Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2010, 12:44   #3001
gxin
Member

L'Avatar di gxin

Iscritto dal: May 2010
Città: Prato
Un mio amico ha questa scheda e ci ha abbinato i logitech z2300. Suonano abbastanza bene come diffusori
questi sono 2.1 ma non hai alcun problema a collegarli alla essence (anche se questa ha 2 canali il sub suona lo stesso). Se non sbaglio il sub lo puoi regolare da una manopola presente nel sub stesso. Come costo siamo intorno a 130€
se vuoi un 2.0 ti consiglio di vedere nel catalogo di Empire. Per me dal punto di vista 2.0 sono molto validi

Spero di essere stato di aiuto
Ciao
gxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 13:01   #3002
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da gxin Guarda i messaggi
Un mio amico ha questa scheda e ci ha abbinato i logitech z2300. Suonano abbastanza bene come diffusori
questi sono 2.1 ma non hai alcun problema a collegarli alla essence (anche se questa ha 2 canali il sub suona lo stesso). Se non sbaglio il sub lo puoi regolare da una manopola presente nel sub stesso. Come costo siamo intorno a 130€
se vuoi un 2.0 ti consiglio di vedere nel catalogo di Empire. Per me dal punto di vista 2.0 sono molto validi

Spero di essere stato di aiuto
Ciao
Logitech non entrerà mai in casa mia, a meno che non si parla del z-5500 ma è un 5.1 Io le empire ps2120 (passate a mio fratello) le ho provate e sinceramente non ho notato nessuna differenza con l'integrata. Mentre con il mio impianto hi-fi (anche se di fascia bassa) l'ho notata eccome. Quindi perciò mi chiedevo su casse da scrivania con quale kit riesco a percepire differenza. Di sicuro non con le logitech eheheheh
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 13:23   #3003
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Ragazzi per semplice curiosità. Quanto dovrei arrivare a spendere per prendere delle casse per sfruttare almeno decentemente la mia scheda? Parlo di un 2.0 da scrivania senza amplificatore, perché ne possiedo già uno ma le casse sono enormi.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...56479&page=250

Chiedi qui
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 13:34   #3004
gxin
Member

L'Avatar di gxin

x consiglio
dal mio punto di vista se vuoi casse da scrivania le logitech o le empire sono valide (volendo anche creative) Queste però si adattano più a schede integrate o di fascia bassa che alla essence.
Come tu sai, la essence si esprime al meglio con un impianto dedicato (componenti separati) o cuffie di buon livello.
Se hai gia l'hi fi anzichè comprare diffusori da scrivania potresti acquistare delle cuffie

Ciao
Old 07-09-2010, 13:50   #3005
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Logitech non entrerà mai in casa mia, a meno che non si parla del z-5500 ma è un 5.1 Io le empire ps2120 (passate a mio fratello) le ho provate e sinceramente non ho notato nessuna differenza con l'integrata. Mentre con il mio impianto hi-fi (anche se di fascia bassa) l'ho notata eccome. Quindi perciò mi chiedevo su casse da scrivania con quale kit riesco a percepire differenza. Di sicuro non con le logitech eheheheh
Io ti posso dire che ad un amico ho fatto acquistare (ha la Xonar DX lui) un ampli Sony TA-FE570 e un paio di Wharfedale Diamond 8.2; costo totale a casa di 170 euro... il risultato è ovviamente ampiamente superiore a qualsiasi Logitech-Creative... si parla già di alta fedeltà e suona decisamente meglio del già sufficiente Empire ps2120. Meditateci gente.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 13:56   #3006
gxin
Member

L'Avatar di gxin

Quoto tutto quello che hai detto. Certo il tuo amico ha speso poco ed ha preso dei componenti pìù che dignitosi (non è facile spendere così poco ed avere una buona resa)
Certo a parita di spesa con dei componenti separati la essence suona molto meglio

Ciao
Old 07-09-2010, 14:02   #3007
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Quote:
Quoto tutto quello che hai detto. Certo il tuo amico ha speso poco ed ha preso dei componenti pìù che dignitosi (non è facile spendere così poco ed avere una buona resa)
Certo a parita di spesa con dei componenti separati la essence suona molto meglio

Ciao
Infatti consiglierei l'utente Consiglio ( ) di farsi un impiantino simile che attaccato alla Essence darà un risultato ottimo con una spesa molto contenuta.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
Old 07-09-2010, 14:03   #3008
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Io ti posso dire che ad un amico ho fatto acquistare (ha la Xonar DX lui) un ampli Sony TA-FE570 e un paio di Wharfedale Diamond 8.2; costo totale a casa di 170 euro... il risultato è ovviamente ampiamente superiore a qualsiasi Logitech-Creative... si parla già di alta fedeltà e suona decisamente meglio del già sufficiente Empire ps2120. Meditateci gente.
Però a quel punto potrei usare anche il mio ampli. Cosa potrei abbinare al Pioneer A-509 R?
Old 07-09-2010, 14:14   #3009
gxin
Member

L'Avatar di gxin

ti possono consgliare meglio o su hwupgrade (il link te lo ha dato pochi messggi fa sacd)

oppure avmagazine
http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=92

Qui ti saparanno consigliare meglio

Ciao

Ultima modifica di gxin : 07-09-2010 alle 14:18.
Old 07-09-2010, 14:15   #3010
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Quote:
Però a quel punto potrei usare anche il mio ampli. Cosa potrei abbinare al Pioneer A-509 R?
Stai scherzando... hai un A-509R da 60 W per canale... ci abbini quello che vuoi... Wharfedale, KEF, Mission, Indiana Line, etcc...
Old 07-09-2010, 14:17   #3011
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
ti possono consgliare meglio qui:
hwupgrade
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...56479&page=250

oppure avmagazine
http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=92

Qui ti saparanno consigliare meglio

Ciao
Grazie mille, però quello di hw non funziona

Quote:
Stai scherzando... hai un A-509R da 60 W per canale... ci abbini quello che vuoi... Wharfedale, KEF, Mission, Indiana Line, etcc...
Ah si? A me hanno detto che è un "normalissimo" ampli Ma come faccio a capire se vanno bene? Cioè cosa devo guardare? Forse andiamo troppo ot (ho postato qui) se ti va di darmi una mano
Old 07-09-2010, 16:46   #3012
mauimaui4
Member

Iscritto dal: Jan 2008
KRK ESI

Quote:
Prendi delle KRk es. KRK RP5 G2 poi ci sono anche piu' piccole queste sono da 5 pollici che sono 13cm sono monitor attivi caricati anteriormente.
Oppure
Esi nEar04 o da 05 queste sono a carico posteriore pero'.
La qualita' e' assicurata....
mauimaui4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 16:55   #3013
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da mauimaui4 Guarda i messaggi
Prendi delle KRk es. KRK RP5 G2 poi ci sono anche piu' piccole queste sono da 5 pollici che sono 13cm sono monitor attivi caricati anteriormente.
Oppure
Esi nEar04 o da 05 queste sono a carico posteriore pero'.
La qualita' e' assicurata....
Ti ringrazio ne terrò conto, però vorrei fare in modo di sfruttare anche il mio ampli (leggi su ).
Old 08-09-2010, 06:10   #3014
fra107
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Vorrei farvi partecipe di una considerazione di cui mi sono purtroppo accorto oggi: è un po' di tempo che mi stavo convincendo che i 3 condensatori (Mundorf bianchi da 1uF) che avevo messo tra il V+ e il V- di ogni Burson della mia Essence ST non ci stavano a fare nulla li... o meglio guardando sul sito Burson e + in generale non vedevo nessuno che aveva messo quei condensatori... ebbene questa sera li ho tolti e mi sono accorto che il suono migliora senza i caps... certo non dal giorno alla notte ma l'emissione sembra + fluida e meno impastata, la ricostruzione è + precisa.
Insomma chiunque abbia fatto il mio lavoro (era cmq la stessa Burson che diceva di provare) gli consiglio caldamente di riprovare a dissaldare i caps e riascoltare, secondo me li togliere definitivamente.
Fatemi sapere chi prova.
A me invece hanno consigliato (burson) dei caps da 0.1uF, ma che differenza c'è?
fra107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 08:32   #3015
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Quote:
Originariamente inviato da fra107 Guarda i messaggi
A me invece hanno consigliato (burson) dei caps da 0.1uF, ma che differenza c'è?
Io avevo (ma avevo messo dei Mundorf M-Cap da 1 uF) notato un innalzamento dei bassi a primo acchito ma togliendoli l'altro giorno mi sono accorto che la musica risultava + impastata e + in generale ora la fatica di ascolto si è ridotta (senza i caps)... è ritornato il suono come mi ricordavo appena avevo messo i Burson.
Prova e decidi con le tue orecchie...
Old 08-09-2010, 16:48   #3016
mauimaui4
Member

Iscritto dal: Jan 2008
L'ignoranza e' una brutta malattia, a volte guarisce ma non sempre....

Quote:
Originariamente inviato da CyborgW Guarda i messaggi
OMG
Incredibile... ho tolto i socket, tolto resistenze e condensatori di feedback e li ho sostituiti con Wima 2.2nF MKP e resistenze Vishay in film metallico....
Il risultato è assurdo!!

Scena sonoro fantastica, le casse spariscono. Le alte frequenze sono perfette, le voci femminili non spaccano piu i timpani.

Tutto questo tenendo gli opamp stock. Cavolo!

Quando mi riprendo tolgo i due elettrolitici sul segnale e li sostituisco con degli MKP...
Ciao, io sono pratico di saldatore ecc, l'unica cosa che non capisco nulla di elettronica, e nonostante le tue foto pubblicate ingrandite, non riesco esattamente a capire da quale parte hai attaccato i Wima alcuni sembrano connessi ai piedini dei opamp.
Pensi che avro' speranze di approntare un lavoro tipo il tuo con queste basi???
Quale consiglio puoi darmi?
Grazie per la risposta.
mauimaui4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 11:54   #3017
FullHD1080
Member

L'Avatar di FullHD1080

Iscritto dal: Nov 2008
ciao!! dite che potrei montare la essence sul pc in firma? ho un alimentatore da 520W della corsair e ho già 4 HD interni e uno esterno USB. dite che bastano 520W?
inoltre potrei avere problemi di compatibilità con la gigabyte? grazie
FullHD1080 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 11:59   #3018
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da FullHD1080 Guarda i messaggi
ciao!! dite che potrei montare la essence sul pc in firma? ho un alimentatore da 520W della corsair e ho già 4 HD interni e uno esterno USB. dite che bastano 520W?
inoltre potrei avere problemi di compatibilità con la gigabyte? grazie
Una scheda audio consuma 10w, quindi non vi sono problemi con il tuo setup.

Problemi con la GigaByte non ce ne sono, al massimo il problema potrebbe essere lo spazio in base ai componenti PCI/PCi-e che si hanno.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 16:37   #3019
luterofland
Senior Member

L'Avatar di luterofland

Iscritto dal: Jan 2007
Città: in un letto sotto un ponte
scusate sono un po ot ma sinfoni che scheda audio ai preso ora visto che vendi la essence
non sono fatti miei ma sono curioso,visto che sono rimasto un
po deluso da suddetta scheda
provandola su due piedi con ampli yamaha ax 392 (che non e' certo il massimo e casse chario syntar 300
il suono esce scuro metallico direi poco armonico
va be mi sono detto l'amplificatore e proprio una schifezza sara colpa sua pero atacandoci un lettore cd Marantz CD-5000
il risultato non era cosi schifoso questa scheda l'alta fedelta mi sa che se la sogna
accetto suggerimenti per migliorare i risultati spero seriamente d'aver fatto qualche errore per ottenere certi risultati
luterofland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 16:53   #3020
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Quote:
Originariamente inviato da luterofland Guarda i messaggi
scusate sono un po ot ma sinfoni che scheda audio ai preso ora visto che vendi la essence
non sono fatti miei ma sono curioso,visto che sono rimasto un
po deluso da suddetta scheda
provandola su due piedi con ampli yamaha ax 392 (che non e' certo il massimo e casse chario syntar 300
il suono esce scuro metallico direi poco armonico
va be mi sono detto l'amplificatore e proprio una schifezza sara colpa sua pero atacandoci un lettore cd Marantz CD-5000
il risultato non era cosi schifoso questa scheda l'alta fedelta mi sa che se la sogna
accetto suggerimenti per migliorare i risultati spero seriamente d'aver fatto qualche errore per ottenere certi risultati
La scheda anche in versione base non direi che abbia un suono scuro metallico... quel lettore Marantz non lo conosco ma io ti posso dire cha la scheda in versione base suona al'incirca allo stesso livello del mio lettore Pioneer DV-868.
Che lettore software usi? Usi wasapi o asio?

Ultima modifica di dado1979 : 10-09-2010 alle 17:18.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Football Manager 26 ottiene la licenza F...
Una nuova crisi dei chip minaccia l'auto...
Intel i386: 40 anni fa nasceva il proces...
Il creatore di Dead Space critica Elon M...
MrBeast lancia MrBeast Financial: il suo...
Una fotocamera dentro al water? Analizza...
In Giappone boom di lettori ottici: l'ef...
La Fire TV Stick 4K diventa 4K Plus: Ama...
REDMAGIC 11 Pro e Pro+ ufficiali: tanta ...
Gemini Live migliora ancora: ora l'AI pu...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL