Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2007, 20:41   #281
Lomba89
Senior Member

L'Avatar di Lomba89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio emilia
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio
anche Confortably numb rifecero se è per quello
non hanno fatto una canzone con lo stesso titolo i scissor sister? mi pare di si...
Cpu Intel i5-3750K |Mainboard P8Z77-V LX|Ram Corsair Vengeance — 8GB Dual Channel DDR3 9-9-9-27|Vga Nvidia 970 GTX | Storage Kingston SSD 120 Gb, Western Digital 500 Gb Green Power, Western Digital 1 Tb Caviar Black | Alimentatore Corsair VX 450 W |Audio Sound Blaster Elite Pro + Logitech z-5400 | Input Logitech g600 and Corsair k195 | Monitor Dell DG2716 |Raffreddamento Dark Rock |Mobile Samsung Galaxy A5|Internet Fastweb 100Mbit Need help? -> Google!
Lomba89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 20:44   #282
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da Therinai
Ecco svelato l'arcano di Jugband Blues! Pure leggendo la biografia non avevo capito come ci era finita nel secondo disco visto che era già uscito dal gruppo
http://it.wikipedia.org/wiki/A_Saucerful_of_Secrets

Quote:
presente nell'album con l'ultima canzone Jugband blues e Remember a day
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 20:47   #283
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da Lomba89
non hanno fatto una canzone con lo stesso titolo i scissor sister? mi pare di si...
quella dicevo, stesso titolo e stesso testo

chiamala cover, remake, come te pare...
Old 25-01-2007, 18:36   #284
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Quote:
se è per quello insieme agli altri Floyd gli ha praticamente inciso e creato i suoi 2 album da solista .
Ma non è quello il punto, io sto parlando del Barrett "quando era ancora in se", del primo disco dei Floyd (e co-fondatore dei Floyd stessi), autore di testi, arrangiamenti ecc ecc, praticamente pre-'68 (anche perchè "Jugband blues" di "A saucerful of secrets" è del 1967).
ah, si si, x carità, i gusti son gusti , io parlavo dal punto di vista tecnico.

E poi Gilmour gliele suona di brutto
Old 25-01-2007, 18:59   #285
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Originariamente inviato da biru
ah, si si, x carità, i gusti son gusti , io parlavo dal punto di vista tecnico.

E poi Gilmour gliele suona di brutto
ma anche io parlavo di tecnica .
Ed il primo album (tolti Animals e A saucerful of secrets) le suona a tutti gli altri.

secondo me, ovvio
Old 26-01-2007, 07:19   #286
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
ma anche io parlavo di tecnica .
Ed il primo album (tolti Animals e A saucerful of secrets) le suona a tutti gli altri.

secondo me, ovvio

non per stare a discutere di Gilmour contro Waters o Barrett (c'hanno già pensato più che abbastanza i primi due ) ma come tecnica pura, oggettivamente, non puoi dire che Barrett le suoni proprio a nessuno. Non ne aveva proprio.
Aveva uno stile tutto suo, rivoluzionario se vogliamo (secondo me) ed appassionante perchè l'ho adorato, rispetto a tutto il resto che c'era nel periodo (e pure dopo)... ma come tecnica... non ce n'era.
Old 26-01-2007, 09:28   #287
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
non per stare a discutere di Gilmour contro Waters o Barrett (c'hanno già pensato più che abbastanza i primi due ) ma come tecnica pura, oggettivamente, non puoi dire che Barrett le suoni proprio a nessuno. Non ne aveva proprio.
Aveva uno stile tutto suo, rivoluzionario se vogliamo (secondo me) ed appassionante perchè l'ho adorato, rispetto a tutto il resto che c'era nel periodo (e pure dopo)... ma come tecnica... non ce n'era.
dai tu non butteresti via manco i Floyd di A momentary lapse of reason e The division bell e mi vieni a parlare di oggettivamente?

per cortesia...
Old 26-01-2007, 09:41   #288
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
dai tu non butteresti via manco i Floyd di A momentary lapse of reason e The division bell e mi vieni a parlare di oggettivamente?

per cortesia...

il fatto che mi piaccia TUTTO ciò che hanno fatto, non implica che non sappia distinguere chi ha tecnica e chi no. credo.
Old 26-01-2007, 11:46   #289
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
il fatto che mi piaccia TUTTO ciò che hanno fatto, non implica che non sappia distinguere chi ha tecnica e chi no. credo.
sì ma l'oggettività perde parecchio di significato .
Come se io fossi fan di Waters e ti dicessi che considero un album come Radio Kaos come il migliore della storia del rock.
Invece a me Radio Kaos fa cagare...
Il senso è quello.
Poi per me (per inteso) puoi pure pensare quello che ti pare sia sui Floyd sia su Waters, Barrett e Gilmour.
Il fatto che la si veda diversa (e non per forza di cose) non vuol dire che oggettivamente uno dei 2 abbia ragione.
Tra l'altro secondo me in musica come nei film ecc ecc secondo me l'oggettività manco esiste.
Old 26-01-2007, 11:59   #290
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
sì ma l'oggettività perde parecchio di significato .
Come se io fossi fan di Waters e ti dicessi che considero un album come Radio Kaos come il migliore della storia del rock.
Invece a me Radio Kaos fa cagare...
Il senso è quello.
Poi per me (per inteso) puoi pure pensare quello che ti pare sia sui Floyd sia su Waters, Barrett e Gilmour.
Il fatto che la si veda diversa (e non per forza di cose) non vuol dire che oggettivamente uno dei 2 abbia ragione.
Tra l'altro secondo me in musica come nei film ecc ecc secondo me l'oggettività manco esiste.
radio kaos effettivamente fa cagare!

io credo invece che la "tecnica" sia oggettivamente discutibile: visto che di quella, si stava parlando (anche se parlare di tecnica con i Floyd ha poco senso... non sono certo quello che sono stati per la tecnica) io penso che si possa discutere o criticare in maniera abbastanza oggettiva. credo sia l'unico... uhm... parametro? aspetto? che è abbastanza oggettivo, in campo musicale.
Old 26-01-2007, 12:40   #291
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:

per cortesia...
IMHO, the division bell è un ottimo disco a livello assoluto, ma il discorso cambia se viene messo in confronto con ciò che c'è stato prima...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 12:48   #292
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
IMHO, the division bell è un ottimo disco a livello assoluto,
Secondo me no .
A meno che uno di quegli anni non ascolti altro che i Pink Floyd, allora forse sì.

