|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
OK Grunge. W98SE è prorpio il SO che intendo utilizzare. Ve ne ho sentito parlare troppo bene per pensare di non impiegarlo.
Ti chiedo inoltre se può essere opportuno avere delle attenzione nella sequenza di installazione tra la DC30+ e Adobe Premiere 5.1 Come mi consigli di operare? Grazie: ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
|
Quote:
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100 P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#283 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100 P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#284 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Ciao !
Ciao a tutti,
avevo intenzione di comprare una sk d'acquisizione per acquisire da vhs. Adesso (visto la possibilità delle mie tasche) stavo pensando di comprare una DC30+ usata a circa 200€. Mi sono letto tutti i vostri post fino a pagina 15, poi stavo esplodendo... Potete rispondermi a queste semplici domandine? Ho il pc in signature con 2 s.o. Win2k e winXp. 1) Ma a quanto pare sarebbe meglio usare winMe? 2) So che la risoluzione delle vhs è di 640x480, è vero? 3) Potrò con questa sk acquisire a 640x480 a 25fps senza scatti? 4) Se la risoluzione è superiore, potrò acquisire a 720x576? 5) La capacità di acquisizione dipende anche dal software? 6) La scheda acquisisce con collegamenti RCA o S-Video? 7) Non riesco a capire il problema dei 2 o 4 gb. 2Gb di filmato avi equivalgono a circa 30 minuti? 8) Ho creato dei filmati avi e passati in vdc, vedendoli poi su un lettore dvd, ma che differenza c'è da vdc a svdc? Vi ringrazio se potrete rispondermi con pazienza e spero di poter entrare a far parte del club il più presto possibile. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#285 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano Provincia
|
Re: Ciao !
1) Ma a quanto pare sarebbe meglio usare winMe?meglio 98SE
2) So che la risoluzione delle vhs è di 640x480, è vero? No, quella è una delle risoluzioni della VGA, quella delle normali VHS è 320X288 3) Potrò con questa sk acquisire a 640x480 a 25fps senza scatti? Con questa SK puoi acquisire a 720X576 a 25fps con un framerate di 7mb al secondo ...senza il minimo scatto, l'inconveniente è che in questa risoluzione occupa circa un 2GB per 3' e 40'' di filmato 4) Se la risoluzione è superiore, potrò acquisire a 720x576? Si assolutamente 5) La capacità di acquisizione dipende anche dal software? No solo dalla SK, è lei che acquisisce non il SW, il software che userai avrà i controlli della SK, essa acquisisce solo nel suo formato ...non è capace di fare altri formati di compressione 6) La scheda acquisisce con collegamenti RCA o S-Video? , puoi acquisire in composito o S-Vhs (con apposito cavetti DIN) 7) Non riesco a capire il problema dei 2 o 4 gb. 2Gb di filmato avi equivalgono a circa 30 minuti? Il problema dei 2 o 4 GB di acquisizione sono legati al Sistema Operativo (solo con Win2k o XP puoi andare sopra i 4 GB), peccato che i dirver della sk non sono pienamente compatibili con questi sistemi, ma il suo funzionamento è ottimo con 98SE o ME ...solo che hai il limite fisico del S.O. appunto dei 4 GB 8) Ho creato dei filmati avi e passati in vdc, vedendoli poi su un lettore dvd, ma che differenza c'è da vdc a svdc? La differenza da un VCD e un SVCD sta appunto nella risoluzione che puoi dare al video e dal suo FrameRate, nel primo caso si tratta di: VCD - Frame Rate 25 fps (PAL) - 30 fps (NTSC) Risoluzione 352x288 (PAL) - 320x240 (NTSC) Formato Video - Mpeg 1 Bitrate Video - Costante (CBR), 1150 kbit/sec SVCD Video Mpeg2 Bitrate Massimo - video + audio = 2.746.800 bits/s Risoluzioni 480*576 pixel (PAL) 480*480 pixel (NTSC) I framerate sono gli stessi Spero di esserti stato utile ![]() ciauZ
![]() |
#286 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Dalle risposte date si denota una chiara ed esauriente competenza nel campo della dc30plus: non è che sei per caso della Pinnacle in missione segreta
![]() Comunque complimenti: per quello che so io appoggio pienamente le tue affermazioni. Più chiaro di così... ![]() Ciao e buona giornata Woodoo alias PinnacleMan ... e ciao anche agli altri che come me sono semplici terrestri :o
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#287 | |
Senior Member
|
Quote:
UAZ!!! ...PinnacleMan ![]() ![]() ..diciamo che avendone due a cesetta, le spremo ben bene ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#288 |
Senior Member
|
Come immaginavo...
hai due dc30plus; una installata nel pc ed una la hai miniaturizzata ed inserita sottopelle per immedesimarti in lei stessa e aiutare noi poveri mortali a capirci qualcosa ![]() Finalmente qualcuno che si degna ad aiutare l'umanità (cioè noi). Ora stacco però... perchè in fatto di ca@@@te sto battendo ogni record ma... ogni tanto ci vogliono pure quelle. Spero solo che Teppy leggendo queste righe non pensi: ma dove caspita sono capitato? ![]() Ciao PinnacleMan
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#289 | |||||
Senior Member
|
Re: Re: Ciao !
Sei stato semplicemente spettacolare!
Solo qualcosa mi lascia perplesso, cioè: Quote:
![]() Quote:
Puoi spiegarmi? Quote:
O meglio come faccio per mettere 3 ore di filmato in VHS in un cd o 2 per poterlo vedere anche sul lettore DVD stand alone? Posso comprimerlo in dvx? Perchè sinceramente di vedere un film un pochetto squadrettato non mi frega...ma vedere la mia famiglia pixellata...insomma... Quote:
Va bèh...dual boot. Quote:
Ma si vede bene a tutto schermo???? ![]() ![]() Grazie mille sul serio, sto valutando se comprarla o aspettare ancora...
![]() |
![]() |
#290 |
Senior Member
|
Ok ora faccio il serio partendo dall'ultima risposta data da Teppy.
COMPRA COMPRA. Poi andando per ordine per quello che so io: non è vero che un filmato a 320 a tutto schermo si vede da schifo o perlomeno è così se la sorgente è da schifo. Io ho provato a rippare un dvd, delle VHS, dei film tratti da satellite direttamente su pc alla medesima risoluzione e a tutto schermo si vede benissimo ed io guardo il divx su tv mediante TVTOOL e scheda video. Perchè vorresti fare un dualboot? Per caso per acquisire in win98se e creare il divx con win2000 o winXP? Non è una bella soluzione; l'ho sperimentata io. Con win98se vado più veloce nella creazione di un Divx di almeno 3 volte rispetto a win2000 e winXP. Se invece i motivi sono altri ... ![]() Comunque il DivX lo vedi solo con un pc e per vederlo su DVD stand-alone devi per forza farti un SVCD. Ciao Grunge
![]() |
![]() |
![]() |
#291 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il SVCD sul Lettore DVD da tavolo, .....diciamo che deve avere questa compatibilità ...altrimenti Ciccia ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#292 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il SVCD sul Lettore DVD da tavolo, .....diciamo che deve avere questa compatibilità ...altrimenti Ciccia ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#293 | ||||
Senior Member
|
Aspetta un secondo...
Quote:
![]() Quote:
Se io acquisisco, che so...con la mia CAM a 320x240 se ingrandisco si vede da schifo. Se acquisisco a 640x480 ed ingrandisco si vede benino. Adesso se acquisisco da videocassetta a 640x480 lo vedrò bene, poi se comprimo in dvx o mpeg avrò una piccola perdità di qualità, al prezzo di grosse quantità di spazio. Giusto? Non risco a capire come fai a rippare un dvd a 320 o giù di là e vederlo bene a tutto schermo... Quote:
Insomma dei star stressato! Mentre con win 2000 se combini una scemata, il sistema lo riprendi al 90% dei casi. Quote:
Colgo l'occasione, visto che siete così esperti, per chiedervi ancora: Conoscete un buon software per creare i menù in un video cd? GRAZIE ANCORA!!!
![]() |
![]() |
#294 |
Senior Member
|
per PINNACLEMAN
Ho 512 Mb di RAM ma non riesco a crearmi un DivX in win2000 con la velocità di win98se. Allora chiedo a te come lo hai configurato sto sistema operativo. per tippy Giustamente configurato neanche win98se da schermate blu ed errori... credimi ![]() La prova che ho voluto fare a 384x288 era una curiosità che mi volevo levare per capire se anche la sorgente influisce sulla qualità finale del DivX e... CASPITA se influisce ![]() Ciao a tutti Grunge
![]() |
![]() |
![]() |
#295 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Lecce
|
X Woodoo
Ciao,
ma lo sai che non sono ancora riuscito a catturare con la mia DC 30+ le immagini usaenti dalla mia Asus Mx con uscite S-video e video composito ... Tu ci sei riuscito sotto w2k ? In particolare volevo poter mostrare , effetuando dopo un svcd, a degli amici, delle splendide animasioni di un gioco ( davvero belle , di cui devo congratularmi con la casa produttrice..). Ma niente... Ho provato a seguire la tua sequenza, ma ( mancando di televisore che facesse da secondo monitor) anche andando a naso con dei tempi, nessun risultato... Io ci riprova, ma se mi riperti la procedura te ne seono grato ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#296 |
Senior Member
|
Ragà, ho cercato di usare x la prima volta "TITLE DEKO", però ho notato che olte ad inserire i miei testi, in sovraimpressione mi esce anche la scritta Title Deko della Pinnacle. Ho una versione demo o sbaglio qualcosa?
![]() eppure il CD è originale ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#297 |
Junior Member
|
dc 30+ e xp
ciao raga
a proposito della cd30+ 3 xp ho trovato su www.lagbdv.com: Unoffical Pinnacle DC30+ WDM Drivers [16-May-2002]: following on a post from VCD Spain to look for a solution to make the DC30+ working on Windows XP, which is not supported by Pinnacle, we found some hacks. The DC10+ drivers can be hacked to support the video part of the DC30+, let's see how. se vi interessa ..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#298 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: dc 30+ e xp
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#299 | |
Senior Member
|
Re: Re: dc 30+ e xp
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#300 |
Junior Member
|
Non acquisisco l'audio
Amici,
ho finalmente relizzato il mio sogno. Ho infatti da pochissimo assemblato il mio PC votato all'editing video amatoriale. Ho montato una DC30 Plus, ed ho provato a fare alcune prove. per quanto riguarda il video tutto OK. Il problema nasce con l'audio. Infatti sia durante l'acquisizione della clip che durante la sua esecuzione, non ascolto l'audio ne tramite il PC ne tramite un tv collegato all'uscita audio/video della DC30. Qualcuno potrebbe aiutarmi? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.