Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2009, 13:07   #2981
Peppe@75
Member

L'Avatar di Peppe@75

Iscritto dal: May 2008
Città: Cosenza
mi confermate che la scheda D945GCLF2 ha l'uscita SVIDEO/Composito per collegarla ad una TV CRT ?

Il dubbio mi sorge in quanto vedo configurazioni preassemblate con sotto questa S/M ma senza uscita SVIDEO !

Grazie
[MB] Asus Z87-Deluxe - [CPU] Intel i7 4770K@4300 - Dissipatore Noctua NH-U12P - [S/V] Gigabyte Aorus GTX1080 8 GB GDDR5 - [RAM] Corsair DDR3 XMS3 DHX 2x8096 MB -1333C9DHX - [HDD] SSD Samsung 850Evo 1 Tb + RAID5 di 3 x Seagate Barracuda 2TB (Totale 4TB) - [DVDRW] ASUS SATA Black - [ALIM.] Cooler Master M850 Real Power Pro Modulare - [CASE] Case Antec P182 Black - [MONITOR] Dell U2515H IPS LED
Peppe@75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 13:23   #2982
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da OrcaAssassina Guarda i messaggi
Per installare win visto che non hann lettori ottici come fate?

Utilizzate le penne USB con win dentro?

Fatemi sapere

Ciao e grazie
Come con tutte le schede madri il lettore ottico si collega... eide o sata...
io ad esempio l'ho collegato volante solo per l'installazione e poi l'ho tolto e faccio tutto da rete
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 15:35   #2983
dome83
Senior Member

L'Avatar di dome83

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ancona
...ma non esiste il modo per fare il boot con una pen drive usb con sistema operativo inserito dentro alla stessa?... già che ci sono ieri stavo cercando l'ali x il mio mini pc ma ho visto che ci sono vari ali tra cui il picopsu 60 WI il picopsu 90 W e il picopsu 120 W, ma quello che non ho capito è perché il primo costa di più degli altri 2 essendo più piccolo e vorrei sapere che significa quella WI..

Ultima modifica di dome83 : 19-01-2009 alle 15:40.
dome83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 06:48   #2984
Dami88
Senior Member

L'Avatar di Dami88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Dami88 Guarda i messaggi
ho provato spostando la posizione del jumper...niente
noto però che accedendo al bios in modalità configure viene fuori un altro menu...con un opzione Intel enhanced debug...cosa cambia abilitando/disabilitando questa voce?
ciao
Quote:
Originariamente inviato da Dami88 Guarda i messaggi
nessuno sa spiegarmi perchè la mia D945DCGLF2 non mi fa configurare la memoria a 667mhz?
ho provato anche montandone una da 800mhz...ma le possibilità son sempre 400-533mhz

io per ora ho messo un dissi un po piu cattivo di quelli di fabbrica sia su chipset che su cpu e ci ho piazzato sopra una 12 a 5volt...se non fosse per l'hard disk il pc nn lo sentirei mai
ciao

up please
Old 20-01-2009, 14:50   #2985
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
@Peppe75: confermo la presenza della uscita S-Video. Si vede pure abbastanza bene. Supporta nativamente il 720x576 ma "resempla" anche risoluzioni di 800x600 o 1024x768.

@Dami88: il problema ce l'ho avuto pure io. Non so perché. 2 Gb di memoria a 800 mi si vedono a 400 o 533 .. Senti, sarò scemo, ma ho approfittato e messo il Mem CLK = all'FSB (che su Atom è 533 fisso) e tirato tutti i parametri: CL, CAS, etc. al massimo. Ultra velocità. Forse meglio che se la mandassi in asincrono.

Fosse un limite per aver usato una 2 Gb??

@dome83: x il boot da Pendrive dipende: con Ubuntu ed altri Linux si può. Win non si può fare il boot da pen drive di un SO funzionante. Con Vista però si può procedere all'INSTALLAZIONE (che poi finirà necessariamente su un HDD interno) da USB pen. Cosa che XP non supporta (se non con integrazioni "complicatissime" di driver con nLite)
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 18:14   #2986
Dami88
Senior Member

L'Avatar di Dami88

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
@Peppe75: confermo la presenza della uscita S-Video. Si vede pure abbastanza bene. Supporta nativamente il 720x576 ma "resempla" anche risoluzioni di 800x600 o 1024x768.

@Dami88: il problema ce l'ho avuto pure io. Non so perché. 2 Gb di memoria a 800 mi si vedono a 400 o 533 .. Senti, sarò scemo, ma ho approfittato e messo il Mem CLK = all'FSB (che su Atom è 533 fisso) e tirato tutti i parametri: CL, CAS, etc. al massimo. Ultra velocità. Forse meglio che se la mandassi in asincrono.

@dome83: x il boot da Pendrive dipende: con Ubuntu ed altri Linux si può. Win non si può fare il boot da pen drive di un SO funzionante. Con Vista però si può procedere all'INSTALLAZIONE (che poi finirà necessariamente su un HDD interno) da USB pen. Cosa che XP non supporta (se non con integrazioni "complicatissime" di driver con nLite)

anche io ho messo in sincrono e sparato a 3-3-3-9 i timing...
Old 20-01-2009, 18:59   #2987
omar-reggio
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao a tutti, ho appena acquistato la scheda madre:

Intel BOXD945GCLF2

con atom 330 dual core, come case ho un nexus psile con dentro un alimentatore micro psu da 80watt .... dite che bastano?

vorrei attaccarci un lettore masterizzatore dvd slim (compreso nel case) e 2 hard disk da 2,5 pollici sata ...

sono pochini 80 watt o reggono?

PS: la ram massima c'è scritto che è 2Gb, non è possibile mettere + ram?ho 2 banchi da 2GB che non uso...magari non serve tutta questa ram lo so, ma li ho in casa e mi seccherebbe prendere 2 banchi da 1 e spendere altri soldi...

dite che vanno bene o non li legge proprio?

grazie ancora....
omar-reggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 19:06   #2988
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da omar-reggio Guarda i messaggi

Intel BOXD945GCLF2

con atom 330 dual core, come case ho un nexus psile con dentro un alimentatore micro psu da 80watt .... dite che bastano?

vorrei attaccarci un lettore masterizzatore dvd slim (compreso nel case) e 2 hard disk da 2,5 pollici sata ...

PS: la ram massima c'è scritto che è 2Gb, non è possibile mettere + ram?ho 2 banchi da 2GB che non uso...magari non serve tutta questa ram lo so, ma li ho in casa e mi seccherebbe prendere 2 banchi da 1 e spendere altri soldi...

grazie ancora....
la scheda può ospitare solo 1 banco di memoria...
per l'alimentatore credo che vada bene ma non ne sono sicuro...
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 19:13   #2989
Dami88
Senior Member

L'Avatar di Dami88

Quote:

Intel BOXD945GCLF2

grazie ancora....
ciao
l'ali basta...
misurato poco fa il consumo della mia gclf2 con ali senza marca da 250w e hd da 3.5 ultravecchio(a breve verrà cambiato)
43w
mi dici dove hai preso il case(anche in pm)e quanto lo hai pagato
puoi farci delle foto fatte per bene per farci vedere com'è dentro?
ciao
Old 20-01-2009, 19:42   #2990
omar-reggio
Member

Cavolo è vero, ha solo un banco....la scheda mi arriva domani, il case l'ho preso a 189€ completo sul sito del produttore nexus che gli ha dedicato un sito...è tanto lo so, ma mi piaceva molto come estetica senza contare che ha integrato il masterizzatore dvd dual layer e l'alimentatore completo micro psu da 80W compreso lo scatolotto da 200 a 12 e 80w di potenza...insomma basta metterci la scheda....il case è poi insonorizzato ed è tutto in aluminio....

cmq è caro ma è un buon case...ricorda il mac...

http://www.psile.com/

l'ho pagato 189€ compreso di alimentatore e lettore/mast dvd....potete anche scegliere con sovraprezzo l'alimentatore da + watt....se notate dal sito non dice che è compreso l'alimentatore, o forse il mio inglese non è cosi buono, cmq io ho preso solo il case e mi sono ritrovato anche l'ali PicoPSU da 80 con il trasformatore....non so se sono stato fortunato o lo danno a tutti (penso la seconda).

in ebay cmq si trova a 229€ dove c'è specificato che è presente l'ali...
Old 20-01-2009, 19:46   #2991
omar-reggio
Member

dato che mi dici che ti consuma 43 watt, se invece di 2 hard disk da 2.5 ne montassi 2 da 3.5 li reggerebbe secondo te?....contando che ha anche un lettore/mast dvd a carico?

quanto consuma una hard disk sata 3.5''?
e uno da 2.5''?

per la ram....qualcuno ha provato un banco da 4GB?grazie a tutti!

PS: le foto del case dettagliate ci sono sul sito

http://www.psile.com/
Old 20-01-2009, 20:58   #2992
dome83
Senior Member

L'Avatar di dome83

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ancona
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi

mmmm interessante grazie mille
dome83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 21:16   #2993
omar-reggio
Member

Siccome ha uno slot pci, secondo voi è possibile installare una scheda video pci economica con ingresso DVI ?
Old 21-01-2009, 12:59   #2994
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Siccome ha uno slot pci, secondo voi è possibile installare una scheda video pci economica con ingresso DVI ?
Penso proprio di si....

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 19:17   #2995
omar-reggio
Member

rieccomi, scheda arrivata....ma purtroppo non riesco ad installare windows...quando faccio partire l'installazione si riavvia, nn la finisce...è un dramma, ho provato con un hard disk sata 3.5, nulla, ho messo allora un 2.5...idem...nn si installa...non porta a termine l'installazio e si riavvia il pc...

penso sia colpa dell'ali...è da 80 watt...ma si vede che fa schifo e ne butta fuori meno...boh...nn so proprio...ricordo c che ho attaccato un mast dvd IDE per notebook anche all'alimentazione....proverò togliendo quello....leggevo che dovrebbe consumare al massimo 40watt tra cpu mobo e hard disk...

cosa potrebbe essere?cioè che l'ali pico psu possa far schifo...ma almeno 60watt su 80 dichiarati spero li generi...
Old 21-01-2009, 20:35   #2996
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
rieccomi, scheda arrivata....ma purtroppo non riesco ad installare windows...quando faccio partire l'installazione si riavvia, nn la finisce...è un dramma, ho provato con un hard disk sata 3.5, nulla, ho messo allora un 2.5...idem...nn si installa...non porta a termine l'installazio e si riavvia il pc...

penso sia colpa dell'ali...è da 80 watt...ma si vede che fa schifo e ne butta fuori meno...boh...nn so proprio...ricordo c che ho attaccato un mast dvd IDE per notebook anche all'alimentazione....proverò togliendo quello....leggevo che dovrebbe consumare al massimo 40watt tra cpu mobo e hard disk...

cosa potrebbe essere?cioè che l'ali pico psu possa far schifo...ma almeno 60watt su 80 dichiarati spero li generi...
hai attacato il connettore supplementare a 4 pin? senza quello la mobo è instabile, potrebbe essere la causa dei tuoi problemi
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 20:59   #2997
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:

Calcola che il mio alimentatore è da 60w e va alla grande.

Ciauz®
Old 22-01-2009, 00:44   #2998
omar-reggio
Member

installato sistema operativo con un lettore esterno....2 har disk 3.5 però non li tiene....se per esempio provo ad aprire un film su l'hard disk 2 mi riavvia....penso di avere un ali scadente....
Old 22-01-2009, 12:06   #2999
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Tornando al discorso del raffreddamento e del rumore ho trovato quest'artocolo:

http://www.silentpcreview.com/article865-page6.html

Sembrerebbe che portando l'alimentazione della ventola a 7v si ottienga un buon compromesso fra rumore e rafreddamento.

Inoltre ho trovato quest'altro sito con un dissipatore alquanto piccolo second me

http://www.cartft.com/catalog/il/952

Che ne pensate di entrambe le idee?

Ultima modifica di erpomata : 22-01-2009 alle 12:25.
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 12:26   #3000
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da erpomata Guarda i messaggi
Tornando al discorso del raffreddamento e del rumore ho trovato quest'artocolo:

http://www.silentpcreview.com/article865-page6.html

Sembrerebbe che portando l'alimentazione della ventola a 7v si ottienga un buon compromesso fra rumore e rafreddamento.

Inoltre ho trovato quest'altro sito con un dissipatore alquanto piccolo second me

http://www.cartft.com/catalog/il/952

Che ne pensate di entrambe le idee?
I fattori che entrano in gioco sono tanti. Uno su tutti in che case metti la scheda....

Ciauz®
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian