Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2011, 15:11   #3021
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Sceize Guarda i messaggi
Oh sempai Mike-chan dici che seguento questa guida per audio via amplificatore destabilizzo tutto?
Supporta il DTS Hd Asus penso
http://translate.googleusercontent.c...a8_HdaS4l4tIKw
Dice il saggio: "Plova tu se hai il colaggio"
Old 15-07-2011, 13:16   #3022
rackaef
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
salve ragazzi, ho anche io questo portatile. vorrei chiedere una cosa: siccome sto per installare ubuntu, date le mie esperienze alquanto negative su ripristini, mbr, boot, partizioni ecc ecc.. ammesso che io crei su hd esterno l'immagine del disco di ripristino, se dovessi successivamente ripristinare il tutto mi ritorna come quando l'ho comprato? del tipo: se creo altre partizioni durante l'installazione linux (ext 3, linux) chiaramente vado a ridimensionare o C oppure D. Quando ripristino l'hard disk ritorna ad avere C e D delle stesse dimensioni di adesso (non ho ancora installato ubuntu)?
rackaef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 16:11   #3023
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

La procedura di ripristino ti permette di effettuare il backup della partizione omonima su un disco esterno USB di dimensioni maggiori di 16 GB, se hai un disco più grande questo verrà automaticamente partizionato (e formattato, se ci sono dati vanno persi) a 16 GB e la rimanenza in un'altra partizione che potrai usare a tuo piacimento. Ho fatto tutta la procedura tranne che tentare il ripristino dal disco USB, ma presumo funzioni dato che si avvia tutta la procedura come nel disco originale. In teoria dovrebbe riportarti il PC come appena uscito dalla scatola.
Old 15-07-2011, 22:43   #3024
rackaef
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
ho un vecchio hard disk ide da 250 gb che non uso. lo attacco con un adattatore usb e provo a fare un backup, dopo di che finalmente installo ubuntu e bumblebee.
approfitto per fare una domanda: ma voi avete qualche problema con i connettori usb? alcuni tipi, come ad esempio le chiavette sandisk serie cruizer le devi piegare per farle funzionare. Anche il ricevitore wireless del mouse esterno: per farlo funzionare devo mettere uno spessore di carta/plastica perchè altrimenti non funziona.. accade solo con le usb di questo computer...
rackaef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 22:52   #3025
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Appena acquistato i connettori USB erano un pochino più "duri" del normale, nel senso che che dovevo imprimere più forza per inserire il connettore. Ora o si sono allentati o mi sono abituato io
Nel tuo caso potrebbe dipendere dalla scocca montata male?
Old 16-07-2011, 18:23   #3026
Marco8188
Senior Member

L'Avatar di Marco8188

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Palermo
Ragazzi esiste una lista con le ram compatibili?

PS: Ragazzi leggendo un bel pò di pagine nel topic, se ho capito bene, esiste una versione con usb 3.0 e l'hdd più grande..giusto? Perchè vorrei prendere questo qui

http://www.subito.it/informatica/net...o-28255494.htm
Marco8188's PC: CoolerMaster CM690 II Advance | Asus Crosshair IV Formula | AMD Phenom II X4 965 C3 @4.0GHz cooled by Corsair H70 | Corsair Dominator GT DDR3 @ 1600Mhz 7-7-7-20 1T + Airflow | AMD Radeon 6870 @950/1150 | 2xWestern Digital 500GB Caviar Blue (WD500AAKS in Raid 0) | Coolermaster Silent Pro Gold 700W | LG 22" 228WA | Logitech X210

Concluso positivamente con: XpandatuningX

Ultima modifica di Marco8188 : 17-07-2011 alle 04:01.
Marco8188 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 11:42   #3027
max.blade
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Buongiorno ragazzi, sentite questa:
Bios originale, driver Nvidia 275.33, 2 gb ram, win7 32
prestazioni di sistema 3,5; 4,9; 4,8; 5,5; 5,5.

Bios aggiornato, driver Nvidia 275.50, 4 gb ram, win7 32
prestazioni sistema 3,4; 4,9; 1; 5; 5,5

Qualcuno riesce a spiegarmi sto calo spropositato??
max.blade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 11:46   #3028
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

L'indice di prestazioni di windows non è uno strumento affidabile.
Prova CrystalMark
Old 17-07-2011, 12:13   #3029
max.blade
Member

Grazie Mike, peccato che non ho fatto il test con la configurazione precedente, comunque ora provo con questa!
A parere tuo, per vedere i film 1080 è più conveniente tenere win7 32 con la ram che riesce a leggere o passare a win7 64 con 4 gb di ram?
Praticamente gli mkv da 10 gb sarebbe l'operazione più gravosa che deve fare il mio Asus e vorrei arrivare alla configurazione definitiva per poi non metterci più le mani, ti ringrazio
Old 17-07-2011, 12:39   #3030
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Non ho provato con i file mkv, ma in linea di massima per un uso normale bastano e avanzano i 2 GB installati. Io ne ho montati 4 perchè ogni tanto faccio dei test con macchine virtuali (virtualbox) e lì la ram serve per davvero.
Per darti un'idea, durante la normale (per modo di dire, ho moltissimi tab aperti) navigazione ho spesso quasi 3 GB liberi (e win a 64 bit consuma più ram), quindi ti consiglio di fare dei test con i file mkv e poi al limite aggiungi la ram.
In ogni caso windows 7 a 32 bit da meno "rogne" della versione a 64, anche se in cambio otteniamo maggiore sicurezza. Accetta solo driver firmati, i (vecchi) software a 16 non funzionano più e in più non trovi ancora molti programmi a 64 bit, anche se fa girare senza problemi quelli a 32, tanto vale farli girare sul sistema nativo.

Ultima modifica di Mike Golf : 17-07-2011 alle 12:41.
Mike Golf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 17:30   #3031
max.blade
Member

Grazie per la spiegazione mike; i film mkv visti sulla tv tramite hdmi mi danno troppi microscatti, faró qualche test x trovare la soluzione definitiva...
Old 17-07-2011, 17:35   #3032
angierada
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
formattare

Ciao, l'ho comprato ieri usato a 250€ con garanzia di 2 anni perchè il netbook è di settembre (ma come nuovo) ma con estensione di garanzia.
Ho una domanda siccome si impalla ogni 2 per 3 (quando metto i video a schermo intero su youtube) e mi escono errori tipo la memoria non può esssere read....
Volevo formattarlo... ho schiacciato f9 all'avvio entra in un menu nero con scritto avvia windows normalmente poi dice f8 per opzioni avanzate e lo schiaccio e poi faccio ripristina ma mi fa scegliere un user e ripristinare a uno stato precedente nn formattarlo.... come faccio?
Tra l'altro la schermata che mi esce è diversa da quella che è sul manuale asus...

Ho letto anche che installando un windows 7 32 bit base aumentano le prestazioni del 60% come faccio??

Insomma vorrei renderlo il + performante possibile :-)
Grazie

Ultima modifica di angierada : 17-07-2011 alle 17:42.
angierada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 20:49   #3033
m@st3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da angierada Guarda i messaggi
Ho una domanda siccome si impalla ogni 2 per 3 (quando metto i video a schermo intero su youtube) e mi escono errori tipo la memoria non può esssere read....
Volevo formattarlo... ho schiacciato f9 all'avvio entra in un menu nero con scritto avvia windows normalmente poi dice f8 per opzioni avanzate e lo schiaccio e poi faccio ripristina ma mi fa scegliere un user e ripristinare a uno stato precedente nn formattarlo.... come faccio?
Prima di perdere tempo a formattarlo io lo farei partire con un disco qualsiasi bootable di linux e gli farei fare una mezzoretta di memtest
Old 17-07-2011, 21:10   #3034
angierada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
Prima di perdere tempo a formattarlo io lo farei partire con un disco qualsiasi bootable di linux e gli farei fare una mezzoretta di memtest
Aspetta per me è cinese :-) nn me ne intendo proprio
Old 17-07-2011, 22:34   #3035
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

@angierada
Fai prima ad installare una normale versione di Windows 7 Home Premium ed attivarla con il product key che trovi sotto al PC. Se non possiedi una copia di windows puoi fartela prestare da un amico, conoscente o negozio di fiducia, l'importante è che usi il tuo seriale e non c'è nessun problema.

Prendi in considerazione anche il suggerimento di m@st3r perchè anche secondo me ci potrebbe essere qualche problema hardware.
Per avviare in live una distribuzione linux (per semplicità ti consiglio Ubuntu) trovi mille guide in rete
Old 17-07-2011, 22:49   #3036
angierada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
@angierada
Fai prima ad installare una normale versione di Windows 7 Home Premium ed attivarla con il product key che trovi sotto al PC. Se non possiedi una copia di windows puoi fartela prestare da un amico, conoscente o negozio di fiducia, l'importante è che usi il tuo seriale e non c'è nessun problema.

Prendi in considerazione anche il suggerimento di m@st3r perchè anche secondo me ci potrebbe essere qualche problema hardware.
Per avviare in live una distribuzione linux (per semplicità ti consiglio Ubuntu) trovi mille guide in rete
Si volevo installare la versione. Normale ma nn Ho il. Masterizzatore esterno e con la civetta usb nn Ho idea di come si faccia. Poi se installo la versione normale però mi salta la garanzia e non posso mettere più la versione asus giusto?
Old 17-07-2011, 22:59   #3037
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Installare (o sostituire) il sistema operativo non invalida la garanzia
Per copiare e rendere avviabile l'ISO di Windows 7 su chiavetta USB c'è un'apposita utility di microsoft, si chiama Windows 7 USB/DVD Download tool, basta una pendrive da 4 (o più) GB e fa tutto in automatico.
Old 18-07-2011, 08:23   #3038
angierada
Senior Member

Ok, perfetto ma questo presuppone che io debba avere il cd gisuto? perchè ho il pc fisso con windows preinstallato... nel caso si può scaricare da qualche parte e installare con il codice sotto il netbook?
Posso installare anche un 64 bit o meglio 32?
La procedura per installarlo sull'asus? considerando che nn mi funziona neanche qeulla del ripristino... vi ciene fuori il boot loader invece della schermata asus come da manuale.
Scusa ma è il mio primo netbook e nn smanetto molto :-)

Grazie
Old 18-07-2011, 08:51   #3039
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Scaricare windows è legale solamente dallo store microsoft, pagando ovviamente. Poi ognuno può agire come meglio crede.
Con 2 GB di ram è preferibile la versione a 32 bit, se ne hai 4 e vuoi usarli tutti, la 64.
La procedura è uguale a tutti gli altri PC, installi il sistema e poi i driver che trovi questo sito
Old 18-07-2011, 09:39   #3040
angierada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
Scaricare windows è legale solamente dallo store microsoft, pagando ovviamente. Poi ognuno può agire come meglio crede.
Con 2 GB di ram è preferibile la versione a 32 bit, se ne hai 4 e vuoi usarli tutti, la 64.
La procedura è uguale a tutti gli altri PC, installi il sistema e poi i driver che trovi questo sito
Ok fino alla parte dell utility per metterla su usb ci sono e anche a comprare Windows 7 32 bit. Mi sono fermata Su come installarlo... prima devo disattivare una cosa che guardo da manuale con f2.... poi però nn so come fare potresti scrivermeloi brevemente? Grazie :-)

A dimenticavo dopo che Ho messo Windows pulito nel caso. È possibile tornare a quello fatto da asus?

Ultima modifica di angierada : 18-07-2011 alle 09:44.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian