Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-01-2014, 13:37   #3001
Dimitri-
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
No, non così tanto, giusto il poco che permettono gli agganci.
infatti a me si nota anche quando la prendo per spostarla..ho anche paura perche potrebbe "sganciarsi " .Ok la mia solita sfiga allora...oggi chiamo l'assistenza
Dimitri- è offline  
Old 09-01-2014, 13:38   #3002
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Come capite dove è stata prodotta?
C'è un adesivo sulla console con su scritto made in...
Old 09-01-2014, 13:48   #3003
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dimitri- Guarda i messaggi
infatti a me si nota anche quando la prendo per spostarla..ho anche paura perche potrebbe "sganciarsi " .Ok la mia solita sfiga allora...oggi chiamo l'assistenza
Io aspetterei giorni migliori, rischi di doverla inviare subito in assistenza e non averne una sostitutiva in tempi brevi per via dei sold-out.
wrad3n è offline  
Old 09-01-2014, 13:52   #3004
Dimitri-
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Io aspetterei giorni migliori, rischi di doverla inviare subito in assistenza e non averne una sostitutiva in tempi brevi per via dei sold-out.
hai ragione,però ho paura di ricevere una console ricondizionata perchè sono passati poi 2-3 mesi..
Dimitri- è offline  
Old 09-01-2014, 14:02   #3005
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Vorrei sapere come si comporta la ps4 usata con un monitor pc collegandola in hdmi, è il thread giusto?
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline  
Old 09-01-2014, 14:05   #3006
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Marcopoloshop ha il plus in offerta con 10€ di sconto a 39,99€.
wrad3n è offline  
Old 09-01-2014, 14:05   #3007
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Il punto è proprio questo: un servizio del genere le rende completamente inutili (basta un qualsiasi terminale stupido, senza la minima potenza di calcolo), e avanti così non ce ne saranno altre.
Beh, qualcuno direbbe che i thin client sono il futuro. Di certo la possibilità di fare operazioni lasciando tutto il lavoro ad un server garantirebbe alcuni vantaggi. Se le prossime console fossero semplicemente dei dispostivi per ricevere flussi video e mandare input, allora non credo che costerebbero 400/500€ come le console attuali. Mi chiedo se un giorno faremo una cosa simile anche con gli smartphone, teoricamente la tecnologia ci sarebbe.

Dipende tutto dalla velocità di internet. Qui in Europa ancora non ci siamo, ma d'altra parte, non sto parlando di un futuro vicino... certo è che la direzione intrapresa dal mondo sembra essere quella del cloud, a meno che nel breve futuro le cose non cambino di nuovo.

L'unica cosa che in effetti mi rompe di questa progressione, è che non sembra sia previsto un modo di "comprare" i giochi in streaming. Fra il PS+ e il Now, mi pare che la Sony si stia muovendo verso una direzione di noleggiare i giochi anzichè venderli. Suppongo che sia il loro metodo di combattere il deprezzamento dei giochi causato da Steam e altri servizi, e allo stesso tempo, di mantenere la fedeltà dei propri clienti (se vuoi continuare ad avere quei giochi del PS+, ti tocca continuare a pagare, e allora tanto vale continuare a comprare prodotti Playstation. Molto furbo, bisogna ammetterlo).

Francamente preferisco comprare a prezzo basso piuttosto che noleggiare a prezzo ancora più basso. Ma a giudicare dal successo sia del PS+ che di Steam, mi pare che entrambe le alternative abbiano molto ammiratori. Probabilmente finiranno per coesistere.

Ultima modifica di Malek86 : 09-01-2014 alle 14:09.
Malek86 è offline  
Old 09-01-2014, 14:07   #3008
Dekkar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
Vorrei sapere come si comporta la ps4 usata con un monitor pc collegandola in hdmi, è il thread giusto?
io ce l'ho attaccata ad un monitor pc (un dell da 27")

Tutto ok non noto nulla di strano
Dekkar è offline  
Old 09-01-2014, 14:33   #3009
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dekkar Guarda i messaggi
io ce l'ho attaccata ad un monitor pc (un dell da 27")

Tutto ok non noto nulla di strano
anche con i giochi che non escono a 1080p? con la ps3 come facevi?
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline  
Old 09-01-2014, 15:22   #3010
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Quote:
Marcopoloshop ha il plus in offerta con 10€ di sconto a 39,99€.
s.s. escluse?
Peccato l'ho appena rinnovato...

e appena prendo la Xone si aggiungerà pure il live...belin quanti abbonamenti
Old 09-01-2014, 15:34   #3011
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
s.s. escluse?

Se hai un marcopolo vicino casa, basta selezionare il ritiro a mano e lo paghi esattamente quel prezzo.
wrad3n è offline  
Old 09-01-2014, 15:36   #3012
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Beh, qualcuno direbbe che i thin client sono il futuro. Di certo la possibilità di fare operazioni lasciando tutto il lavoro ad un server garantirebbe alcuni vantaggi. Se le prossime console fossero semplicemente dei dispostivi per ricevere flussi video e mandare input, allora non credo che costerebbero 400/500€ come le console attuali. Mi chiedo se un giorno faremo una cosa simile anche con gli smartphone, teoricamente la tecnologia ci sarebbe.

Dipende tutto dalla velocità di internet. Qui in Europa ancora non ci siamo, ma d'altra parte, non sto parlando di un futuro vicino... certo è che la direzione intrapresa dal mondo sembra essere quella del cloud, a meno che nel breve futuro le cose non cambino di nuovo.

L'unica cosa che in effetti mi rompe di questa progressione, è che non sembra sia previsto un modo di "comprare" i giochi in streaming. Fra il PS+ e il Now, mi pare che la Sony si stia muovendo verso una direzione di noleggiare i giochi anzichè venderli. Suppongo che sia il loro metodo di combattere il deprezzamento dei giochi causato da Steam e altri servizi, e allo stesso tempo, di mantenere la fedeltà dei propri clienti (se vuoi continuare ad avere quei giochi del PS+, ti tocca continuare a pagare, e allora tanto vale continuare a comprare prodotti Playstation. Molto furbo, bisogna ammetterlo).

Francamente preferisco comprare a prezzo basso piuttosto che noleggiare a prezzo ancora più basso. Ma a giudicare dal successo sia del PS+ che di Steam, mi pare che entrambe le alternative abbiano molto ammiratori. Probabilmente finiranno per coesistere.
E' un futuro che non mi piace, non mi interessa e non mi vedrà parte attiva. I thin client andavano bene all'inizio dell'era Internet, quando le macchine costavano troppo: non li sopportavo allora e non li sopporto adesso.
Old 09-01-2014, 16:13   #3013
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
.

Koller ha detto (intervista che ho riportato pagine fa) che i giochi potranno esere noleggiati per provarli e poi acquistati, e l'acquisto non dovrebve essere vincolato all'abbonamento al servizio, perchè questo non sarà obbligatorio.
Cioè l'accesso al PS.now potrà avvenire con abbonamento o pagando il singolo gioco.
Eriol the real è offline  
Old 09-01-2014, 16:13   #3014
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
s.s. escluse?

Beh a me vien da ridere perchè parlando del Plus con le persone che conosco restano tutti scandalizzati che per giocare pago 5 euro al mese di abbonamento mentre TUTTI loro pagano a Sky dalle 30 alle 50 euro mensili per guardare la TV come dei cerebrolesi....
Ma si sa....le cose per essere fighe devono essere socialmente accettate dalla massa....quindi con più costa il tuo abbonamento Sky con più sei figo mentre se paghi 5 euro per giocare online sei un coglione....
Old 09-01-2014, 16:24   #3015
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Il punto è proprio questo: un servizio del genere le rende completamente inutili (basta un qualsiasi terminale stupido, senza la minima potenza di calcolo), e avanti così non ce ne saranno altre.
stupido no, devono avere la capacità di decodificare il flusso video in arrivo (magari criptato) oltre alle varie funzionalità di collegamento LAN/wifi e I/O di vario tipo (pad/chat audio ecc)
cert saranno molto meno potenti perchè tutto il resto dipenderà dai server

al dila di questo il futuro "remoto" sarà quello, inutile sbatterci la testa
ma quel futuro è lontano, ci sono posti del mondo, neanche remoti, dove l'adsl non c'è e alla sony (recente intervista letta) a breve progetteranno la PS5

io credo che se siamo vicini ai 40 o oltre, questo problema non ce lo dovremmo proprio porre, altri 20 anni di console per i "tradizionalisti" sono garantiti imho
Eriol the real è offline  
Old 09-01-2014, 21:31   #3016
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Beh a me vien da ridere perchè parlando del Plus con le persone che conosco restano tutti scandalizzati che per giocare pago 5 euro al mese di abbonamento mentre TUTTI loro pagano a Sky dalle 30 alle 50 euro mensili per guardare la TV come dei cerebrolesi....
Ma si sa....le cose per essere fighe devono essere socialmente accettate dalla massa....quindi con più costa il tuo abbonamento Sky con più sei figo mentre se paghi 5 euro per giocare online sei un coglione....
ma che ti frega di quello che dicono...io infatti credo di essermi preso qualche botta di coglione qualche pagina fa quando avevo osato dire che ho disdetto sky che secondo me è carissimo... ma onestamente l'abbonamento al live e/o al plus me lo pago molto volentieri (questione di gusti...)
Old 09-01-2014, 22:09   #3017
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
il problema è che skyrim moddato è un altro gioco sotto tutti i punti di vista, anche se c'è talmente tanta roba da poter mettere che diventi scemo solo a sceglierla
ma se uno ha solo console e non può scegliere allora prendilo lo stesso perché tanto è lo stesso un bel gioco immenso, da avere (certo se si cerca la profondità non è che bethesda sia il massimo, è più di quantità).
A questo punto aspettalo su PS4, non è detto che lo mettano a prezzo pieno e chissà magari lo aggiornano graficamente...

Purtroppo Bethesda ha appena dichiarato che non uscirà su nextgen.

http://console-tribe.com/news/skyrim...si-fara_30641/

Peccato , lo vedevo bene sulle nuove console che sono dotate di una buona quantità di memoria.
Jaguar64bit è offline  
Old 09-01-2014, 22:15   #3018
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Nuovo trailer per Daylight:

http://www.youtube.com/watch?v=NbIh8zEEpz8
wrad3n è offline  
Old 10-01-2014, 00:23   #3019
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Dare la disponibilità di giochi in tutti i modi possibili è una mossa giusta che può solo far piacere, e lo dico io che non apprezzo ne il comodato ne lo streaming (anzi su console resto ancora legato all'acquisto fisico)

con PS4 siamo a:
- acquisto fisico non legato all'account (poi ovvio possono sempre metterci roba come i seriali per i DLC)
- acquisto digitale legato all'account (presenti giochi PS1 e sulla carta potrebbero anche adattare giochi PS2)
- acquisto via streaming legato all'account (presenti giochi PS3)
- comodato d'uso

se e quando non si potrà scegliere allora si, le lamentele avranno un senso, ma per ora si può solo parlare dei metodi in se (prezzi, funzionamento, disponibilità di giochi)

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
Purtroppo Bethesda ha appena dichiarato che non uscirà su nextgen.

http://console-tribe.com/news/skyrim...si-fara_30641/

Peccato , lo vedevo bene sulle nuove console che sono dotate di una buona quantità di memoria.
non sarebbe nemmeno stato un grande sforzo metterlo in fullhd e migliorare un po' la grafica, ma forse non pensano che valga la pena (e poi sono concentrati su elder scrolls online)
e spero anche su fallout 4

Quote:
Nuovo trailer per Daylight:

http://www.youtube.com/watch?v=NbIh8zEEpz8
survival stile amnesia mio a prescindere (per PC non ho PS4), spero che facciano un buon lavoro.

dello stesso genere quest'anno esce su PS4 anche outlast per console ed è in sviluppo il nuovo gioco di frictional: SOMA (ma per quello ci vorrà tempo)
X360X è offline  
Old 10-01-2014, 08:10   #3020
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Dare la disponibilità di giochi in tutti i modi possibili è una mossa giusta che può solo far piacere, e lo dico io che non apprezzo ne il comodato ne lo streaming (anzi su console resto ancora legato all'acquisto fisico)
vero, però per me resta inaccettabile escludere la riproducibilità di contenuti su supporti fisici già posseduti dall'utenza, come i giochi PSX per esempio.

un servizio non diventa buono solo perchè propone una miriade di soluzioni per PAGARE tante cose diverse e fruirne in svariati modi, che tra l'altro sono uno sempre più lontano dal concetto di "possesso del bene acquistato" del precedente.

non servono analisi approfondite per capire che, se volevano fare le cose come andavano fatte, va bene si metter servizi come NOW et co. che possono esser "comode" vie per comprare/noleggiare giochi, ma non va bene escludere le vie ancora più comode esistite fino ad oggi, così, perchè tanto ci sono quelle "nuove" da poter usare (pagando nuovamente qualcosa che già si possiede magari).

il tutto sembra fatto per rendere una piattaforma che potrebbe esistere tranquillamente come unificata (la Play Station) il più frammentata possibile, nella continua ricerca di far soldi ad ogni passaggio richiesto per poter fruire sempre degli stessi contenuti (roba del 1997 rivenduta a 10 euri oggi, e rivenduta e rivenduta e ancora e ancora... ).

se non è lecito lamentarsi di questo, allora l'appassionato di videogiochi fa prima a farsi una RID con addebito automatico a favore di Sony (o di chi per essa) e paga a oltranza qualunque cosa senza nemmeno più sapere cosa già possiede e cosa sta ricomprando per la terza-quarta-quinta volta.

Goofy Goober è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Retina E-paper: il mini-display svedese ...
Tornano in sconto Roborock QV35A e QV35S...
GoPro Hero 11 Black Mini: la compatta co...
AMD sfida NVIDIA con una GPU AI da 32 GB...
Gli USA inondano l'Asia di rifiuti elett...
Intel chiude il terzo trimestre 2025 con...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l'acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian