissimi mega disponibili - scatti all'apertura del launcher, mai visti in GB/cyanogenmod Se poi le ROM custom hanno 4milioni di tweak che sistemano la questione RAM, danno una alleggerita alla ROM stock o altro io non mi pronuncio. Le difese ci possono stare ma per me la speranza di un buon OS su questo telefono è l'unica cosa che rimane. La cosa peggiore è che l'unica spiaggia resta cyanogenmod, il che significa che il nexus S non è diverso da tutti gli altri terminali supportati da quel team. Non più un googlefonino, ma un campo per beta tester non pagati ![]() In tutto ribadisco che qui si parla per confrontarsi, non capisco le difese asfissianti per un prodotto, addirittura si accusano gli insoddisfatti di non possedere il telefono... ![]() Ti direi di seguire il team android su G+ e scrivere questo sotto le centinaia di persone che si lamentano della batteria e della ram del nexus S. ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3025 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
|
Quote:
la ram nn mi sembra poca...ma sufficiente se il sistema è ottimizzato. evidentemente ancora nn lo è. google stessa ha detto che la maggior parte degli smartphone con ginger potranno far girasre ics...e i device con più di 512mb di ram si contano sulle dita di una mano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3026 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3027 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
Ragazzi la mia personale opnione :
1)La velocità è migliorata ma non è wp o ios 2)il launcher viene killato o cmq presenta problemi perchè non può essere rigenerato ogni volta che esci da un app. 3)Il broswer è lento a visualizzare e in realtà con la gpu dovrebbbe essere una scheggia 4)Non so come funzioni la gestione della ram ma io noto che ho la stessa quantità libera che avevo su GB 5) Purtroppo la batteria se si usa il 3g e non il 2g (dati attivi ovviamente) dura molto meno di Gb che già durava meno di un Froyo ![]() 6)Le app non sono ancora ottimizzate per questo sistema 7)Si può dire che stiamo facendo da beta tester ma nonostante ciò è migliore di GB 8)Non per farvi ridere ma quando avevo il porting Kang a dicembre prima dell uscita della stock ero molto contento e mi chiedo come mai le stock non raggiungano mai quei livelli di fluidità? vuol dire che non sono ottimizzate ?
![]() |
#3028 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3029 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
Provo a rientrare dal broswer sulla home e se hai icone o widget vedrai che ci mette molto tempo a rigenerarle come se fosse appena avviato il launcher
![]() |
#3030 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sicuramente hanno rimappato i valori di memoria mettendo dei pre-set aggressivi e questo ti aiuta a vedere tanta ram libera, che ovviamente alla fine libera non è. A volte mi capita di sentire altri utenti con i cellulari fatati, ma il mio nexus in uso normale resta con 50 massimo 60 mega di ram disponibili e killa la home ogni 3x2. ![]() Ribadisco che non apprezzo mezzi "libera ram" che a mio parere non dovrebbero assolutamente esistere su android (ma senza di essi il nexus con ics arranca purtroppo... ).
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ Ultima modifica di Rainy nights : 05-02-2012 alle 16:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3031 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di nexus s : 05-02-2012 alle 16:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3032 |
Senior Member
|
Ok, ma come hai settato il Governor e lo scheduler? Con quel kernel non hai il comportamento base di ICS, ma la memoria è rimappata di default e permette all'utente di inasprire ulteriormente le condizioni al bisogno.
È normale che ti trovi 130 mega liberi, di default l'air killa tutto senza respiro e pialla il senso base del sistema operativo: ovvero l'allocamento elastico in memoria. ![]() Quando io mi lamento di ICS mi lamento di quello che google ha dato all'utente medio, se usi customizzazioni non puoi venire a dire che noi non abbiamo il telefono e ci lamentiamo per sport; sei tu che stai portando come esempio un nexus S che non è il medio-standard ma tweakato. Ergo, non un buon termine di paragone. ![]() Son stata la prima a dire che ICS liscio è una beta e che l'usabilità è arrivata con le mod esterne, su questo vedo che siamo d'accordo. Tra l'altro devo aggiornare la mia ROM, speriamo in bene ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3033 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3034 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: il settaggio "on demand" che usi non è quello base di ICS, è tweakato. Non vorrei che il nome ti traesse in inganno ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3035 |
Bannato
|
Era ondemand anche con kernel di default. Ed ho sempre 120mb liberi. Io sn stracontento di ICS. E l ho appena paragonato al 4 e al 4s che hanno i miei amici e non li invidio per niente. Anzi. La personalizzazione e la qualità delle home di ICS se la sognano
Ultima modifica di nexus s : 05-02-2012 alle 17:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3036 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nel kernel stock ha lo stesso nome ma è diverso, non a caso sull'air è ondemand-tweaked. Per il resto non so che dirti, io 120 mega liberi sul mio nexus con ICS stock senza autokiller o rimappature non li ho mai visti. Non che non ti creda, ma probabilmente non apri mai molti programmi contemporaneamente e tendi a killarli manualmente con il tasto home. ![]() Io questo non amo farlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3037 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di nexus s : 05-02-2012 alle 18:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3038 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
|
Ciao ragazzi, è parecchio che non posto.
Io ho ICS stock, non rootato, recovery stock invisibile. Con dati 3G attivi solo al bisogno, uso medio alto, e ci faccio 2 giorni pieni pieni. Mai un crash, mai il telefono va in difficoltà, home sempre fluida e carica di widget. Memoria Ram libera 140MB. Non sento alcuna necessità di togliere la stock. Non dico che sia perfetto, ma a me ci va vicino. Che a voi dia problemi, non so che pensare.
![]() |
#3039 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3040 |
Bannato
|
L unica cosa che é un po deludente é il browser di default, ma bastavusare Boat browser ed é fenomenale con ics perché sfrutta l accelerazione hw. Molto meglio di opera come estetica e fluidità
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.