Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vuoi che apra un nuovo thread ufficiale ? ( 700 pagine ormai sono troppe )
SI 146 81.11%
NO 34 18.89%
Votanti: 180. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-09-2006, 13:04   #3001
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da k|o

scusate,
vanno attaccati entrambe i connettori, 4+4, o solo i 4 senza protezione?
Io li ho attaccati tutti e due e funziona bene
I soliti sospetti è offline  
Old 27-09-2006, 13:07   #3002
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti
grazie.

per cui il problema si riduce a ram e vga.
k|o è offline  
Old 27-09-2006, 13:08   #3003
Lomba89
Senior Member

L'Avatar di Lomba89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio emilia
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti
indifferente...parte ugualmente..( a me)
Cpu Intel i5-3750K |Mainboard P8Z77-V LX|Ram Corsair Vengeance — 8GB Dual Channel DDR3 9-9-9-27|Vga Nvidia 970 GTX | Storage Kingston SSD 120 Gb, Western Digital 500 Gb Green Power, Western Digital 1 Tb Caviar Black | Alimentatore Corsair VX 450 W |Audio Sound Blaster Elite Pro + Logitech z-5400 | Input Logitech g600 and Corsair k195 | Monitor Dell DG2716 |Raffreddamento Dark Rock |Mobile Samsung Galaxy A5|Internet Fastweb 100Mbit Need help? -> Google!
Lomba89 è offline  
Old 27-09-2006, 13:13   #3004
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:

scusate,
vanno attaccati entrambe i connettori, 4+4, o solo i 4 senza protezione?
se hai l'alimentatore che te ne da due attaccali, migliorerai la stabilità sulle tensioni.
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2.
kbytek è offline  
Old 27-09-2006, 13:16   #3005
Lomba89
Senior Member

L'Avatar di Lomba89

Quote:
Originariamente inviato da kbytek
se hai l'alimentatore che te ne da due attaccali, migliorerai la stabilità sulle tensioni.
sai qual e la cosa buffa...che quando ho il sistema in overclock (fsb alto) con un pin da 4 parte il pc...se c'e da 8 no....mah!!!!
Cpu Intel i5-3750K |Mainboard P8Z77-V LX|Ram Corsair Vengeance — 8GB Dual Channel DDR3 9-9-9-27|Vga Nvidia 970 GTX | Storage Kingston SSD 120 Gb, Western Digital 500 Gb Green Power, Western Digital 1 Tb Caviar Black | Alimentatore Corsair VX 450 W |Audio Sound Blaster Elite Pro + Logitech z-5400 | Input Logitech g600 and Corsair k195 | Monitor Dell DG2716 |Raffreddamento Dark Rock |Mobile Samsung Galaxy A5|Internet Fastweb 100Mbit Need help? -> Google!
Lomba89 è offline  
Old 27-09-2006, 14:32   #3006
I soliti sospetti
Senior Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lomba89
sai qual e la cosa buffa...che quando ho il sistema in overclock (fsb alto) con un pin da 4 parte il pc...se c'e da 8 no....mah!!!!
Qui la vera cosa buffa è che basta un battito d'ali di farfalla e configurazioni identiche vanno in modo diverso ed allora da profano penso che non tutte le mobo vengono con il buco
I soliti sospetti è offline  
Old 27-09-2006, 14:39   #3007
sahira
Member

L'Avatar di sahira

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Quote:
grazie.

per cui il problema si riduce a ram e vga.
Io non sottovaluterei quello che è successo a me: mentre tutti mi dicevano che era la ram.....era un falso contatto con il case: con il mio vecchio case questa motherboard non parte

Prova a far partire con tutti gli stessi componenti adagiati sulla scrivania e non nel case.
sahira è offline  
Old 27-09-2006, 14:53   #3008
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Quote:
Originariamente inviato da sahira
Io non sottovaluterei quello che è successo a me: mentre tutti mi dicevano che era la ram.....era un falso contatto con il case: con il mio vecchio case questa motherboard non parte

Prova a far partire con tutti gli stessi componenti adagiati sulla scrivania e non nel case.
strano, ho letto appunto il tuo problema, sono stato maniacale nel montaggio poi ho un case abbastanza recente, un coolermaster in alluminio.
cmq, sto aspettando un altro kit di ram, se nn parte neanche con quelle, smonto tutto.
k|o è offline  
Old 27-09-2006, 14:56   #3009
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Quote:
Originariamente inviato da kite86
Ciao a tutti, tra poco anche io sarò felice (spero) possessore di questa scheda madre ! Qualcuno ha riscontrato anomalie/problemi con un E6600 e dei banchi di DDR2 MDT? Grazie mille!
attenzione, anche l'utente sonnet come me nn è riuscito a fare andare la mobo . le tue ram andavano con la dfi che hai in firma?
k|o è offline  
Old 27-09-2006, 15:22   #3010
beppeoioi
Member

L'Avatar di beppeoioi

Iscritto dal: Dec 2002
P5B Delux e memorie OCZ

Ciao a tutti,
nei giorni scorsi ho ordinato una scheda madre asus P5B Delux WiFI ed una coppia di memorie OCZ DDR2 PC2-6400 Gold GX XTC Dual Channel 2x512.
Dopo aver fatto l'ordine, ho trovato su vari forum alcuni articoli sulla presunta incompatibilità delle memorie OCZ con questa piastra madre (potevo svegliarmi prima !!!).
Ma nel frattempo ho anche visto la descrizione del nuovo bios 0614 sul sito asus, che riporta al punto 7: " Enable support for OCZ2G8002GK-6400".
Qualcuno ha già provato la combinazione P5B - OCZ ?
I problemi si sono risolti con il nuovo bios oppure devo rassegnarmi a restituire le memorie?
Ciao e grazie a tutti.
beppeoioi è offline  
Old 27-09-2006, 15:32   #3011
Mrf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mavry

la scheda grafica scalda tantissimo e il suo calore da qualche parte deve pur andare, e si irradia verso le strutture vicine, la scheda madre.
col dissi base sotto sforzo la x1900 mi stava a 93°, potevo cuocerci la pasta con una pentola d'acqua vicino. con un dissi fantastico, lo zalman vf900, mi sta a max 55°C in full load.

è sicuramente quello il motivo.
guarda le temperature qui:

1) si, è una ottima temperatura.

2) dipende da quanto tempo la cpu sta lavorando, cmq credo sia ancora nello standard. orthos stressa molto la cpu.

3) non so cosa dirti, prova a verificare i contatti e i cavi.

4) non ho capito, una volta disabilitato il conf. automatico dal bios dovresti poter scegliere i valori che vuoi. non te li fa scegliere o non ti funzionano ai valori che tu stabilisci?
Renderò + chiaro il senso della 4 domanda
Il mio problema sta nel non sapere dove immettere i giusti parametri; in pratica sono entrato nel bios - advance- jumperfree conf. - ai tuning auto e su DRAM ho impostato DDR2-800 poi usando everest ho visto i valori difformi

ps: con i giusti valori le ram non dovrebbero funzionare meglio??

GRAZIE
Old 27-09-2006, 15:33   #3012
Lomba89
Senior Member

L'Avatar di Lomba89

Quote:
Originariamente inviato da beppeoioi
Ciao a tutti,
nei giorni scorsi ho ordinato una scheda madre asus P5B Delux WiFI ed una coppia di memorie OCZ DDR2 PC2-6400 Gold GX XTC Dual Channel 2x512.
Dopo aver fatto l'ordine, ho trovato su vari forum alcuni articoli sulla presunta incompatibilità delle memorie OCZ con questa piastra madre (potevo svegliarmi prima !!!).
Ma nel frattempo ho anche visto la descrizione del nuovo bios 0614 sul sito asus, che riporta al punto 7: " Enable support for OCZ2G8002GK-6400".
I problemi si sono risolti con il nuovo bios oppure devo rassegnarmi a restituire le memorie?
Ciao e grazie a tutti.
mai provato...ma con un aggiornamento bios risolvi tutto a quato pare!!!LoL secondo me non ci sono problemi
Lomba89 è offline  
Old 27-09-2006, 15:45   #3013
m_w returns
Senior Member

L'Avatar di m_w returns

Città: Padova
Quote:
Ciao a tutti,
Ciao e grazie a tutti.

la maggior parte degli utenti ha risolto con l'aggiornamento del bios, altri...come me... si sono rassegnati a restituire le memorie
non è cmq colpa di OCZ ma di ASUS!
in ogni caso x aggiornare il bios devi farti prestare un banco di DDRII x far partire la makkina!
Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ
m_w returns è offline  
Old 27-09-2006, 15:50   #3014
beppeoioi
Member

L'Avatar di beppeoioi

Quote:
Originariamente inviato da m_w returns
la maggior parte degli utenti ha risolto con l'aggiornamento del bios, altri...come me... si sono rassegnati a restituire le memorie
non è cmq colpa di OCZ ma di ASUS!
in ogni caso x aggiornare il bios devi farti prestare un banco di DDRII x far partire la makkina!
Cosa prendi al posto delle OCZ?
beppeoioi è offline  
Old 27-09-2006, 15:53   #3015
m_w returns
Senior Member

L'Avatar di m_w returns

Quote:
Cosa prendi al posto delle OCZ?
nn lo so ancora xke dove le ho prese al momento nn hanno DDRII disponibili..se tornano credo andrò o su Geil o Kingston, anke se ho avuto ottime esperienze con Geil...
cmq a giorni ti faccio sapere se vuoi..gli ho detto ke me le provino prima di mandarele quindi possono arrivare anke OCZ..basta ke funzionino!
Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ
m_w returns è offline  
Old 27-09-2006, 15:53   #3016
dmanighetti
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake
Il mio unico dilemma è che io ho 4 periferiche IDE attualmente collegate alla mia DFI in sign e solo ora ho scoperto che invece questa mainboard ha un solo canale ide... Che devo fare? Esistono convertitori serial ata-->ide per poter collegare i miei hd? Non ho altri soldi per comprare anche gli hd nuovi o le unità ottiche...
HELP!!
Spendi meno se acquisti un controller IDE su scheda PCI.
Saluti.
Old 27-09-2006, 15:57   #3017
beppeoioi
Member

L'Avatar di beppeoioi

Quote:
nn lo so ancora xke dove le ho prese al momento nn hanno DDRII disponibili..se tornano credo andrò o su Geil o Kingston, anke se ho avuto ottime esperienze con Geil...
cmq a giorni ti faccio sapere se vuoi..gli ho detto ke me le provino prima di mandarele quindi possono arrivare anke OCZ..basta ke funzionino!
Eppure se leggi questo articolo:
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2837&p=2
provano proprio una P5B Delux con memorie OCZ...
In ogni caso ho letto di problemi anche con alcune Geil...
beppeoioi è offline  
Old 27-09-2006, 16:07   #3018
m_w returns
Senior Member

L'Avatar di m_w returns

Quote:
Eppure se leggi questo articolo:
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2837&p=2
provano proprio una P5B Delux con memorie OCZ...
In ogni caso ho letto di problemi anche con alcune Geil...
lo so ma di OCZ ce ne sono molti tipi..infatti le mie se guardi la firma son diverse dalle tue..almeno la freq..poi magari i chip son gli stessi..cmq nn so ormai è solo xke ho gia tutto ma se lo sapevo prima aspettavo Natale a prendere Conroe!
posso solo ripeterti la casualità con cui ci sono queste incompatibilità e la mia rikiesta al negozio di provere le ram prima di mandarmele..cosi almeno ogno dubbio è tolto!
m_w returns è offline  
Old 27-09-2006, 16:23   #3019
freddy69bz
Senior Member

L'Avatar di freddy69bz

Iscritto dal: Oct 2004
Città: bolzano
Quote:
lo so ma di OCZ ce ne sono molti tipi..infatti le mie se guardi la firma son diverse dalle tue..almeno la freq..poi magari i chip son gli stessi..cmq nn so ormai è solo xke ho gia tutto ma se lo sapevo prima aspettavo Natale a prendere Conroe!
posso solo ripeterti la casualità con cui ci sono queste incompatibilità e la mia rikiesta al negozio di provere le ram prima di mandarmele..cosi almeno ogno dubbio è tolto!

ad esempio la suddetta main con le ram in firma non partiva! Ho dovuto aggiornare il bios e poi tutto ok!
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2
freddy69bz è offline  
Old 27-09-2006, 16:30   #3020
SilveRazzo
Senior Member

L'Avatar di SilveRazzo

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Viareggio
con le mie ram la p5b liscia non partiva, per fortuna è partita installando un solo banco, poi ho aggiornato il bios e funzionano entrambe adesso
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3
Concluso con: molti Da evitare: KJx89, Nike86
SilveRazzo è offline  
 Discussione Chiusa

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
La società cinese Space Epoch ha ...
LYNK+: il nuovo sistema di raffreddament...
In Cina il primo incontro di kickboxing ...
DaVinci Resolve 20 è ora disponib...
Google Foto compie 10 anni, e offre 10 c...
Elon Musk lascia ufficialmente l'amminis...
Urano e i suoi segreti: 20 anni di osser...
AyySSHush ha già compromesso 9000...
Il CEO di Anthropic lancia l'allarme: &q...
Windows 11 si aggiorna con KB5058499: ta...
Windows 10 riceve l'aggiornamento opzion...
Laowa Probe Zoom: l’evoluzione della mac...
Proxmox festeggia vent'anni: in Italia l...
Claude introduce la modalità voca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP