|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#282 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#283 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il giorno che avrò bisogno di farmi spiegare qualcosa da PIPPERON proponetemi per lo TSO per favore.. si scherza he... ma non troppo |
|
|
|
|
|
|
#284 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma che ragionamenti ristretti fate? |
|
|
|
|
|
|
#285 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mettici anche quel paio di birre che alterano un po il senso critico sorry |
|
|
|
|
|
|
#286 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
che siano fallite delle coop alcuni anni fa è noto, ma sotto la parola "coop" mi pare si metta troppa roba insieme. per dire, i supermercati coop della lombardia appartengono a una coop diversa di quelli toscani. e cmq mi sembrano più solide che non i btc perchè dietro hanno cose concrete, mentre i btc sono pura matematica priva di sottostante... direi di no. quantomeno per il fatto che i btc non hanno niente dietro, mentre altre scritture sono garantite da stati o unioni di stati...
|
|
|
|
#287 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Come no. Illuminami su come bruciare la stessa cosa produca effetti diversi a seconda del tipo di utilizzo.
|
|
|
|
#288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=Joj4syv6R5s scusami ma io mi fido di piu della matematica. |
|
|
|
|
|
|
#289 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2021
|
Quote:
Hai scoperto che le persone scambiano oro per valuta fiat, ma che essendo quest'ultimo un entità fisica lo si può fare a mano presso per esempio un banco apposito. E ti sembra strano che un asset digitale di cui oltretutto ancora non ci si fida non abbia la stessa possibilità? Ti sei praticamente appena detto che l'unica cosa che puoi fare con l'oro (il cui valore è universalmente riconosciuto da millenni) è scambiarlo per contanti e ancora non ci arrivi solo perchè non esistono (e mai esisteranno) banchi di scambio fisici per btc? Ah e un'altra cosa, è ben risaputo che recandosi a quel tipo di banchi l'oro non ci viene pagato a prezzo di mercato ma a uno molto inferiore, poichè l'intento di chi ve lo compra è ovviamente quello di guadagnarci da subito. Ultima modifica di BaronS : 18-02-2021 alle 12:21. |
|
|
|
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
in ogni caso, nessuno pensa che la Lira fosse una moneta stabile ed affidabile, infatti sono coglioni quelli che parlano di uscire dall'euro e ancora più coglioni quelli che li votano
|
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() quindi la lira no l'euro si, il pesos no, il dollaro forse....insomma ste garanzie di cui tanto parlate non sono poi cosi garanzie... io mi fido di piu della matematica. |
|
|
|
|
|
|
#292 | |
|
Bannato
|
Quote:
La maggior parte delle persone che non sono informate a fondo sulla questione bitcoin si pongono domande sbagliate perchè partono da presupposti inconsciamente fuorvianti. Il tuo errore di base è pensare che chi detiene btc lo faccia con lo scopo di "spendelo per beni e servizi". Ci sono decine di progetti nella criptosfera estremamente più validi ed efficienti per servire quello scopo. Lo ribadisco per l'ennesima volta, voi non andate in giro con i sacchetti pieni d'oro per fare la spesa, eppure riconoscete all'oro un valore estremamente elevato. Quale sarà il valore di btc domani o fra 10 anni nessuno lo può sapere con certezza, l'unica cosa SICURA è che se tu vendi quel quantitativo minuscolo adesso l'exchange ti paga 150€, e non "mezzo euro". Quindi la tua affermazione è completamente ERRATA, e non lo dico io, lo dice la legge della domanda e dell'offerta. Rinnovo il mio consiglio, a meno che tu non sia nella condizione di non saper come fare a mangiare, tieni quel quantitativo segregato in un hard wallet (come terresti qualche grammo d'oro in cassaforte). Non sia mai che un domani sia diventato un valore tangibile da lasciare a tuo figlio...altrimenti, se proprio ti interessa solo spendere, vendi adesso e intasca CENTOCINQUANTA EURO VERI da ribonificare sul tuo conto bancario. |
|
|
|
|
|
|
#293 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
C'e' una cosa che leggo spesso e che ogni volta mi stupisce, vedo tante persone che avevano una piccola quantità di btc e l'hanno vista raddoppiare di valore costantemente nei mesi e non gli si e' mai accesa la scintilla di investirci soldi veri...
Capisco chi e' completamente fuori dal giro, ma uno che vede la cosa funzionare alla grande e non la sfrutta mi lascia veramente basito.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#294 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per come la vedo io, ti sei bruciato l'occasione della vita restando a guardare.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
|
#296 |
|
Senior Member
|
spero il mio wallet di btc diventi milionario, non mi sono bruciato nulla. preferisco le persone a me care si specializzino in qualcosa che gli piace e sfruttino le proprie abilità per fare soldi piuttosto che convincersi di avere la vita facile grazie al loro investimento in btc
|
|
|
|
|
|
#297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i soldi non fanno la felicità. Magari la serenità, la tranquillità...ma la felicità è un altra cosa. tuttavia devo dire che quando parlate di soldi facili la fate facile, scusate il gioco di parole, investire soldi e rischiare non è MAI facile, specie con l'attuale volatilità di BTC. |
|
|
|
|
|
|
#298 |
|
Senior Member
|
E soprattutto quando mai ti ricapita di guadagnare 300 volte l'investimento... Vedere un occasione del genere bruciata su 0.5 euro è follia pura.
I soldi non sono tutto nella vita, ma la vita ve la state bruciando costretti a lavorare, per quanto mi riguarda, prima riesco a raggiungere l'autosufficienza economica meglio sto.
|
|
|
|
|
#299 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#300 | |
|
Bannato
|
Quote:
A suo tempo c'è stata la cosiddetta "CORSA ALL'ORO", e chi vi è entrato per tempo ha fatto più o meno i "soldi facili" di cui parli. I cretini investono per fare soldi facili e sono statisticamente coloro che i soldi li perdono perchè non hanno nè conoscenze nè disciplina per farlo. Chi "vince" nell'investimento è colui che volendo remunerare un capitale si adopera per maturare le conoscenze e la disciplina emotiva necessaria a raggiungere lo scopo, passando attraverso anche a delle inevitabili sconfitte che però non danneggiano mai irrimediabilmente se il money management non è folle (es. colui che butta tutto in una scommessa di vita e poi la perde). Oltre a questo, alla stragrande maggioranza di persone che oggi vogliono parlare di questo tema, manca un punto chiave d'interpretazione che è il motivo per cui btc nasce e viene da sempre più entità "holdato". Vi garantisco che molti di più di quelli che pensereste vedono in questo asset non solo la possibilità di scambiarlo in futuro con molta più valuta fiat di quella usata per comprarlo, ma l'eventuale salvezza derivante dal fallimento delle valute fiat stesse. Infatti quella a cui assistiamo non è semplicemente l'ascesa del bitcoin come potere d'acquisto per unità, ma anche e soprattutto la lenta e inesorabile tragedia delle valute istituzionali. Ultima modifica di BaronS : 18-02-2021 alle 13:12. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.