Quote:
ma il discorso cambia se viene messo in confronto con ciò che c'è stato prima...
*
Old 26-01-2007, 12:51   #293
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
radio kaos effettivamente fa cagare!

io credo invece che la "tecnica" sia oggettivamente discutibile: visto che di quella, si stava parlando (anche se parlare di tecnica con i Floyd ha poco senso... non sono certo quello che sono stati per la tecnica) io penso che si possa discutere o criticare in maniera abbastanza oggettiva. credo sia l'unico... uhm... parametro? aspetto? che è abbastanza oggettivo, in campo musicale.
scusa ma tu per tecnica cosa intendi?
Perchè io intendevo con tecnica pure innovazione ecc ecc.
Se tu la intendi in altro modo allora molto probabilmente ti do pure ragione .
Old 26-01-2007, 12:54   #294
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Secondo me no .
A meno che uno di quegli anni non ascolti altro che i Pink Floyd, allora forse sì.

*
No no! Mica solo pink floyd... ascolto solo pink floyd e led zeppelin
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 26-01-2007, 13:03   #295
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
mi risulta che i Led Zeppelin non abbiano prodotto dischi negli anni '90, quantomeno come band.
Comunque il discorso non cambia .
Old 26-01-2007, 13:14   #296
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
mi risulta che i Led Zeppelin non abbiano prodotto dischi negli anni '90, quantomeno come band.
Comunque il discorso non cambia .
si si parlavo in generale. Cmq degli anni novanta ho ascoltato meno che degli anni precedenti in effetti... E forse non mi sono spiegato bene, intendevo dire che the division bell è un album bello in assoluto nel senso che, almeno mi sembra, uno qualsiasi che ascolta musica rock senza troppe pretese lo aprezzerebbe, niente da far gridare al miracolo ma si tratta pur sempre di un ascolto piacevole no? E con "il discorso cambia se messo in confronto con ciò che c'è stato prima" mi riferivo ai precedenti album dei pink floyd in particolare. Ora non è che ne ho ascoltati a decine di gruppi quindi anche volendo non potrei fare paragoni più di tanto
Old 26-01-2007, 13:29   #297
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
si si parlavo in generale. Cmq degli anni novanta ho ascoltato meno che degli anni precedenti in effetti... E forse non mi sono spiegato bene, intendevo dire che the division bell è un album bello in assoluto nel senso che, almeno mi sembra, uno qualsiasi che ascolta musica rock senza troppe pretese lo aprezzerebbe, niente da far gridare al miracolo ma si tratta pur sempre di un ascolto piacevole no? E con "il discorso cambia se messo in confronto con ciò che c'è stato prima" mi riferivo ai precedenti album dei pink floyd in particolare. Ora non è che ne ho ascoltati a decine di gruppi quindi anche volendo non potrei fare paragoni più di tanto
no no ma il fatto che ti riferivi ai dischi precedenti l'avevo capito difatti ho messo l'asterisco gigantesco in senso di quotone .
Quote:
nel senso che, almeno mi sembra, uno qualsiasi che ascolta musica rock senza troppe pretese lo aprezzerebbe, niente da far gridare al miracolo ma si tratta pur sempre di un ascolto piacevole no?
beh in questo non posso che darti ragione .
Old 29-01-2007, 07:34   #298
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
scusa ma tu per tecnica cosa intendi?
Perchè io intendevo con tecnica pure innovazione ecc ecc.
Se tu la intendi in altro modo allora molto probabilmente ti do pure ragione .

ah ecco spiegato!

come sarebbe cosa intendi per tecnica? la tecnica è la "bravura", la conoscenza dello strumento (che si parli di chitarra o voce o qualsiasi altro strumento, non c'è differenza).

l'innovazione fa parte della genialità dell'artista... del sentimento. non c'entra nulla con la tecnica. in questo campo sicuramente Barrett è stato il primo (fra i due) per forza di cose.
Old 29-01-2007, 07:37   #299
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:

però è un pò riduttivo... permettimi di consigliarti, visto il genere che ti piace, almeno i Ten years after, i Cream, gli Yardbirds, i Deep Purple, i King Crimson ed i Fleetwood Mac. Vedrai che ne vale la pena.
Old 29-01-2007, 08:31   #300
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:

però è un pò riduttivo... permettimi di consigliarti, visto il genere che ti piace, almeno i Ten years after, i Cream, gli Yardbirds, i Deep Purple, i King Crimson ed i Fleetwood Mac. Vedrai che ne vale la pena.
Parole sante Sono tutti ottimi consigli, sono gli stessi gruppi che mi ha consigliato la mia guida del rock (un mio collega). Ho comprato Machine Head dei Deep Purple , grandissimi! E ho scoperto che la sigla di lucignolo è smoke on the water Ho appena preso anche In the court of the crimson king, senza che avessi mai sentito un loro pezzo e ne sono rimasto moooooolto soddisfatto, li preferisco anche ai deep purple. Però ora devo approfondire bene bene la questione Led zeppelin Poi penserò agli altri
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian