|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
grazie Magi......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#282 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
cosa ne pensate dell'accoppiata X3 Dunu DN-1000 Triple Hybrid Earphone? , con l'ultimo aggiornamento come va la funzione gapless?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#283 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Salve, leggendo questo thread mi sono convinto a regalarlo a mia moglie (lo Zen touch si sta rompendo) ho intenzione di prenderle anche un paio di cuffie chiuse per l'ascolto casalingo ma vorrei rimanere sotto i 300 euro totali, come le vedete le Denon AH-D1100 abbinate a questo lettore?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#284 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Il FiiO X3 è già un lettore con una certa colorazione del suono e accoppiarci delle cuffie così "scure", con una decisa esuberanza in gamma bassa, non mi sembra l'ideale! Tra i bundle disponibili, se dovessi prenderlo adesso prenderei quello con le Takstar Pro80. Poi tutto è relativo alle preferenza di tua moglie: magari appartiene alla categoria dei bass-head e allora...
![]() |
![]() |
#285 |
Member
|
FiiO X 3: Maxima Summa finalmente arriverà
Allora ho fatto bene a chiedere consiglio, grazie. Ho letto le recensioni di quelle che hai suggerito ma non sembrano facili da trovare, c'è qualche rivenditore in Italia? Su ebay c'è un venditore australiano ma temo non arriverebbe in tempo per la data del compleanno.
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#286 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
fiio x3
Ciao, sono nuovo e non esperto. Ho il fiio x3 ma non riesco a fare l'aggiornamento. La scheda è una sandisk 64 ultra, ho scaricato correttamente il file e provo a metterlo nel disco, contenente altre cartelle. Quando però stacco l'x3 e provo a premere i due pulsanti mi dice che non è possibile fare l'aggiornamento, anche quando provo a leggere i files trasportati mi dice che non vede files nella cartella. La scheda va formattata? io l'ho fatto.... non è che me la sono giocata eh?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#287 |
Member
|
Mi è arrivato stamani, ordinato domenica da HK
![]() Molto ben fatto e ben suonante, grazie a chi mi ha dato le dritte per le cuffie, FW upgrade fatto alla prima accensione con successo (formattato la sd in fat 32) Ciao e grazie dei consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#288 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#289 |
Junior Member
|
Grazie
Si, l'ho formattata così. ma nulla.... idee?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#290 |
Junior Member
|
exfat 32kb? Giusto
Per formattare mi da due alternative io ho scelto exfat poi nella riga sotto ho selezionato 32kb, com'è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#291 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#292 |
Junior Member
|
formattare scheda mini
Ok, stasera ci riprovo, grazie mille ancora!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#293 |
Senior Member
|
Per chi volesse qualcosa di più pratico, c'è ora sulla baia una custodia della Tuff-Luv per il FiiO X3: ho fatto un'offerta minima per una che è a circa 13 euro per vedere se si riescono a risparmiare 5 o 6 euro rispetto al prezzo normale.
![]()
![]() |
#294 |
Senior Member
|
Arrivata l'ottima custodia Tuff-Luv per il FiiO X3!
IMHO decisamente meglio di quella originale e con un'ottima dotazione: clip removibile completamente, proteggischermo, moschettone per appenderlo alla cintura. La custodia è realizzata molto bene ed è fin troppo "precisa": una volta inserito l' X3 si fa un pò fatica per estrarlo; tutti i comandi, i connettori e lo slot microsd sono facilmente accessibili ed il bordo dell'apertura dei tasti agevola anche nell'individuazione al buio dei comandi. Ottima anche la parte anteriore rinforzata che si chiude a proteggere schermo e lettore fissandosi poi sul dorso, lasciando anche accessibile i connettori cuffie. Per 12,34 euro è decisamente un ottimo acquisto, tanto che ho piazzato una nuova offerta per una di scorta! ![]()
![]() |
#295 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2012
|
oooo che bello
questa discussione capita proprio a fagiolo ![]() Ho intenzione di acquistare il mio primo lettore serio (compreso un bel paio di cuffie ) Finora ho sempre posseduto lettori normali (80/100 euro massimo ) . In questi giorni , cercando informazioni a riguardo, mi è parso di capire che attualmente il Fiio X3 è il meglio che si può avere ( con un budjet di 200/300 euro ) . Sono seriamente interessato ad acquistarlo (a meno che qualcuno non me ne faccia scoprire un altro ancora migliore ) . Poco fa, prima di vedere questa discussione, sono incappato in un altra discussione (in un altro forum) dove qualcuno parlava del Astell & Kern AK100 . Così .. incuriosito dal suo prezzo.. sono andato a leggere le sue specifiche , per confrontarle con quelle dell X3 Con mio estremo stupore ho scoperto che non solo l X3 monta lo stesso rinomato DAC chip (Wolfson WM8740) che monta l'AK100 , non solo legge gli stessi fornati, non solo può pilotare cuffie da 16 a 300 ohm (contro i 22 ohm dell AK100) , ma .. possiede pure una maggiore capacità di memorizzazione (8 GB interni + uno slot per micro SD fino a 128 GB contro i 32 GB interni del AK100 ma con la possibilità di avere una micro SD da soltanto 64 GB massimi ) . A questo punto logicamente, qualche domanda mi sorge spontanea : 1 ) Com è possibile che Fiio offra per un terzo del prezzo (200 euro invece che 600 ) di più ?? 2) Perchè Astell&Kern vende l'AK100 così caro ??? 3) Ha forse qualcosa in più che non ho visto ? Poii .. altra cosa che non capisco : incuriosito, cercando informazioni sul famoso WM8740 DAC chip , ho trovato questo : http://www.futureelectronics.it/it/t...DS-V.aspx?IM=0 Ma .. si tratta dello stesso chip ??? ![]() da come lo descrivono nella descrizione del Astel&Kern AK100 (così come in quella dell X3 ) : "per la prima volta su un dispositivo portatile, il DAC Wolfson WM8740. Celebre per essere uno dei convertitori col più basso livello di distorsione armonica e il più alto rapporto segnale/rumore, sino a oggi lo si poteva apprezzare solo nelle apparecchiature hi-end da tavolo di marchi blasonati." pensavo costasse molto di più ![]() Ultima modifica di giorgio9 : 29-05-2014 alle 07:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#296 | |
|
Quote:
Lo vedi anche tu che il DAC è forse quello che costa meno ![]() Non so se sia lo stesso modello, ma anche se non lo fosse, presumo che il costo non salirebbe nemmeno di un ordine di grandezza. A scapito del range di Ohm citati, con un AK100 piloti in modo autorevole un parco cuffie piu' ampio che col fiio. Se il budget lo permette e sei appassionato di cuffie, sarà sempre e comunque meglio un AK100/AK120 (AK240 ![]() |
|
![]() |
![]() |
#297 | |||
Bannato
|
Quote:
si ok ma non era quello che intendevo ![]() A me stupisce come quel chip viene descritto ![]() Cioè : leggendo una descrizione del genere: "per la prima volta su un dispositivo portatile, il DAC Wolfson WM8740. Celebre per essere uno dei convertitori col più basso livello di distorsione armonica e il più alto rapporto segnale/rumore, sino a oggi lo si poteva apprezzare solo nelle apparecchiature hi-end da tavolo di marchi blasonati." uno non si aspetta di certo che il costo di quel chip (per uno che lo vuole comprare) sia di 4 euro ![]() Quote:
se l X3 dichiara un output che va da 16 a 300 ohm, mentre l' AK100 di 22, come può quest'ultimo pilotare un parco cuffie più ampio ? ![]() Quote:
Il mio budjet non è così alto ![]() ( ho previsto 250 euro massimi per il lettore e 120/140 per le cuffie ![]() Ma se anche fosse non credo che spenderei mai 500 euro per l' AK100 ![]() Ho tirato fuori l' AK100 solo perchè non capisco come mai quest'ultimo costa il triplo pur offrendo le stesse prestazioni (in termini di codec supportati e chip montato ) e ad avendo meno spazio di memoria Dalla descrizione dei componenti e delle prestazioni non vedo nulla che giustifica il suo prezzo ![]() Ultima modifica di giorgio9 : 29-05-2014 alle 08:32. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#298 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
nulla vedi ma neanche nulla hai ascoltato ![]() ![]() Nell'alta fedeltà il prezzo è dato anche dalla resa sonora percepita che sicuramente è diversa tra i due lettori. Non basta guardare i componenti principali (dac) ma anche tutta la componentistica che gli gira attorno. Senza tralasciare la sezione relativa all'amplificazione,come già è stato detto. Sicuramente quantificare la differenza di prezzo per una resa migliore o preferibile è quanto meno impossibile. L'incremento monetario non è mai,,purtroppo.... rapportato o proporzionale alla bontà (soggettiva) sonora. ![]() Per concludere ho l'ibasso DX50 e sono molto soddisfatto. Siamo quasi in linea col prezzo del FiiOx3. Per riprendere il discorso precedente entrambi hanno lo stesso dac eppure sono ben differenti sonicamente ![]() Mai spenderei più di 200/300 € per un ascolto portatile E' una scelta logicamente discutibile,ma ciò non toglie che chi spende il doppio o il triplo non abbia un ascolto più soddisfacente. Tutto sta a digerire l'aumento di prezzo che ripeto non è mai proporzionale. Per alcuni può fare la differenza in termini di bontà acustica percepita per altri no.
![]() |
![]() |
#299 | |
Bannato
|
Quote:
questo l'ho capito ![]() Però continuo a non capire come mai un chip descritto in questo modo : => "per la prima volta su un dispositivo portatile, il DAC Wolfson WM8740. Celebre per essere uno dei convertitori col più basso livello di distorsione armonica e il più alto rapporto segnale/rumore, sino a oggi lo si poteva apprezzare solo nelle apparecchiature hi-end da tavolo di marchi blasonati." costi solo 4 euro ![]() si tratta di questo => http://www.futureelectronics.it/it/t...DS-V.aspx?IM=0 giusto ? Da come ne parlano uno pensa che sia chissà quale gioiello tecnologico ![]() Ultima modifica di giorgio9 : 29-05-2014 alle 09:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#300 | |||
|
Quote:
Poi hai tutte le ragioni per stupirti della descrizione altisonante. Non metto in dubbio i benefici oggettivi di un Wolfson ed il fatto che sia buono e che costi poco è assolutamente un pregio. Tutto il resto è ovviamente decorazione del reparto pubblicitario. Poi non è che monti un DAC e poi hai la musica, ci vuole ulteriore circuiteria e software per impiegarlo e farlo funzionare bene. Quote:
![]() Diciture come 16-300 ohm dicono tutto e niente... assolutamente useless per valutare la reale bontà nel pilotare certe cuffie Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.