|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
però la possibilità di salvare le partite sul cloud non è male
![]()
![]() |
#282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
![]() potevano fare i cargo togliendo la possibilità di attaccare anfibiamente dal cargo, almeno non c'era il problema dello stack di unità impilate... oppure limitare i cargo dell'era moderna al max a 3 unità, sarebbe stato un grosso progresso rispetto al creare dal nulla delle barchette che portano le unità in giro ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#283 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
2)bah... gioco con la mappa più grande che c'è, come ho detto con dettagli bassi, ora sto provando con risoluzione 1280x800... e va uno schifo! Ma sono sceso da 1680x1050 a 1440x900 a 1280x800 e fa sempre schifo uguale! Boh. Comunque probabilmente 2gb di ram si sistema non sono sufficenti per partite su mappa enorme. Io inizio a giocare con 1,2 gb di ram liberi mediamente e se li prende immediatamente il gioco... il resto tutta memoria virtuale, con le drammatiche conseguenze del caso. Probabilmente se avessi 4gb la situazione sarebbe un po' più semplice. Quote:
Quote:
Quote:
![]() Protezione per quale ragione? Scalderà anche tanto ma è fatta per funzionare così...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() Ultima modifica di Therinai : 05-10-2010 alle 21:03. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#284 |
Senior Member
|
Hei ma... non si possono eliminare gli edifici nelle città?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#285 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() Come niente cargo? E come funzionano i trasporti via mare allora? Quote:
Io da piccolo sognavo un gioco che mettesse assieme SimEarth per la creazione del mondo, Civilization per la costruzione delle civiltà e Simcity per la gestione delle singole città. Sarebbe stata l'apoteosi dei simulatori ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#286 | ||
Senior Member
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
![]() Paradossalmente del 3 e del 4 ricordo poco (fatta eccezione per CTP2). Aldilà di tutto, c'è una cosa che porterò nella tomba. 1 partita su due nei primi civ iniziavo la mia bella avventura tutto contento per poi scoprire, dopo tot turni, di essere su un isoletta del cavolo, da solo e senza possibilità di espansione finchè non ci si poteva muovere via mare. Dopo tanto entusiasmo arrivava sempre una carrellata di bestemmie. Da quella volta, prima di cominciare la partita vera e propria, esploro sempre almeno 50x50 caselle con le unità base, è diventata una fobia ![]() Nel 4 non mi è mai successo, non ricordo quando hanno fixato sta cosa. Quote:
A quanto pare sembra di no, l'ho scoperto poco fà quando sono andato in deficit e volevo liberarmi di qualche edificio costoso, non ho parole, mi tocca ricominciare la partita perchè non sò come venirne fuori.
War....War never chaNges.... ![]() Il mio video di TMN \ tHe MaNiaC (GTAIV) aka Quiwe! Ultima modifica di Versalife : 06-10-2010 alle 01:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#287 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#288 | |
Senior Member
|
Quote:
inizialmente si naviga solo sulla costa, poi con l'astronomia anche sull'oceano. con delle meraviglie e delle scoperte scientifiche si possono aumentare i punti movimento per turno, però restano sempre molto lenti i trasferimenti da un continente all'altro... in Civ 4 verso la fine del gioco ricordo che i miei cargo avevano tipo 8 o 9 punti movimento, facevo il giro del globo con 4 carriarmati in meno di 10 turni ![]() adesso il giro del globo con i carriarmati impiegherà almeno 50 turni ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#289 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#290 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
A me, il movimento per mare è di 4 caselle indipendentemente dal loro movimento su terra, coloni lavoratori cavalleria, tutti 4 caselle (non ho speso punti per i movimenti). Ok c'è il turno di fermo quando imbarchi o sbarchi ma a volte mi sembra di usare un cheat.
Gli edifici non vendibili sono una grave pecca, mi chiedo il motivo. Quando hai le città fantoccio sei costretto spesso ad annetterle perchè altrimenti non puoi più liberarti di edifici che costruiscono in autonomia, e se ti fregano le risorse (es. per costruire la fabbrica che richiede carbone) è una bella fregatura. Confermo che salvare sul cloud è molto comodo, anzi per me che gioco su due computer distinti in base a cosa trovo libero e una vera manna. Ocio però che ha bisogno di un pò di tempo dopo il salvataggio, mi è capitato di spegnere bruscamente e non trovarmi poi il salvataggio. Dal punto di vista hardware, devo dire che con la mia umile 4670 con "soli" 512mb ho trovato il giusto compromesso, ho tolto l'aa ed abbassato un pò le ombre ed ora gioco molto bene in modalità dx11 a 1920x1080 con dettagli alti, singhiozza molto meno all'inizio. mio fratello ha lo stesso pc con una 4850 ed a lui nessun singhiozzo neanche con l'aa, probabilmente beneficia dell'aumento di banda che invece è abbastanza limitata sulla mia. Ultima modifica di Mark75 : 06-10-2010 alle 09:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#291 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
Poi ho scoperto che non si possono liberare solo le città stato, anche quelle di civiltà normali, addirittura anche se la civiltà è stata distrutta, viene in pratica riesumata e diventa la capitale. Avrebbe dovuto leccarmi i piedi ed invece faceva lo spaccone, vabbè, almeno ha votato per me alle elezioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#292 | |
Senior Member
|
Quote:
non so invece se si libera una città qualunque di una civiltà ancora in gioco come sarà il comportamento. PENSO invece che liberando la capitale conquistata di una civiltà ancora in gioco, si otterà allo stesso modo la loro fedeltà incondizionata alle elezioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#293 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
gioco molto difficile, ma anche appassionante...ho provato il tutorial e sono riuscito a distruggere l'impero di alessandro...però conquistare atene è stato fin troppo facile!!!
![]()
![]() |
#294 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Raga qualcuno di voi conosce un modo per rimpiazzare/aggiungere le musiche di sottofondo di questo gioco? (se possibile, ovviamente)
![]()
![]() |
![]() |
#295 | |
Senior Member
|
[quote=UnicoPCMaster;33283535]Puoi produrre lavoratori e congedarli, ricevi 20 oro. Magari è abbastanza per tamponare il deficit in attesa di risolvere il problema.
Macchè stò a -120 a turno e mi sono già giocato un generale per tamponare temporaneamente la "ferita" ma non è bastato, ho distrutto un paio di città e manco quello, bah, tocca ricominciare, non c'è verso. Stò pure in guerra con gli ottomani e mi congeda un unità per turno per colpa del deficit. L'unica è radere al suolo tutto, tranne le capitali e le città in posizione strategica. Quote:
![]() |
![]() |
#296 | |
Senior Member
|
Quote:
C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\sid meier's civilization v\assets\Sounds\Streamed\Music Qui ci sono tutte, credo sia sufficiente cancellare tutto e inserire quello che vuoi, mantenendo le sottocartelle ovviamente.
![]() |
![]() |
#297 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Adesso non si possono fare alleanze serie, l'IA si comporta in modo folle, e nonostante gli porgo risorse, oro etc si arrabbiano pure... Ok, ci devono essere personaggi espansionisti e aggressivi... ma possibile che con nessuno fin'ora sono riuscito ad intavolare qualcosa? Quel patto di cooperazione è vuoto, non porta a nulla. Addirittura Ramses dopo avermi chiesto di dichiarare guerra ad un altro leader, si è arrabbiato con me dicendo che sono assetato di sanque... ![]() Cosa sbaglio? Sembra Revolution: un gioco che riduce Civilization al solo gioco di guerra... come nella testa dei tanti pazzi del mondo ![]() Altra cosa: qualcuno mi sa dire le idee e consigli base per costruire una civiltà che porti ad una vittoria culturale? Ho letto da più parti che l'elevata specializzazione di ogni città è doverosa... Quindi significa che ad es. in una città dove voglio far soldi costruisco solo mercati e banche? ![]() Ho giocato sin dal secondo civilization, ma sempre in maniera abbastanza easy e senza una vera pianificazione o specializzazione per città... e in modalità principe sto incontrando non poche difficoltà, soprattutto costi molto elevati di mantenimento e delle variazioni degli stessi improvvise. Poi ho l'impressione che l'IA bari e non poco con i costi militari...
![]() |
![]() |
#298 |
Senior Member
|
che cavolata non poter vendere gli edifici... io me ne sono accorto ieri per caso... come facevo in tutti gli altri civ stavo programmando di vendere tutti gli edifici scientifici costruiti nel tempo, una volta terminate le ricerche, per ritrovarmi con un guadagno astronomico... invece nisba.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#299 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#300 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
![]() Alcune musichette (non tutte) stile TheSims.. sono fastidiosissime... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.