|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma siamo proprio alla frutta
Non ve lo dirò mai come utilizzare le criptovalute nella vita di tutti i giorni. Tanto è fuffa che non vuole nessuno no?
|
|
|
|
#263 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
i connettori sono oggetti comuni ma molto complessi. I migliori oggi non sono in oro ma costerebbero persino di piu'. Generalmente, parli di HiEnd, non dell'impiantino delle patatine mono con 12 gelati samsugon, il connettore e': Tornito a pieno da una lega particolare crimpato placcato oro. Questa e' la via semplice e di durata. ci son altoparlanti con la bobina in argento (cosi' in caso ti venga il dubbio anche sull'argento che non e' che te lo regalano) e non sto neppure a parlarti del Platino, che ogni tanto costa piu' dell'oro. o vuoi raccontarmi che non lo ricordi perche non va piu' di moda avere una vera in platino? Eppure nell'industria si usa almeno quanto l'oro (con le euro poi...) Il perche si mette nei connettori e' semplice, l'oro non costa neppure cosi' tanto (essendo duttile non serve metterne 10Kg) Tanto che pesino alcuni connettori della fetida presa per il mouse sono placcati in oro e nessuno sta li a raccontartela. Per non parlare dei piedini dei processori o le interconnessioni DIE-socket si usa punto. e ti do una notizia, da decenni la star dei connettori non e' l'oro... e' il Rodio. Ma... costa troppo. Come vedi sono metalli preziosi, usati in gioielleria e come asset, ma hanno usi industriali importanti. |
|
|
|
|
|
|
#264 | |
|
Bannato
|
Quote:
Certo che se tu continui con la tua terra piatta e tutto cio' che esula dal piattume come dirdi di andare a vedere questo o quello non funziona e sono per te solo enigmi di nessun senso: essendo la terra piatta la luna e' solo un LP e non e' possibile arrivarci con un orbita. Ribadisco il concetto: per parlare di economia, e quindi di come o se il BTC potrebbe integrarsi/sostituirla, dovresti prima saperne un po di piu'. Altrimenti, come i fan qui dentro, fate solo una figura di medda via l'altra senza neppure rendervene conto. Poi se uno in po frescone come me e' cosi' gentile di cercare di spiegarvi i vostri errori piu' crassi perdendoci tempo (e dando fuori di zucca) dovreste ringraziare e non pensare che e' solo per percularvi, cosa che vi meritereste per essere cosi' stolti da cullarvi nella vostra ignoranza. Nella mia vita l'ignoranza economica e' costata molto (grazie sQuola di medda), per questo ho dovuto studiare, ma ovviamente ad alcuni piace essere fanboy e fare errori ancora piu' grandi che coinvolagano tutti urlando " piu' soldi" come i tizi di COOP che manco capiscono cio' che firmano. comincio a pensare che "calamita per imbecilli" sia stato un titolo idoneo per i BTC. il problema e' dimensionale, la quantita' di imbecilli, non sara' un botto solo per loro. |
|
|
|
|
|
|
#265 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
alla faccia della "riserva di valore"
|
|
|
|
#266 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
altro che "riserva di valore"... altro che "moneta"... la volatilità lo rende un "coso" PURAMENTE ed esclusivamente speculativo (come si evince anche dalla terminologia che tutti i favorevoli usano) Quote:
|
|
|
|
#267 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Ripeto che non è vero. Posso tranquillamente farlo. Io uso coinbase. Non so che tipo di difficoltá abbia l'altro utente.
|
|
|
|
|
|
#268 |
|
Bannato
|
coop, la galassia per essere corretti, oltre ad essere un mostro che mangia le tasse perche e' "santo subito", abituato a foxxersene della legge,
vende decine di milioni di BOND a famiglie operaie che manco hanno idea di cosa sia una pericolosa obbligazione subordinata di un'azienda pesantemente indebitata. Se ci pensi e' molto simile a quello che accade con i BTC: non sanno cosa siano e cacciano dentro il grano: tanto sono soldi, no? Perche dovrebbero sparire? dove dovrebbero finire? poi, ovviamente siccome coop e' amica della sinistra e dei giornaletti che si spacciano per "belli consumatori" non grida nessuno allo scandalo. http://allarovescia.blogspot.com/201...op-kaboom.html Per farsi male con l'ignoranza ci sono molti modi oltre al monopattino. |
|
|
|
|
|
#269 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
C'è gente veramente messa male !!
è così difficile iscriversi ( GRATIS ) su esempio Rock Trading che il più grande exchange ITALIANO nonchè il PRIMO in europa e convertire i BTC in € ?? Si sta pochi minuti a fare tutto. E' come avere un c/c online.
Lavoro per vivere, non vivo per lavorare. Ultima modifica di nonsidice : 17-02-2021 alle 13:46. |
|
|
|
|
|
#270 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
|
#271 |
|
Senior Member
|
Sí ma tanto sono "solo numerini su uno schermo" non sono "reali"... poi ti chiedi perchè in Italia siete tanto attaccati al contante.
Lascia perdere @Zappz, come vedi ho citato più volte coinbase e sono stato bellamente ignorato. Vogliono solo aver ragione, l'importante è quello, mica capire un po' meglio il mondo che li circonda... Questo, e tanta tanta tanta ma tanta tanta invidia. Fra gente che gode come un riccio delle disgrazie altrui e peracottari patentati... |
|
|
|
|
|
#272 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#273 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#274 |
|
Senior Member
|
Figurati, fra l'altro lo uso anche io e mi trovo benissimo.
|
|
|
|
|
#275 |
|
Senior Member
|
OT
purtroppo non permette (ancora credo) lo staking, per cui mi appoggio a Kraken.
|
|
|
#276 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
chiarisco una cosa: non mi interessa entrare in mercati di scambio etc di criptovalute; voglio solo tentare di spenderli in un qualche servizio e liberarmente, anche ad un valore ridotto rispetto a quello di mercato; es acquistare giochi o software dato che i beni fisici siano praticamente esclusi a priori. Ultima modifica di Busone di Higgs : 17-02-2021 alle 17:32. Motivo: errori grammaticali |
|
|
|
|
|
|
#277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#278 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
mi sembra che l'articolo metta dentro di tutto di più alla rinfusa, oltre ad essere di 4 anni fa... Quote:
sono scritture contabili (o numeri e basta nel caso delle criptovalute). attribuire un valore in oggetti concreti e utili è un’altra storia.
|
|
|
|
#279 | |
|
Bannato
|
Quote:
il fatto e' cerco di spiegare il perche' dalle basi. Se tu fai un’affermazione e ti rivolgi ad un pubblico di gente che non sa nulla dell'argomento (in italia abbiamo il 26% delle persone che parlano il latino e solo il 3% che sa cosa cosa sia un'azienda) i risultati dei commenti su questo blog da parte di un paio di "imbecilli calamitati" che non vedono l'evidenza neppure se sbattuta come una bistecca in pieno viso mi pare netta, no? il post avra' 4 anni ma non mi sembra che i BOND siano stati ritirati. Ne tantomeno la bizzarra contabilita' delle COOP che sono, di fatto, piu' dei fondi EDGE che dei venditori di salamini. E i compratori di quei bond non si sono ancora accorti di avere in mano dei bond, come nessuno dei bitcoinari convinti ha ancor capito cosa ha in mano. mi sembra molto simile come situazione... |
|
|
|
|
|
|
#280 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
Ps Questa è la dimostrazione lampante dell'utilità delle cryptovalute, e mi stupisco del fatto che nessuno ne abbia ancora parlato in questo thread...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.