|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
|
Be', prima di tutto occorrerebbe sapere quali HD montano i modelli da 40, 60 giga per trovare un HD dalle stesse caratteristiche (specialmente per quanto riguarda l'assorbimento di corrente), inoltre occorrerebbe sapere se sono HD da 2,5" (e viste le dimensioni dell'X5 non ne sono convintissimo, ma x togliersi il dubbio basta vedere il codice prodotto dell'HD dell'X5 che viene rilevato quando si attacca l'X5 al PC, almeno Linux lo fa).
Segnalo inoltre il seg. thread http://www.iaudio.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1341 dove si parla della sostituzione della batteria, e un utente avvisa che il cavetto dell'HD e' piuttosto delicato. Ciao, Mr Hyde
![]() |
#282 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
scusate... un breve domanda per i possessori di questo lettore...
ma ce l'ha la funzione di riproduzione casuale? grazie ![]()
![]() |
#283 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
intendi lo shuffle??? chiarooooooooooo!!!!!!! certo che ce l'ha!
![]()
![]() |
#284 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() mi sembra sempre più il lettore perfetto! ![]() vorrei solo che costasse un po' meno... ![]() secondo voi, da qui a Natale di quanto scende il prezzo? (soprattutto dell'X5L, che è quello che mi interessa)
![]() |
![]() |
#285 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Come mai la iAudio non aggiorna più i suoi player multimediali portatili?
Ha intenzione di mollare il settore? Di nuovo c'è solo il lettore con hard disk da 0.85 pollici.... Gli altri sono sempre gli stessi: 20GB, stesse dotazioni e stesso prezzo.... La Apple in questi due anni ha aumentato la capacità e migliorato la fruibilità... Sono indeciso se prendere un M5 o un iPod da 30GB (che è più capiente, monitor a colori più grande e costa più o meno uguale), gli auricolari li prenderei a parte in entrambi i casi... Voi che dite?
![]() |
#286 |
Senior Member
|
si, è vero e ti do ragione! la iaudio sta lavorando poco a mio avviso!!! l'X5 rimane il prodotto di punta con funzioni che gli altri player sul mercato non hanno, ma è vecchio di due anni e un restyling non gli farebbe certo male, soprattutto alla luce del fatto che anche i concorrenti si sono fatti molto agguerriti: ho avuto modo di provare uno zen vision M e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso!
![]() |
#287 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
|
mmh... ho scoperto ora che esiste anche l'm5... avete info a riguardo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#288 | |
Senior Member
|
Quote:
è un X5 castrato: non ha lo schermo a colori (quindi non può riprodurre video) e non ha la radio, per tale motivo costa di meno! ![]()
![]() |
![]() |
#289 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
sono possessore di un X5 e di uno zen vision M e vi posso assicurare che lo zen vision M è superiore solo per lo schermo ma per il resto l'x5 domina tutto e tutti (anche l'ipod che si sa esser famoso solo per il marchio e l'estetica e non per le prestazioni - se escludiamo lo shuffle). Il suono della musica riprodotta dall'x5 è notevolmente superiore allo zen che mi avevano assicurato fosse un prodotto di punta e io - da vero baccalà
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#290 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#291 |
Senior Member
|
Il problema, come ho già spiegato, è che iAudio non aggiorna la sua offerta da 2 anni....in questo periodo i concorrenti si sono dati da fare parecchio.
Dal momento che acquisterò comunque un paio di auricolari e/o cuffie per il lettore che prenderò e che ascolterò solo file wav non sono più tanto sicuro di acquistare un prodotto iAudio....magari prendo l'iPod da 30GB. Non penso che, date le due condizioni qui sopra, il risultato finale sia molto diverso tra iAudio M5 e iPod.
![]() |
#292 | |
Senior Member
|
Quote:
no, aspetta, non dirmi cosi!!!!! ![]() avessi detto che sei indeciso tra iaudio e iriver ti capirei (iriver fa ottimi lettori), ma non posso sopportare il fatto che sei indeciso tra iaudio e ipod che viene surclassato in tutto e per tutto!!! non è vero che lìofferta iaudio non è stata ampliata....il fatto è che gli sforzi della casa sono stati indirizzati allo sviluppo di soluzioni con capacità minore (che probabilmente si accaparrano una fetta maggiore di mercato)!!! è vero che l'X5 ha 2 anni, ma tiene cmq testa degnamente all'ipod e lo surclassa: solo il fatto di non dover installare Itunes vale la spesa!!!
![]() |
![]() |
#293 |
Senior Member
|
Dici? Però ci sono già 10GB di differenza, uno schermo più grande e a colori, una casa che lo supporta e lo supporterà per anni (perchè l'80% del suo business deriva da questi dispositivi)...tutti elementi che non si possono ritrovare nella iAudio e nei suoi prodotti... non so, sono indeciso, e non poco.
Per quanto riguarda i prodotti nuovi di iAudio, si è limitata a lanciare un lettore con l'hard disk più piccolo al mondo, 0.85" con capienza da 4GB. Ha però tralasciato di aggiornare i modelli più capienti e questo mi secca non poco.
![]() |
#294 |
Senior Member
|
ma l'x5 o l'm5 hanno la possibilità di gestire i files sia in base alla struttura directory/filename che in base a un database basato sugli ID3?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#295 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#296 | |
Senior Member
|
Quote:
e allora indirizzati verso un iriver o un creative (lo zen vision m è superiore di molto all'ipod)!!! @fed_cas: solo gestione per directory!
![]() |
![]() |
#297 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#298 |
Senior Member
|
A me non interessano i video. Mi interessa la capienza dato che ascolterò dei wav. Mi chiedo quale possa essere la differenza in termini di riproduzione di wav tra un iAudio M5 e un iPod da 30GB. Ovviamente con cuffie uguali per entrambi.
Se il livello è più o meno quello allora chiaramente meglio l'iPod perchè mi offre schermo a colori e più grande e soprattutto 10GB in più. Avete capito adesso qual è il mio quesito? ![]()
![]() |
#299 |
Senior Member
|
azz... ho visto ora i prezzi dell'ipod, è sceso parecchio... si trova a 260€ ora... quindi non è più vero che se lo fanno pagare più degli altri player...
X Pistolpete, se vuoi un 30gb c'è il creative vision che costa quanto l'ipod EDIT: cmq, scusa ma perchè vuoi usare il player con file wav? ![]() Ultima modifica di fed_cas : 18-10-2006 alle 22:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#300 | |
Senior Member
|
Quote:
se ti interessano i formati lossless, i player iaudio supportano flac!!!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.