Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2015, 14:11   #3001
Rey46
Senior Member

L'Avatar di Rey46

Iscritto dal: Oct 2013
Salve,
ho questo router connesso ad alice 7mb.. Vorrei connetterlo ad un'altro router in modalità access point client (via cavo ethernet) in modo da amplificare il segnale wifi, è possibile farlo? Dove l'ho preso su amazn dice "router NAT con 4 porte 10/100 Mbps ed access point wireless" però durante la configurazione mi fa scegliere solo fra interfaccia ADSL/Ethernet per collegamenti tramite pppoe/pppoa.

Case: Aero Cool Pro Aeroracer | Ali: Cooler Master 850w | Ssd: Samsung 840 250gb | Hd: WD Black 2x4tb + 1tb

Rey46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 18:48   #3002
oniryujin
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Axilot Guarda i messaggi
Non cè nulla da risolvere se sei all interno della rete locale non puoi collegarti come se fossi all esterno.
col vecchio thomson, dallo stesso pc da cui hostavo ts3 mi son sempre collegato usando il mio dns o l'ip esterno (esempio 94.x.x.x) senza alcun problema, con questo router invece non posso (non fosse che ha un peggior mantenimento della linea, leggasi come + snr, lo userei come partenza e questo in cascata..)
oniryujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 15:42   #3003
Axilot
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da oniryujin Guarda i messaggi
col vecchio thomson, dallo stesso pc da cui hostavo ts3 mi son sempre collegato usando il mio dns o l'ip esterno (esempio 94.x.x.x) senza alcun problema, con questo router invece non posso (non fosse che ha un peggior mantenimento della linea, leggasi come + snr, lo userei come partenza e questo in cascata..)
Evidentemente il tuo vecchio router consentiva il NAT loopback.
Considera che normalmente questa funzione è disabilitata per questioni di sicurezza.
Old 28-04-2015, 11:17   #3004
GCalzo
Junior Member

L'Avatar di GCalzo

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da janoct46 Guarda i messaggi
ma non riesco a lavorare su una in particolare, devo aprire la porta 80 sull'indirizzo 192.168.1.9 (è un DREAMBOX, e per il lavoro che devo fare non posso cambiare porta purtroppo), ma mi dice che la porta risulta già aperta per il controllo remoto e quindi l'operazione non va a buon fine.

Ho provato a disabilitare il controllo remoto, e penso di averlo disabilitato, ma la porta 80 su quell'indirizzo ancora non va.
Purtroppo molto semplicemente non si può fare...
Io ho cambiato la porta esterna per poter utilizzare l'80 interna...
vedi http://forum.tp-link.com/showthread....Error-(port-80)

Firmware Version: 1.1.1 Build 141107 Rel.34856
Hardware Version: TD-W8960N V5 0x00000001
GCalzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 12:18   #3005
oniryujin
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Axilot Guarda i messaggi
Evidentemente il tuo vecchio router consentiva il NAT loopback.
Considera che normalmente questa funzione è disabilitata per questioni di sicurezza.
ah buono a sapersi grazie ^_^ son almeno 6 mesi che chiedevo di tanto in tanto e nessuno mi rispondeva, almeno ora so che c'è un motivo valido, grazie!
oniryujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 13:48   #3006
[fulgore]
Member

Iscritto dal: Apr 2005
per il fastidioso problema del riavvio allo spegnimento del pc io ho risolto cosi:

ho aggiornato all'ultimo firmware con un reset prima e dopo l'aggiornamento.venivo da un downgrade (fatto a mio rischio e che non consiglio a altri).
nuova configurazione togliendo gli igmp come ho letto in giro e sinceramente non mi spiego cosa c'entri ma tant'è.
dopodichè ho disinstallato la scheda di rete spuntando anche "elimina il software".
al riavvio windows ha installato i suoi driver e il tutto già funzionava perfettamente SENZA togliere il risparmio di energia. ho comunque aggiornato i driver della scheda di rete Gigabit.

che dire a me sembra ci sia un qualche problemino tra il firmware e i driver SOLO in particolari configurazioni. e non si tratta di un problema di pochi leggendo in giro.
[fulgore] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 15:33   #3007
Axilot
Member

Quote:
Originariamente inviato da oniryujin Guarda i messaggi
ah buono a sapersi grazie ^_^ son almeno 6 mesi che chiedevo di tanto in tanto e nessuno mi rispondeva, almeno ora so che c'è un motivo valido, grazie!
Viene detto anche NAT Hairpinning

Qui è spiegato abbastanza chiaramente
http://wiki.mikrotik.com/wiki/Hairpin_NAT

Non ho provato ma forse collegandosi in telnet e smanettando con le iptables si dovrebbe riuscire ad attivarlo, credo comunque che queste impostazioni le perdi in caso di riavvio del router.

Ultima modifica di Axilot : 28-04-2015 alle 16:40.
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 21:09   #3008
andreavda
Member

Iscritto dal: Apr 2011
da 5 minuti ho messo l'ultimo firmware per il router, la versione TD-W8960N_V5_141107 pubblicata il 07/11/2014, però dopo l'aggiornamento la lingua del menu non è più l'italiano, ma l'inglese, mi chiedevo se ci fosse la possibilità di cambiare lingua, ho fatto uan ricerca nel manuale pdf ma non ho trovato nulla.
CPU: AMD A10-5800K - MOBO: Gigabyte GA-F2A75M-D3H - RAM: AMD Performance edition CL8 1600 MHz 8 GB - HD: WD Green 500 GB - VGA: ATI HD 7660D - MONITOR: ViewSonic VX2336S-LED - PSU: Antec EarthWatts EA-450 - CASE: Antec Three Hundred Two - OS: WINDOWS 8.1 PRO 64 BIT - MODEM: TP-LINK TD-W8960N V5 - NOTEBOOK: LENOVO Z510 - ISP: INFOSTRADA ABSOLUTE 20 Mbps
andreavda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 21:11   #3009
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da andreavda Guarda i messaggi
da 5 minuti ho messo l'ultimo firmware per il router, la versione TD-W8960N_V5_141107 pubblicata il 07/11/2014, però dopo l'aggiornamento la lingua del menu non è più l'italiano, ma l'inglese, mi chiedevo se ci fosse la possibilità di cambiare lingua, ho fatto uan ricerca nel manuale pdf ma non ho trovato nulla.
Non si può
Old 28-04-2015, 21:13   #3010
andreavda
Member

grazie mille, in fin dei conti forse è anche meglio, in informatica ormai sono abituato a termini inglesi. Io spero solo che questo firmware risolva i problemi di connessione che sto avendo, altrimenti non è il problema del router ma dell'ISP
CPU: AMD A10-5800K - MOBO: Gigabyte GA-F2A75M-D3H - RAM: AMD Performance edition CL8 1600 MHz 8 GB - HD: WD Green 500 GB - VGA: ATI HD 7660D - MONITOR: ViewSonic VX2336S-LED - PSU: Antec EarthWatts EA-450 - CASE: Antec Three Hundred Two - OS: WINDOWS 8.1 PRO 64 BIT - MODEM: TP-LINK TD-W8960N V5 - NOTEBOOK: LENOVO Z510 - ISP: INFOSTRADA ABSOLUTE 20 Mbps
Old 28-04-2015, 21:36   #3011
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
tp-link ha comunque in programma di rendere le GUI multilingue, ma penso solo per i prossimi nuovi modelli (ma chissà che non tocchi anche a qualcun altro già disponibile)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 21:42   #3012
andreavda
Member

buona notizia, effettivamente ho notato un miglioramento, non posso dire con certezza che sia dovuto all'aggiornamento del firmware, però ho notato che, pur continuando ad avere disconnessioni, in 30 secondi max 1 minuto si rimette apposto.
Old 29-04-2015, 12:18   #3013
RevolverFox
Senior Member

L'Avatar di RevolverFox

Iscritto dal: Jun 2009
Ciao ragazzi,
ci tenevo a ringraziarvi per tutti i consigli che mi avete dato e per i vostri feedback che mi hanno portato a scegliere quest'ottimo dispositivo il quale mi ha finalmente liberato dallo stress delle micro-disconnessioni.

Vi sarei ulteriormente grato se voleste aiutarmi con un paio di dubbi che non riesco a risolvere tramite google:

- la pagina del modem si refresha da sola in continuazione, è normale?
- i led adsl e wifi lampeggiano anche se la connessione è stabile, dite che è normale?
- il quick setup basato su alice adsl mi ha impostato automaticamente l'MTU a 1480. Nella guida al primo post leggevo che avrei dovuto impostare 1500 per il PPPoA ma non mi faceva cambiare tale valore. Dite che se funziona conviene lasciare tutto così com'è? Non ho nemmene aggiornato il firmware perchè ha funzionato tutto subito...

Vi ringrazio per il vostro tempo
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 12:55   #3014
Rey46
Senior Member

L'Avatar di Rey46

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Rey46 Guarda i messaggi
Salve,
ho questo router connesso ad alice 7mb.. Vorrei connetterlo ad un'altro router in modalità access point client (via cavo ethernet) in modo da amplificare il segnale wifi, è possibile farlo? Dove l'ho preso su amazn dice "router NAT con 4 porte 10/100 Mbps ed access point wireless" però durante la configurazione mi fa scegliere solo fra interfaccia ADSL/Ethernet per collegamenti tramite pppoe/pppoa.
Nessuno lo sa?

Case: Aero Cool Pro Aeroracer | Ali: Cooler Master 850w | Ssd: Samsung 840 250gb | Hd: WD Black 2x4tb + 1tb

Rey46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 13:46   #3015
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Il modem è anche un access point.,
Quello che tu vuoi fare è un repetear Wifi che è un'altra cosa e non è compatibile con la modalità access point.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 20:33   #3016
glugluck
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da RevolverFox Guarda i messaggi
- la pagina del modem si refresha da sola in continuazione, è normale?
- i led adsl e wifi lampeggiano anche se la connessione è stabile, dite che è normale?
- il quick setup basato su alice adsl mi ha impostato automaticamente l'MTU a 1480. Nella guida al primo post leggevo che avrei dovuto impostare 1500 per il PPPoA ma non mi faceva cambiare tale valore. Dite che se funziona conviene lasciare tutto così com'è? Non ho nemmene aggiornato il firmware perchè ha funzionato tutto subito...

Vi ringrazio per il vostro tempo
1)Sì
2)Sì, lampeggiano quando vi è trasmissione di dati
3)Io userei PPPoE 1492, comunque anche a lasciarlo così com'è (cioè leggermente meno efficiente) o come consigliato nella guida non ci saranno problemi. Il firmware è buona norma aggiornarlo comunque. Prbabilmente non riesci a settarlo a 1500 perché il modem (vedi in Advanced>Layer2>ATM) è impostato in PPPoE (indicato con EoA), se vuoi arrivare a 1500 devi creare una nuova interfaccia PPPoA e impostare quella.

Ultima modifica di glugluck : 29-04-2015 alle 20:37.
glugluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 10:18   #3017
RevolverFox
Senior Member

L'Avatar di RevolverFox

Quote:
Originariamente inviato da glugluck Guarda i messaggi
1)Sì
2)Sì, lampeggiano quando vi è trasmissione di dati
3)Io userei PPPoE 1492, comunque anche a lasciarlo così com'è (cioè leggermente meno efficiente) o come consigliato nella guida non ci saranno problemi. Il firmware è buona norma aggiornarlo comunque. Prbabilmente non riesci a settarlo a 1500 perché il modem (vedi in Advanced>Layer2>ATM) è impostato in PPPoE (indicato con EoA), se vuoi arrivare a 1500 devi creare una nuova interfaccia PPPoA e impostare quella.
Ciao glugluck, grazie mille della risposta. In effetti ci ho smanettato un po' ed era proprio come dicevi, ossia dovevo creare una nuova interfaccia... tuttavia ho deciso di seguire il tuo consiglio e impostare il PPPoE con MTU a 1492 e sta andando alla grande. Grazie ancora per il tempo che mi hai dedicato, mi hai risolto molti dubbi

Ultima modifica di RevolverFox : 30-04-2015 alle 10:27.
Old 01-05-2015, 07:53   #3018
phant0mw0rm
Member

Salve a tutti, recentemente sono passato alla vdsl di Telecom, questo router è compatibile? Se si, come faccio a configurarlo?
phant0mw0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 08:06   #3019
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da phant0mw0rm Guarda i messaggi
Salve a tutti, recentemente sono passato alla vdsl di Telecom, questo router è compatibile? Se si, come faccio a configurarlo?
non è compatibile. è un modem router adsl 2+
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 12:49   #3020
RevolverFox
Senior Member

L'Avatar di RevolverFox

Ragazzi perdonate l'insistenza ma è da quando l'ho installato che ho un problema con il wireless che in pratica stacca i dispositivi pur mantenendo ottimamente la connessione del pc in lan. Ho seguito l'ottima guida presente sul blog di skynet81 ed ha funzionato per un giorno circa. Adesso stacca praticamente ogni due minuti.

Ho provato tutti i canali possibili, tutte le combinazioni possibili disabilitando il WMM ecc. ma non va. Sono in campagna e non ci sono altri segnali wifi che si accavallano (l'ho appurato con wi-fi analyzer), in lan va alla grande. Avete consigli, non mi va di rimandarlo indietro
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian