Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2006, 07:32   #281
mr_hyde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Be', prima di tutto occorrerebbe sapere quali HD montano i modelli da 40, 60 giga per trovare un HD dalle stesse caratteristiche (specialmente per quanto riguarda l'assorbimento di corrente), inoltre occorrerebbe sapere se sono HD da 2,5" (e viste le dimensioni dell'X5 non ne sono convintissimo, ma x togliersi il dubbio basta vedere il codice prodotto dell'HD dell'X5 che viene rilevato quando si attacca l'X5 al PC, almeno Linux lo fa).
Segnalo inoltre il seg. thread
http://www.iaudio.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1341
dove si parla della sostituzione della batteria, e un utente avvisa che il cavetto dell'HD e' piuttosto delicato.

Ciao,
Mr Hyde
Old 14-10-2006, 14:25   #282
Gandalf_BD
Senior Member

L'Avatar di Gandalf_BD

Iscritto dal: Jun 2004
scusate... un breve domanda per i possessori di questo lettore...
ma ce l'ha la funzione di riproduzione casuale?
grazie
Gandalf_BD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 15:47   #283
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
intendi lo shuffle??? chiarooooooooooo!!!!!!! certo che ce l'ha!
Old 14-10-2006, 18:09   #284
Gandalf_BD
Senior Member

L'Avatar di Gandalf_BD

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha
intendi lo shuffle??? chiarooooooooooo!!!!!!! certo che ce l'ha!
grazie
mi sembra sempre più il lettore perfetto!
vorrei solo che costasse un po' meno...
secondo voi, da qui a Natale di quanto scende il prezzo? (soprattutto dell'X5L, che è quello che mi interessa)
Gandalf_BD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 18:16   #285
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Come mai la iAudio non aggiorna più i suoi player multimediali portatili?
Ha intenzione di mollare il settore?
Di nuovo c'è solo il lettore con hard disk da 0.85 pollici....
Gli altri sono sempre gli stessi: 20GB, stesse dotazioni e stesso prezzo....
La Apple in questi due anni ha aumentato la capacità e migliorato la fruibilità... Sono indeciso se prendere un M5 o un iPod da 30GB (che è più capiente, monitor a colori più grande e costa più o meno uguale), gli auricolari li prenderei a parte in entrambi i casi...
Voi che dite?
Old 14-10-2006, 20:17   #286
Siddhartha
Senior Member

si, è vero e ti do ragione! la iaudio sta lavorando poco a mio avviso!!! l'X5 rimane il prodotto di punta con funzioni che gli altri player sul mercato non hanno, ma è vecchio di due anni e un restyling non gli farebbe certo male, soprattutto alla luce del fatto che anche i concorrenti si sono fatti molto agguerriti: ho avuto modo di provare uno zen vision M e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso!
Old 17-10-2006, 21:36   #287
fed_cas
Senior Member

L'Avatar di fed_cas

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
mmh... ho scoperto ora che esiste anche l'm5... avete info a riguardo?
fed_cas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 00:35   #288
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fed_cas
mmh... ho scoperto ora che esiste anche l'm5... avete info a riguardo?

è un X5 castrato: non ha lo schermo a colori (quindi non può riprodurre video) e non ha la radio, per tale motivo costa di meno!
Old 18-10-2006, 08:26   #289
lino78
Member

Iscritto dal: Nov 2005
sono possessore di un X5 e di uno zen vision M e vi posso assicurare che lo zen vision M è superiore solo per lo schermo ma per il resto l'x5 domina tutto e tutti (anche l'ipod che si sa esser famoso solo per il marchio e l'estetica e non per le prestazioni - se escludiamo lo shuffle). Il suono della musica riprodotta dall'x5 è notevolmente superiore allo zen che mi avevano assicurato fosse un prodotto di punta e io - da vero baccalà - mi sono fatto trasportare dalla sua estetica indubbiamente eccellente e dal suo display. Ma il fatto di avere un software di supporto per immetterci i dati, il fatto di essere poco pratico in alcuni casi (es: bisogna avere tutti i tag editati altrimenti non si capisce nulla), il fatto di non supportare importanti formati di file ne fa un prodotto deludente (nonstante più nuovo di due anni) rispetto all'X5. Cosa dirvi di più: nel sito www.iaudio.it trovate un'offerta dell'A2 da 499 a 299 euro solo per queste 24 ore. Vinca il più veloce!
lino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 08:28   #290
lino78
Member

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha
è un X5 castrato: non ha lo schermo a colori (quindi non può riprodurre video) e non ha la radio, per tale motivo costa di meno!
bisogna capire cosa ti interessa di un lettore mp3. Se ti interessa solo il suono puoi scegliere l'M5 se ti interessano altre prestazioni scegli altri prodotti.
Old 18-10-2006, 08:39   #291
Pistolpete
Senior Member

Il problema, come ho già spiegato, è che iAudio non aggiorna la sua offerta da 2 anni....in questo periodo i concorrenti si sono dati da fare parecchio.
Dal momento che acquisterò comunque un paio di auricolari e/o cuffie per il lettore che prenderò e che ascolterò solo file wav non sono più tanto sicuro di acquistare un prodotto iAudio....magari prendo l'iPod da 30GB.
Non penso che, date le due condizioni qui sopra, il risultato finale sia molto diverso tra iAudio M5 e iPod.
Old 18-10-2006, 10:26   #292
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
Il problema, come ho già spiegato, è che iAudio non aggiorna la sua offerta da 2 anni....in questo periodo i concorrenti si sono dati da fare parecchio.
Dal momento che acquisterò comunque un paio di auricolari e/o cuffie per il lettore che prenderò e che ascolterò solo file wav non sono più tanto sicuro di acquistare un prodotto iAudio....magari prendo l'iPod da 30GB.
Non penso che, date le due condizioni qui sopra, il risultato finale sia molto diverso tra iAudio M5 e iPod.

no, aspetta, non dirmi cosi!!!!!
avessi detto che sei indeciso tra iaudio e iriver ti capirei (iriver fa ottimi lettori), ma non posso sopportare il fatto che sei indeciso tra iaudio e ipod che viene surclassato in tutto e per tutto!!!
non è vero che lìofferta iaudio non è stata ampliata....il fatto è che gli sforzi della casa sono stati indirizzati allo sviluppo di soluzioni con capacità minore (che probabilmente si accaparrano una fetta maggiore di mercato)!!!
è vero che l'X5 ha 2 anni, ma tiene cmq testa degnamente all'ipod e lo surclassa: solo il fatto di non dover installare Itunes vale la spesa!!!
Old 18-10-2006, 10:30   #293
Pistolpete
Senior Member

Dici? Però ci sono già 10GB di differenza, uno schermo più grande e a colori, una casa che lo supporta e lo supporterà per anni (perchè l'80% del suo business deriva da questi dispositivi)...tutti elementi che non si possono ritrovare nella iAudio e nei suoi prodotti... non so, sono indeciso, e non poco.
Per quanto riguarda i prodotti nuovi di iAudio, si è limitata a lanciare un lettore con l'hard disk più piccolo al mondo, 0.85" con capienza da 4GB.
Ha però tralasciato di aggiornare i modelli più capienti e questo mi secca non poco.
Old 18-10-2006, 12:06   #294
fed_cas
Senior Member

L'Avatar di fed_cas

ma l'x5 o l'm5 hanno la possibilità di gestire i files sia in base alla struttura directory/filename che in base a un database basato sugli ID3?
Old 18-10-2006, 13:57   #295
lino78
Member

Quote:
Dici? Però ci sono già 10GB di differenza, uno schermo più grande e a colori, una casa che lo supporta e lo supporterà per anni (perchè l'80% del suo business deriva da questi dispositivi)...tutti elementi che non si possono ritrovare nella iAudio e nei suoi prodotti... non so, sono indeciso, e non poco.
Per quanto riguarda i prodotti nuovi di iAudio, si è limitata a lanciare un lettore con l'hard disk più piccolo al mondo, 0.85" con capienza da 4GB.
Ha però tralasciato di aggiornare i modelli più capienti e questo mi secca non poco.
Ma tu punti ad avere ottime prestazioni o cosa? Con il mio aggiornamento dell'X5 io non ho nessun problema non capisco cosa ti limita? il fatto di non avere una mela sul lettore? scerzo! Ma se ti interessa vedere i film prendi apple ma se ti interessa la musica (cosa per cui un lettore è stato creato) ti posso assicurare che l'iaudio non ha rivali (fidati perchè li ho provati entrambi)
Old 18-10-2006, 14:04   #296
Siddhartha
Senior Member

Quote:

e allora indirizzati verso un iriver o un creative (lo zen vision m è superiore di molto all'ipod)!!!
@fed_cas: solo gestione per directory!
Old 18-10-2006, 14:05   #297
fed_cas
Senior Member

L'Avatar di fed_cas

Quote:
Originariamente inviato da lino78
ma se ti interessa la musica (cosa per cui un lettore è stato creato) ti posso assicurare che l'iaudio non ha rivali (fidati perchè li ho provati entrambi)
mmh... non è che te o qualcun altro avete provato anche l'archos 402? ora come ora sono più propenso per quello dato che costa meno ed ha il tvout che mi farebbe comodo (di guardare i film sul player non me ne frega nulla, ma potersi portare dietro i film da vedere su una qualsiasi tv... sarebbe una gran figata)
Old 18-10-2006, 22:11   #298
Pistolpete
Senior Member

A me non interessano i video. Mi interessa la capienza dato che ascolterò dei wav. Mi chiedo quale possa essere la differenza in termini di riproduzione di wav tra un iAudio M5 e un iPod da 30GB. Ovviamente con cuffie uguali per entrambi.
Se il livello è più o meno quello allora chiaramente meglio l'iPod perchè mi offre schermo a colori e più grande e soprattutto 10GB in più. Avete capito adesso qual è il mio quesito?
Old 18-10-2006, 22:27   #299
fed_cas
Senior Member

L'Avatar di fed_cas

azz... ho visto ora i prezzi dell'ipod, è sceso parecchio... si trova a 260€ ora... quindi non è più vero che se lo fanno pagare più degli altri player...

X Pistolpete, se vuoi un 30gb c'è il creative vision che costa quanto l'ipod

EDIT:
cmq, scusa ma perchè vuoi usare il player con file wav?

Ultima modifica di fed_cas : 18-10-2006 alle 22:29.
Old 18-10-2006, 23:05   #300
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fed_cas
azz... ho visto ora i prezzi dell'ipod, è sceso parecchio... si trova a 260€ ora... quindi non è più vero che se lo fanno pagare più degli altri player...

X Pistolpete, se vuoi un 30gb c'è il creative vision che costa quanto l'ipod

EDIT:
cmq, scusa ma perchè vuoi usare il player con file wav?

se ti interessano i formati lossless, i player iaudio supportano flac!!!

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian